logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'    

I nostri sponsor



abs
conad

berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri


illegno


banner

2005-06

Campionato Regionale di Prima Categoria, Girone C

Ancora San Francesco ASD, Crociale, Falk , GS Luzzara Calcio, Madonna di Sotto, Novellara Sportiva, Polinago, Riese, Real San Prospero, Rubierese, Sammartinese A.S.D, Sporting, San Michelese, Tressano, Vigor, Virtus Mandrioola.

Rosa GS Luzzarese 2005-06

Portieri:Andreani Antonio, Di Fiore Ferdinando
Difensori:Ferrari Alan,Gandini Maurizio,Gandolfi Nicola, Manganiello Fabio, Paganini Nicola, Pavarotti Giovanni, Terrera Daniel.
Centrocampisti:Becchi Marco,Bonfietti Lorenzo,Bringhenti Alex,Boni Marco,Casareggio Valerio,Gazzola Alex, Soliani Marco.
Attaccanti:Bonazzi Cristian, Ongari Alessandro,Zavattini Andrea,Zecchi Marco.
Allenatore
Artoni Agide
Vice-Allenatore
Palladino Mario
Allenatore portieri
Busi Roberto
Massaggiatore 
Cavicchini Matteo

La stagione
I programmi della societa', che veniva dalla brutta retrocessione dal campionato di Promozione,furono chiari e precisi: allestire una squadra in grado di dare uno scossone alla serie di sconfitte con le quali si era chiusa la stagione appena conclusa. Il rischio che non si voleva correre era quello di inanellare una serie di stagioni negative che molto spesso, anche in altra piazze piu' blasonate di Luzzara, hanno portato a doppi o tripli salti verso il basso.
La fiducia indiscussa a mister Artoni, gli arrivi del portierone Andreani, del difensore Terrera, del bomber Zavattini dal Marmirolo, del jolly Gazzola dal Pegognaga e del giovane Manganiello, furono il netto segnale che il progetto era serio e ambizioso. Poi le riconferme del gruppo storico guidato dal capitano Ongari,dal luzzarese doc Gandolfi, dal bomber Bonazzi e dal fantasista Becchi, fecero il resto.
Il campo dette ragione alla societa' ed al gruppo allestito,che domino' il girone dalla prima all'ultima giornata, chiudendo con la miglior difesa, il miglior attacco, staccando tutte le formazioni all'infuori della San Michelese che seppe non mollare sino a fine stagione.
Uomini come Andreani, il centrale Terrera, il giovane Casareggio, il tridente Ongari-Bonazzi-Zavattini, il fantasista Becchi o il regista Boni, si dimostrarono un lusso per la categoria e la cavalcata fu trionfale.
Ritorno diretto in Promozione dopo solo un anno di purgatorio!!
(Corrado Tirelli)    

2004-05 2006-07


I nostri sponsor



ib
balasini
neca
frigo

rekar

scaravelli







© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.