2025-04-28
Quella fantastica dozzina!
QUELLA FANTASTICA DOZZINA!
Con la vittoria dei rossoblù per 1-0 sulla Sannazzarese, sono dodici le vittorie casalinghe stagionali: un record che potrebbe essere solo eguagliato dalla capoclassifica Pontenurese, prossimo avversario del Luzzara nell' ultima gara di campionato. 50 punti e settimo posto per la truppa di mister Iotti.
La bella rete di capitan Saviola su imbeccata di Saccani, è arrivata dopo una serie di occasioni e tre traverse colpite da Kpalobi, Vona ed Ennamli che avrebbero potuto rendere lo scarto ben più ampio. Nulla ha potuto la battagliera Sannazzarese che domenica prossima si giocherà le ultime speranze salvezza contro il Masone.
La cronaca completa della partita sul nostro sito ufficiale nella sezione La Partita in Diretta.
Tirelli Corrado
Comunicazione luzzaracalcio.it
#luzzaracalcio #luzzara #luzzarone
2025-04-08
47...LAVORO BEN FATTO!
47...LAVORO BEN FATTO!
Con la vittoria di domenica scorsa in casa della Castellana, la Prima Squadra di mister Iotti ha centrato un record per la società del Presidente Meneghinello.
Infatti i 47 punti racimolati da Saviola e compagni,
sono il secondo miglior bottino di sempre tra i campionati di Promozione fin qui disputati dal Luzzara Calcio.
In cima all'albo d'oro, restano i 64 punti della stagione 2014/15 finita poi in gloria, con i playoff nel girone A, la finale vinta contro il Brescello e l'approdo in Eccellenza.
Superati invece, i 46 punti della stagione 2009/10 nel girone B di Promozione, sino ad allora miglior piazzamento di sempre in casa rossoblu.
Ed ora la sosta e poi le due giornate conclusive, per alzare ancora l'asticella.
#history #luzzaracalcio #rossoblu #promozione
Data by @crcalcioreggiano
Archivi by www.luzzaracalcio.it
Tiirelli Corrado - Comunicazione
2025-04-07
POKER D'autore
POKER D'AUTORE!
Gli Allievi 2008 Regionali guidati da Mister @mariolpeqini continuano il loro percorso di crescita e offrono una grande dimostrazione di ottima salute battendo lo United Carpi per 4-0 .
Sul perfetto tappeto del Compagnoni di Luzzara , la quinta della classe cade sotto i colpi di De Tursi (doppietta), Davolio e Maranta.
Gran festa per i ragazzi, grande soddisfazione dello Staff Tecnico e dei dirigenti al seguito di questo importante gruppo per la nostra Società.
Tiirelli Corrado
www.luzzaracalcio.it
2025-04-06
BUM BUM ENNAMLI!
Nella faticosa e lunga trasferta di Castel San Giovanni, il Luzzarone ritrova la vittoria esterna che mancava dall'8 Gennaio scorso.
Un 2-1 più che meritato, firmato dalla doppietta di Ennamli @issam_ennam che nella ripresa ha ribaltato il vantaggio iniziale di D'Aniello.
Il pareggio è arrivato su rigore guadagnato da Faraci assistito da Lomellini, mentre il vantaggio decisivo è scaturìto dal bellissimo bolide dai 20 metri , finito nel sette della rete difesa da Pittaluga.
Rossoblù che brillano in trasferta dopo il lungo filotto casalingo e raggiungono il settimo posto in campionato.
La cronaca completa sul nostro sito ufficiale nella sezione La Cronaca in diretta.
Tiirelli Corrado
Comunicazione
2025-03-30
UNDICESIMA CANDELINA
UNDICESIMA CANDELINA...E SON 44 PUNTI!
Il Luzzarone coglie l'undicesima vittoria casalinga della stagione (sesta consecutiva) e raggiunge il primato interno della capoclassifica Pontenurese.
Con una rete per tempo, la prima di Ennamli su assist di Ranieri e la seconda di Ranieri su assist di Saviola, i rossoblù hanno la meglio di un arcigno Carpaneto, alla ricerca di punti salvezza e mai domo sino al settimo minuto di recupero.
