logoWWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs


conad


te


balasini


berga


img


cisedil


ancicafè


frigeri


pipl


illegno



ARCHIVIO NOTIZIE
banner
IL CAMPO SINTETICO DI LUZZARA AFFITTABILE PER ALLENAMENTI Una ottima soluzione al maltempo, recepita da molte formazioni di categoria e amatoriali: delle dimensioni 60 x 40 mt, dotato di impianto di illuminazione e di spogliatoi, il campo sintentico di Luzzara, è in questo periodo, come accaduto anche nelle passate due stagioni, sfruttato al massimo come terreno di gioco per allenamenti e amichevoli.  Una valida soluzione per impedire al maltempo di interrompere la preparazione invernale e per poter usufruire di un terreno con manto sintetico di recente inaugurazione (settembre 2012).  Contatta il 328-4181089 o il 347-0307604  per valutare la disponibilità dell'impianto.
12/2/2014: I ROSSOBLU DI DALL'ASTA FANNO 12: 8 VITTORIE E 4 PAREGGI DA OTTOBRE A OGGI. Una sfida difficile, giocata su un campo allentato che impediva fraseggi e impostazioni accurate. I padroni di casa capaci di lottare su ogni palla, i rossoblu volenterosi ma anche imprecisi negli ultimi 16 metri. Il risultato una gara senza rischi eccessivi, ma anche con poche opportunità di sbloccare uno 0 a 0 che pareve diventare una maledizione....una giocata, un tocco preciso, un'invenzione avrebbe sicuramente permesso di avere maggiori possibilità di portare a casa l'intero bottino e così è stato: Rossetti Andrea si guadagna una punizione al limite dell'area di rigore, poi lascia partire una parabola perfetta che si insacca e regala al Luzzara Calcio, 3 PUNTI FONDAMENTALI per CONTINUARE A CORRERE.
2/2/14:LUZZARACUP2014 sarà la quinta edizione del nostro Torneo Nazionale Giovanile, capace ogni anno di dare vita a sfide appassionanti e di portare al Compagnoni l'elite del calcio Giovanile Regionale: fu il Mantova nel 2010 sulla Reggiana, ancora il Mantova nel 2011 sul Carpi, lo stesso Carpi nel 2012 sulla Juventus Club Parma ed ancora il Carpi lo scorso anno sul Bologna.LUZZARACUP2014,  dal 16 al 25 Maggio, allo Stadio Compagnoni di Luzzara.  Rivivi le emozioni delle edizioni passate e vai alla pagina dedicata: LuzzaraCUP(CT).
31/1/2014: DEFINITO IL PROGRAMMA BASE DI LUZZARACUP2014: E' LA 5a EDIZIONE..UNA FESTA!
Così fu pensata nel Febbraio 2010, in questo modo è stata portata avanti in tutte queste stagioni:  un momento importante per la nostra Società, capace di coinvolgere tutte le anime e tutte le categorie dei nostri tessetati.
LUZZARACUP2014 sarà la quinta edizione del nostro Torneo Nazionale Giovanile, capace ogni anno di dare vita a sfide appassionanti e di portare al Compagnoni l'elite del calcio Giovanile Regionale: fu il Mantova nel 2010 sulla Reggiana, ancora il Mantova nel 2011 sul Carpi, lo stesso Carpi nel 2012 sulla Juventus Club Parma ed ancora il Carpi lo scorso anno sul Bologna.
Questo l'albo d'oro della competizione dedicata alla categoria Giovanissimi, senza contare le centinaia di squadre che hanno partecipato in queste cinque edizioni.
Tutto confermato, tutto se possibile migliorato, ma soprattutto ancora LUZZARACUP2014, dal 16 al 25 Maggio, allo Stadio Compagnoni di Luzzara. 
Rivivi le emozioni delle edizioni passate e vai alla pagina dedicata:
LuzzaraCUP(CT)
27/1/2014: IL CAMPO SINTETICO DI LUZZARA AFFITTABILE PER ALLENAMENTI Una ottima soluzione al maltempo, recepita da molte formazioni di categoria e amatoriali: delle dimensioni 60 x 40 mt, dotato di impianto di illuminazione e di spogliatoi, il campo sintentico di Luzzara, è in questo periodo, come accaduto anche nelle passate due stagioni, sfruttato al massimo come terreno di gioco per allenamenti e amichevoli.  Una valida soluzione per impedire al maltempo di interrompere la preparazione invernale e per poter usufruire di un terreno con manto sintetico di recente inaugurazione (settembre 2012).  Contatta il 328-4181089 o il 347-0307604  per valutare la disponibilità dell'impianto.
21/1/2014:  UNA GIORNATA INDIMENTICABILE PER TANTI..TROPPI MOTIVI
Immaginare un Luzzara - Viadana così era TROPPO! Troppo complicato, per il susseguirsi degli avvenimenti e delle occasioni fatte e mancate, troppo rischioso, per la possibilità di buttare al vento una buona occasione in una giornata cruciale per il campionato, troppo impraticabile il terreno di gioco del "Compagnoni" completamente ridotto a fango a fine gara dopo 90' di pioggia e fari accesi per l'eccessiva oscurità,  troppe coincidenze, quelle meteorologiche che sembravano provocare ancora una volta un mezzo passo falso, come era successo in casa solo con il Sant'Ilario sotto un diluvio, troppo ghiotta, la possibilità di fare il proprio dovere mentre le dirette concorrenti Campagnola e Nonantola erano bloccate dal maltempo, troppo felice l'autore del gol, "più ex" di tutti, tra quelli in campo oggi, troppo positivo marcare oggi il dodicesimo marcatore luzzarese in grado di andare a segno in questo campionato..... troppo bello, per poter immaginare una vittoria con gol sul fischio finale della gara!TROPPO, TROPPO, TROPPO EMOZIONANTE ESSERCI E RACCONTARVI UNA VITTORIA FONDAMENTALE PER I ROSSOBLU DI DALL'ASTA: godetevi la direttarossoblu e quella twiter con foto e commenti.Circa 200 visitatori e ben oltre 300 pagine lette: GRAZIE A TUTTI.
17/1/2014:  TUTTI IN CAMPO, BASTA CHIACCHIERE, SI TORNA A GIOCARE
Ci siamo! Dopo circa un mese di pausa, dall'ultimo turno di campionato giocato in Prima Categoria (recupero del Luzzara a parte), il girone C torna in campo in blocco per dare vita alla 2a giornata del girone di ritorno.Tanti match importanti e interessanti sono in calendario, primo fra tutti inutile sottolinearlo, la supersfida Campagnola - Nonantola. In campo la prima contro la seconda della classe, in una gara non decisiva, ma di sicuro molto molto importante per stabilire gli equilibri in vetta in ottica "promozione".  Riuscirà il Campagnola a mantenere il ritmo vertiginoso dell'andata o ai due pareggi consecutivi con Concordia e Campeginese della truppa di Migliaccio, seguiranno altri mezzi passi falsi? Quale Nonantolascenderà in terra reggiana? Saprà mantenere il rullino di marcia, unico nelle ultime 5 gare, che lo ha visto vittorioso per ben 4 volte? Queste e molte altre domande, troveranno risposta domenica pomeriggio attorno alle 16.30, mentre sul nostro sito, si sarà da pochi istanti conclusa la direttarossoblu e i contributi TWITTER, che racconteranno il derby Luzzara Calcio - Viadana.  SEGUITECI E BUONA DOMENICA!
15/1/2014:  NUOVI SCATTI VINCENTI: BENVENUTO bm
Vi presentiamo oggi un servizio fotografico d'autore che ha seguito la vittoria della Prima Squadra nel recupero contro la Quarantolese.
Il nostro sito si pregia quindi di una nuova collaborazione, ed è lieto di presentarvi il lavoro di un nuovo "obiettivo" che immortalerà le azioni della nostra Prima Squadra, nel corso della Stagione durante il Campionato di Prima Categoria. Alla nuova firma bm a cui dedichiamo il "mosaico immagini" qui sotto,  un ringraziamento ed un benvenuto dalla nostra redazione. (CT) 
15/1/2014: ECCO TUTTI I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA 2014. CLICCA E STAMPA L'ELENCO BIGLIETTI 1°pr______TABLET ASUS 10,1"______2598, 2°pr______SMARTPHONE_________1977, 3°pr______BUONO CONAD 100___1103, 4°pr______MACCHINA POPCORN___1911, 5°pr______BUONO BENZINA 50___2341 

PREMIO SORPRESA___2905

3205_________CUSCINO , 3158_________CUSCINO , 1____________MAGLIETTA POLO ROSSA , 143_________KIT SCUOLA CALCIO , 3184_________GIUBBOTTO GSluzzara , 3268_________BUONO APE LITTLE BAR , 116_________BUONO COLAZ. LITTLE BAR, 515_________BUONO APE LITTLE BAR , 49____________BUONO COLAZ.LITTLE BAR , 1217_________BUONO PIZZ.QUADRIFOGLIO , 2571_________BUONO PIZZ.QUADRIFOGLIO , 606_________BUONO PIZZ.QUADRIFOGLIO , 3809_________BUONO PIZZ. QUADRIFOGLIO , 3940_________BUONO PIZZ. "DA RONDO"
619_________BUONO TIGELLE "DA RONDO" , 131_________BUONO "DA RONDO" , 683_________BUONO ANCICAFE'
1524_________BUONO ANCICAFE' , 1876_________BUONO BAR        MOVIDA , 502_________BUONO BAR        MOVIDA
2689_________OROLOGIO DA PARETE , 2377_________OROLOGIO DA PARETE , 1461_________TAPPETINO LONDRA
759_________PLAID         HELLO KITTY , 3986_________VALIGETTA UFFICIO "ROVOM" , 1482_________VALIGETTA UFFICIO "ROVOM" , 2562_________VALIGETTA UFFICIO "ROVOM" , 264_________COPRILETTO MATRIMONIALE ROSA , 3178_________TOVAGLIA per informazioni e premi chiama 0522-978082 o 333 2886115
11/1/2014:
UN NUOVO TASSELLO PER SEGUIRE TUTTO QUELLO CHE E' LA NOSTRA SOCIETA'
Il nostro sito corre veloce con i ritmi del GS Luzzara Calcio a approda sulla nostra homepage, uno strumento fondamentale per seguire giorno per giorno (o meglio minuto per minuto) tutto quello che accade nella compagine sulle rive del Po.
TWITTER è REALTA' e il profilo che già da alcuni mesi dettava tempi e cadenze degli impegni della Prima Squadra e non solo, targata GS Luzzara Calcio, ora arriva sulla nostra homepage.
Sarà da oggi, la finestra sulla nostra società con la potenza dei "140 caratteri" che stanno rivoluzionando il mondo:  il nostro indirizzo @luzzararossoblu sarà il contenitore di commenti, news e foto di eventi, gare, manifestazioni, allenamenti, riunioni, gol segnati che sono la quotidianità del nostro mondo.
Sulla nostra home, sarà sempre presente in bella vista il collegamento con il quale sarà possibile accedere alla nostra pagina Twitter: basterà "cliccare " nella finestra qui sotto ed il gioco sarà fatto....BENVENUTI AL CINGUETTIO!
19/12/2013: OMAGGIO AI 28 PUNTI DELLA PRIMA SQUADRA (un ringraziamento a Stefano).
ARRIVA l'ufficialità del recupero contro la Quarantolese: SABATO 11 GENNAIO ALLE ORE 14,30  a Luzzara.
Prenota il PRANZO SOCIALE e scrivi alla nostra mail redazione@luzzaracalcio.it, Puoi anche scaricare e consengnare compilato il
MODULO DI PRENOTAZIONE. (CT) 
17/12/2013: NE MANCA ANCORA UNA MA I ROSSOBLU SONO TERZI A 3 PUNTI DAL SECONDO POSTO.
Il Luzzara vince di misura una gara fondamentale per la lotta al vertice, nella giornta in cui il Campagnola pareggia, il Nonantola vince ancora, il Fabbrico perde e il San Prospero di Correggio impatta. LEGGI LA NOSTRA CRONACA IN ESCLUSIVA. ARRIVA l'ufficialità del recupero contro la Quarantolese: SABATO 11 GENNAIO ALLE ORE 14,30  a Luzzara. Prenota il PRANZO SOCIALE e scrivi alla nostra mail redazione@luzzaracalcio.it, Puoi anche scaricare e consengnare compilato il MODULO DI PRENOTAZIONE. (CT)
13/12/2013: BIGLIETTI, PRANZO DEL 12 GENNAIO e ULTIMA GIORNATA DI ANDATA
ARRIVA L'ATTESISSIMO SPECIALE DEDICATO AGLI ARBITRI DI DANTE E ROSSOBLUTV: GUARDA LA PUNTATA
Quando un anno è appena terminato ed un altro sta per iniziare...(cit), arriva come tutti gli anni il PRANZO SOCIALE del GS Luzzara Calcio ASD.  Una tradizione ormai, che raccoglie in un sol giorno tutte le anime della nostra Società, con un piacevole pranzo che fa da cornice e l'estrazione dei premi della nostra sottoscrizione che fa da ciliegina sulla torta. Ormai dal 1 dicembre sono in vendita i biglietti, una cui immagine trovate anche qui sotto ed entro il 5 Gennaio, sarà possibile farci avere in sede o attraverso la nostra mail redazione@luzzaracalcio.it, la prenotazione per i vostri posti a pranzo: sarà sufficiente inviarci una mail o scaricare e consengnare compilato il MODULO DI PRENOTAZIONE (clicca per scaricare). NON MANCATE....è la roccomandazione che vi facciamo, per poter bissare il grande successo dello scorso anno, dove circa 250 persone si riuniorono presso la sala Polivalente di Luzzara. (CT) 
11/12/2013: COMPRA I BIGLIETTI E VIENI AL PRANZO DEL 12 GENNAIO.....NON MANCARE ALLA TUA FESTA
Quando un anno è appena terminato ed un altro sta per iniziare...(cit), arriva come tutti gli anni il PRANZO SOCIALE del GS Luzzara Calcio ASD. Una tradizione ormai, che raccoglie in un sol giorno tutte le anime della nostra Società, con un piacevole pranzo che fa da cornice e l'estrazione dei premi della nostra sottoscrizione che fa da ciliegina sulla torta. Ormai dal 1 dicembre sono in vendita i biglietti, una cui immagine trovate anche qui sotto ed entro il 5 Gennaio, sarà possibile farci avere in sede o attraverso la nostra mail redazione@luzzaracalcio.it, la prenotazione per i vostri posti a pranzo: sarà sufficiente inviarci una mail o scaricare e consengnare compilato il MODULO DI PRENOTAZIONE (clicca per scaricare).NON MANCATE....è la roccomandazione che vi facciamo, per poter bissare il grande successo dello scorso anno, dove circa 250 persone si riuniorono presso la sala Polivalente di Luzzara. (CT)
8/12/2013: ALLE 14.30 IN CONDIZIONI DI FOSCHIA, IL DIRETTORE DI GARA NON INIZIA LA GARA
Luzzara-Quarantolese si vedono rinviata la gara che probabilmente potrebbe essere giocata la settimana antecedente la ripresa di Gennaio. Ai più ieri, la decisione di non disputare la partita è apparsa inaspettata, forse i residenti della bassa, sono davvero abituati a ben altre nebbie... Ma il direttore di gara ha portato avanti la linea presentata a capitani e squadre ad inizio partita: la convinzione è che non ci fossero le condizioni di arbitrare con calma e sicurezza, con la possibilità di dover interrompere il match magari nel secondo tempo. Tutti a casa, a fare l'albero di Natale.....(CT)    
6/12/2013: UNA NUOVA PUNTA DI INDISCUSSO VALORE ED ESPERIENZA PER RINFORZARE LA ROSA

Nicola De Martino arriva a Luzzara dopo l'esperienza a Viadana, solo un granello di sabbia nella sua importante avventura nel calcio di Categoria della provincia mantovana.  Nel 2012/13 a Castel D'ario è stato protagonista del salto di categoria come capocannoniere del campionato con 22 reti. Nel 2011/12 metà stagione a Sarginesco poi a Curtatone, che da  ultimo in classifica, raggiunse la salvezza con il contributo di 12 reti.  La stagione precendente l'avventura a Sarginesco con la vittoria del campionato con 16 gol fatti.Nel 2009/10 la vittoria del campionato ad Asola è stata condita da 19 reti mentre l'anno prima l'avventura all'Olimpia con 12 reti in 8 partite dopo 6 mesi di infortunio. Nel 2007/08 altra grande vittoria del campionato a Casalromano da capocannoniere con 24 reti mentre nel 2006/07 sempre ad Asola, la vittoria dei playoff con 21 gol fatti è coincisa con il titolo di capocannoniere. Ancora playoff nel 2005/06, ancora a Casalromano, questa volta persi, nonostante le 17 reti.  Il gioiello del 2004/05 a Bozzolo si chiama record ancora imbattuto per la categoria mantovana, con 31 reti realizzate.Un'avventura lunga in tutto, 19 campionati di categoria con quello di quest'anno, con tanta voglia di far bene e di contribuire nella cosa che De Martino sa fare meglio: i numeri e i 4 campionati vinti negli ultimi 6 anni, parlano da soli. E domenica arriva la Quarantolese...(CT) 

Si è svolta come da programma, martedì 12 Novembre presso la Sala Civica della Biblioteca Comunale "Zavattini" di Luzzara, una serata dedicata all'educazione alimentare volta alla pratica sportiva e più in specifico al mondo del calcio.
Troverai A QUESTO LINK del portale VioletFC, co-organizzatore dell'evento assieme al GS Luzzara Calcio,  tutti dettagli della serata e le slide degli argomenti trattati.
5/12/2013: SPAZIO ALLE IMMAGINI DI CAMPIONATO, PULCINI, PROGETTI A SCUOLA, CHIEVOVERONA....E NON SOLO In questa carrellata alcune bellissime immagini dei progetti, delle gare, delle attività che in queste ultime settimane ha portato avanti il GS LUZZARA CALCIO ASD. (clicca sulle immagini per ingrandirle)(CT)    
2/12/2013: FINISCE 1 A 1, GRAN BEL LUZZARA, BUON CAMPAGNOLA, PIU' DI UNA SCELTA ARBITRALE DISCUTIBILE. 

