www.luzzaracalcio.it
g      LuzzaraCUP2012      g
Il Diario
DOMENICA 27 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012- Stadio Compagnoni
CALCIOREGGIANO DAY
ore 17,30: SUPERCOPPA SECONDA CATEGORIA: PUIANELLO - RIESE 1-2      ore 18,30: PUIANELLO - BOCA BARCO 1-0   ore 19,30: RIESE - BOCA BARCO 1-2 . RIESE CAMPIONE
ore 20,30: SUPERCOPPA TERZA CATEGORIA: BOIARDO MAER - CALERNO 3-1.. BOIARDO MAER CAMPIONE
Da un'idea di calcioreggiano.com e della nostra società, nascono l'anno scorso le SUPERCOPPE DI CATEGORIA e gli OSCAR DEL CALCI ODILETTANTI. Una simpatica kermesse che a fine stagione vuole festeggiare il calciodilettanti e i suoi campioni. La cornice è il "Compagnoni" di Luzzara festito a festa e il pubblico alla seconda edizione della manifestazione risponde presente. Con spareggi e tanti appuntamenti in giro per la provincia circa 150 spettatori tifano e seguono le proprie squadre fermandosi a cena sotte le tribune. Le partite e le gare sono vere, sentite; nessuno vuole perdere, la testa è sgombra e lo spirito è di chi in questo campionato ha raggiunto il massimo..VINCERE UN CAMPIONATO.
Ad impreziosire la manifestazione, la presenza del Resto del Carlino con Damiano Reverberi a documentare la giornata. Per tutti i dettagli e risultati della gara, www.calcioreggiano.com

 
Quadrangolare PULCINI 2001
ore 10 : GS Luzzara Calcio - Saturno 1-4;   ore 10,40: Reggiolo - Gonzaga 3-1      ore 11,30: Finale 3° posto-GS Luzzara Calcio-Gonzaga;      ore 12,20: Finale 1° posto, Saturno-Reggiolo
Era stato rinviato per maltempo, ma il quadrangolare PULCINI 2001, non ha tradito le attese. La finale che Reggiolo e Saturno si sono conquistate nelle semifinali battendo rispettivamente Gonzaga e Luzzara Calcio, ha appassionato gli spettatori accorsi.....

SABATO 26 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012- Stadio Compagnoni

Quadrangolare GIOVANISSIMI NAZIONALI
ore 17: Mantova FC - Carpi FC 1-4dcr (0-0) ;             ore 18: AC Reggiana-Juventus CLUB Parma 0-2
ore 19: SFILATA SETTORE GIOVANILE GS LUZZARA CALCIO

ore 20: Finale 3° posto: Mantova-Reggiana
;      ore 21: Finale 1° posto: Carpi FC-Juventus CLUB 1-0  - CARPI FC CAMPIONE
Era stato battezzato il torneo principe della manifestazione ed ha mantenuto le attese. Gli oltre 400 spettatori accorsi allo stadio luzzarese, hanno potuto assistere a quattro belle gare tra formazione che volevano rispettare l'impengo fino in fondo.
La finale tra Carpi e Juventus Club ha replicato il buon livello che è stato mantenuto nelle due semifinali e nella finale per il terzo posto tra Mantova e Reggiana. Un inizio scoppiettante della Juve sembrava poter condizionare l'andamento della gara, ma l'estremo difensore dei carpigiani Benedetti (premiato poi miglior portiere) ha tenuto la formazione a galla ed ha così permesso ai ragazzi di Savoldo di capitalizzare la bella rete del vantaggio arrivata a fine primo tempo, siglata da Faraci. Nella ripresa le folate della Juventus Club non portano al risultato sperato per i parmensi e al fischio finale i tanti applausi per la bella gara disputata sono andati non solo al CARPI vincitore ma a tutte le 4 formazioni coinvolte.  
 

PULCINI 2002
ore 15:GS Luzzara Calcio-Gonzaga
;     ore 15,40: Viadana-Perdente 1°;    ore 16,10:Viadana-Vincente 1°
....in aggiornamento ...foto e resoconto!