A tre gare dal termine, Faraci e compagni raggiungono quota 44 e migliorano in modo significativo la salvezza raggiunta lo scorso anno ai play out.
CASA DOLCE CASA!
Tirelli Corrado
www.luzzarafalcio.it
2025-03-26
Il Punto sul Campionato
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
"Luzzara gagliardo ma la Bobbiese è super!!"
Il Luzzara torna da Bobbio nuovamente sconfitto ma consapevole di aver offerto una delle migliori prestazioni stagionali lontano da casa. Al cospetto di una squadra a lungo in testa al campionato ma ora staccata dalla capolista Pontenurese di una sola lunghezza, i ragazzi di mister Iotti hanno giocato alla pari della corazzata piacentina fallendo, come spesso successo quest'anno, svariate occasioni per pareggiare prima di subire nel finale il raddoppio della Bobbiese che ha di fatto chiuso la contesa.
Quando ora mancano soltanto 4 gare al termine del campionato, l'obiettivo dei nostri rossoblu è quello di finire in bellezza la stagione già da domenica prossima nel match del "W.Compagnoni" contro il Carpaneto, match non facile che vede i piacentini alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona playout ma il Luzzara di quest'anno tra le mura amiche è sempre riuscito a riscattare i passi falsi esterni.
La capolista Pontenurese impegnata in questo estenuante braccio di ferro con la Bobbiese è riuscita soltanto sudando le proverbiali sette camicie ad aver ragione del fanalino di coda Fidenza mentre si infiamma ulteriormente la lotta playoff col Vezzano che si aggiudica di misura il big-match ai danni del Bibbiano che viene così raggiunto al 4'posto proprio dal Vezzano stesso. Ne approfitta il F.Fornovo Medesano che travolge il T.Monticelli e si porta al 3' posto in classifica con 1 punto di vantaggio proprio sulla coppia reggiana. Giornata nera per le squadre che sgomitano nella parte bassa della classifica, delle ultime 8 solo la Bagnolese e il Carpaneto vincono (vittorie importantissime ai danni di Boretto e Alsenese)mentre le altre finiscono tutte ko!
Nel prossimo turno la capolista Pontenurese viaggia alla volta di Montecchio contro una squadra tranquilla ma sempre insidiosa mentre la Bobbiese a Masone non può fallire ma è attesa da una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.
FORZA LUZZARONE
D.B.
2025-03-18
Il Punto sul Campionato
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
"Luzzara letale, la zampata è di Ranieri!!"
Luzzara implacabile tra le mura amiche, record di 10 vittorie casalinghe come la capolista Pontenurese, 5' consecutiva con 9 reti segnate e solo una subita tra l'altro su rigore, il "W.Compagnoni" è tornato fortezza quasi inespugnabile come storicamente è sempre stato. Ma questa vittoria è stata sofferta e sudata come non mai con la dea bendata che questa volta ha scelto i colori rossoblu tanto che proprio all'ultimo minuto di recupero la Futura Fornovo Medesano ha gettato alle ortiche il rigore del possibile pareggio!
Va detto che la Futura Fornovo Medesano è stata senz'altro una delle migliori squadre viste al "W.Compagnoni", una squadra con una forte personalità e una facilità di gioco impressionante, merito a mister Rizzelli per aver portato stabilmente in zona playoff una squadra che alla vigilia del campionato in pochi pronosticavano così in alto.
Il Luzzara ha riscattato in pieno le ultime 2 trasferte finite male, una prestazione tutta sostanza e sacrificio di fronte a una squadra che negli ultimi 4 mesi aveva perso solo 2 volte; la partita coi parmensi poteva finire in pareggio non solo per il rigore sbagliato dal Fornovo Medesano ma poteva anche essere chiusa dal Luzzara che ha avuto le occasioni per il raddoppio, applausi a mister Iotti e ai suoi ragazzi che dopo ogni sconfitta esterna hanno sempre saputo reagire col piglio della grande squadra.
Quest'ultimo turno ci ha regalato l'inaspettato ribaltone in testa alla classifica, l'ex-capolista Bobbiese bloccata sul pari a Montecchio è stata scavalcata dall'arrembante Pontenurese che si è aggiudicata in rimonta il big-match di Bibbiano respingendo in modo definitivo l'ultimo disperato assalto dei reggiani alla testa della classifica. Prepariamoci a un rush finale entusiasmante tra le 2 corazzate piacentine che probabilmente si risolverà solo all'ultimo turno.