 rossoblu vanno sotto dopo 3' con Omenaka su rigore, poi riagguantano il pari alla mezz'ora con Michelini e sfiorano più volte in modo netto il vantaggio con Zavattini, Mariotti e Zendeli. Per oltre un'ora avrebbero potuto giocare in superiorità numerica per una mancata espulsione di Notari, per fallo da ultimo uomo al 40' su Benassi, ma il sig. Loizzo di Parma, ha preferito un "giallo".  Al 40' clamoroso fallo di mano di Napolitano sulla linea di porta (ai più apparso nettissimo) ad evitare il vantaggio luzzarese.Una bellissima partita tra due squadre parse di categoria superiore, con un Campagnola che impressiona in avanti, ed un Luzzara Calcio apparso ieri più compatto e più propenso a dominare attraverso il gioco.  Nel finale, una clamorosa occasione per Omenaka di testa, che Fava para in modo miracoloso, pareggia anche il numero di occasioni da rete, e non solo i gol fatti.Leggi tutta la cronaca nella nostra box qui sotto. (CT)


29/11/2013: METTIAMO IN FILA LE TANTE ATTIVITA' CHE IL NOSTRO PREZIOSO TERRENO IN ERBA SINTETICA, HA PERMESSO DI REALIZZARE DAL 2011 A OGGI. La struttura all’avanguardia, di indubbia qualità e bellezza, che ha certamente contribuito alla crescita della Società Sportiva GS Luzzara Calcio ASD, permettendo di promuovere progetti, iniziative e attività legate al mondo dello sport e del calcio.  Così potrebbe essere definito il terreno di gioco in erba sintetica che l’Amministrazione Comunale di Luzzara ha messo a disposizione della nostra società, che con un contratto decennale avrà l’onere e l’onore, di gestire uno dei pochissimi impianti della Provincia realizzati in erba sintetica. La possibilità di offrire un servizio di educazione alla disciplina sportiva, su un terreno perfetto e mai impraticabile, è uno dei vantaggi maggiori che una Società come il GS Luzzara Calcio, può sfruttare e proporre alle famiglie e al proprio bacino d’utenza. Dalla Scuola Calcio sino alla Prima Squadra, la nostra Società sta conoscendo il vantaggio di potersi sempre allenare senza mi essere costretti a sospendere o rinviare sedute di allenamento in preparazione a gare di campionato.Il terreno di gioco, in erba sintetica di terza generazione”, con le sue dimensioni di 60 x 40 mt, dà la possibilità a tutte le formazioni rossoblù, di potersi sempre allenare, (senza mai dover subire le interruzioni dovute al maltempo) e l’impianto di illuminazione di cui è dotato, offre anche  la possibilità di disputare gare in notturna.  La struttura è dotata di spogliatoi e docce.Secondo le regole FIGC, il terreno di gioco è regolamentare sino al   campionato ESORDIENTI a 7. Per regole UISP o CSI invece, la struttura può essere regolarmente adibita alle gare del Campionato di “calcio a 7”. La qualità del fondo e del tappeto, ha reso la struttura, location ideale per alcune giornate di formazione e stage di Tecnici e Allenatori, dedicate ad esercizi pratici e teorici, volte all’aggiornamento dei Mister del mondo del calcio giovanile e dilettantistico.In questi anni si sono svolti progetti quali “GIOCOSPORT”, un corso di attività ludico-motorie all’aria aperta, per bambini e bambine dai 4 ai 6 anni, proposto dalla nostra Società alla cittadinanza e di conseguenza al Polo Scolastico luzzarese.  In quest'ottica vanno anche le sperimentazioni di attività nei campi estivi e nelle ora di educazione fisica delle Scuole elementari del nostro Comune.Oltre alle attività proposte dal GS Luzzara Calcio ai propri tesserati, l’impianto ha saputo farsi apprezzare da tutto il bacino della bassa reggiana e della vicina Provincia di Mantova, mostrando in modo piuttosto netto, i vantaggi e le capacità di ridurre stress e sollecitazioni alle articolazioni, dopo incontri o allenamenti su questo tipo di terreni.   SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVOSono all'incirca 1400 le ore annue in cui il campo sintetico è utilizzato: di queste l'80% sono dedicate ad allenamenti, il 15% dedicato a gare di campionati giovanili ed il 5% a noleggi di non-tesserati.   PER INFO E PRENOTAZIONI: corrado 328-4181089, giovanni 347-0307604.   (CT)


26/11/2013: I ROSSOBLU FANNO QUATTRO VITTORIE SU CINQUE GARE E RESTANO SECONDI DA SOLI CON IL NONANTOLA. Una giocata sopra tutte, una magia che spezza l'equilibrio, un duetto che schianta l'avversario...serve spesso questo, in un campionato livellato, perchè no,soprattutto nella parte alta della classifica. Al 44', a pochissimi giri di lancette dall'intervallo, un controllo funambolico di Zendeli, un assist millimetrico ed un taglio da bomber vero di Zavattini, poi come se non bastasse, una conclusione al volo, in mezza girata, di collo sul secondo palo, a scheggiare il montante e ad  insaccarsi in rete. Questo il gol decisivo, questo il gioiello che vale 3 punti che fanno a formare quel bottino di 13 su 15 raccolti dagli uomini di Dall'Asta nelle ultime 5 gare. Poi tanta lotta, voglia, fisicità, corsa, salvataggi, parate salvarisultato e 49' nella seconda frazione di gioco con gli ospiti a sperare sino alla fine di raccogliere punti. Questo il cappello di Luzzara Calcio - Concordia, altra puntata di una bella cavalcata che in questo scorcio di stagione, sta mantenendo i rossoblu in zona promozione. Per i dettagli e tutte le azioni, la nostra cronaca in direttarossoblu nel box qui sotto.  (CT)

21/11/2013:  IL SETTORE GIOVANILE IN VISITA A VERONA TRA GIOCHI, TORNEI E CHIEVO-MILAN. Guarda nella sezione IMMAGINI i primi contributi della giornata del 10 novembre a Verona presso il centro sportivo del Chievo Verona e lo Stadio Bentegodi: un'esperienza da sogno per i nostri tesserati della categoria pulcini.  Inviate foto e scatti dell'evento a redazione@luzzaracalcio.it (CT)

14/11/2013:  PER I ROSSOBLU SECONDA GARA IN TRE GIORNI.  VOGLIA DI PUNTI DOPO QUELLI SFUGGITI DOMENICA. Arrivano anche quelli che erano sfuggiti domenica! Con un poker di gol, i rossoblu battono gli uomini di Borghi con una rete nel primo tempo di Ferrari e con quelle di Rossetti (su rigore guadagnato con uno spunto di Zavattini), Michelini e Mormile nella ripresa.Una squadra quella di Ricchi e compagni, che non ha mai mollato dal punti di vista della corsa e dell'impegno, ma che nulla ha potuto di fronte alla qualità della truppa di Dall'Asta, che sotto la regia di Zendeli e le eccellenti prove di Mormile, Mariotti e Zavattini, hanno sempre saputo tenere in pugno le redini della gara.Leggi la cronaca minuto per minuti nella nostra BOX di direttarossoblu, in attesa delle immagini della partita sapientemente montate nella regia di RossoBluTV. (CT)

13/11/2013:  PER I ROSSOBLU SECONDA GARA IN TRE GIORNI.  VOGLIA DI PUNTI DOPO QUELLI SFUGGITI DOMENICA. Sempre al vostro fianco, torna puntuale con il turno infrasettimanale di campionato, la nostra esclusiva direttarossoblu,  che anche questa sera, vi offrirà la cronaca diretta della 10° gara di campionati di Mormile e compagni, impegnati nel recupero della 5° giornata del calendario.Avversario il Real San Prospero di Reggio Emilia che arriva da due sconfitte contro la capolista Campagnola per 2 a 0 e contro la Campeginese per 2 a1. Prima invece un filotto importante per smuovere una classifica che resta comunque difficile: un doppio pareggio contro Concordia e Camposanto, e la vittoria contro il fanalino di coda Sammartinese.Da parte luzzarese invece, ci dovrà essere quella concentrazione necessaria a non buttare al vento le tante occasioni fallite, che anche domenica contro la Sammartinese, sono capitate negli ultimi 16 metri, ma che non sono mai sfociate nel gol vittoria.  Appuntamento quindi, per tutti gli addetti ai lavori, sul nostro sito, dalle ore 20,30 per  direttarossoblu e GS Luzzara Calcio - Real San Prospero (CT)

10/11/2013:  IL GS LUZZARA CALCIO VA SOTTO, POI RECUPERA E MERITEREBBE IL 2 A 1 (MA LA RETE DI SARR AL 84' VIENE ANNULLATA INGIUSTAMENTE). Nulla di scontato e niente di facile in questo campionato in cui , Campagnola a parte che continua la sua irrefrenabile corsa, in tanti rallentano, compreso il GS Luzzara Calcio.I rossoblu devono rincorrere la Sammartinese che segnano con Righi al 23' su punizione; già dal 30' iniziano ad essere tante le occasioni fallite da Michelini, e Rossetti per pareggiare.  Ad inizio ripresa il palo di Mormile al 2' è il preludio al pareggio di Zavattini, vero rapinatore d'area piccola. Poi diverse occasioni per gli ospiti di segnare e la più ghiotta è quella in cui Sarr mette in rete di testa sul secondo palo, su assist di Zavattini, ma l'arbitro Palma annulla per un fuorigioco inesistente. Tutta la cronaca della gara, minuto per minuto nella nostra esclusiva direttarossoblu. ROSSOBLU ANCORA IN CAMPO, MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE ALLE ORE 20,30 CONTRO IL SAN PROSPERO REGGIO AL COMPAGNONI DI LUZZARA. (CT)

7/11/2013:  IL GS LUZZARA CALCIO FA VISITA ALLA SAMMARTINESE.
Con otto gare disputate e sette da giocare, nel bel mezzo del girone di andata, sarà proprio il fanalino di coda Sammartinese, il prossimo avversario della Prima Squadra di mister Dall'Asta, impegnata appunto a Reggio Emilia per la decima giornata del Campionato di Prima Categoria. Dopo l'ultima amara trasferta di Guastalla e la rinascita casalinga contro l'ottimo Nonantola, Nese e compagni cercano di dare continuità nella seconda settimana di Novembre; proprio quella che li vedrà impegnati anche mercoledì 13 alle ore 20,30 nel recupero contro il San Prospero Reggio e domenica 17 in trasferta a CamposantoTre gare in sette giorni che richiedono convinzione e tenuta atletica, da parte di tutta la rosa luzzarese e dallo staff guidato dal DG Manini.La Juniores capolista di mister Ferrarini e del DS Scaini, starà a guardare osservando il turno di riposo imposto dal calendario, mentre c'è fermento per la trasferta che i Pulcini e la Scuola Calcio affronteranno domenica vivendo una giornata "da serie A", ospitati dalla società ChievoVerona: partitelle e tornei alla mattina, la gara Chievo-Milan al pomeriggio, sono il ricchissimo programma che la nostra società, offre per le categorie più piccole dei nostri tesserati. Un grazie particolare alla Società scaligera, che rende possibile ancora una volta ai nostri piccoli campioncini, di toccare con mano, la serie A. (CT)

5/11/2013:  DI FRONTE AD UN OTTIMO NONANTOLA I ROSSOBLU CRESCONO ALLA DISTANZA, SINO ALLA VITTORIA . Se nella prima frazione di gioco, i modenesi hanno offerto per lunghi tratti, una prestazione da prima della classe, la scarsa capacità di concludere in porta da parte di Luppi e Viperino, hanno mantenuto la gara in equilibrio, permettendo così ad un altro Luzzara nella ripresa, di mettere la freccia e mettere all'angolo l'avversario. Nella ripresa, la grande prova di tutti gli uomini di Dall'Asta, la corsa e la voglia di Mariotti e Zavattini, la freddezza del subentrato Rossetti, hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso la bandiera luzzarese: due gol, tre punti, una gara in meno in campionato e secondo posto ancora a tiro. La cronaca qui sotto di direttarossoblu, per gustarsi una delle più sofferte ma meritate vittorie del GS Luzzara Calcio di quest'anno. (CT)
30/10/2013:  LA PRIMA CATEGORIA OFFRE IL TURNO INFRASETTIMANALE AL "COMPAGNONI" ALLE 20,30.
Non c'è tempo per leccarsi le ferite, ma subito servono voglia e carica positiva per tornare alla vittoria quanto prima. Il calendario ci offre un turno infrasettiamanale, occasione più unica che rara per riscattare le due sconfitte consecutive contro S.Ilario e Guastalla. Due stop arrivati in modo molto diverso e slegato: il primo figlio di una domenica di ordinaria follia nel nubifragio del 20 Ottobre che spezzò la gara in due con annesso ribaltamento di risultato; il secondo frutto di una prova tanto deludente quanto inaspettata. Una vigilia quindi carica di motivazioni quella che ci porta all'impengno di questa sera contro il San Prospero di Reggio.  Non mancate allo Stadio Compagnoni di Luzzara alle 20,30 in Via Iotti a Luzzara.  (CT)
28/10/2013:  GUASTALLA - GS LUZZARA CALCIO 2-0: UN GOL PER TEMPO RIDIMENSIONANO IL LUZZARA.
Leggi la cronaca della gara di ieri pomeriggio nella box di direttarossoblu. Lasagni su rigore e Chierici ammazzano la partita nella quale i padroni di casa hanno saputo sempre restare davanti. Solo un buon inizio per gli ospiti, aveva illuso che la giornata poteva avere un andamento diverso, ma il palo di Becchi e la rete su rigore provocato da Caffarri e messo a segno da Lasagni, hanno indirizzato la partita su un binario che gli ospiti non hanno più saputo cambiare. (CT)

25/10/2013:  GS LUZZARA CALCIO - SANT'ILARIO 1-3: UN DILUVIO AL 50' ANNULLA TUTTO IL BUON PRIMO TEMPO E GLI OSPITI ESULTANO.
Incredibile andamento di una gara che pareva in netto dominio da parte degli uomini di Dall'Asta, in vantaggi al 5' con Nese e padroni assoluti del campo sino al 45'. Poi nell'intervallo un nubifragio si è abbattuto sullo stadio luzzarese, il gioco è ripreso ed è arrivato il pari di Gualtieri, con un fortunoso quanto bello eurogol dalla bandierina. Poi una sosta dovuta al campo allagato, voluta dal direttore di gara al 18' della ripresa. Poi la ripresa del gioco con la pioggia calata di intensità, ma con il campo ancora in pessime condizioni con moltissime zone completamente allagate. Proprio in questa ultima mezz'ora si è decisa la gara, con altre due reti in contropiede di Gualtieri e di Gualtieri Maicol che hanno chiuso il match a favore degli ospiti, letteralmente trasformati per grinta e rabbia agonistica. Due gare, due risultati e due andamenti completamente opposti, ma a referto in Federazione va il 3 a 1 a favore degli uomini di mister Fava, che si adattano al meglio a condizioni al limite della praticabilità e fanno loro i 3 punti. (CT)

