logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'     

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
k2
illegno


banner

2001-02

Campionato Regionale di Prima Categoria, Girone C

Atletico Citta' dei Ragazzi, Bevilacquese, Castelnovese, Invicta, Luzzarese, Madonnina, Massese Caselle, Novellara, Possidiese, Riese, San Felice, Sammartinese, Sporting, S.Prospero, V. Camposanto, Virtus Mandrio.

Rosa GS Luzzarese 2001-02


Portieri:Ruggiero Giacinto, Menozzi Nicola
Difensori:Giorgi Fabio,Grasso Francesco,Marchesi Renato,Novellini Davide,Romitti Valerio,Rosati Andrea,Zulian Andrea
Centrocampisti:Benelli Alex,Pasolini Alessandro,Scaini Alessandro,Serra Simone,Scaini Andrea.
Attaccanti:Alberti Nicolò,Bonazzi Cristian,Manini Marco,Ongari Alessandro

Allenatore
Scaini Sergio (subentrato in Aprile 2002 Meneghinello Giovanni)
gazzo in nazionale!!!
La stagione
(così dalla gazzetta di Reggio del 10/09/01, Tirelli Corrado)
...........Cosi la Luzzarese ha iniziato la nuova stagione calcistica 2001/02 che la vede iscritta al Girone C del Campionato di Prima Categoria.Una serie tenuta ben stretta la passata stagione, grazie alla salvezza raggiunta all'ultima giornata, obiettivo primario anche di questa stagione.Proprio da quella vittoria ottenuta in casa, si riparte a Luzzara con la consapevolezza di aver per le mani una categoria molto importante per il paese,che ha sempre dimostrato un grandissimo attaccamento alla squadra, sia in casa che in trasferta.
Gran parte della rosa è stata confermata, ma non mancano i nuovi arrivi a cominciare dal Mister Scaini proveniente da formazioni mantovane, Bonazzi, centravanti dalla Povigliese,Pasolini dal Suzzara, Novellini dal Boca Barco e Menozzi portiere dalla Povigliese, elementi che puntano a completare la qualità di un gruppo che già l'anno scorso ha dimostrato buone potenzialità, forse per troppo tempo inespresse.
Questo è l'ambiente che l'A.S.C. "Il Fontanazzo", società che gestisce nella persona di Filippini Fausto il settore calcio a Luzzara, ha creato; oltre alla prima squadra,calcheranno il terreno dell’infuocato ”Walter Compagnoni" per tutta la stagione anche le formazioni Allievi, Under 21 e Amatori....................
Salvezza raggiunta all'ultima giornata in casa contro la già salva Riese (4 a 0 con tripletta di Ongari e gol di Bonazzi) e grazie soprattutto alle 2 vittorie nelle ultime 3 giornate contro Sammartinese e Riese (con pareggio esterno per 1 a 1 in quel di San Felice) . Sette punti ottenuti dal mister subentrante Meneghinello Giovanni, che in occasione dell'ultimo mese di campionato, sostituì mister Scaini. Un campionato molto equilibrato soprattutto nella parte bassa della classifica, mentre la Promozione andò a Possidiese e Camposanto, con la Castelnovese, terza forza del campionato.
Spunti tecnici da ricordare il gol di Valerio Romitti in quel di San Martino in Rio, che con una discesa alla Nicola Berti, parti' da metacampo e siglo' la rete della vittoria rosoblu. (Corrado Tirelli)    

Salvezza raggiunta, 13° posto.

2000-01 2002-03

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
rekar
sanva
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.