VENERDI' 25 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012- Stadio Compagnoni
JUNIORES REGIONALE - MELETOLESE, LUZZARA CALCIO. CORREGGESE
ore 19: GS Luzzara Calcio-Correggese 4-2 dgr;      ore 20: Meletolese-Correggese 0-3;     ore 21: Meletolese-Luzzara calcio 2-4dgr
Si affrontavano tre ottime squadre che hanno dato vita ad un triangolare fatto di voglia di vincere! Innegabile che la formazione rossoblu padrone di casa avesse sotto la maglia maggiori stimoli dati dall'impegno sul proprio terreno di gioco e dal blasone delle avversarie. Nella prima gara vittoria del Luzzara Calcio prevale ai calci di rigore sui ragazzi di mister Morello. Nella seconda sfida è stata la Meletolese a regolare i biancorossi per 3 a 0 con doppietta di Milos Jocic che sarà anche miglior giocatore del Torneo. Nella terza gara, quella decisiva il pareggio per 1 a 1 porta Meletolese e GS Luzzara Calcio ai calci di rigore e proprio in questo frangente i rossoblu non sbagliano nulla e portano a casa la coppa anche grazie alle parate dagli 11 metri del portierone Pradella. 
g  ff  fe  hh  hh  ch  hh  hh  kj  ll

GIOVEDI' 24 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012 - Stadio Compagnoni
VECCHIE GLORIE ROSSOBLU - CENA ALLO STADIO
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l'appuntamento con le vecchie glorie della storia del calcio luzzarese. Tante facce del paese e non solo che tornano a calcare quello stesso terreno di gioco che anche oltre 50 anni fa era la loro casa. Una grande emozione, per tanti per chi è più giovane ma anche per chi è più verso ai 60 che magari arriva fiero indossando la tuta originale delle annate 1968 (con tanto di sponsor VIBOR ricamato sul tessuto!).
Anche quest'anno circa 40 persone (tra chi scende in campo e chi scende...a cena!!) si sono ritrovate al "Compagnoni" anche solo per un saluto o la voglia di rivedersi almeno una volta all'anno! I registi della serata riproposta dalla nostra società, sono sempre Fausto Manfredi e Marmiroli Paolo che abbinati all'impeccabile servizio cucina offerto da Lara e da tutto lo staff del "Bar Rossoblu" e alla direzione arbitrale del preziosissimo Bosi Dante, creano un clima di festa "d'altri tempi": da iniziative come questa, si è arricchito il patrimonio storico della nostra società che anche grazie al materiale dell'Archivio Storico Rossoblu, ha ricevuto di recente a Roma dal Presidente Abete della FIGC, la BENEMERENZA SPORTIVA per i 75 anni di attività sportiva (
ecco la giornata in FIGC) . A breve le immagini della serata Vecchie Glorie.

DOMENICA 20 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012 - Stadio Compagnoni
SCUOLA CALCIO ore 10:  Gonzaga - Viadana - Luzzara Calcio..
Campo comunale...il campo "GRANDE"..quello "davanti". La muta da gara, quella per la partita, vestiti tutti uguali "contro" altre due squadre. Due squadre che non sono i compagni di allenamento di una stagione, squadre di altri paesi. Un pezzettino del Torneo LUZZARACUP dedicato solo a noi...solo a quelli della scuola calcio! Pensare e preparare quelle due orette da settimane e settimane, avere già pronta la maglietta da gioco con le calze e i pantaloncini da giorni..perchè domenica mattina tocca a noi...a quelli della scuola calcio!
Perla prima volta, sul campo dove giocano i grandi, i giocatori del Luzzara della domenica pomeriggio, con il pubblico che applaude, che ti chiama e fa suonare le trombe da stadio..
Un 'emozione indescrivibile che domenica mattina i bambini di Luzzara, Gonzaga e Viadana hanno potuto vivere nella giornata dedicata a loro, alla categoria dei più piccini. E alla fine? le foto della squadra, la coppa da alzare al cielo e il saluto al pubblico che sorridente si spela le mani dalla gioia.
Nessun risultato, nessuna classifica, nessun primo o secondo o terzo, ma solo GIOCO, DIVERTIMENTO , EMOZIONI....Questa è stata LuzzaraCUP della SCUOLA CALCIO!