17/10/2013:  DOMENICA 10 NOVEMBRE IL GS LUZZARA CALCIO ORGANIZZA UNA TRASFERTA DA SERIE A
Nell’ambito della collaborazione con la società di calcio del Chievo, arriva l'appuntamento che ormai da alcuni anni si ripete e che la nostra Società è lieta di presentare. E' nostro piacere informarvi che l’iniziativa si svolgerà domenica 10 novembre. Per quella giornata sono state infatti programmate per i gruppi 2004 e scuola calcio (2006-07) alcune partitelle amichevoli al centro sportivo Sogare nei pressi dello stadio Bentegodi di  Verona, prima di godersi la partita CHIEVO – MILAN, in tribuna superiore est – zona centrale. La nostra società, sentito il parere dei genitori, è intenzionata ad affrontare la trasferta in pulman (da 50 posti) permettendo così di lasciare aperta l’iniziativa anche a tutti i ns. tesserati (dall'annata 2007 all'annata 2002). I ragazzi saranno seguiti dai loro educatori/allenatori, da Panarelli Matteo e Bernardelli Claudio. Siamo pertanto a richiedere la conferma della partecipazione all’evento dell’atleta e di uno o più famigliari, entro  giovedì 31 ottobre. Nell’eventualità che il pulman fosse pieno gli adulti potranno seguirci con  auto proprie, mentre la società si farà comunque carico dell’acquisto dei biglietti. Per INFO chiamare : Storchi Alessio 333-2886115 o Panarelli Matteo 347-5027375 o mandate l'adesione a redazione@luzzaracalcio.it. Scarica qui il volantino della giornata
15/10/2013:  IL DERBY DELLA BASSA CON OLTRE 200 SPETTATORI CARICA IL LUZZARA CHE VUOLE E OTTIENE LA VITTORIA. ECCO LA SINTESI DI ROSSOBLUTVL'attesa era tanta e la gara non ha deluso le aspettative. Non per il gioco, non le occasioni create, ma sicuramente per la splendida cornice di pubblico presente ieri al "Compagnoni" di Luzzara e per la tensione presente in campo, sfogata o meglio ancora, esplosa al 89' quando Rossetti ha insaccato e messo in rete alla spalle di Pergreffi. Una corsa sotto la tribuna e un grido di gioia che ha spento definitivamente le speranze del Fabbrico di portare a casa il punto del pari. Avevano iniziato meglio gli ospiti, illudendo i tanti tifosi del Fabbrico accorsi a Luzzara e assiepati nella tribuna scoperta dell'impianto luzzarese: più vogliosi, più capaci di tenere alto il baricentro della squadra, al cospetto di un Luzzara guardingo che si è affidato spesso nei primi 45', alle ripartenze di Sarr e Rossetti. Da entrambe le parti però, il denominatore comune è stata l'assenza quasi totale di conclusioni a rete. Solo Fava, è stato impegnato e bravo a smanacciare una conclusione ravvicinata di Malagoli al 9'. Nella ripresa la musica è cambiata, in meglio per i padroni di casa, che hanno via via schiacciato gli ospiti nella loro metàcampo. Al 16' una bella azione personale di Benassi sulla mancina, offriva a Michelini una palla d'oro in area di rigore: fallo parso ai più ineccepibile, ma l'arbitro Crovetto ammonisce Michelini per simulazione.  Poco dopo ancora Luzzara che con Rossetti, fallisce un gol che sembrava fatto, ma la sfera termina di un soffio fuori. Al 25' azione da corner dalla destra, botta di Caffari ma Pergreffi respinge. Poco prima della mezz'ora, in un'altra ficcante azione luzzarese, Righi interviene e ferma l'azione con la mano, secondo giallo e Fabbrico in dieci. La pressione degli uomini di Dall'Asta continua sino all'89' quando Rossetti si incunea nella difesa biancoazzurra, tocca quel che basta per saltare il portiere ospite, e da posizione decentratissima, appoggia in rete. La corsa sotto la tribuna, la gioia incontenibile di tutto lo stadio e la delusione degli ospiti, sono l'ultima cartolina che ci offre il derby di andata: il Luzzara trova una grande vittoria, di fronte al pubblico di casa. La strada è ancora lunga, ma meglio percorrerla con punti e carica positiva in corpo. (CT)SFONDATO IL MURO DELLE 300 PAGINE VISITATE SUL NOSTRO SITO: NELLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA, SONO STATI 180 I VISITATORI CHE HANNO SFOGLIATO 313 PAGINE SUL NOSTRO SITO. E' RECORD PER direttarossoblu! GRAZIE A TUTTI!
11/10/2013:  ROSSOBLUTV TORNA PUNTUALE e vi offre la seconda puntata di "LUZZARA NEL PALLONE"
L'attenta analisi e l'approfondimento della nostra redazione, arriva puntuale con l'appuntamento con la nostra trasmissione principe; Luzzara nel Pallone cade dopo un pareggio tutto da spiegare in quel di Gattatico e prima di una gara sentitissima come quella di domenica prossima contro il Fabbrico. Una sfida piena di tensioni, vittorie, battaglie, delusioni e gioie che da oltre un decennio, molti elementi dell'attuale rosa e atleti come il nostro capitano  (per ben 7 volte in campo nella storia di Fabbrico-Luzzara), vivono sulla pelle per tutta la settimana. Anche questo, nell'esilerante conduzione di Dante, condita dall'ordinata linea di Corrado, segnano il passo nell'incontro con l'ospite d'eccezione di questa settimana: è mister Stefano Dall'Asta, allenatore della Prima Squadra luzzarese che ci fa compagnia sotto i portici del paese della bassa, davanti ad una fetta di salame e ad una bottiglia di Lambrusco.Il secondo appuntamento della 5a stagione, ci fa conoscere il nostro mister, la sua carriera, le sue aspettative e la voglia di vivere al meglio questa stagione sportiva a Luzzara, analizzando assieme i primi 60 giorni di calcio con i colori rossoblu addosso, con un occhio attento agli impegni più imminenti.L'umidità e la nebbia dopo giorni di pioggia fanno il resto, creando quell'atmosfera che solo i caldi locali dell'Ancicafè a Luzzara, riescono a far dimenticare; in cabina di regia, Fulvio e Paolo si interfacciano e danno il meglio di se, il lavoro di squadra tocca livelli mai visti, con l'unico obiettivo di migliorare il risultato finale...Signore e Signori, BUONA VISIONE...questa è LUZZARA NEL PALLONE
7/10/2013:  DOCCIA FREDDA PER FAVA E COMPAGNI CHE VANNO SOTTO AL 1', PAREGGIA AL 15' DAOLIO POI E' UNA BATTAGLIA NEL FANGO: 1-1
La traferta di Gattatico si è dimostrata la partita che ci si attendeva...e le condizioni meteo che hanno reso il campo un acquitrino, hanno fatto il resto.Chi era rimasto impressionato dai fraseggi di palla a terra che domenica scorsa, avevano schiantato il Ravarino per 2 a 0, con un primo tempo giocato ai mille all'ora, con tocchi di prima, triangolazioni e ripartenze palla a terra degli avanti rossoblu, ha temuto per un attimo ieri pomeriggio, di assistere ad un altro sport.L'agonismo e la voglia di primeggiare sull'avversario non sono mancate, le sportellate a centrocampo sono state all'ordine del giorno, i singoli duelli nelle marcature hanno reso appassionante una gara che ha offerto quasi tutte le palle gol di giornata, solo nella prima frazione di gioco. Partenza con il botto per i padroni di casa, trascinati da un ottimo Righini, subito a segno al 1' e sempre pericoloso in velocità, pareggio quasi immediato degli ospiti con un gran gol di Daolio di testa, poi tante occasioni da una parte e dall'altra sino al 45'.La ripresa ha visto il Luzzara spingere sull'acceleratore, tenendo spesso e volentieri un Gattatico che ha sempre badato a non prenderle, tenendo la difesa sulla linea dei 30 metri per quasi tutto il tempo: il predominio dei luzzaresi non ha però prodotto il guizzo vincente, quello decisivo per la rete della vittoria. Ci hanno provato in tanti, in tre hanno avuto la palla della vittoria sui piedi: Soncini al 60', Benassi al 93' e Daolio al 94'. Davvero clamorose le ultime due occasione che a pochi secondi dal termine della gara, hanno visto la possibilità su azioni da corner, con conclusioni in area piccola deviate ed uscite di poco a lato, dai pali difesi dal subentrato Pisi.Un punto è il bottino racimolato, il Luzzara Calcio non perde ma rallenta ed ora altra trasferta, domenica prossima in quel di Fabbrico. (CT)
3/10/2013:  1a SQUADRA E JUNIORES INCONTRANO IL GATTATICO IN QUESTO TURNO DI INIZIO OTTOBRE
Oltre alla trasferta degli uomini di Dall'Asta, anche l'undici di Ferrarini avrà di fronte come avversario il Gattatico: doppia sfida quindi tra sabato e domenica pomeriggio per cercare di proseguire al meglio  i rispettivi campionati di  Prima Categoria e Juniores Provinciale.In casa il primo impegno di sabato pomeriggio ed in trasferta il secondo di domenica, mettera curiosamente di fronte lo stesso avversario, dopo che le due formazioni luzzaresi, hanno sin qui raccolto, nei rispettivi campionati, lo stesso bottino di punti: due vittorie ed un pareggio sia per Rossetti e soci, che per la rosa degli under rivieraschi.
Come ogni fine settimana, sarà possibile seguire il campionato juniores sul nostro sito sin dagli aggiornamenti di sabato pomeriggio, mentre è rinnovato il seguitissimo appuntamento con direttarossoblu per la sfida della Prima Squadra di domenica: appuntamento alle 15.20 su questa pagina.Impegno casalingo anche per gli Esordienti "2002" rossoblu, che sabato 5 ottobre alle ore 17, ospitano il Progetto Intesa, sul campo sintetico di Luzzara.VISITA LA RINNOVATA SEZIONE ROSSOBLUTV: guarda tutte le puntate di "Luzzara nel Pallone" e le Sintesi delle gare interne del Luzzara Calcio. (CT)

2/10/2013: I ROSSOBLU PRENDONO I 3 PUNTI E DANNO SPETTACOLO : ECCO LE IMMAGINI DELLA "SINTESI DI FULVIO" con le INTERVISTE A FINE GARA.
Da molto tempo non si assisteva ad un primo tempo come quello visto ieri al Compagnoni, con i rossoblu di Dall'Asta dominatori senza storia della gara, capaci di creare (e purtroppo non sfruttare) ocasioni su occasioni davanti alla porta dell'incolpevole Davoli.Se da un lato, continua la buona dimostrazione di sicurezza del reparto arretrato (ieri Fava è stato impegnato solo in un paio di attente uscite), dall'altro da un paio di gare a questa parte, migliora l'intesa e la pericolosità degli avanti luzzaresi che con 6 gol sugli 8 fin qui messi a segno dalla squadra, paioni davvero sempre più decisivi.Anche ieri quindi Zavattini e Rossetti i marcatori che hanno deciso l'incontro, con un gol per tempo, il primo su azione propiziata da Rossetti e finalizzata da Zavattini, e il secondo messo a segno su rigore, realizzato e procurato dallo stesso Rossetti. Tante altre le occasioni da rete che nella sola prima frazione, hanno portato per ben 8 volte i padroni di casa a tu per tu con il portiere modenese, con la possibilità di segnare: iscritti al tabellino della nostra cronaca in diretta sono infatti andati Sarr, Benassi, Rossetti e Michelini.  Nella ripresa l'opera si completa al 56' con la rete del raddoppio già menzionata.E' RECORD PER LA NOSTRA DIRETTAROSSOBLU: TOCCATA QUOTA 300 CONTATTI NELLA SOLA GIORNATA DI IERI, PER SEGUIRE LA TERZA DIRETTA DELLA PARTITA. SI STA PER CHUDERE UN MESE DA RECORD CON CIRCA 2800 VISITATORI DEL NOSTRO PORTALE!   GRAZIE A TUTTI!
27/9/2013: ULTIMA GIORNATA DI SETTEMBRE PER CAFFARRI E COMPAGNI IN CASA CONTRO IL RAVARINO
Mentre il gran lavoro della nostra redazione, ha prodotto nella serata di mercoledì, la prima puntata della 5a stagione di rossobluTV, ci si prepara ad un altro importante weekend di gare per le formazioni rivierasche. Nei prossimi giorni su questo sito vi potrete gustare la vetrina di presentazione della nostra programmazione TV, che la squadra al completo con Corrado, Dante e Fulvio ha spiegato in dettaglio nell'appuntamento diretto dal regista Paolo di "Luzzara nel Pallone".Il calcio giocato esige invece concentrazione e voglia di fare bene per gli uomini di Dall'Asta che riceveranno i modenesi del Ravarino, vittoriosi all'esordio in quel di S.Ilario e sconfitti tra le mura amiche, domenica scorsa dal Guastalla per 2 a 1. I punteros Rossetti e Zavattini guideranno i rossoblu alla ricerca della prima vittoria casalinga, con la speranza che il viatico intrapreso in quel di Viadana, non conosca rallentamenti. Guastalla-Nonantola, Campagnola-Viadana, Sammartinese-Fabbrico completano il quadro dei piani alti della classifica.  Segui la DIRETTArossoblu su questo sito della partita del GS Luzzara Calcio...dalle 15.30 di domenica pomeriggio!La Juniores di mister Ferrarini e del DS Scaini invece, gioca fuori casa in quel di San Faustino di Rubiera: con alle spalle le due vittorie contro Campagnola e Guastalla, la possibilità è quella del prestigioso tris. Dal tardo pomeriggio di sabato, sul nostro sito, segui tutti gli aggiornamenti della Juniores
25/9/2013: ROSSOBLUTV SEMPRE PIU' RICCA
Nella sezione della nostra TV, tutti i i video della parite interne del GS Luzzara Calcio realizzate dalla nostra squadra Esterna2 e commentate da Fulvio. Si parte con Luzzara Calcio-S.Prsopero Correggio. BUONA VISIONE A TUTTI!
VIADANA-GS LUZZARA CALCIO 1-5: ROSSETTI FA DOPPIETTA E SFIORA LA TRIPLETTA,DAOLIO INIZIA LA FESTA ALLA QUALE PARTECIPANO ANCHE ZAVATTINI E FERRARI . Se una risposta era attesa, questa è arrivata, puntuale, precisa, roboante nelle dimensioni del punteggio e nella volontà dimostrata da moltissimi uomini schierati oggi da mister Dall'Asta. Mancavano Chinello, Mariotti e Benassi per guai fisici, ma proprio in un'occasione come questa, la qualità della rosa ha fatto la differenza in tutti i 14 elementi utilizzati oggi contro il Viadana.Tantissime le occasioni da rete per il Luzzara Calcio, al cospetto di un Viadana che ha retto il confronto sino a quando la condizione fisica ha saputo mantenere pericolosi i soliti De Martino  e Lampo, assieme alla rete del lesto Pramori. Poi innumerevoli le occasioni per Michelini, Rossetti, Zavattini, Daolio, Sarr e Ferrari: di queste, cinque le reti che hanno abbattuto i mantovani. Per Rossetti tanti assist, molti spunti, due gol e un'azione travolgente che ha propiziato la rete di Zavattini: è lui l'uomo partita, è il capitano che ha trascinato oggi, il primo vero, grande "Luzzarone" della stagione.Leggi la "nostra" cronaca di DIRETTAROSSOBLU. (CT)

f
Ecco qui il dettaglio delle visite al nostro sito: DIRETTAROSSOBLU fa il pienone anche in questo secondo weekend.
In questo grafico è possibile notare i due picchi di visite che durante le due domeniche di diretta di campionato(15 e 22 settembre), hanno sfiorato i 300 contatti al nostro sito!
20/9/2013: WEEK-END RICCO DI IMPEGNI PER LE NOSTRE COMPAGINI: 1a A VIADANA, PER LA JUNIORES DERBY DA BRIVIDI, PARTE IL TGS2013
Non è ancora terminato il riassetto del nostro sito, per la grande novità che DIRETTAROSSOBLU ha portato, che già gli impegni delle varie squadre del GS Luzzara Calcio in questa penultima settimana di Settembre. Da una lato la Prima Squadra, ormai al quinto impegno ufficiale di questa nuova stagione, deve affrontare la prima trasferta del campionato, contro lo stesso Viadana che in una partita piuttosto rocambolesca, fu capace di espugnare "il Compagnoni" nel recente turno di Coppa.opo il pari dell'esordio contro il San Prospero di Correggio, sarà curioso vedere come la truppa di Dall'Asta saprà affrontare questo impegnativo turno di campionato, cercando di smuovere la classifica e di trovare sempre di più i nuovi equilibri tra i reparti che a sprazzi, nella gara di domenica, hanno agevolato il buon ritmo della matricola di mister Ghizzoni. Da non perdere Nonantola-Campagnola, da molti considerato big-match per il nostro girone. Dalle 15.30 su questo sito, segui la direttaROSSOBLU di Viadana-GS Luzzara Calcio (disponibile nel menù in alto a sinistra, la nuova sezione "Referti 1a Squadra" con tutte le cronache della passate giornate).Per la vittoriosa Juniores di mister Ferrarini, arriva invece uno stimolante derby, sicuramente il più sentito che il girone potesse presentare, ovvero quello contro il Guastalla. Dopo i 3 punti conquistati sul campo del Campagnola, con reti di Pasolini e Quarta, stimoli e motivazioni, la faranno sicuramente da padroni in una sfida tutta da seguire. Appuntamento sabato pomeriggio a Luzzara. Al via anche il prestigioso TROFEO GIOVANI SPERANZE 2013/14, che giunto alla seconda edizione, propone la voglia di giocare e divertirsi sullo splendido terreno di gioco sintetico di Luzzara (retrostante lo stadio Compagnoni) di otto formazioni della categoria Pulcini 2003; i bambini, suddivisi in 2 gironi da 4 squadre, si contenderanno in questi mesi la possibilità di raggiungere le semifinali della nostra festa di chiusura LUZZARACUP2014,che si disputerà nel mese di Maggio. Appuntamento con le prima gare, domenica pomeriggio alle ore 15.30 con Luzzara-Saturno(gir.A) e a seguire Progetto Intesa-Viadana (gir.B)
17/9/2013: ALLA RETE DI TIRELLI PER GLI OSPITI RISPONDE ROSSETTI SU RIGORE: MEGLIO GLI OSPITI NEI PRIMI 45', SPRECANO I ROSSOBLU NEL FINALE.
Una giornata indimenticabile per la nostra società quella di ieri, che ha vissuto sui due fronti la tensione che porta con se l'inizio di un campionato e quella legata alla messa on-line della nostra diretta rossoblu, che ha permesso di seguire gli aggiornamenti in diretta, della gara di ieri.Certo la rete del 2-1 che in diverse occasioni , gli uomini di Dall'Asta non sono riusciti a raggiungere sul finale di gara, sarebbe stata la vera ciliegina sulla torta, ma anche ieri come nella altre 3 gare di Coppa, le occasioni da rete sono state tante: nalla prima frazione di gioco va dato merito al S.Prospero di Correggio di aver disputato una buona partita, con ritmi alti che hanno messo in difficoltà i locali. Anche nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto sui piedi due nitide occasioni per passare in vantaggio con Mormile e Sarr che a tu per tu con Martinelli, si sono fatti ipnotizzare dall'estremo difensore. Nella ripresa, proprio quando sembrava che il Luzzara potesse prendere in mano le redini della gara, una disattenzione di Mormile ha permesso a Tirelli(S) di siglare un gran gol con un destro a girare che ha portato in vantaggio il S.Prospero. Qui ancora, è arrivata la reazione luzzarese ed i buoni innesti di Michelini e Daolio, hanno permesso di raggiungere il pari (rigore per fallo su Daolio imbeccato da Rossetti, e gol di Rossetti) e dopo l'espulsione per ultimo uomo di Fornaciari, di andare vicinissimi al 2-1 con Sarr, Daolio e Zavattini nei minuti finali.NUMERI IMPRESSIONANTI, quelli che ieri hanno visto seguire la gara dalla nostra homepage!Nella sola giornata di ieri, si sono collegati a www.luzzaracalcio.it 186 visitatori, che hanno effettuato 296 visite per seguire dalle 15,30 in poi, gli aggiornamenti della gara. Vale a dire un incremento, per una domenica di campionato standard, seguita sul nostro sito, di circa il 100% (praticamente raddoppiati i visitatori e le visite al sito) Grazie quindi a tutti i tifosi che hanno scelto il nostro servizio!
13/9/2013: LA NOSTRA SOCIETA' E' LIETA DI PRESENTARE UN SERVIZIO PIU' UNICO CHE RARO PER I TIFOSI DI CALCIO DILETTANTI
Il GS Luzzara Calcio stupisce ancora e presenta un servizio ESCLUSIVO!
Le indicazioni di mister Dall’Asta?  Le miracolose parate di Fava?  I recuperi del guardiano Caffarri?  Zavattini o Rossetti che gonfiano la rete?  Se non riesci a seguire dal vivo, le gesta della Prima Squadra del Presidente Filippini, non ci sono problemi…nasce DIRETTAROSSOBLU.DIRETTAROSSOBLU, permetterà di seguire minuto dopo minuto IN DIRETTA, tutte le gare del GS Luzzara Calcio di Prima Categoria. 

