www.luzzaracalcio.it
d   LuzzaraCUP2010   w
Torneo Nazionale Giovanissimi Regionali Professionisti

1/6/10: Luzzara riscopre il piacere di un Torneo Giovanile a gremire le tribune del "proprio" Compagnoni e da vita ad una due giorni di grande festa.
Un pò come l'organizzazione sperava potesse essere, Luzzara CUP 2010, la prima edizione del Torneo Nazionale Giovanissimi dedicato alle quattro categorie del settore giovanili "under 15", è stata una bellissima festa di sport dedicata ai più giovani. Quasi 500 presenze di pubblico per ognuna delle due giornate, ha fatto da cornice alla "maratona" calcistica che gli oltre 200 atleti sotto i 15 anni, hanno dato vita nello stadio di Luzzara.
Si è partiti con i gruppi della Scuola Calcio del Luzzara che ha fatto da intro al quadrangolare clou della manifestazione, quello cioè dedicato ai Giovanissimi Professionisti: il Mantova di capitan Meneghinello ha avuto la meglio sull AC Reggiana, mentre US Sassuolo e GS Luzzara, le perdenti del primo turno, hanno si sono affrontate nella finale per il terzo posto, nella quale l'hanno spuntata i neroverdi. Davvero un degno spettacolo con una stupenda finale che i biancorossi hanno conquistato con un 4 a 3 nei confronti di una Reggiana, degna rivale dei virgiliani. In evidenza il capocannoniere del Torneo Miam del Mantova, il giovane portiere del Luzzara Calcio Malavasi che ha saputo mettersi in mostra in sfide di altissimo livello ed il miglior giocatore della competizione Ghirardi del Mantova.
Al termine della prima giornata, attorno alle 22.30 del sabato, la voce di Dante Bosi, sotto i flash del Baddo e le riprese di 
RossoBluTv del regista Paolo Losi,ha introdotto le presentazioni e le premiazioni alla presenza del DS del Bibbiano Romano Ferretti, dell'opioninista e allenatore Giuliano Geti, del DS luzzarese Meneghinello Giovanni, del Presidente Filippini,del Sindaco di Luzzara Costa Andrea e dei responsabili di Luzzara CUP2010, Tirelli Corrado e Magnani Rossano. 
La domenica ha visto protagonisti subiti i Pulcini di Progetto Intesa, Saturno e Luzzara Calcio, con i primi ad aggiudicarsi il simpaticissimo Triangolare.
Dalle 18, in uno stadio luzzarese affollatissimo è partito il Quadrangolare Esordienti: qui la bella e avvincente finale ha visto in campo il Progetto Intesa e la Saturno: 2 a 1 il risultato finale con Reggiolo e Luzzara Calcio a fare da contorno per i gradini più bassi del podio.
Al termine della maratona sportiva, il saluto e le premiazioni questa volta sono toccate a Corrado Tirelli,organizzatore con Magnani Rossano della manifestazione, che assieme a tutta la dirigenza luzzarese del Presidente Filippini, ha ringraziato tutte le formazioni che hanno preso parte alla festa, i tanti sponsor che hanno appoggiato l'iniziativa, dando appuntamento alla prossima stagione.  (corrado tirelli)


HOME TORNEO

banner
conadibfrigobalasinigescisedil scaravelliancicafè neca
banner