Nella parte bassa della graduatoria le vittorie di Sannazzarese, T.Monticelli e Carpaneto infiammano ulteriormente la corsa salvezza che come per il duello di testa ci regalerà emozioni fino al triplice fischio dell'ultima giornata e forse oltre!
Nel prossimo turno la nuova capolista Pontenurese dovrebbe fare un sol boccone del fanalino di coda Fidenza ma questo solo sulla carta, i parmensi infatti sono tuttora in corsa per raggiungere la salvezza per cui bisogna andar piano a considerarli già battuti. L'ex-regina Bobbiese che insegue a un solo punto la Pontenurese ospiterà il nostro Luzzara che in trasferta ha perso le ultime 5 gare giocate.....
FORZA LUZZARONE!!!
D.B.
2025-03-16
SQUILLO RANIERI....MA NON SOLO!
Il gol gioiello firmato Ranieri, il decisivo Segna tra i pali, l'onnipresente Faraci in mediana o il chirurgico Coli in difesa sono solo alcuni dei singoli che hanno spiccato nella sfida vinta dal Luzzara contro l'ottima Futura Fornovo Medesano.
Una gara vibrante, ricca di occasioni, emozioni da una parte e dall'altra che avrebbero potuto modificare il risultato rendendolo ben più abbondante. (sino al rigore fallito da Cocchi al 95')
Il fortino dello Stadio Compagnoni resta una certezza; la decima vittoria casalinga, l'ottima risposta di tutto il gruppo dopo le sconfitte esterne, sono alla base dei 41 punti messi da parte dal Luzzarone, che a 5 gare dal termine è a un passo dalla salvezza matematica in Promozione, obiettivo raggiunto lo scorso anno, solo dopo l'indimenticabile play-out di Sarmato.
Avanti tutta!
La cronaca completa sul nostro sito ufficiale www.luzzaracalcio.it
Photo by AlessiaAffini
Tirelli Corrado
Comunicazione
2025-03-12
OPEN DAY SCUOLA CALCIO
OPEN day scuola calcio ogni venerdì di aprile e maggio
2025-03-12
Il Punto sul Campionato
Alsenese - Luzzara 3-1
Nemmeno il tempo di digerire l'ennesima delusione esterna di questo campionato in terra piacentina e l'unico modo è di rituffarsi nella stimolante e sentita sfida di domenica prossima contro la Futura Fornovo Medesano; gara che rievoca piacevoli ricordi dell' andata, quella volta si, anche lontano da casa.
Siamo certi che i 29 punti raccolti dai rossoblù tra le mura amiche, sono le certezze da cui ripartire, anche domenica prossima in una sfida affascinante e ricca di interesse.
Continua l'entusiasmante duello tra la capolista Bobbiese che liquida senza tentennamenti il malcapitato Fidenza e la Pontenurese che segue a una sola lunghezza ma che ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per avere ragione di un grande Boretto arresosi solo nel finale quando i piacentini l'hanno ribaltata con 2 calci di rigore.
Come ben si immaginava quando il finale di campionato si avvicina le squadre impelagate nei bassifondi della classifica sfoderano gli artigli sparigliando le carte a suon di successi contro pronostico; la grande vittoria del T.Monticelli a Vezzano, la vittoria del Masone a Carpaneto, l'Alsenese stessa che ha steso il nostro Luzzara, tutti risultati che creano scompiglio anche a compagini all'apparenza tranquille.
Nel prossimo turno tante gare delicate tra cui spiccano Montecchio-Bobbiese e Bibbiano-Pontenurese mentre in coda si prevedono fuochi artificiali con Fidenza- Carpaneto, T.Monticelli-Bagnolese, Masone-Alsenese e Sorbolo B.-Sannazzarese.
Il Luzzara ospiterà in un match molto importante il F.Fornovo Medesano con i parmensi in piena corsa playoff e i rossoblu che devono assolutamente riscattare le due ultime trasferte.
FORZA LUZZARONE!!!
D.B.