Sul nostro portale, sarà infatti possibile "godersi" in diretta, la cronaca scritta della partita, minuto dopo minuto, emozione dopo emozione, azione dopo azione, semplicemente collegandosi alla homepage e leggendo la finestra dedicata, che si aggiornerà ad una frequenza di pochi secondi.Aumentare l’offerta del nostro sito, sempre più veloce, professionale e completo. Ormai da qualche anno, la cronaca delle gare del Luzzara Calcio arrivava nelle case dei tanti appassionati, già alla domenica sera, ma ora volevamo dare qualcosa di più, qualcosa di nuovo e unico, che solo grandi testate giornalistiche nazionali o internazionali, offrono in streaming per sport come il calcio o tennis.  Daremo la possibilità di seguire una cronaca diretta via web delle partite del GS Luzzara Calcio ASD, stando comodamente a casa, leggendola dal proprio computer, tablet o smartphone, collegandosi tramite internet, alla nostra homepage.L'idea di Corrado Tirelli, webmaster di luzzaracalcio.it è stata studiata e sviluppata con Daniele Bocedi, Administrator di calcioreggiano.com: è nato così un servizio che sino ad oggi era stato ad appannaggio del mondo giornalistico della rete, solo per eventi come la Champions League, alle sfide di tennis sui campi di Wimbledon o US Open o eventi politici e di attualità.Ora invece dopo RossoBLUTV, la web TV nata nel 2009, a Luzzara va un altro primato: la prima cronaca diretta via web del calcio dilettanti. Gli ultimi dettagli sono ormai definiti, non resta che COLLEGARSI AL NOSTRO SITO, Domenica 15 settembre, dalle 15.30 per seguire la diretta di GS Luzzara Calcio – S.Prospero di Correggio

9/9/2013:  TRA LUZZARA E VIADANA FINISCE 1 A 2:  9'st Zavattini (L), 35'st Bonfatti(V), 42'st Di Martino (V).
Ai padroni di casa serviva una vittoria con due reti di scarto, per appaiarsi a Guastalla o Fabbrico e sperare nella migliore differenza reti: per circa 80' la cosa è sembrata possibile, sino al pari di Bonfatti che ha vanificato gli sforzi della rimonta. Pronti e via ed il Luzzara e' subito pericoloso con Mariotti che sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti a Pantaleoni ma il suo diagonale finisce larghissimo. Al 10' si fa vedere il Viadana che centralmente presente Pramori in azione personale,  il tiro dal limite esce di poco alla sinistra di Fava.Il 19' i rossoblu si fanno vivi dopo qualche minuto di possesso, ci prova infatti Ferrari dal vertice sinistro e il suo bolide scheggia il secondo palo ospite. Il Luzzara continua a fare a larghi tratti la partita, ma spesso l'iniziativa si interrompe sulla trequarti viadanese. Alla mezz'ora gli ospiti impegnano per la prima volta Fava che e' costretto a ribattere un ravvicinato mancino di Lampo e subito dopo una punizione a giro di Di Martino. Nulla di fatto nella prima frazione e reti inviolate tra Luzzara Calcio e Viadana.La ripresa si apre con un occasionissima per i padroni di casa che con Michelini di testa su cross da corner, non c'entra la porta da pochi passi. Al 9' il Luzzara passa in vantaggio con il neo entrato Zavattini che di testa e' il piu' lesto ad insaccare un cross dalla destra di Rossetti.Ancora Luzzraa al 25' tiro di Zendeli, che dal limite dell'area colpisce a colpo sicuro ma Gandolfi si immola e ribatte. Al 28' azione del subentrato Sarr che conclude in diagonale dalla sinistra ma Pantaleoni para. Dopo oltre mezz’ora di pressione luzzarese, al 32' si fa vivo il Viadana con Gjoka che si fa ipnotizzare da Fava che salva in corner.Poco dopo e' lo stesso Fava a lanciare in modo millimetrico Sarr direttamente su rinvio, ma l’esterno si fa ribattere il tiro da ottima posizione.  Al 36', dopo tanto forcing arriva in contropiede, il gol ospite con il neo entrato Bonfatti, bravo a ribadire a rete un tiro cross dalla destra.A questo punto per i padroni di casa, il discorso qualificazione si azzera nuovamente e le speranze crollano inesorabilmente. Al 42' poi gli ospiti usufruiscono di un rigore sembrato piuttosto generoso che Di Martino non sbaglia. E' il 2a1 per il Viadana che vince a Luzzara e annulla le speranze degli uomini di Dall'Asta di passare il turno in Coppa.Prossimo appuntamento, sempre in casa, domenica prossima con il Campionato, arriva il San Prospero di Correggio. (CT)
5/9/2013:  TRA I DUE PORTALI NON SI FERMA LO SCAMBIO DI LINK ALL'INSEGNA DELL'INFORMAZIONE ON LINE, AL SERVIZIO DEL CALCIO DILETTANTI
Sta per iniziare un nuovo campionato e con esso si vanno a sistemare tutti quei tasselli che completano il panorama che il GS Luzzara Calcio ASD offre ai propri atleti e tifosi.Oltre alle sistemazione a all'organizzazione più prettamente sportiva e agonistica della nostra società, parallelamente si va a creare il palinsesto del servizio legato alla comunicazione che il nostro sito, si fa canale principale ormai da 5 anni. La quinta candelina ha infatti appena visto da qualche mese, portare la nuova veste grafica, più ordinata e intuitiva per i nostri visitatori e confermerà alcuni importanti servizi che possiamo offrire, solo grazie alla fondamentale organizzaizone del sito principe del calcio dilettanti della nostra regione: www.calcioreggiano.com. Se questo è poi condito da un'amicizia che tra le altre cose, ci ha visti portare avanti in questi anni, il progetto "SUPERCOPPE e OSCAR DEL CALCIO REGGIANO", il tutto non guasta.
Anche quest'anno infatti, condito dalla quantomeno caratteristica cornice di un piatto di bucatini all'Amatriciana, nella settembrina e assolata pianura in riva al Po, "è stato siglato l'accordo" che permetterà ai tifosi luzzaresi,di poter seguire per tutta la stagione risultati e classifiche aggiornati del Girone C del Campionato di 1a Categoria. Alla presenza del trio del portale reggiano, Bocedi-Marchetti-Mercati
(con il saluto del fidato Franceschini, del veterano Boni e del riccioluto Sbrocchi) e stata confermata dal sottoscritto, la volontà di aderire al prezioso servizio che è possibile già notare in bella mostra nella nostra homepage, ovvero la finestra dedicata al campionato del Luzzarone e della prima giornata di campionato.  Non solo! Oltre ad essere garantito per la Prima Squadra, quest'anno si raddoppia raddoppia: sarà infatti data la stessa possibilità per la nostra formazione Juniores.
Infatti, identico trattamento sarà dedicato al gruppo di mister Ferrarini, del DS Scaini e del preparatore atletico Negri: ogni sabato, già a poche ore dal termine della gara, sarà possibile consultare sul nostro sito tutti i risultati e la classifica aggiornata del girone B del campionato Provinciale Juniores.
Da parte nostra, va quindi l'augurio a calcioreggiano.com di affermarsi e di continuare a stupirci ancora una volta, per un'altra stagione, nella veste di assoluto e indiscusso punto di riferimento dell'informazione via web, del mondo del calcio dilettanti emiliano. (CT)


3/9/2013:  TRA GUASTALLA E LUZZARA CALCIO E' 0 A 0: DIVERSE OCCASIONI MA NESSUN GOL
Ammoniti nese, ferrari, mormile (L). Becchi, Orlandini(G).
Tra Guastalla e Luzzara Calcio non vince nessuno, nessuna rete ma diverse occasioni da rete, la maggior parte degli ospiti, che hanno 5-6 appuntamenti con il gol, ma non le sfruttano. A due minuti dal termine, rigore recrimintato dal Luzzara Calcio per fallo di Gazzola su Sarr. I padroni di casa iniziano bene e il loro primo quarto d'ora è senza dubbio il migliore di tutta la gara: a sugello di questo buon inizio ci prova dalla distranza Lasagni che al 10' lascia partire una rasoiata di poco fuori. Al 12' una delle prime azioni di Sarr, palla per Rossetti che si libera da Orlandini ma tira alto dal limite. Dalla sinistra, al 16' punizione guastallese dal limite di Bò, palla deviata sopra la barriera, para Fava in angolo.Al 23' ancora calcio d'angolo di Rossetti, Michelini ha la palla per segnare da non più di cinque metri da Menozzi ma spara incredibilmente alto.poco dopo la mezz'ora, corner del Luzzara dalla destra, palla ancora per Michelini che ci prova con un pallonetto a girare, Menozzi alza sulla traversa.  Subito dopo entra Ferrari per Nese che lascia il campo per una botta al ginocchio destro.La ripresa inizia con Mariotti che ha l'occasione per concludere ma non trova la porta. Il tema della gara inizia a delinearsi sempre di più: Luzzara all'attacco e Guastalla che si copre e prova a far male in contropiede. Al 20' buona occasione in ripartenza per  che viene recuperato da Caffarri in ottimo intervento in angolo.Al 25' punizione di Rossetti dalla destra che mette in mezzo e il tiro di Sarr da due passi  viene ribattuto. Al 28' da azione dal calcio d'angolo degli uomini di Dall'Asta,  Rossetti si libera e dal vertice destro dell'area, lascia partire un mancino che non gira abbastanza per trovare il secondo palo di Menozzi.Subito dopo il cambio di Daolio per Zendeli. E' sempre la parte destra dell'attaco luzzarese che crea occasioni  e al 34' gran botta di Mormile dal limite, palla di poco a lato del sette.Il Guastalla si fa vedere al 35' con un interessante spunto di Chierici (il migliore dei suoi) sulla destra, cross sul secondo palo ma nessuno interviene. C'è spazio anche per Bortolotti che sale al posto di Mariotti, ma è ancora Rossetti che lancia Sarr sulla sinistra che fa ammattire Gazzola, si presenta solo davanti a Menozzi, ma il suo tiro destinato in gol, viene salvato nei pressi della linea di porta, dal neo entrato Fornasari. Ancora Sarr prova in diagonale al 42' a rendersi pericoloso, ci riesce, ma non trova ne la porta ne un compagno pronto ad insaccare. Non passa un minuto che il Luzzara Calcio si lamenta per un fallo di Gazzola su Sarr in area, nei pressi dell'area piccola, che il direttore di gara non reputa falloso.sino al termine, gli ospiti provano a segnare con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di mantenere il pari,che gli permette di mantenere la testa della classifica a 4 punti in classifica. GS Luzzara Calcio invece, fermo a 2 assieme al Fabbrico, dopo i due pareggi contro Fabbrico e Guastalla.Resta la prestazione, il rammarico per i gol mancati, il punto portato a casa. Domenica prossima, terzo turno contro il Viadana, a Luzzara. (CT)
30/8/2013:  SECONDO IMPEGNO DI COPPA...DOPO 13 ANNI TORNA "LA SFIDA"
Oltre dieci anni, non hanno fatto altro che aumentare la nostalgia per la partita più sentita della bassa reggiana: GS Luzzara Calcio e Guastalla. I due comuni più settentrionali della nostra provincia, hanno alle spalle una sentitissima rivalità sportiva che partendo dagli anni 50 e 60, è via via proseguita sino a vivere pagine storiche sul finire degli anni '90, dagli stessi interpreti che oggi ricoprono cariche nelle rispettive dirigenze e staff tecnici.
Altri match come contro Reggiolo o Fabbrico, hanno negli anni acquisito prestigio, soprattutto donato dalla qualità della categoria (spesso la Promozione), ma la partita contro il Guastalla, ha nel suo DNA duelli e rivalità societarie e personali che la fanno diventare unica.
Inutile nascondere che per molti protagonisti della gara di domenica, quei 90' non saranno uguali a tanti altri, ma densi di emozioni e voglia di superarsi legate alla passione e agli stimoli di far bene che non solo i giocatori in campo, ma anche i due paesi limitrofi, hanno sempre,  storicamente avuto.
Foltissima la colonia degli ex luzzaresi che vestiranno in questa seconda gara di Coppa la casacca guastallese: da Becchi a Gazzola, da Lasagni a Fornasari, da Boni a Menozzi; senza dimenticare mister Iotti, luzzarese doc e per anni giocatore della compagine luzzarese.
Come giusto che fosse, non bastava il campionato a garantire i due appuntamenti di andata e ritorno, ma anche la Coppa, dopo il pareggio degli uomini di mister Dall'Asta e la vittoria del Guastalla, permetterà di scaldare i motori, già con una sfida importante non solo teatro di una battaglia tra cugini, ma anche importante per il proseguo in Coppa Emilia. 


28/8/2013:  ARRIVA UNA NUOVA FRECCIA NELL 'ARCO ROSSOBLU.
Proprio come caratteristico di ogni stagione, arriva sul finire della finestra di mercato, il colpo di fine agosto anche in casa Luzzara Calcio.E' un'attaccante, è rapido, veloce e forte negli ultmi 16 metri..arriva dal Lentigione la nuova pedina che mister Dall'Asta potrà utilizzare in questa stagione: è Moustapha Sarr, classe 1989.Gia' da questa sera, nell'appuntamento amichevole del Triangolare di Cadelbosco al quale il Luzzara Calcio parteciperà con la formazione di casa e la Riese, Sarr potrà iniziare a prendere confidenza con i compagni e con l'ambiente luzzarese, entusiasta per l'arrivo di questa nuova importante pedina e fiducioso del contributo che potrà portare alla causa rossoblu.
25/8/13: NELL'ESORDIO DI COPPA, 1 PUNTO A TESTA TRA LE DUE STORICHE RIVALI. 
Come nelle più più scontate previsioni, sono stati Bonissone e Rossetti, il primo su rigore ed il secondo su una splendida punizione, ad andare a segno nella prima gara ufficiale della stagione 2013/14.
Per tanti motivi c'era curiosità per vedere all'opera gli ambiziosi rossoblu del neo mister Dall'Asta, detentore del titolo di prima categoria girone B con il Basilicanova e la neo retrocessa Fabbrico, che dopo l'avventura in Promozione girone A, si appresta a rivivere dopo qualche anno il competitivo e difficile girone C di Prima Categoria guidata dall'esperto Alberini.
I padroni di casa si presentavano con diverse assenze per ritardi di preparazione, infortuni o squalifiche (Zavattini, Mariotti, Daolio,  Benassi, Peressutti) e schieravano Fava tra i pali, Chinello, Soncini, Caffarri e Nese nei 4 dietro, Zendeli e Soliani al centro, Michelini e Ferrari sugli esterni, Rossetti e Bortolotti in avanti.
Gli ospiti si presentano con Pergreffi, Solimene, Pedrazzoli, Bruini, Alai, Ferrari, Pinotti, Savignano, Bonissone, Monaco e Marastoni.
Al 5' ci prova subito il classe 95 Bortolotti con un tiro da fuori parato da Pergreffi e al 9' gli risponde Marastoni per il Fabbrico con un gran tiro a girare su cui Fava risponde alla grande in corner. Al 22' bella combinazione Rossetti-Zendeli-Bortolotti che porta la punta a concludere dal dischetto del rigore ma il tiro è rimpallato in corner. Poco dopo Rossetti batte un corner dalla sinistra e Soliani in area piccola, impatta male e la palla termina alta.
Alla mezz'ora si fa vedere Bonissone con un tiro che termina di poco fuori e mentre la prima frazione di gioco pare incanalata sul pareggio, al 43' su un calcio piazzato dalla destra, Soncini atterra Bonissone in un contrasto aereo e l'arbitro decreta il rigore che lo stesso Bonissone trasforma: 0-1 e squadre negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un colpo di testa di Bortolotti che termina poco alto, bravo a impattare su corner di Rossetti. Al 12' ennesia azione personale di Rossetti che si porta a spasso diversi avversari, si guadagna una punizione che dai 20 metri è bravissimo a calciare a giro sopra la barriera: palo-gol e applausi per il gioiello del capitano che porta al pari. Parità ristabilità e i due mister provano a giocare la carta per la vittoria con due pedine importanti: Mormile per i rossoblu e Muoio per gli ospiti. Al 19' è il Fabbrico ad andare vicinissimo al pari con Bonissone che lanciato a rete, lascia partire un gran destro che incoccia il palo e non entra. Al 25' la risposta dei rossoblu non si fa attendere quando Mormile con un cross dalla destra, imbecca Bortolotti che da solo davanti a Pergreffi, non batte a colpo sicuro e si fa respingere il tiro da due passi. Ci provano le squadre a raccogliere l'intera posta in palio e appena dopo la mezz'ora, ancora Bortolotti è lanciato sulla destra ma il suo diagonale da ottima posizione è ribattutto dal portiere ospite. La gara sembra incanalarsi lungo la via del pari, anche se i padroni di casa ci provano ancora e al 43' Rossetti si guadaga una punizione dalla sinistra che sa tanto di corner corto, palla sulla testa di Soncini, spintosi in avanti in cerca di gloria, capocciata che pare quella vincente, ma gran parata di Pergreffi che ribatte d'istinto e salva la sua squadra dalla sconfitta.

