logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'    

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
k2
illegno




banner

2002-03

Campionato Regionale di Prima Categoria, Girone C

Casalgrande, Campogalliano, Consolata 67, Fabbrico, Folgore Bagno, Guastalla, Invicta, Luzzarese, Novese, Reggiolo, Riese, Sammartinese, Sporting, S.Prospero, Tressano, Virtus Mandrio.

Rosa GS Luzzarese 2002-03

Portieri:Galetti Cristiano, Ruggiero Giacinto
Difensori:Giorgi Fabio,Gandini Maurizio,Iotti Federico,Mazzali Marco,Pavarotti Giovanni,Paganini Nicola,Romitti Valerio
Centrocampisti:Ferrari Matteo,Iotti Marco,Pasolini Alessandro,Rossato Andrea,Tirelli Umberto,Todaro Bruno,Zendeli Kim
Attaccanti:Bonazzi Cristian,Ongari Alessandro,Sottili Andrea.

Allenatore
Artoni Agide

La stagione
Giornalisticamente parlando si definirebbe l'anno della svolta.
I movimenti di mercato, il ritorno a Luzzara nelle vesti del dirirente-sponsor Luigi Moretti, il nuovo tipo di organizzazione che cerco di darsi la società,segnò infatti una trasformazione che diede una forte spinta verso l'alto alle ambizioni della piazza Luzzara.
Fu la stagione che coincise con l'esordio sulla panchina rossoblu del luzzarese Agide Artoni, che riuscì subito a impressionare favorevolmente l'ambiente, sfiorando la Promozione all'esordio da allenatore.Gli acquisti Rossato Andrea,il portiere Galetti, il talentuoso esterno Gandini Maurizio, i difensori Paganini e Pavarotti, il mediano Todaro Bruno il giovane luzzarese Zendeli e Tirelli Umnberto, indimenticata promessa del calcio di C1 nell'allora  Carpi di De Biasi: queste solo alcune tra le pedine, più importatanti che vennero messe a disposizione di mister Artoni nella stagione.
Questa ventata di novità si aggiunse alla vecchia guardia capeggiata da Alle Ongari, da Valerio Romitti e da Fabio Giorgi.
Bellissimi ricordi che coincisero con un Luzzara mai visto negli utlimi vent'anni: una squadra capace di vincere e dominare le partite, lasciando lontanissimi gli ultimi posti della classifica che l'avevano sempre vista,ahimè protagonista negli ultimi anni.Ricordiamo vittorie come quelle contro la Folgore Bagno, al Compagnoni nel mese di dicembre con rete decisiva di Chicco Bonazzi, o come quella di primavera in casa contro il Fabbrico davanti a non meno di 300 persone dove gli scatenati Ongari e Umberto Tirelli travolsero i rivali biancoazzurri. 
Lotta sino ad Aprile per le prime posizioni, poi calo nell'ultimo mese che però non cancello minimamente quanto di buono si stava costruendo a Luzzara. (Corrado Tirelli)    

4° posto raggiunto e sfiorati gli spareggi Promozione.



2001-02 2003-04

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
rekar
sanva
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.