LUZZARA 1-1 CITTADELLA VSP
FINALE
Lunedi 25 Settembre - Una gara impegnativa, tosta, lottata per 95 minuti fra due squadre che non si sono mai arrese. I modenesi del Cittadella sono partiti a spron battuto, hanno disputato un primo tempo di grinta, ritmo e qualità dimostrandosi senza dubbi la miglior squadra incontrata sino ad oggi dai nostri rossoblu. I ragazzi di mister Iotti hanno faticato parecchio a organizzare trame di gioco pericolose per il portiere ospite: Cordisco nei primi 45 minuti non fa una parata e la truppa di mister Cantaroni chiude in vantaggio di una rete. La ripresa serve per mostrare un Luzzara diverso, non così organizzato come quello visto domenica scorsa a Campagnola, ma vivo, coraggioso, voglioso di riacciuffare una gara che a tratti è sembrata compromessa. Il gruppo ha mostrato di essere tale: la disponibilità di tutti i ragazzi, impegnati, ruotati e chiamati in causa da mister Iotti è stata l'arma vincente da opporre alla solidità e alle ottime individualità modenesi. Oltre al puntualissimo e devastante Gianferrari (impressionante la sua media gol/minuti giocati) va fatta notare la grande lucidità di mister Iotti, simbolo di una squadra che ha saputo soffrire per oltre 45 minuti, vacillare ma mai cadere al tappeto, riorganizzarsi e addirittura sfiorare la vittoria sino al 95' con una occasionissima di Scappi su cui Cordisco ha compiuto il miracolo. Nel processo di amalgama, di una rosa completamente nuova agli ordini di un nuovo condottiero, vogliamo credere che il risultato ottenuto ieri nel nostro Compagnoni, sia un altro mattoncino delle nuove fondamenta luzzaresi....BUON LAVORO Mister IOTTI e FORZA LUZZARONE! (ct)
50' Finita a Luzzara, 1-1.
49' Ci prova il Luzzarone , tiro dal limite di Scappi, deviata la palla, che resta in area piccola e la difesa libera in extremis.
49' Ammonito Nunziata
45' Cross di Russo dall area piccola, anticipato di un soffio Pecorari.
44' Entra Curini esce Tenaglia.
43' Punizione di Scappi dal limite, palla a girare e miracolo di Cordisco che smanaccia ed evita il gol luzzarese.
41' Occasione per gli ospiti, cross dalla destra di Pecorari, Russo anticipato non ci arriva per un soffio.
37' Entra Caracci per Gantier.
35' Goooooooooooool del Luzzarone, palla messa in mezzo da Scappi dalla sinistra, colpo di testa di Gianferrari che batte da due passi in seconda battuta Cordisco.
32' Svarione luzzarese sulla sinistra della difesa, cross di Russo in area piccola per Pecorari che tocca da due passi e la palla esce di un soffio. Raddoppio fallito.
31' Entra Pecorari esce El Madi.
27' Entra Cellurale esce Bianco nel cittadella, nel luzzara entra Parmiggiani esce Bellini.
25' Punizione a due in area modenese, simile ad un corner corto cross di Nunziata, testa di Zappulla, palla alta di poco.
17' Entra Gianferrari esce Michelini.
16' Ammonito Daolio per gioco falloso.
15' Punizione di Tenaglia dal limite, palla alta di poco sulla traversa.
10' I locali ci provano dal limite con Scappi ma la sfera termina a lato. Gli ospiti cercano di essere pericolosi con le ripartenze di El madi e Russo.
7' Entra Zappulla esce Masetti.
3' Bello spunto di Masetti , cross dalla sinistra, testa di Michelini e palla alta sulla traversa.
1' Iniziò secondo tempo.
46' Fine primo tempo. 0-1
34' Il Cittadella passa in vantaggio con Muratori di testa che sul secondo palo spinge in rete un cross dalla sinistra...palla filtrante e colpo di testa da pochi passi. 0-1
25' Ammonito Michelini per gioco falloso.
19' Ammonito Carlini.
18' Calcio piazzato dalla destra, palla in mezzo e El madi anticipa tutti di testa ma spara alto da buona posizione.
14' Russo bravo a liberarsi al limite, bel tiro a girare , Pradella smanaccia in angolo.
12' Meglio gli ospiti in questa fase iniziale, pronto Pradella ad intervenire in due occasioni.
1' E' iniziata la partita