Finisce 1 a 1 e domenica prossima, gran derby d'altri tempi a Guastalla.
12/8/13: IL RIPOSO...PRIMA DELLA RIPARTENZA. Si è entrati di dirittto nel mese "caldo" della stagione...dove l'afa e il clima torridi non lasciano scampo ma allo stesso tempo, la preparazione e i carichi di lavoro di mister Dall'Asta saranno il tema dominante della seconda metà del mese.
Subito, un paio di settimane di ferie, prima di partire ufficialmente con la nuova stagione sportiva 2013/14: nel frattempo l'attesa sarà dedicata a conoscere i vari gironi di campionato e a seguire i vari calendari.
Nella sezione "Prima Squadra" trovi la rosa e lo staff al completo del GS Luzzara Calcio 2013/14.
Dall'ultimo comunicato della FIGC del 7 Agosto, ecco i vari accopiamenti di Coppa e le tappe di avvicinamento del GS Luzzara Calcio alla nuova stagione:
- 16 Agosto : Inizio Preparazione stagione 2013/14
- 22 Agosto : Amichevole, GS Luzzara Calcio - Povigliese
- 25 Agosto : Coppa Emilia di 1a Categoria: GS Luzzara Calcio - Fabbrico,  Viadana-Guastalla.
- 28 Agosto : Amichevole, Triangolare di Cadelbosco (Cadelbosco, GS Luzzara Calcio, Bagnolese)
- 1 Settembre : Coppa Emilia di 1a Categoria: Guastalla - GS Luzzara Calcio, Fabbrico-Viadana
- 4 Settembre : Amichevole,  GS Luzzara Calcio -
Gualtieri
- 8 Settembre : Coppa Emilia di 1a Categoria: GS Luzzara Calcio - Viadana, Fabbrico-Guastalla
- 15 Settembre : 1° giornata di Campionato: GS Luzzara Calcio - San Prospero di Correggio
- 22 Settembre : 2° giornata di Campionato: Viadana - GS Luzzara Calcio
- 29 Settembre : 3° giornata di Campionato: GS Luzzara Calcio - Ravarino
COMUNICATO UFFICIALE: Il GS Luzzara Calcio ASD comunica che dal 1 Luglio 2013, Corrado Tirelli ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente al Consiglio Direttivo della Società; gli impegni professionali hanno impedito a Tirelli di continuare a svolgere la mansione sin qui ricoperta e di garantire la propria presenza per la stagione ormai alle porte.
La disponibilità e la passione dimostrate dal nuovo Presidente Filippini Fausto (già in carica dal 1999 al 2011) hanno facilitato non poco, la capacità da parte della Società luzzarese, di poter proseguire in estrema continuità lo sviluppo di tutti i propri settori, dal Settore Giovanile sino alla Prima Squadra, passando per la gestione del nuovo impianto in erba sintetica.  
Confermato il Consiglio Direttivo che continuerà ad avere al proprio interno Volteggiatori Almo come vice-Presidente e come Consiglieri Bernardelli, Magnani, Meneghinello, Scaini, Storchi, Tirelli, Verona.
17/7/13: CHE SPETTACOLO! 
..una sera di Luglio, il centro in festa per la locale fiera paesana, il pallone fermo, si gettano le basi per la nuova stagione, si lavora per allestire le rose, si cura la manutenzione delle strutture, si organizzano i nuovi staff e i nuovi quadri dirigenziali ma contemporaneamente..si cura il  manto erboso dello Stadio Compagnoni.
Così capita anche di aver la fortuna di ammirare, mentre il sollievo della brezza notturna allieta la siesta, il verdissimo prato luzzarese, appena tagliato e innnaffiato sul quale le formazioni rossoblu disputeranno i propri campionati nella prossima stagione...CHE SPETTACOLO!
12/7/13: ECCO I PRIMI CONTRIBUTI DEL PRIMO APPUNTAMENTO UFFICIALE DELLA NUOVA STAGIONE: Il GS Luzzara Calcio targato mister Dall'Asta, ha iniziato a presentarsi ufficialmente al pubblico, con le sue riconferme, con i suoi nuovi arrivi e con il rinnovato staff tecnico fortemente voluto dal neo Direttore Generale Manini Marco e dal nuovo DS Saccani Maicol.La cornice che ha accompagnato il primo passo ufficiale della Società è stata la solita, ovvero la tribuna dello Stadio Compagnoni: ecco le primissime foto della presentazione di Prima Squadra e Juniores, in attesa della messa on-line del video della serata, da parte di RossoBLUTV che avverà nei prossimi giorni.Vai alla pagina dedicata alla presentazione IMMAGINI PRESENTAZIONE
12/7/13: TUTTO PRONTO PER DARE IL VIA ALLA NUOVA AVVENTURA TARGATA DALL'ASTA. 
Siamo arrivati ad uno dei primi importanti passi della nuova stagione, ovvero il ritrovo presso il nostro stadio per la presentazione della nuova Rosa 2013/14 che scenderà in campo per il prossimo campionato di Prima Categoria.
Il GS Luzzara Calcio targato mister Dall'Asta, inizia oggi a presentarsi ufficialmente al pubblico, con le sue riconferme, con i suoi nuovi arrivi e con il rinnovato staff tecnico fortemente voluto dal neo Direttore Generale Manini Marco e dal nuovo DS Saccani Maicol.La cornice è la solita che ormai come consuetudine, accompagna il primo passo ufficiale della Società di Via Iotti: tutto il Consiglio Direttivo accoglierà e darà il benvenuto ufficiale alla rosa atleti della Prima Squadra e della Juniores, dando appuntamento al primo giorno degli allenamenti per la preparazione.  Staff confermato e rinnovato quello della Juniores Provinciale, con ai nastri di partenza mister Ferrarini, il vice Scaini e il preparatore atletico Negri.Non poteva esserci presentazione se non arricchita dalla presenza di RossoBLUTV: saranno Dante al microfono e Paolo in regia, a creare la testimonianza video della serata che sarà poi passata dalle pagine del nostro sito...non manca proprio nulla ormai.
29/6/13: CAMBIAMENTI E NOVITA' INVESTONO ANCHE LA GRAFICA DEL NOSTRO PRIMO CANALE DI COMUNICAZIONE 
Un impegno costante e assiduo nel seguire e dare voce a tutte le attività della nostra società: questo l'obiettivo e il compito del sito ufficiale del GS Luzzara Calcio ASD, che nato nel luglio del 2008 e messo on-line il 1 Agosto di quell'anno, compie in questi giorno 5 ANNI.Da un'idea e dal lavoro di Tirelli Corrado e Ongari Alessandro, si concretizzò la voglia di mettere "su internet" (e 5 anni fa non era poi così scontato farsi conoscere attraverso il web) tutto quello che era il mondo legato al pallone e al calcio luzzarese:  ci vollero diverse settimane di lavoro, su un software per progettazione di pagine web (rigorasamente gratuito e fai da te) e alcune prove che dopo qualche esperimento diedero i risultati sperati, per iniziare a vedere sul PC, le notizie del GS Luzzara Calcio in rete.Un'emozione grandissima, che piano piano, con il passare dei mesi e degli anni, divenne un'abitudine per tanti tifosi, giocatori e famiglie che utilizzano oggi il nostro sito, come quotidiano d'informazione sportiva sul calcio della nostra Società.Una nuova impostazione della homepage, è il primo passo della nuova veste grafica che ci accompagnerà per tutta la stagione: il menù in alto a sinistra è formato da tutti "i capitoli" che via via in questi anni, sono stati sviluppati dalla nostra redazione: dalla storia, alle strutture, al nuovo campo sintetico, alle edizioni di LuzzaraCUP sino al link della nostra TV, passando per la raccolta immagini dei vari campionati. Nella parte alta, oltre ai contatti della nostra Società, sarà dato spazio alle ultime notizie, mentre nella parte centrale della pagina sarà presentato l'argomento del giorno con titolo e l'articolo per intero.Poi via via a scendere, il dettaglio del campionato della Prima Squadra attraverso la collaborazione con calcioreggiano.com, altre notizie dal nostro settore giovanile e la cronologia della nostra storia, passo dopo passo. Qui sotto riportiamo il primo articolo che nell'estate di cinque anni or sono, diede spazio e la notizia del nostro nuovo portale..AUGURI www.luzzaracalcio.it.
23/6/13: UN GRANDE EX ROSSOBLU TORNA A LUZZARA: ZAVATTINI ANDREA E' DEI NOSTRIIl colpo da 90', la scelta della punta, il finalizzatore...nella seconda metà di giugno è arrivata forse la scelta più difficile, quella dell'attaccante da doppia cifra e a Luzzara, sbarca Andrea Zavattini, classe 1981, proveniente dal Gonzaga in Prima Categoria mantovana, dove ha segnato 21 reti nella stagione appena conclusa.Quando nell'estate del 2005 arrivò da Marmirolo, dal mantovano, alla sua prima esperienza nei campionati emiliani con la maglia rossoblu, fu il protagonista assoluto di quella fantastica stagione; 27 gol in campionato che valsero al Luzzara Calcio la vittoria del campionato di Prima Categoria davanti alla San Michelese: una prova di  forza impressionante per quantità di reti segnate, continuità e determinazione. Poi altre tre stagioni con il Luzzara in Promozione, con altrettante storiche salvezza ai playout e reti decisive per la causa.Dopo la brillante e significativa parentesi luzzarese, l'arrivederci e le stagioni nel Bagnolo San Vito in Promozione e Categoria mantovana, sino all'anno scorso nel Gonzaga con l'exploit della doppia decina superata che lo hanno nuovamente portato alla ribalta del calcio dilettanti della bassa: Gonzaga, Campagnola, Fabbrico, tra le altre, pronte ai blocchi di partenza del mercato a contendersi il bomber. Alla chiamata luzzarese, sicuramente altri fattori però sono intervenuti e sul piatto sono andati anche i rapporti di affetto e stima mai interrotti da quelle fantastiche stagioni e il progetto presentatogli nella sede di Via Iotti: provare a occupare il podio, attrezzarsi per competere con le altre squadre d'alta classifica e cercare di risolvere i problemi toccati con mano nella scorsa annata.Pochi giorni per ragionare, ma abbastanza per capire che la scelta LUZZARA, sarebbe stata diversa da tutte le altre, sarebbe stata quella di tornare a fare calcio come a casa...sul campo di quella fantastica promozione, con quella dirigenza e su quel campo dei 27 gol in 8 mesi....per questo al Compagnoni, l'anno prossimo, ci sarà ancora la "Zava"!
21/6/13: MANINI-SACCANI PIAZZANO IL COLPOSta sempre più prendondo forma, la creatura luzzarese da mettere a disposizione di mister Dall'Asta dal 16 Agosto in poi.Gli obiettivi erano chiari: rinforzare la difesa e rinfoltire una rosa apparsa scarna a più riprese lo scorso anno, per poter  garantire competitività al gruppo, anche a fronte delle naturali assenze che una stagione lunga e impegnativa, purtroppo provoca.Soncini Giorgio, classe 1987, viadanese d'origine, è il nuovo acquisto della nostra formazione e ha deciso senza esitazioni di abbracciare il progetto luzzarese, incontrando nuovamente quel mister conosciuto anni or sono a Viadana. Proprio nella squadra del suo paese, Soncini ha disputato 2 anni in Eccellenza, 1 in Promozione e 6 in categoria con una carriera che sin da giovane, ha visto la maglia gialloblu sulla pelle.Poi lo scorso anno, l'avventura a Dosolo per puntare alla promozione senza però raggiungere i risultati sperati.Ora il passaggio al GS Luzzara Calcio con tanta voglia di tornare a giocare per i posti che contano: Caffarri, Daolio e Soncini saranno i tre centrali difensivi ai nastri di partenza, un mix di esperienza, forza fisica e velocità che tutti si augurano in riva al Po, possa fare bene e garantire ottima protezione al neo estremo difensore Fava: DIFESA, FATTA
20/6/13: UN'ALTRA FELICE RICONFERMA DI LIVELLO, SULLE RIVE DEL PO
Sarà ancora per un anno lui, a macinare chilometri sulla destra, spesso da alto, a volte anche da basso, ma sempre con un denominatore comune: quello di far male, puntare l'uomo e spesso (o quasi sempre...o sempre!) saltarlo per arrivare sul fondo e suggerire la palla giusta per un proprio compagno.Una bella fortuna per i bomber luzzaresi  poter contare sul suo apporto e sulle sue catatteristiche di gioco, spesso finalizzate a realizzare superiorità numerica e assist per i compagni.Questo è Mormile Stefano, già capiatno del Concordia campione di Prima Categoria, ha deciso di comune accordo con la società di sposare il progetto legato a mister Dall'Asta e proposto dai DG Manini e dal DS Saccani. Un altro anno, il terzo in rossoblu, per mettersi a disposizione e portare le proprie doti al servizio del gruppo, come ampiamente dimostrato in questo biennio luzzarese.Si completano anche le caselle dei cursori di fascia nella rosa del GS Luzzara Calcio, dopo le conferme sulla mancina di Nese e Ferrari e Mariotti, e sulla desta di Chakir e dello stesso Mormile.Una pedina di assoluto valore, che ha saputo togliersi qualche soddisfazione da realizzatore anche in questa stagione, suggellando la sua annata con 4 reti all'attivo, come aveva peraltro saputo fare lo scorso anno mettendo a segno 5 gol
18/6/13: TRA ROSSETTI E LUZZARA IL MATRIMONIO CONTINUA  
Nonostante le voci e le tante richieste arrivate dopo una stagione a dir poco da incorniciare, Andrea Rossetti conferma la piena volontà di vestire per un altro anno la maglia numero 10 del GS Luzzara Calcio.
Il fantasista novese, capace di realizzare 18 reti nella stagione appena conclusa (di cui 2 in Coppa), continuerà ad essere così il fulcro dell'attacco di mister Dall'Asta: nei panni di regista alto o rifinitore o seconda punta o all'occorrenza prima punta, Rossetti è riuscito a esprimersi su livelli altissimi sia da bomber (arrivato vicinissimo alla quota capocannoniere del girone) che da rifinitore o suggeritore per il gioco sulle fasce della compagine luzzarese.
Proprio attorno alla riconferma del bomber ex Novese, Fabbrico, Correggese e Pegognaga, ruota la scelta del partner d'attacco, reparto che vede già presenti ad oggi Mariotti e Chakir come possibili soluzioni di corsa e movimento.
Oltre a infallibile cecchino negli ultimi 16 metri, il Ross, ha saputo vestire sia i panni del fronboliere su punizione dal limite (ricordiamo i gioielli di Pievecella e Camposanto) che quelli del preciso rigorista, dimostrandosi così punteros a tutto tondo: indimenticabile poi, l'incornata su corner dalla destra, nel derby vinto grazie ad una sua rete, al Compagnoni contro il Reggiolo.
Insomma, davvero tanti i motivi di soddisfazione per la dirigenza luzzarese, nel poter presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato, un atleta ammirato e rispettato da avversario, sin dagli anni delle vibranti sfide con Fabbrico e Correggese, ma ancor più oggi, come ovvio, da CAPITANO della formazione rivierasca di Via Iotti
17/6/13: CONTINUANO LE ECCELLENTI RICONFERME NEL GS LUZZARA CALCIO 
Altre due pedine fondamentali, restano ancora punti fermi della nuova compagine luzzarese che affronterà il campionato 2013/14.Mariotti Gianmaria e Nese Iuri, si apprestano a vivere la loro ottava stagione in rossoblu, da quando lasciate le rispettive esperienze nelle formazioni Juniores nel 2006, disputarono in un esordio tutt'altro che facile in Promozione, il loro primo campionato con la maglia rossoblu della Prima Squadra.Da allora sono passare già sette stagioni, sempre a scorrazzare per il campo in cerca del gol per il primo e a macinare chilometri sulla fascia mancina sino per arrivare sul fondo e pennellare fantastici cross per il secondo.Mariotti, classe 1989, ha conquistato in queste sette stagioni un pò tutti gli allenatori che hanno potuto allenarlo grazie al passo capace di fare la differenza sia in mediana che nel reparto avanzato: una versatilità che gli ha permesso di raccogliere soddisfazioni sia sotto porta che un pò in tutte le posizioni del centrocampo, sia da esterno che da centrale.Nese, classe 1988, ha saputo costruire il suo ruolo attorno alle straordinarie qualità del mancino che possiede: una precisione millimetrica che i vari bomber di razza rossoblu che sono passati al "Compagnoni", dai Zavattini ai Bonazzi, dagli Ongari ai Semeraro, dai Pelizza ai Rossetti, hanno potuto sfruttare al meglio; un cursore di fascia sinistra tra i migliori della categoria, premiato due stagioni or sono, come migliore terzino mancino della Prima Categoria. Dopo cinque stagioni in Promozione e due in Prima Categoria, ora i due gioielli luzzaresi, si apprestano a fare il tris, con la voglia e la speranza di migliorare il piazzamento appena raccolto, il quarto posto...e il podio fa sempre gola!
11/6/13BENASSI-FERRARI sono ROSSOBLU: Sono luzzaresi, sono giovani, hanno il rossoblu nel cuore e saranno due pedine importantissime della nuova stagione targata mister Dallasta.Benassi Federico, classe 1991, jolly di centrocampo e difesa, torna a vestire la maglia del Luzzarone dopo un anno di stop con la categoria, impegnato in A2 nel calcio a 5. Il secondo Ferrari Gianluca, classe 1992 resta dopo la buona stagione scorsa in cui si è fatto apprezzare con il passare dei mesi sulla fascia mancina, sia in posizione bassa che alta, a spingere come esterno. Una giornata proficua quella di ieri per lo staff di lavoro dedicato alla Prima Squadra luzzarese, che ha visto il DG Manini e il DS Saccani, portare a termine due importanti colloqui con altrettanti obiettivi: se per Ferrari, era importante constatare quello che di buono si era visto in questa stagione, (sia dal punto di vista tecnico che motivazionale) per Benassi il discorso era più importante: ovvero ricominciare da dove ci si era fermati, due stagioni or sono, per mettere nero su bianco e pasare dalle parole ai fatti....tornare in categoria e voler ripartire dalla squadra del proprio paese.Aumentano così le certezze nel mosaico che si sta via via componendo nella sede di Via Iotti,45.Se nel capitolo arrivi, si stanno facendo registrare nomi nuovi, anche in quello partenze non mancano i cambiamenti,  ovvero di quei ragazzi che non faranno più parte del progetto GS Luzzara Calcio: a tal proposito la società rivierasca saluta, ringrazia e augura le migliori fortune a Bernardelli Stefano, portiere rossublu delle ultime due stagioni. I migliori in bocca al lupo per il prosieguo della carriera
10/6/13Sono bastati pochi minuti per arrivare alla stretta di mano con DAOLIO ROBERTO, difensore classe 1988, luzzarese doc che nella serata di venerdì, ha ribadito, in comune accordo con la dirigenza, di continuare l'avventura nella squadra del suo paese.Ancora una stagione quindi, a calcare il terreno del "suo" Compagnoni, che lo ha visto crescere in tutte le annate del settore giovanile luzzarese, sino a diventare come è successo lo scorso anno, uno dei migliori difensori della stagione.L'attaccamento, la serietà e l'impegno profuso, hanno garantito per tutto il corso della stagione, un rendimento ben oltre la media un pò in tutte le zone del campo in cui è stato impegnato, sia da difensore centrale che da centrocampista centrale.Dipenderà quindi anche da lui e dalle sue prestazioni, il risultato che tutti in casa Luzzara, si augurano possa essere ancora migliore rispetto alla stagione appena conclusa..FORZA DAO
6/6/13Ieri in sede il primo grande arrivo per la nuova rosa dei rossoblu: è CAFFARRI VALERIO, difensore centrale classe 1983, arriva dopo la recente salvezza conquistata in Promozione con la Castelnovese.Tre anni in Promozione con i gialloblu sono stati preceduti dall'esperienza in Eccellenza in quel di Casalmaggiore. L'inizio carriera, contraddistinto dalle 5 stagioni in quel di Dosolo tra il 2003 e il 2008, sono inziati con la Prima categoria sino a concludersi con il triennio in Promozione. Gli albori nel 2002, da giovanissimo in Promozione, Eccellenza e Prima Categoria nelle due annate di Guastalla e Viadana.Una prestigiosa carriera nonostante la giovane età, è il bagaglio di esperienza che porta Caffarri, al reparto arretrato rossoblu di mister Dallasta. La linea dettata sembra quella di inserire nella rosa luzzarese, esperienza e qualità per migliorare uno dei dati che nella scorsa stagione non sono stati all'altezza del quarto posto raggiunto..ovvero quello delle reti subite.Caffarri è il primo importante tassello del mercato in entrata del DG Manini e del DS Saccani, in questo "caldissimo" e intenso Giugno di mercato luzzarese
4/6/13Mister, Società, dirigenti, giocatori e genitori in festa in quel di Poviglio per la bellissima vittoria del gruppo dei Pulcini 2003 che bissano il trionfo dello scorso anno a Guastalla nel torneo della Saturno...FORZA LUZZARA!! Un grazie per tutte le foto arrivateci in redazione che pubblichiamo in questa sezione
1/6/13: COMUNICATO UFFICIALE - Il Consiglio Direttivo del GS Luzzara Calcio è lieto di presentare le basi da cui partirà il progetto legato alla Prima Squadra dela Società rossoblu per la nuova stagione 2013/14. Saranno il nuovo Direttore Generale Manini Marco e il Direttore Sportivo Saccani Maicol, colori i quali avranno il compito di plasmare la rosa, con l'obiettivo di migliorare il risultato della stagione appena conclusa, ovvero il quarto posto assoluto.
Primo importante tassello del nuovo puzzle luzzarese, il perfezionamento dell'accordo con colui che sarà il timoniere del  GS Luzzara Calcio ASD 2013/14: Stefano Dall'Asta, fresco campione di Prima Categoria con il Basilica2000, sarà infatti  il nuovo mister della formazione rivierasca.Al Direttore Generale Manini, al DS Saccani e al mister Dall'Asta, i migliori in bocca al lupo per la nuova avventura in riva al Po.
29/5/13: COMUNICATO UFFICIALE - Con queste righe, il GS Luzzara Calcio vuole attestare il proprio ringraziamento nei confronti di mister Pasini Fabrizio per l'impegno e la professionalità profusi nella stagione 2012/13 che si va a concludere. Il Consiglio Direttivo della società luzzarese, nell'aver scelto di intraprendere una nuova avventura appoggiando il nuovo staff tecnico che si insedierà e verrà presentato nei prossimi giorni, augura a mister Pasini Fabrizio le migliori fortune per le prossime avventure sportive
 20/5/13
:
La Prima Squadra chiude il sipario sul suo campionato con una vittoria per 5 a 1 contro la già retrocessa Pievecella.In una partita che ha ancora dato spazio a diversi ragazzi giovani della Juniores rossoblu, (Pasolini e Zanetti dal primo minuto, Nogaretti e Bortolotti nella ripresa) i padroni di casa hanno così raccolto la 13esima vittoria stagionale racimolando 47 punti a fine stagione. La contemporanea sconfita del Cittadella e il pari del Gattatico, hanno permesso alla truppa di Pasini di raggiungere il quarto posto in classifica a pari merito con il Cittadella di Cantaroni.Davanti trionfo della Riese e Reggiolo agli spareggi; tracollo del BIancazzurra in questo finale di stagione che chiude a 53, soli sei lunghezza davanti al Luzzara Calcio.I marcatori della gara di ieri sono stati Mariotti al 10', Mormile al 40', ha accorciato le distanze Barbolini per gli ospiti al 4'st, poi Decò ha portato il punteggio sul 3 a 1 mentre ci hanno pensato Mormile su punizione al 30'st e il giovane bomber Bortolotti al 35'st ad arrotondare il punteggio....5 a 1.