s  gg  gt  dd  hh  jj

SABATO 19 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012 - Stadio Compagnoni
PULCINI 2003 ore 15: GS Luzzara Calcio - Viadana 5-3; ore 16: Saturno-Gonzaga; ore 17: Gonzaga-Viadana; ore 18: Luzzara Calcio- Saturno 4-1.
La seconda giornata di Luzzara CUP 2012 si apre con il quadrangolare dedicato ai pulcini 2003: una serie di bellissime partite si aprono con la vittoria del Luzzara Calcio di mister Canova che dopo una falsa partenza nel primo tempo, sotto 3 a 1, ribaltano il risultato e concludono guadagnandosi la finale. Nella seconda semifinale ha la meglio la Saturno che dopo il pareggio nei tempi regolamentari, passa ai calci di rigore. La finale terzo posto è tra Viadana e Gonzaga e  la spunta il Viadana che si aggiudica la gara piuttosto nettamente, soprattutto nella seconda parte della partita. La finalissima è ricca di emozioni, tirata e giocata sino all'ultimo intervento..è il GS Luzzara Calcio che prevale sulla Saturno...i pulcini 2003 rossoblu di miste Canova sono I CAMPIONI.
ESORDIENTI ore 19: GS Luzzara Calcio - Borgovilla 1-1 (3-5d.calci di rigore) ore 20: Viadana-Gonzaga ; ore 21: Luzzara Calcio-Viadana 1-3; ore 22: Gonzaga - Borgovilla 4-1.
Il quadrangolare si apre subito con una gara equilibratissima tra Luzzara e Borgovilla risolta solo dai calci di rigore a favore dei mantovani. La seconda tra Gonzaga e Viadana vede i canarini strapazzati nel punteggio dal Gonzaga. Nella finalina, il Viadana sorprende un Luzzara scarico e deluso dalla prima semifinale e si aggiudica il terzo posto. Il gradino più alto del podio, se lo porta a casa il Gonzaga, con una prestazione di rilievo. Con 4 gol  infatti i "celesti", si  accaparrano meritatamente il titolo ESORDIENTI DEL NOSTRO TORNEO..complimenti a un GRAN BEL GONZAGA. (clicca sulle foto per ingrandirle)

X  gg  gg  ll  vv  b  kk  ii

VENERDI' 18 MAGGIO, LUZZARA CUP 2012 - Stadio Compagnoni 
ALLIEVI  ore 19: GS Luzzara Calcio - Casalese 0-1 ; ore 20: Juventus Club Parma - GS Luzzara Calcio 4-0; ore 21: Juventus Club Parma - Casalese 1-2.
Una giornata primaverile di sole caldo accoglie la prima giornata della kermesse luzzarese giunta alla terza edizione. E' tutto pronto: spogliatoi, campo in perfette condizioni, cucine, gazebo, panche e tavoli sono la cornice che ospita la categoria Allievi, la prima ad essere chiamata in causa in questa edizione 2012. Il signor Camurri, direttore di gara della serata da il via al triangolare alle 19,15 con la prima gara tra Luzzara e Casalese: la partita in due tempi da 25 minuti è equilibrata con occasioni sia per i padroni di casa con Iotti e Bortolotti, che per gli ospiti che passano in vantaggio con una rete del loro capitano (propiziata da una deviazione decisiva di Pasolini del Luzzara). Primo incontro archiviato, la perdente è il Luzzara che cede per 1 a 0 dalla Caselese e affronta alle 20,20 la Juventus Club Parma nel secondo incontro della serata. La sfida vive su episodi nella prima parte, poi il maggior tasso tecnico dei parmensi viene fuori alla distanza con un organizzazione di squadra e diverse ottime individualità, fanno la differenza. Termina 4 a 0 per i bianconeri, il Luzzara lascia con onore la manifestazione e il terzo incontro fa da finale. Casalese - Juventus Club Parma è piena zeppa di emozioni, i 22 in campo spremuti dai tornei estivi di questo periodo, non si risparmiano, parte meglio la Casalese che passa in vantaggio, subito la Juventus pareggia con un gran tiro da limite ma è il numero 10 della Casalese a portare sul 2 a1 la propria squadra...il Forcing finale della Juve non da i frutti sperati e la vittoria della prima giornata del LUZZARACUP2012 va alla CASALESE...COMPLIMENTI.
(clicca sulle foto per ingrandirle)
  c  l  j  t  po  gg  ter  v  b


il PROGRAMMA della manifestazione

HOME


conadibbalasinigescisedil ancicafè neca
banner