V.CARPANETO 1-1 LUZZARA
FINALE
Interviste post partita: Alberto Mantelli (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo sbagliato tanto davanti alla porta. Non posso rimproverare alcunché ai miei ragazzi; il pareggio ci va stretto, ma dobbiamo ancora crescere per diventare una squadra importante in questo campionato. Contro il Luzzara abbiamo creato tantissimo e abbiamo subito il pareggio in modo rocambolesco”. Stefano Dall’Asta (tecnico Luzzara): “Penso che questo pareggio sia meritato. Come ci aspettavamo, la Vigor è partita fortissimo, nel primo tempo siamo riusciti un po’ a contenerla anche se loro avrebbero potuto farci ancora più male. Nella ripresa, invece, abbiamo disputato un’ottima partita, mettendo in difficoltà l’avversario. Oltre al gol abbiamo colpito una traversa. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e anche al Carpaneto, che è un’ottima squadra”.
2° tempo: La ripresa si apre con una girata di Franchi deviata in corner, poi al 51’ serve un prodigioso intervento di Fava a dire di no alla bella conclusione di Sandrini, con Franchi che sul seguente corner non inquadra la porta. Al 58’ i reggiani colpiscono una traversa con il nuovo entrato Genova, poi due minuti dopo trovano il pareggio con Ouaden dopo la traversa colpita dall’altro neoentrato Nunziata. Nell’azione, la Vigor perde per infortunio Fogliazza, sostituito da Berishaku, mentre poco dopo Girometta avvicenda Lucci. Il Carpaneto si rigetta in avanti, con Franchi che vede sfumare a lato il proprio diagonale (68’). Sei minuti dopo, lo stesso attaccante incorna troppo debolmente. La squadra di Mantelli preme per ritrovare i tre punti, ma all’80’ Fava si distende in tempo utile per deviare in corner il colpo di testa di Girometta. Si arriva al concitato finale, dove al 90’ la Vigor ha l’occasionissima: l’arbitro fischia un calcio di rigore per atterramento in area subìto da Minasola, dal dischetto si presenta Franchi che si fa respingere la conclusione da Fava, colpendo poi il palo sulla ribattuta. In pieno recupero, infine, arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Rossi (Luzzara).
1° tempo: Al 3’ il Carpaneto ha subito una ghiotta occasione: cross dalla destra di capitan Fumasoli e colpo di testa di Franchi da due passi ben respinto da Fava, con la palla che carambola sullo stesso attaccante biancazzurro e termina fuori. Sette minuti dopo, la Vigor passa in vantaggio con una bella punizione (poco distante dal cerchio dell’area) trasformata in gol da Lucci. Al 29’ il Luzzara si rende pericoloso sul calcio d’angolo dalla destra battuto di Parmiggiani, con l’incornata di Magro che termina a lato. Tre minuti dopo, Lucci svirgola il possibile 2-0, con lo stesso attaccante che al 43’ calcia centrale sull’assist di tacco di Fumasoli.
Grazie alla collaborazione con la Società Vigor Carpaneto, ecco sintesi e interviste della gara: LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Mantelli cambia una sola pedina rispetto a mercoledì: in avanti ad affiancare Franchi c’è Lucci, sempre con Minasola trequartista. Per il resto, Vigor senza Colla (squalificato) e con Berishaku rientrante in panchina dopo l’infortunio, mentre in campo la squadra è in campo con il solito 4-3-1-2. Dal canto suo, il Luzzara si schiera con un 4-3-3 prudente, con Ouaden terminale offensivo e con Michelini e Guastalla ali sebbene molto arretrate.
Grandissima prova di orgoglio del Luzzara che getta il cuore oltre l'ostacolo, Fava para un rigore al 90 e nonostante l'espulsione di Rossi per doppio giallo nel finale, i ragazzi di Dall'Asta portano a casa un punto che fa classifica ma soprattutto morale e consapevolezza nei propri mezzi.
Finisce qui la gara a Carpaneto. Il Luzzarone non cade in casa della prima e contro ogni pronostico raccoglie un punto che vale doppio con una rete del super bomber Ouaden! Bravi tutti, forza ROSSOBLU!
Al gol di Lucci all'8 per i padroni di casa ha risposto al 60' il Luzzara con bomber Ouaden.