17/5/13: 50 GARE IN 6 GIORNI SARANNO LA VALANGA DI SPORT CHE SI ABBATTERA' SU LUZZARA DAL 17 MAGGIO, quando allo Stadio Compagnoni di Luzzara,  inizierà la categoria Juniores con il triangolare con Meletolese, Povigliese e Luzzara dalle ore 19 in poi.
Un assaggio di quello che potrete vedere presso il nostro impianto, lo potete trovare in questa pagina dedicata alla vittoria del derby della Juniores di sabato scorso a Fabbrico, grazie alle bellissime foto, concesse al nostro sito da Luciano Longhi al quale va un grosso grazie.  
CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE FOTO
13/5/13: Altra bella vittoria da parte del Luzzara Calcio di Pasini che ottiene altri tre punti importanti in questo brillante finale di stagione. In una gara che per entrambe le formazioni, non dava particolari stimoli o ambizioni, i rossoblu hanno confermato l'ottimo stato di forma di molti suoi elementi e la buona vena realizzativa di questo ritorno.
Mariotti in gran spolvero (un gol per tempo per lui) e il solito decisivo Rossetti (16esimo centro stagionale), sono stati i marcatori di una sfida in cui il Gattatico, privo di molti suoi titolari in avanti, è spesso andato in difficoltà, nonostante la rete del vantaggio dopo 20' segnata dal valido Mbengue.
Ora a un turno dal termine del campionato (domenica prossima a Luzzara arriverà il Pievecella) sono 22 i punti nel girone di ritorno e a quota 44 in classifica, il quinto posto è ad una sola lunghezza. Anche ieri Daolio e compagni, hanno mostrato un'ottima condizione fisica che anche in questo mese di maggio, ha sorretto le scorribande di Mormile sulla destra, le incursioni vincenti di Mariotti e la regia del metronomo Zendeli. Una buon prova, a 90' dal termine di questa lunga stagione.
Le SUPERCOPPE DI CALCIOREGGIANO.COM, sbarcano per la terza volta a Luzzara e domenica 19 Maggio, saranno ancora le regine di Seconda e Terza Categoria, a sfidarsi per eleggere le migliori formazioni del calcio dilettantistico reggiano. Sul sito www.calcioreggiano.com tutte le istruzioni per eleggere i miglio giocatori: portiere, difensore, centrocampista e attaccante di seconda e terza categoria. La nostra importante kermesse di fine stagione, dedicata a tutte le categorie del settore giovanile, si arrichisce di sei formazioni che passano di diritto alle fasi finali del Trofeo Giovani Speranze, che si terranno durante LUZZARACUP2013.  Si è infatti conclusa domenica pomeriggio 28 Aprile, la fase eliminatoria delle due categorie del torneo organizzato dalla nostra Società, che iniziato nell'Ottobre 2011 terminerà con due Triangolari per Pulcini ed Esordienti. Per la prima delle due categorie, i Pulcini 2002, alla finale del 18 Maggio al Compagnoni di Luzzara, si sono qualificate Fabbrico, Saturno e Progetto Intesa. Mentre tra gli Esordienti, si giocheranno il titolo Viadana, Povigliese e Saturno.
5/5/2013 - BATTUTO IL VIADANA E la quarta edizione di LUZZARACUP2013 DAL 17 AL 26 MAGGIO
Sotto un cielo plumbeo e un terreno in perfette condizioni, reso solo un pò scivoloso dalla piogga che a intervalli è caduta sul Compagnoni, il Luzzara Calcio ottiene la vittoria stagionale e raggiunge il sesto posto in campionato.E' Rossetti il protagonista di giornata che con una doppietta nella ripresa, mette l'ennesima firma sulla sua ottima stagione raggiungendo il 14 esimo gol stagionale.Senza lo squalificato Nese e gli infrtunati Soliani e Guerzoni, mister Pasini ripropone il recuperato Ferrari dopo due mesi di stop per problemi muscolari. Il primo tempo è caratterizzato da un'occasionissima per i padroni di casa con Mormile che da dentro l'area spostato sulla destra, lascia partire un gran diagonale che esce di un soffio a lato della porta ospite.Poco dopo ancora Mormile lanciato a rete è il protagonista, purtroppo in negativo, visto che Lanfredini con un fallo scriteriato ( per molti da rosso diretto) lo azzoppa e lo costringe ad uscire dal campo, al suo posto entrerà Chakir.Nel primo tempo accade veramente poco dal punto di vista delle occasioni da gol: è il Luzzara che prova a rendersi più pericoloso in alcune occasioni nate da spunti di Rossetti o Pelizza sulla mancina, rimpallati in angolo.Nella ripresa i rossoblu iniziano più motivati e vanno subito vicino al gol con Rossetti (punizione) e Pelizza. Alla mezz'ora entra Nogaretti (94) al posto di Zanetti(95) e il giovane esterno, ha subito l'occasioni per segnare ma viene atterrato in modo netto in area di rigore di fronte al portiere; incredibilmente il direttore di gara non fischia un rigore sacrosanto.Podo dopo, all'83' è Rossetti ad inventarsi un gol da cineteca: tiro dalla sinistra quasi sul fondo, la palla supera portiere e traversa poi ricade sul palo e torna tra le mani del portiere in modo fortunoso. Il direttore di gara assegna la rete e tra le proteste degli ospiti, il Luzzara passa in vantaggio. Nei minuti di recupero, il neo entrato Bortolotti, si invola sulla destra e il suo cross è raccolto da Rossetti che salta un difensore e dopo aver messo a sedere il portiere, lo batte con un preciso tocco di piatto....è 2 a 0 con i rossoblu a festeggiare sotto la pioggia.Prossimo impegno, domenica prossima a Gattatico.
29/04/2013IL LUZZARA PERDE A CAMPEGINE...0-3 IN 12 MINUTI, POI LA RETE DI ROSSETTI: La truppa di Pasini, piena zeppa di assenze (Soliani, Ferrari, Guerzoni, Zendeli) cade inaspettatamente e sonoramente a Campegine dopo aver raccolto nelle ultime due settimane, incoraggianti vittorie contro Reggiolo, Sammartinese e Campagnola.
Dopo una partenza alla grande con due occasioni fallite da Mariotti e Rossetti, l'ecatombe rossoblu con tre gol subiti nei primi 12': un tris devastante firmato Bonori, Bedogni e Facchini (rigore molto dubbio concesso ai padroni di casa).
Al 35' la rete della speranza su punizione di Rossetti e al 44' un'enorme occasione fallita da Mormile.
Nella ripresa due occasionissime per Pelizza da due passi, una punizione di Rossetti ed una di Mormile fanno gridare al gol ma il risultato non cambia...3 a 1 per i padroni di casa, che continuano a lottare per restare in categoria.
Per i rossoblu, tanta delusione per un treno chiamato quarto posto, perso proprio nel momento migliore del girone di ritorno..una vittoria oggi avrebbe significato -3 dal Gattatico e un obiettivo importante da raggiungere.
Prossimo impegno in casa, fra sette giorni contro il Viadana per vendicare la sconfitta dell'andata.
GS LUZZARA CALCIO - SAMMARTINESE 3-0.   Al 5'st Mariotti, 21'st Zendeli, 25'st Pelizza,
Solo un grandissimo Bolognesi, ha potuto evitare un risultato che a tratti potteva finire in goleada. Questo il succo di una gara che i rossoblu hanno dominato dal primo al novantesimo minuto, fallendo parecchi gol nella prima frazione, subendo l'unica occasione ospite con un rigore fallito da Filieri e calciato sul palo, ma scatenandosi poi nella ripresa con la serie firmata Mariotti-Pelizza-Zendeli che ha steso definitivamente i neroverdi. Arriva così la seconda vittoria in sette giorni (dopo quella contro Reggiolo) intervallata dalla sconfitta immeritata con il minimo scarto contro la capolista di mercoledì sera: un ottimo momento quello di Daolio e compagni, che nonostante una rosa ridotta all'osso per infortuni (anche ieri assenti Soliani, Ferrari, Guerzoni, Michelini) con Zanetti e Decò acciaccati, stanno continuando ad offrire, ottime prestazioni e supportate da un'eccellente condizione psico-fisica. Lo schema tattico e l'atteggimento proposto da Pasini non si scompone, nemmeno quando ieri, per l'ennesima volta in questo periodo, si presentano titolari Pradella (93) tra i pali, Zanetti(95) in difesa, Chakir (93) esterno alto a destra e dal 1 della ripresa Nogaretti(94) esterno alto a sinistra. Già al 3' è Mariotti che non arriva per un soffio sul secondo palo ad insaccare il vantaggio. Continua il Luzzara a spingere con Mormile sulla destra che salta spessissimo il proprio avversario diretto ma viene fermato alla grande da Bolognesi. Al 15' gli ospiti possono passare in vantaggio con Filieri che dagli undici metri fallisce un calcio di rigore decretato per fallo di Daolio in area. Sul capovolgimento di fronte, Rossetti tira a colpo sicuro, Bolognesi fa il miracolo e Mariotti viene rimpallato a porta praticamente vuota. Al 25' bella azione di Chakir sulla sinistra, para Bolognesi. Poco dopo la mezz'ora il forcing del Luzzara è costante, ma la bella azione Pelizza-Rossetti-Zendeli si conclude con un tiro di quest'ultimo che incoccia il palo interno sotto il sette, da pochi passi. Ancora padorni di casa al 42' con Pelizza che stoppa e tira in girata ma è ancora fantastico Bolognesi a parare in tuffo alla disperata. Nella ripresa non cambia la musica...ma arrivano i gol: al 5' cross di Nese dalla sinistra, nessun interviene e Mariotti insacca da due passi. Poco dopo il quarto d'ora gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Borriello ma è bravissimo Pradella a smanacciare e mandare in angolo. Poco dopo al 21' arriva anche la prima rete in campionato di Zendeli che approfitta di un rimpallo dopo un tiro di Pelizza e insacca senza problemi da due passi.  Al 25'' è Pelizza a battere Bolognesi con grande freddezza in diagonale, una bella cavalcata solitaria nella metà campo avversaria dopo l'assist di Mariotti. Un gran bel Luzzara insomma, che nonostante sia falcidiato dalle gravi e numerose assenze, sta impressionando in questo scorcio di primavera per voglia, corsa e qualità...AVANTI COSi' quindi anche nei prossimi ravvicinati impegni contro Campagnola(in casa) e Campeginese(fuori)
18/4/2013- LA TRUPPA DI ARTONI ESPUGNA IL COMPAGNONI E VEDE LA PROMOZIONE
GS LUZZARA CALCIO - RIESE 0-1, al 9'pt Coly.Davanti ad un buon pubblico il Luzzara non riesce a bissare il successo ottenuto domenica contro il Reggiolo, e cade contro la capolista Riese, con il minimo scarto, dopo una gara bella e combattuta.Dopo un primo tempo equilibrato, deciso da un'azione personale sulla sinistra di Coly, che beve il lato destro della difesa di Pasini e insacca da due passi, la ripresa vede la squadra di casa spingere con più convinzione e sfiorare più volte il pari. Dal 20' st gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Salvati, allontanato per aver offeso l'arbitro Manicardi. A quel punto Rossetti e compagni credono di poter segnare ma sia Mariotti che Rossetti stesso che il bomber Pelizza, non trovano il guizzo vincente, nonostante le diverse occasioni in cui la sfera caramboli pericolosamente in area piccola Riese.Il pari non arriva nemmeno dopo i 3' minuti di recupero accordati: il Luzzara Calcio cade in casa per la terza volta nella stagione e attende ora l'importante sfida di domenica contro la Sammartinese; gli ospiti festeggiano tre punti fondamentali nella corsa al titolo di campioni di Prima Categoria e si lasciano a 7 punti la più vicina inseguitrice, la Biancazzurra15/4/2013- IL GRUPPO METTE IL CUORE, ROSSETTI FA IL RESTO...E' FESTISSIMA LUZZARA!
GS LUZZARA CALCIO - REGGIOLO 1-0, al 35'st Rossetti.
PRADELLA(93)
: Il clima da derby lo fa partire timoroso...ma poi cresce e "esce" alla grande nel proseguo della gara, fondamentale uscita bassa al 90' sui piedi di Corradi.
MORMILE: Ha la febbre sino a sabato ma paradossalmente cresce col passare dei minuti e nella ripresa è una garanzia sulla destra...anche Nicolini se ne fa una ragione e cala col passare del tempo.NESE: Dalle sue parti, staziona l'uomo più pericoloso dei reggiolesi, il suo ex compagno Portioli...per i primi 15' deve stringere i denti, poi nella ripresa ad essere inseguito è lui, che spinge e cresce come tutta la squadra..BOMBA!
DECO': Parte bene come il suo collega di reparto Daolio, ma a fermarlo è un acciacco al ginocchio, sostituito al 40'pt. ZANETTI(95): Prende il posto di Decò come domenica scorsa a Nonantola, classe 95, fa il centrale di difesa dalle parti di Corradi in un derby con 200 persone sugli spalti, la lucidità dimostrata fa sembrare tutto come un campionato Juniores...dove spesso comanda il reparto!!!DAOLIO: Rientrava ieri dopo 4 giorni di febbre, ma ieri l'influenza sembrava averla Mirashi...gioca come gli capita da 23 partite a questa parte...anticipa tutto e tutti, lotta su tutti i palloni:UN GLADIATORE!MICHELINI(93) : Ha dei brutti clienti dalle sue parti, tali Gozzi e Martignetti,...ma i 20 anni non gli proibiscono di dare  l'anima, prendendo e dando "stecche" e finire con la lingua fuori, ma non mollando una palla sulla mediana...UNA CERTEZZA! dal 35'st BORTOLOTTI(95): la punta della Juniores entra a caldo ma mette tutto quello che ha, corre come un matto su tutti i palloni, fa a sportellate con Salerno e Benedini, cerca anche un tiro (troppo debole per Melli)...E' DA ESEMPIO! MARIOTTI : Parte esterno sinistro, svaria spesso dietro le punte, passa a fare la seconda punta quando Pelizza esce poi torna a fare il "centomediano metodista"...con un solo denominatore comune: un passo da altra categoria e una voglia trascinante..VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO!ZENDELI : E' il punto di riferimento del centrocampo rossoblu, tiene testa a Gozzi e la palla non gliela portano mai via..accelera e rallenta con la solita sicurezza..FUNAMBOLO!PELIZZA : Si porta in campo l'influenza che lo tormenta da una settimana, il caldo fa il resto...cerca le sue giocate da capocannoniere, ma è costretto al cambio dopo un'ora.  NOGARETTI(94) l'esterno juniores classe '94 entra in Prima Squadra forse nella gara più difficile, ma si fa guidare dai compagni dando una mano enorme sulla fascia e nei raddoppi...ROSSETTI : Appena il Luzzara alza un pelo il baricentro diventa, come spesso accade, l'uomo più pericoloso per il reparto di Salerno...Vitale suggerisce spesso come marcarlo in quanto mancino, ma Baccarani non lo ferma mai...nemmeno sul corner decisivo, quello del gol su incornata che accende il boato che riempie il "Compagnoni". 12esimo centro stagionale...forse quello più importante...E' L'UOMO DERBY.CHAKIR(93) : Fa tutto quello che deve fare un 93 sulla fascia da esterno alto....punta e cerca di far male in avanti, da una mano a Mormile, pronto per il raddoppio. Anche lui finisce con la lingua fuori, ma al 94' è ancora pronto a scattare per attaccare gli spazi..GENEROSO!BERNARDELLI, FRANZINI, PASOLINI, IOTTI: hanno incitato dalla panchina tutti i compagni sino al 95'..VOTO 8mister PASINI : Propone da oltre un mese una squadra con la rosa ridotta all'osso dagli infortuni (Bernardelli, Guerzoni, Decò, Soliani, Ferrari) ma con lo stesso carattere, voglia ed entusiamo nel portare avanti il progetto...le difficoltà spesso hanno fermato i risultati, non le prestazioni..ieri è arrivato tutto..sia l'uno  che l'altro...ONORE AL MERITO!
8/4/2013- I ROSSOBLU DOMINANO A NONANTOLA,MA NON LA CHIUDONO MAI...NONANTOLA-GS LUZZARA CALCIO 1-1. Gli uomini di Pasini confezionano l'ennesima beffa di quest'annata e in particolar modo di questo girone di ritorno, In vantaggio ad inizio ripresa con il solito gran Rossetti (11esimo centro per lui), hanno diverse occasioni per raddoppiare e mettere ko una formazione ospite apparsa sulle gambe, ma non lo  fanno tenendo colpevolmente in piedi , una gara da chiudere.A poco più di 10' dal termine, i locali arrivano al pari e tutto lo sforzo viene annullato.Poi, quando sembrava il pari, il risultato finale più scontato, una grande occasione per portare a casa l'intera posta in palio, con un rigore, decretato al 92' che bomber Pelizza si incarica di battere: il risultato non è il solito che quest'anno la punta ha nelle corde...la palla incoccia sulla traversa ed esce.Una  partita che doveva essere portata casa, vede un sol punto in cascina e il GS Luzzara Calcio  non  riesce a  ingranare un rendimento consono alle occasioni di gioco create durante i 90'.Davanti invece continuano a correre, Riese (che sbanca Biancazzurra per 3 a 1), Reggiolo che vince 3 a 1 a Campagnola, Cittadella e Gattatico (che espugna Viadana). In zona calda, continuano a fare punti San Faustino e Camposanto, mentre Pievecella e Cavezzo, restano al palo, negli ultimi due posti in classifica.Prossimo impegno per i rossoblu, il gran derby, domenica prossima, tra le mura amiche contro il Reggiolo dell'ex Portioli.

