logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'    

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
k2
illegno




banner

2006-07

Campionato Regionale di Promozione, Girone B

Arcetana, Castelnuovo Rangone, Cadelboschese, Cavola, Correggese, Fabbrico, Finale Emilia, Folgore Bagno, GS Luzzara Calcio, Maranello, Montale, Real Panaro, Rolo, Spilamberto, Santagatese.

Rosa GS Luzzarese 2006-07

Portieri:Andreani Antonio, Menozzi Nicola.
Difensori:Bonfietti Lorenzo,Gandini Maurizio,Gandolfi Nicola,Romitti Valerio(dal 5 Marzo 2007),Maggioni Diego (dal 15 Dicembre 2006 Sassi Gabriele), Savioli Andrea, Sconziano Antonio(dal 15 Dicembre 2006 Nebbioli MArco),Terrera Daniel
Centrocampisti:Becchi Marco, Boni Marco, Commissari Paolo, Ferrari Alan, Ferrigo Filippo, Gazzola Alex, Mariotti GianMaria, Nese Juri.
Attaccanti:Bonazzi Cristian,Ongari Alessandro,Panizzi Roberto,Tirelli Umberto, Zavattini Andrea.

Allenatore:Artoni Agide (subentrato il 5 marzo 2007 Terrera Daniel)
Vice Allenatore:Palladino Mario (subentrato il 5 marzo 2007 Ferrarini Mattia)

Allenatore portieri:Busi Roberto
Massaggiatore:Cavicchini Matteo


La stagione
Una stagione alquanto burrascosa, conclusa con una splendida salvezza e con un lieto fine, ad un certo punto della stagione, quantomeno insperato.Gli arrivi degli espertissimi elementi Sconziano (con passati da professionista in Padova,Spezia,ecc) e Maggioni furono purtroppo le promesse non mantenute di un mercato che non seppe far fare il salto di qualita' al gruppo campione di prima categoria quasi per intero riconfermato.
La stagione verra' anche ricordata per il doloroso divorzio tra il Luzzara Calcio ed il mister luzzarese Artoni Agide, che a Marzo fu esonerato dopo un avvio di girone di ritorno davvero negativo. La stagione era la quinta del tecnico sulla "sua" panchina rossoblu e quindi e' innegabile come la separazione lascio' sul momento,ferite nell'ambiente.
Per contro e' doveroso annotare anche la grande reazione che tutto il gruppo seppe avere e che lo porto' a seguire e a ricompattarsi attorno al neo mister Terrera e al suo vice Ferrarini Mattia (luzzarese doc), per arrivare in una condizione di forma invidiabile alle sfide play-out.Gli ultimi due mesi di stagione regolare, servirono da preparazine alle due gare play-out che il resto della stagione aveva ormai reso inevitabili.
Da ricordare nelle due sfide finali contro il Castelnuovo Rangone (entrambe vinte per 2 a 1), le reti del grande Romitti (ex rossoblu aggiuntosi alla rosa nel marzo della stessa stagione) e del bomber Bonazzi all'andata; nell'altrettanto vittoriosa gara di ritorno, i gol del capitano Ongari e del bomber Zavattini su rigore, sugellarono un successo che porta anche i nomi del portiere Menozzi, del mister Terrera, del monumentale Nebbioli,del giovane Mariotti,dello stoico Gazzola, del fromboliere Becchi e di tutti i ragazzi di quel gruppo che riusci' in un impresa sulla quale in pochi in primavera, avrebbero scommesso.
(Corrado Tirelli)    

2005-06 2007-08

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
rekar
sanva
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.