LUZZARA 2-1 FIORANO
FINALE
28 Settembre 2015 : Ci sono stati i due pareggi iniziali (San Felice e San Michelese) giocati con la tensione di un esordio, bene ma non esenti da difetti, contro due ottimi avversari, forse il migliore sin qui visto, nel caso della San Michelese. Poi c'è stato il derby in trasferta (Brescello) che ha mostrato un grande Luzzara, quasi perfetto che ha divorato i canarini, apparsi parenti di quelli visti a Maggio negli spareggi. Poi c'è stato il turno infrasettimanale e la prima sconfitta (FolgoreRubiera), una gara equilibratissima e maschia con pochissimi tiri in porta e tante sportellate sulla mediana, decisa da un calcio piazzato allo scadere della prima frazione con un Luzzara incapace di far male ad una squadra apparsa alla portata. Poi c'è stata la sfida di ieri (Fiorano) prima parsa equilibrata poi in parte dominata, un guizzo per mettere la testa avanti (il gol del buon Martino), un calo sul solito piazzato (il pari di Arlicchi), ed una ripresa su livelli molto più alti con la firma di un 38enne (bomber Piro) decisivo e combattente, come deve essere un trascinatore con la sua truppa assetata di punti salvezza. Tanti capitoli diversi di un unico grande volume chiamato Eccellenza, che i luzzaresi, pagina dopo pagina, stanno scoprendo assieme, con la voglia matta di vedere quel che succederà nel prossimo paragrafo chiamato Cittadella. Consigliamo anche "l'inserto" dedicato alla Juniores Regionale di mister Ferrarini-Scaini, sempre vincente in questo inizio di campionato, da non perdere. Buona lettura a tutti, tifosi rossoblu e non! (CT)
47' Finita la partita . Il Luzzara ottiene una vittoria fondamentale è importante contro un ostico Fiorano, decisivo il gol di Piro per il vantaggio nella ripresa. (CT).
42' Il Luzzara ci prova in contropiede dopo tanta pressione ospite, tiro dì Traore dal limite, gran parata dì Antonioli che mette in angolo.
32' Contropiede luzzarese, azione personale di Piro che in area lascia partire il tiro ma la sfera termina alta.
29' Esce Cavallini entra Buoresi
22' Il Fiorano ha una buona occasione con Lodovisi che tira alto da buona occasione
21' Ammonito Daolio per gioco falloso
19' Entra Michelini esce Toniato
17' Entra Camillo esce Martino
12' Goooool del Luzzara con Piro che sfrutta un assist di Scappi dalla trequarti. Luzzara - Fiorano 2-1
11' Esce Guastalla entra Traore.
11' Ammonito Ferriero per scorrettezze
8' Cross dalla sinistra degli ospiti, tiro da due passi di Alicchi, para Fava.
5' Azione di contropiede del Fiorano, solo lanciato a rete Nadiri viene contrastato e non tira, episodio dubbio.
2' Iniziato il secondo tempo
38' Punizione di Scappi dal limite, ottima posizione, palla di poco alta.
35' Bella punizione di Scappi dalla destra, cross rasoterra in area piccola, nessuno tocca da pochi passi.
34' Esce Sela entra Nadiri
33' Ammonito cavallini per gioco falloso
29' Gooool del Fiorano con Alicchi che su assist di Toni fa una gran girata e batte Fava con un eurogol : 1-1 a Luzzara.
28' Ammonito Toniato per gioco falloso.
20' Gol del Luzzara con Martino che all'esordio segna subito con tocco ravvicinato su bel cross di Scappi dalla sinistra. Luzzara -Fiorano 1-0
19' Ammonito hajbi
14' Bella discesa di Nese sulla mancina, cross in mezzo, nessuno tocca da ottima posizione.
9' Bello spunto di Martino sulla destra, palla dentro, Piro anticipa tutti ma non trova l' impatto con la palla da pochi metri.
2' Subito occasione per il Luzzara con un cross dalla sinistra, tiro rimpallato in area piccola, para d'istinto Antonioli.
1' Iniziata la partita.