BRESCELLO 0-2 LUZZARA
SECONDO TEMPO
17 Maggio 2015: Continuo a vedere da tanti anni solo la stessa passione, la stessa voglia, lo stesso grande amore per i colori rossoblu che si incastrano tra gli impegni di dirigenti tutti volontari; nonostante gli alti e i bassi, solo a valutare giornate come quelle di oggi, e' bello pensare che sono tre ingredienti sufficienti e adatti per raggiungere traguardi incredibili...direi STORICI! Può capitare, magari una volta nella vita, magari una volta nella storia, di portare per le vie del centro un traguardo storico per il Paese Luzzara: l'Eccellenza. Entrare in piazza con le macchine zeppe di bandiere, con i clacson al massimo e vedere la gente sui marciapiedi applaudire, dicono oggi in TV non ha prezzo...ma forse è proprio vero. Ed un paese "critico" come Luzzara, applaudiva e urlava di gioia ma già pensava alla nuova squadra, al nuovo campionato, alle nuove difficoltà. Una favola incredibile che ha raggiunto il lieto fine, Davide ha battuto Golia, la neopromossa ha battuto ed espugnato il campo della gloriosa favorita, mostrandosi a oltre 500 persone anche oggi, un giocattolo perfetto che molti ci invidiano, un giocattolo chiamato GS Luzzara Calcio. Oggi 17 Maggio 2015 è una giornata che difficilmente dimenticheremo e che in pochi a Luzzara possono dire di aver vissuto. ECCELLENti TUTTI. (CT)
50' Finitaaaaaaaaa. Il luzzara è in Eccellenzaaaaaaaaaa. È storia! Mai così in alto!!!!!
42' Espulso Coli per scorrettezza su mister dall'asta
40' Gooooooooooool del luzzara. Azione di Falavigna, tiro ribattuto di Carvisiglia e rete di Tagliafierro gooooooooool
37' Nel Luzzara entra Falavigna per Tenaglia
34' Occasione per il Luzzara con una splendida azione sulla destra, cross di Meneghinello e testa di Carvisiglia fuori di un soffio.
33' Ammoniti Carvisiglia e Ravanetti per reciproche scorrettezze
31' Ammonito Coli per gioco falloso
29' Il Brescello ci prova e va vicinissimo al gol con un colpo di testa in tuffo di Bottioni che esce di poco a lato
28' Ammonito Ficarelli per gioco falloso
25' Ammonito Bottioni per gioco falloso.
23' Il Brescello su azione di corner segna di testa ma in netto fuorigioco.
22' Il Brescello si fa pericoloso con Anceschi che riceve una bella palla filtrante ma si fa parare il tiro.
21' Nel Brescello entra Ravanetti per Frazzi
16' Bella azione personale di Tenaglia che si fa tutta la fascia destra e si guadagna una punizione dal limite, tiro cross teso, ma nessuno tocca.
13' Doppio cambio nel Brescello, Lana per Degni, Cornali per Roncarati.
6' Il Luzzara ci prova subito ad inizio ripresa, ma Tagliafierro e Carvisiglia si credono in fuorigioco e non concludono da buona posizione
1' Iniziato il secondo tempo
47' È finito il primo tempo
44' Pressione da parte dei padroni di casa che però non arrivano a impensierire Fava con dei tiri nello specchio della porta.
31' Ferretti, il più pericoloso dei suoi, ci prova ancora ma il tiro, ribattuto, non arriva alla porta di Fava.
31' Ammonito Daolio per gioco falloso.
27' Rigore per il Luzzara: fallo ai danni di Meneghinello, penalty realizzato da Tagliafierro. gooooooooooooolllllll
21' Occasione d'oro per i padroni di casa, Frazzi lascia partire un diagonale potentissimo che Fava toglie dall'angolo basso alla sua destra.
15' Il Brescello si fa vivo con un azione personale di Ferretti, tiro dal limite, Fava smanaccia e ribatte.
12' Ancora Luzzara che si è svegliato, Tagliafierro dal limite lascia partire un tiro che deviato, viene parato da Carra.
11' Occasione per il Luzzara con Tenaglia, tiro rasoterra, fuori di pochissimo.
7' Tribuna gremitissima, folta rappresentanza di tifosi luzzaresi.
4' Tiro di Gozzi, debole, para Fava
1' È' iniziata Brescello luzzara
#brescelloluzzara, 45 minuti dall'inizio
FESTA IN PIAZZA: questa sera dopo la partita Brescello-Luzzara, il Luzzara Calcio e l'Amministrazione Comunale di Luzzara, aspettano tutti i tifosi per festeggiare un'annata storica...in ogni caso, un'annata storica. NON MANCATE
Il punto più alto della storia rossoblu, un enorme sforzo di persone dedite allo sport ed al volontariato, una grande società di una piccola piazza che spesso ha saputo distinguersi da altre con bacini maggiori, per originalità e perseveranza, una dirigenza capace che ha saputo assemblare un grande gruppo di uomini e giocatori guidati da uno staff coeso e di valore. Questo e molto altro, domani Luzzara porterà in campo a Brescello in uno stadio storico per il calcio nazionale per giocarsi il passaggio in Eccellenza ma soprattutto per godersi una pagina di sport indimenticabile per il nostro paese. Non mancare! (CT)
FINALE PLAYOFF di PROMOZIONE A - domenica 17 maggio, Stadio Morelli, Brescello.