logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'     

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
k2
illegno





banner

2007-08

Campionato Regionale di Promozione, Girone B

Arcetana, Correggese, Fabbrico, Finale Emilia, Formigine, GS Luzzara Calcio, Maranello, Medolla, Montale, Montecavolo
Poggese, Puianello, Real Panaro, Rolo, San Michelese, Spilamberto.


Rosa GS Luzzarese 2007-08

Portieri:Marchi Stefano, Menozzi Nicola
Difensori:Fiorente Enrico, Gandolfi Nicola, Gazzola Alex, Romitti Valerio, Terrera Daniel.
Centrocampisti:Becchi Marco,Bringhenti Stefano, Ferrari Alan, Mariotti GianMaria, Nese Juri, Nebbioli Marco, Scaini Daniel, Tirotta Alex.
Attaccanti:Buzzi Andrea, Muto Giovanni, Ongari Alessandro, Panizzi Roberto, Zavattini Andrea.

Allenatore:Manzini Claudio
Allenatore portieri:Freddi Angelo
Massaggiatore:Cavicchini Matteo

La stagione
Una stagione sicuramente positiva visto che stando ai numeri, la salvezza e la semifinale di Coppa Italia, sono sicuramente due risultati assolutamente sopra la media per la piazza Luzzara.
La guida tecnica e' affidata all'esperto Claudio Manzini, esordiente in Emilia,con ventennale esperienza da allenatore nelle categorie lombarde. I nuovi arrivi sono il portiere Stefano Marchi dal Viadana,l'attaccante Giovanni Muto dalla Povigliese e i giovani Fiorente dalla Meletolese e la punta Buzzi in prestito dall'Hellas Verona.
Vista oltre i singoli verdetti, l'annata va letta in modo esaltante per la stupenda avventura della semifnale di Coppa Italia, persa ma combattuta alla pari con il vincitore e poi promosso in Eccellenza, Monticelli. Fabbrico, Correggese, Arcetana e Formigine le avversarie battute nei vari turni eliminatori prima della semifinale giocata con i quotati parmensi. Risultato questo,storico per la societa' rivierasca.
La salvezza raggiunta ai play-out in campionato e' invece un obiettivo dai doppi risvolti, figlio di un girone di andata quasi perfetto concluso al quinto posto in classifica, e di un girone di ritorno deludente soprattutto dal punto di vista dei risultati. La vittoria ai play-out, contro il forte Montale 2000,e' stata pero' la logica conseguenza di un gruppo unito, che anche dopo il non brillantissimo periodo di fine stagione,ha saputo stringersi attorno a mister e societa', per raggiungere un risultato comunque storico:la seconda salvezza consecutiva in Promozione che permette ai rossoblu di disputare per tre anni consecutivi nella sua storia, la prestigiosa categoria.
(Corrado Tirelli)



2006-07 ..........

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
rekar
sanva
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.