  • 31/8: FORMAZIONE PER ALLENATORI ED EDUCATORI: luzzara calcio consiglia e propone questa serata:SCARICA E LEGGI .
  • 30/7: Ecco il comunicato n°1 della nuova stagione del settore giovanile. SCARICA E LEGGI .
  • 12/5 Tutta la serata sullo stage tenutosi sul sintetico di Luzzara: quasi 50 allenatori a lezione di Brescia, Carpi e Sassuolo: ecco il pezzo che racconta l'evento!
  • 9/5: sul campo sintetico di Luzzara, CORSO PER ALLENATORI! Dalle 19 Carpi,Sassuolo e Brescia fanno scuola ad allenatori di attività di Base.
  • 30/4: I Pulcini del GS Luzzara Calcio a Coverciano!!!  VAI ALLA PAGINA DEDICAT
  • 17/4: Il GS Luzzara Calcio ASD e calcioedintorni.it organizzano uno stage per tecnici e allenatori del settore giovanile: tre relatori di Sassuolo, Carpi e Brescia sul sintetico di Luzzara tengono il 9 maggio, una serata di corso tecnico-pratico. VOLANTINO e MODULO DI ADESIONE

  • 14/3: La Juniores Regionale gioca sabato pomeriggio a Regggio contro la Falk, mentre Giovanissimi e Allievi guardano il cielo sperando che il meteo sia magnanimo... 
  • 28/3: La Juniores Regionale esce sconfitta dalla trasferta di martedì sera di Fontana, 3 a 1 il risultato finale.
  • 25/3: La Juniores Regionale vince ancora, espugnato Langhirano e sesta vittoria consecutiva con FRANZINIGOL!!   GUARDA LA CLASSIFICA DELLA CAPOLISTA
  • 19/3: Guarda tutti i RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE
  • 11/3, Juniores Regionale: Reggiolo- Luzzara 0-1. Allievi: Campagnola-Luzzara Calcio 1-2. Giovanissimi: S.Prospero Correggio-Luzzara 1-3.
  • 6/3 ore 16 JUNIORES REGIONALE, recupero a Fontanellato: Fontanellatese - GS Luzzara Calcio 0-2 (chakir,chakir)

28/3/2013- I BOMBER NON SBAGLIANO, MA E' SOLO PARI COL GATTATICO
GS LUZZARA CALCIO - GATTATICO 2-2. Reti: 3' Pelizza(L), 17'pt aut.Daolio, 15'st Mbengue(G), 30'st Rossetti(L) rig.
Un GS Luzzara Calcio pieno zeppo di giovani, conferma pregi e difetti di una stagione incerta, con alla base il lancio in categoria di un altissimo numero di giovani (ieri 4 titolari e ben 6 a fine gara) e una coppia d'attacco di prima della classe. Pelizza e Rossetti ancora a segno..25 gol in due sino ad oggi a 9 gare dal termine del campionato!Partono Pradella (93) tra i pali, in difesa da destra verso sinistra Zanetti(95), Daolio, Zendeli, Mormile, in mediana Chakir(93), Soliani (92), Michelini (93) e Mariotti, in avanti Rossetti e Pelizza.La partita parte subito intensissima di emozioni con Pelizza che si conferma bomber di razza quando dopo 2' si rende protagonista sulla sinistra di una bella azione personale che conclude con un precisissimo diagonale che si insacca  sul secondo palo difeso da Garijo. Poco dopo può raddoppiare il Luzzara con Chakir che si presenta da solo davanti al portiere ma gli spara addosso un rasoterra poco preciso. Poco dopo il quarto d'ora, gli ospiti arrivano al pari su una punizione dalla sinistra che Daolio devia involantariamente nella propria porta, nel tentativo di anticipare il capitano ospite Iemmi. Nel finale di tempo i locali spingono di più ma non riescono a passare in vantaggio, nonostante una occasionissima con Mariotti da due passi e con Rossetti che dal limite, sparacchia a lato.Nella ripresa gli ospiti passano subito in vantaggio con Mbengue di testa, bravo a sfruttare lo strapotere fisico nei confronti della difesa luzzarese. Da allora la spinta della truppa di Pasini si accentua sino ad arrivare al pari su rigore, guadagnato da Chakir e realizzato con freddezza da Rossetti. A 11' dal termine, espulsione diretta per Canu che, già ammonito, si rende protagonista di un brutto fallo di gioco. Nel finale, spazio per Pasolini(95), Calderoni(93) e Franzini(93) che prendono il posto di Soliani, Michelini e Zanetti. Occasionissima procurata da Pelizza al 90' che salta tutta la difesa sulla mancina, ma sulla palla messa in mezzo, nessuno insacca. Bello spunto anche per Pasolini nei minuti di recupero che entra in area sulla fascia ma manca il tocco decisivo. Ora sosta pasquale e ripresa del torneo il 7 Aprile a Nonantola. (ore 15.30)
 25/3/2013- UNA GRAN BELLA BATTAGLIA
GS LUZZARA CALCIO - BIANCAZZURRA 1-2. Reti: 14' Bonazzi (B), 20'st Rossetti(L), 30'st Palumbo(B).Un GS Luzzara Calcio ancora troppo sciupone, lotta alla pari con la capolista ma cade per 2 a 1 tra le mura amiche. Dopo un gran inizio dei rossoblu che hanno nel primo quarto d'ora, l'occasione per il vantaggio con Zendeli su splendido cross di Rossetti, gli ospiti segnano alla prima occasione con una precisione da primi della classe: è Bonazzi che al volo davanti a Pradella non sbaglia la ghiotta occasione e la mette dentro.I padroni di casa spingono ancora dimostrando di avere spesso sotto controlla la gara ma non trovano il pari, nemmeno in mischia al 20'. Gli uomini di Musi agiscono in contropiede con la devastante velocità di Bonazzi e Zanardi e sono proprio questi ultimi, a confezionare al 30' un'occasione d'oro ma Pradella, (il migliore dei suoi) smanaccia tra i pali un rasoterra a fil di palo e mette in angolo.Allo scadere della prima frazione, ancora i rossoblu possono pareggiare, quando dopo un bel fraseggio in area, Zendeli si presenta solo davanti a Quintavalla ma da due passi si fa parare il destro a botta sicura.Se possibile la ripresa è ancora migliore del primo tempo, nonostante sotto una pioggia battente ed un campo inzuppato, le squadre non si risparmiano e danno vita un match duro e ricco di emozioni.Al 3' è Daolio che su corner può subito pareggiare, ma il suo colpo di testa termina fuori di un soffio. Al 5' occasioni per Palumbo che con un rasoterra può raddoppiare ma Pradella inizia lo show personale e para.Al quarto d'ora il Luzzara sembra poter pervenire al pareggio, ma prima Rossetti si vede ribattuto il tiro da un difensore poi la palla resta in area piccola tra mille gambe ma nessuno insacca.Al 20' gran azione dei locali che arrivano al pari: palla in verticale di Mormile per Pelizza che va sul fondo, mette in mezzo e Rossetti è bravissimo ad anticipare difensore e  Quintavalla e ad insaccare in scivolata. E' 1 a 1 e gran festa sotto la tribuna.Dopo 4' il Luzzara ha la palla per il raddoppio ancora con Rossetti che a tu per tu con il portiere, si fa anticipare da quest'ultimo al momento del tiro.Al 27' la gara gira a favore degli ospiti quando per fallo di reazione, Decò si fa espellere per somma di gialli.Alla mezz'ora da una palla sulla destra messa in mezzo da uno scatenato Bonazzi, è Palumbo che da due passi batte un'incolpevole Pradella: è 2 a 1 e il gol vittoria per Zanardi e soci.Nel finale il protagonista è Pradella che su Bonazzi e Bercini si erge a baluardo guadagnadosi il titolo di uomo partita.Allo scadere dei tre minuti di recupero dell'ottimo Tronconi da Faenza, Chakir ha la palla buona per segnare, ma la sua incursione sulla sinistra, termina con una conclusione sull'esterno rete.
 22/3/2013- ROSSETTI E SOCI ATTENDONO LA CAPOLISTA TRA LE MURA AMICHE
CITTADELLA-GS LUZZARA CALCIO 1-0. Reti: 35' Salamone su rig (C).
CITTADELLA: Ferrari, Gibellini, Colombini, Guido, Minutolo, Guicciardi, Dumfoo, Yeboah, Salamone, Balconati, Blondi. A disp. Tondo, Ogbeide, Reggiani L, Reggiani G, Luparia, Barone, Palladino. All. Cantaroni.
GS LUZZARA CALCIO: Pradella, Mormile, Nese, Daolio, Zendeli, Michelini (dal 35'st Iotti), Mariotti, Soliani, Chakir (dal 35'st
Bortolotti), Rossetti, Pelizza. A disp . Veneri , Calderoni, Franzini, Parvez, Bernardelli, . All Pasini.
Un GS Luzzara Calcio con la linea verde subito dall'inizio (Pradella 93, Michelini 93, Soliani 92, Chakir 93) ben figura in quel di Modena ma esce sconfitto immeritatamente per 1 a 0. Troppe le occasioni fallite, decisivo il rigore realizzato da Salamone.Il Luzzara Calcio parte alla grande e si rende protagonista di una prima mezz'ora strappa applausi, dove però purtroppo non riesce a concretizzare una delle tante ghiotte occasioni; capitola invece al 35' quando Pradella stende Yeboah in area sbagliando l'uscita alta, provocando un rigore che Salamone realizza, non senza qualche brivido.La partenza razzo dei rossoblu crea già al 9' una bella palla di Rossetti per Pelizza, che di testa impatta ma la palla esce. Al 13' Rossetti tira al volo di collo pieno un pallone in uscita dall'area, ma la sua gran botta, si stampa sul palo ed esce a Ferrari battuto. Al 14' è Pelizza sulla destra lanciato da Rossetti che mette in mezzo un pallone d'oro per Chakir che a due passi dalla rete, viene rimpallato da un difensore. I locali sono in evidente affanno e al 26' perdono palla in avanti e il contropiede ben orchestrato dal Luzzara, si conclude con un'occasionissima di Nese che dalla mancina, si vede ribattutto il suo diagonale.Al 32' punizione dalla sinistra di Salamone che trova la testa di Minutolo che impatta bene ma la palla esce di poco a lato. Al 35' l'episodio che decide la gara: palla lunga per Yeboah lanciato in velocità sulla destra, Pradella esce in presa alta travolgendo la punta locale. Scontro violentissimo e rigore netto per il Cittadella; Pradella ammonito riesce solo a sfiorare il tiro dagli undici metri di Salamone che porta in vantaggio i ragazzi di Cantaroni. Nella ripresa gli spazi aumentano e le squadre si allungano con i gli ospiti che provano a fare pressione alla ricerca del pari, mentre i locali hanno con Yeboah ottime occasioni mai concretizzate in contropiede. Il risultato non cambia sino alla fine, nonostante qualche brivido procurato da Mariotti, Chakir e Rossetti al portiere modenese.
15/3/2013- La 1a Squadra in casa, il Trofeo Giovani Speranze in casa
Trasfertissima per la truppa di Pasini che con i rientranti Michelini e Pelizza, affronterà domenica in quel di Modena l'impegnativa sfida contro il Cittadella.Lo scorso anno una vittoria per i modenesi al Compagnoni alla partenza del campionato e finì 4 a 3 per il Luzzara Calcio che ripartì con una vittoria, il girone di ritorno ; mentre quest'anno, l'andata terminò per 2 a 0 sempre per il Luzzara con doppietta di bomber Pelizza. Non conosce il pari quindi, la storia tra Cittadella e Luzzara!Sempre assenti per infortunio Bernardelli, Guerzoni e Ferrari, si aggiunge anche lo squalificato Decò, che torna a spostare gli equilibri della rosa rossoblu, sempre piu' verso la Juniores luzzarese.Già domenica scorsa i titolari Pradella(93) e Chakir(93) e i subentrati Calderoni (93) e Iotti(95), avevano abbassato e non poco l'età media del gruppo di capitan Rossetti. Domenica il ritorno di Michelini (93)andrà in quella direzione, proprio mentre sta per arrivare il periodo pieno zeppo di impegni e recuperi, che inizieranno Mercoledì 20 Marzo, in casa, contro il Gattatico. Altre belle gare in programma saranno il big match Biancazzurra-Reggiolo, la trasferta della Riese a Cavezzo, il derby Nonantola-Medolla e la sfida sentitissima tra Campeginese-Gattatico.
13/3/2013- BELLI MA SOLO UN PARI: è 0-0GS Luzzara Calcio: Pradella, Ferrari (dal 30’st Iotti), Nese, Decò, Daolio, Soliani (dal 20’st Calderoni), Mormile, Zendeli, Chakir, Rossetti, Mariotti. A disp. Oprea, Pasolini, Parvez. All Pasini. CAVEZZO: Speri, Soffiatti, Righi, Guancia, Isgrò (dal 25st Tassi), Barbieri, Muratori, Dalle Donne, Della Corte, Riggi (dal 20’st Galuppi), Martinelli. A disp. Gualdi, Barletta, Semeraro, Osmani, Corvino. All. Buffagni.Arbitro: Sintoni da Faenza. Note: campo allentato, spettatori 100 circa. Ammoniti Decò,Nese (A), Guancia, Della Corte (C).

Un Luzzara largamente rimaneggiato (Michelini squalificato, Bernardelli, Guerzoni, Pelizza e Franzini infortunati) non riesce a superare un Cavezzo molto attento in difesa, bravo a limitare i danni degli avanti luzzaresi. Nel primo tempo ghiottissime le occasioni di Nese, Mormile e Chakir  che a tu per tu davanti con il portiere, non trovano il guizzo decisivo per il vantaggio. Gli ospiti si rendono pericolosi su corner con un colpo di testa di Della Corte che colpisce il palo. Nella ripresa il Cavezzo prova a spingere di più nel primo quarto d’ora poi ancora tanto Luzzara con occasionissime per Mariotti al 20’ e Rossetti al 30’ che non riesce a mettere in mezzo per i liberissimo Nese e Mormile a porta spalancata. Pareggio a reti inviolate che va stretto ai padroni di casa.Su un campo allentatissimo, Pasini schiera Pradella (93) in porta, in difesa Decò, Daolio e Ferrari(92), Zendeli in regia, Soliani(92) e Mariotti sulla mediana, Mormile e destra e Nese sull'out di sinistra. Davanti Rossetti e l'esordiente Chakir (93). Senza il bomber del torneo Chakir gioca come terminale più offensivo,libero di svariare sull'intero fronte dell'attacco, Rossetti fa da collante e regale 4-5 assist da ultimo passaggio lanciando in area, soli davanti al portiere, prima Nese, poi Mormile e ancora Mariotti, anticipato per un soffio. Sulla sinistra Ferrari e Nese pungono in continuazione e i loro fraseggi portano almeno 3 volte un uomo libero al limite dell'area in grado di concludere verso Speri (sempre ribattutto o deviato). Nella ripresa, se possibile, la situazione acciaccati si fa ancora più grave, con Rossetti costretto a restare in campo con un affaticamento, Soliani esce malconcio per la caviglia appena guarita, Ferrari che chiede il cambio dopo uno stiramento alla coscia sinistra (in attesa di un ecografia): spazio quindi a Calderoni (93) e Iotti(95) in mezzo al campo, con una rosa che al 90' assomiglia più ad una Juniores che alla Prima Squadra....ma ha ancora la forza per rendersi pericolosa con un colpo di testa di Rossetti, di poco alto.anti applausi per volontà e impegno, ma solamente un punto: tra i migliori Pradella, Nese e Mariotti.

8/3/13Dal 1 Agosto del 2008 a oggi, un impegno costante e quotidiano per aggiornare l'immagine della nostra Società verso il mondo esterno..da quel giorno sino a oggi, oltre 100000 VISITATORI sono transitati sulle nostre pagine per cercare un risultato, un contatto, una foto, un video o una classifica che parlasse di calcio e di GS LUZZARA CALCIO.
Per questo motivo, siamo orgogliosi di aver svolto il nostro servizio, quello per cui è nato il sito della nostra società: dare voce e visibilità a tutte le persone e a tutte le attività e iniziative da noi create, per far conoscere meglio Luzzara e il GS LUZZARA CALCIO ASD.
Con una media giornaliera di 63 visite e con punte di oltre 200 contatti a giornata, con picchi di 2900 visite mensili abbiamo raggiunto a 55 mesi dalla nostra nascita, oltre 100000 contatti sulla nostra homepage..INCREDULI , RINGRAZIAMO TUTTI PER L'AFFETTO.

Tirelli Corrado - webmaster e Presidente GS Luzzara Calcio ASD
*  *  *
1/3/2013- RIPRESO MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO IL TORNEO ORGANIZZATO DALLA NOSTRA SOCIETA'.Come da programma, torna il sole e torna il "Trofeo delle Giovani Speranze" che il GS Luzzara Calcio ASD dedica alle categorie Pulcini e Esordienti delle società delle province di Mantova e Reggio.Una competizione iniziata nell'autunno dello scorso anno, alla prima edizione, che vuole coinvolgere sempre più il calcio dedicato ai più piccoli, con un torneo che sfocerà nelle finali di entrambe le categorie, in quello che per la nostra società, è "IL TORNEO", dedicato per eccellenza ai giovani: LUZZARA CUP.Proprio così. Sarà infatti la kermesse di Maggio, battezzata come l'appuntamento ove si decideranno le vincitrici della prima edizione di questa grande festa.Il "Trofeo Giovani Speranze" è ripreso mercoledì scorso, per la precisione con la gara della categoria Esordienti, tra Luzzara Calcio-Fabbrico che è terminata in parità, 1a1 il risultato finale con reti di Marchini per i rossoblu e Attolini per gli ospiti.Prossimo appuntamento sarà domenica 3 Marzo con la giornata dedicata alla categoria Pulcini 2002: in programma GS Luzzara Calcio-Fabbrico e Pegognaga-Progetto Intesa. Nel link qui di seguito tutti i risultati,le classifiche di entrambe le categorie e le date dei recuperi in programma nel mese di Marzo e Aprile.La settimana prossima anche tutte le classifiche marcatori aggiornate per categoria.....SEZIONE DEDICATA

E' iniziata la revisione della nuovissima sezione IMMAGINI che ci accompagnerà per tutta la stagione: in quella pagina verranno via via caricate ed esposte, tutte le foto che arriveranno al nostro sito. Già inserite le foto di Prima Squadra, Juniores, Pulcini e Scuola Calcio.
Testimonianza anche del primo incontro che i nostri tecnici hanno seguito presso le strutture del CHIEVOVERONA.
Per far diventare questa nostra parte del sito, sempre più ricca e colorata, invitiamo le famiglie nei prossimi mesi, a inviare le fotografie meglio riuscite...troveranno spazio sul nostro sito: invia il materiale a redazione@luzzaracalcio.it.GRAZIE A TUTTI E FORZA LUZZARA! 

4/3/2013- RIPARTE IL CAMPIONATO, PER I ROSSOBLU UN PAREGGIO
La Prima categoria rivede il sole (è proprio il caso di dirlo!) e San Faustino e Luzzara giocano la 6a giornata di ritorno a campi invertiti per evitare il terreno allentato della frazione di Rubiera: finisce 0a0 al termina di una bella partita con diverse occasioni da rete, diverse per i locali, contate per gli ospiti che hanno però mostrato una buona capacità a contenere gli attacchi degli uomini di Pasini.Già nel primo tempo gran partono bene i padroni di casa che spingono parecchio sia sulla fascia destra con Mormile, che continua a fornire prestazioni su livelli altissimi in questo inizio anno, che sulla mancina con Nese, bravo ad imbeccare diverse volte gli avanti Pelizza e Rossetti in area rubierese. L'occasione più ghiotta capita al 25' a Pelizza, che solo davanti a Ferrari, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite e la sfera finisce in angolo. Arriva la reazione ospite a metà primo tempo e diversi corner impensieriscono in mischia Pradella, che non deve però mai impegnarsi in parate. Al 43' altra occasionissima per il Luzzara che dopo un bel fraseggio sulla sinistra, la palla arriva a Zendeli che, solo dagli undici metri leggermente defilato, spara fuori a botta sicura.Nella ripresa il possesso palla è ancora targato Luzzara, ma Ferrari, portiere ospite diventa il migliore della partita, bravissimo ad uscire sui piedi di Pelizza che non trova il suo 15esimo gol stagionale. Al 10' è invece Rossetti a fallire di pochi centimetri, un'altra bella rete su punizione, come già a Cella e Camposanto era accaduto. Poco dopo altra clamorosa occasione per NEse e compagni, quando dalla destra, è Guerzoni a provarci dai 25 metri con un pallonetto ma la sfera colpisce la traversa, rimbalza a terra ed esce. A 10' dal termine Pasini mette dentro anche Chakir per spingere maggiormente, capita un buon pallone sui piedi di Ferrari che non trova il tempo per concludere dentro l'area e con Nese, bravo a farsi vedere con un paio di spunti personali sulla linea di fondo. Gli ospiti ci provano in contropiede con  un paio di inserimenti dalla panchina: su una di queste ripartenze un bel pallonetto scheggia la traversa di Pradella prima dell'emozione finale, al 94', quando Rossetti dal limite ci prova ancora su punizione, ma Ferrari è bravo a bloccare la sfera senza problemi. MERCOLEDI' SERA, AL COMPAGNONI, ALLE 20,30, GS LUZZARA CALCIO-GATTATICO
25/2/13:Come ogni anno da quattro a questa parte, è partita l'organizzaizone della kermesse che a Luzzara, alla stadio Compagnoni di Luzzara, dal 17 al 26 Maggio, darà vita alla festa per eccellenza della società rossoblu.
Ancora una volta sarà il calcio giovanile che la farà da padrone con tornei triangolari e quadrangolari che metteranno in mostra tante tante formazioni, della nostra regione e non solo, in sei giornate di sport abbinato all'idea di "festa di paese" che è sempre stata propria di LUZZARACUP. Sarà la quarta edizione dopo tre annate fantastiche che hanno visto crescere sempre più la manifestazione, nata come festa di chiusura della società, e successivamente diventata una bella e importante vetrina del calcio nel paese della bassa. In riva al Po sfileranno atleti di Scuola Calcio, tutte le annate dei Pulcini, di Esordienti, Giovanissimi Nazionali, Allievi e Juniores. Quasi 30 formazioni di calcio giovanile, oltre 600 atleti in sei giorni, si uniranno alla bellissima giornata a CALCIOREGGIANO DAY,ovvero le supercoppe dedicate alle categorie del calcio dilettanti e organizzate dal sito principe del nostro mondo dilettante. Anche questo evento, giunto alla terza edizione, sarà fiore all'occhiello di LUZZARACUP2013, che dal 17 al 26 Maggio,darà vita a Luzzara, per un altro anno ancora, al grande appuntamento che il GS LUZZARA CALCIO ASD dedica a fine stagione al nostro sport preferito. Su questo sito, come sempre, sarà possibile consultare tutti i programmi e le varie formazioni invitate che faranno, via-via da marcia di avvicinamento al mese di maggio...SEGUITE NUMEROSI IL PROGRAMMA CHE VERRA' SVELATO NELLE PROSSIME SETTIMANE. Visita la sezione dedicata alle scorse edizioni,
LUZZARACUP2012
20/12/2013 Ultimi impegno prima della sosta invernale per il TORNEO DELLE GIOVANI SPERANZE: la manifestazione portata avanti dalla nostra società sotto l'attenta regia di Magnani Rossano, si ferma per la pausa invernale. La ritroveremo alla ripresa dei campionati, quanto i punti inizieranno a diventare pesanti....in palio la partecipazione di diritto a LUZZARACUP2013. Nella categoria Pulcini, avanti la Saturno con 6 punti, a ruota inseguono Luzzara Calcio e Viadana, mentre la Correggese è a 3. Per la categoria ESORDIENTI, nel girone A tutte le squadre sono a pari merito a quota 3 dopo due turni di gare, mentre nel girone B un buon Luzzara Calcio (vittorioso per 3 a 0 sul Pegognana) e la Povigliese, comandano il girone.Guarda, risultati, classifche e marcatori nella SEZIONE DEDICATA

10/2/2013- I ROSSOBLU VINCONO IN TRASFERTA UNA PARTITA INCREDIBILE
La terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria coincide con la seconda vittoria in trasferta dei rossoblu, che si è concretizzata solo al 90',quando Pelizza ha firmato la sua terza rete personale, la quinta per la sua squadra, con un bolide di destro da oltre 25 metri che si è infilato all'incrocio dei pali.Una giornata per molti versi indimenticabile, non solo per il bomber rossoblu, ma anche per i presenti (pochini!) al campo comunale di Camposanto, che in pieno cantiere dove sorgerà la nuova tribuna, hanno potuto ammirare nove reti, con un'alternanza di vantaggi tra una squadra e l'altra che ha avuto dell'incredibile.Dopo un buon inizio ospite, sono stati i locali che hanno trovato la prima rete al 12' ,approfittando di un buon varco sulla sinistra, con un diagonale che fa secco Pradella sul secondo palo.La reazione del Luzzara Calcio arriva subito e dopo alcune buone occasioni con Mormile sulla destra, Rossetti su punizione e Nese sulla mancina, trova il pari con una bella girata di Pelizza, bravo a sfruttare un cross dalla destra di Mormile, imbeccato da Rossetti. Continuano gli ospiti a spingere e il raddoppio arriva allo scadere quando Rossetti con una punizione da 25 metri, toglie la ragnatela dal "sette" e sigla il 2 a 1. Il riposo tra i due tempi non frena la rincorsa del Camposanto che dopo due minuti nella ripresa trova il pari approfittando di una uscita imprecisa di Pradella, ostacolato da una mischia, in un'area piena zeppa di giocatori. Al 51' il Luzzara torna a mettere il naso avanti, con un gradissimo Pelizza che questa volta, dalla sinistra, salta il diretto avversario e trova con un perfetto tiro a giro, la rete del 3 a 2 sul secondo palo. Quando poco dopo Mariotti ha la palla del 4 a 2, la partita sembra al sicuro, ma la volee finisce alta sopra la traversa da due passi e i locali ci credono un altra volta.Davanti gli scatenati Russo e Pederielli non mollano su nessuno palla: prima arriva il pari al 55' poi all'83 Pederielli viene steso da Decò che viene espulso: rigore e sul dischetto si presenta Pederielli che fa 4 a 3.La partita sembra terminata ma il pazzo pomeriggio modenese di Febbraio non è ancora terminato, tanto che al 85' Mormile trova la rete in contropiede e raccoglie il premio migliore per una partita, la sua, da incorniciare e fa 4 a 4.Il 90' sembrava arrivare inesorabile quando Pelizza da oltre 25' con una girata incredibile di destro, trovava l'incrocio dei pali e regalava ai rossoblu, la settima vittoria della stagione e la seconda in trasferta.Ora per il Luzzara Calcio, quattro gare interne: Riese (17/2), Sammartinese (24/2), Gattatico (27/2 h20,30) e Reggiolo (13/3 h20,30). Si torna in esterno
8/2/2013- MORMILE E SOCI RIPRENDONO IL CAMPIONATO DOPO LO STOP PER MALTEMPO
Dopo la sosta di domenica scorsa che avrebbe offerto in programma il derby contro il Reggiolo, torna il campionato con l'impegno in terra modenese contro il Camposanto. Vera rivelazione del girone di andata, la truppa di bomber Pederielli  ha rallentato e non poco il proprio rullino di marcia, e dopo aver occupato anche la quarta piazza del girone C, è ora invischiata nella zona meno tranquilla della graduatoria. Per i prossimi avversari del Luzzara Calcio, 4 sconfitte ed un solo pareggio raccolto nelle ultime cinque gare. Torna al completo il gruppo rossoblu che dovrà affrontare una settimana di fuoco con la trasferta di Camposanto come primo impegno, mercoledì sera sfida interna contro il Gattatico e domenica prossima il grande match contro la capolista Riese al "Compagnoni".
La giornata della Prima Categoria girone C, riprenderà anche con alcuni match di spicco come Riese-San Faustino,  l'affascinante sfida tra Reggiolo-Cittadella e l'ostico Viadana che tra le mura amiche ospita la Biancazzurra.
Segui la domenica pomeriggio sul nostro sito con gli aggiornamenti minuto per minuto....e sempre FORZA ROSSOBLU!
1/2/13 - LA PRIMA SQUADRA RICEVE IL REGGIOLO DI VITALE  Un impegno come si deve quello che la truppa di Pasini affronterà tra le mura amiche del Compagnoni, domenica 3 Febbraio alle ore 14,30. Arrivano infatti i biancorossi dell'ex Portioli, di bomber Muoio, del regista Gozzi e del veterano Nicolini; una squadra che i più davano per favorita ad inizio stagione, che come i rossoblu, ha perso terreno nel girone di andata di questo campionato. Gran inizio invece in questo 2013 con le vittorie roboanti contro Medolla e San Faustino.Segui sul nostro sito, tutti gli aggiornamenti della gara dalle 14,30 di domenica....FORZA ROSSOBLU!
28/1/13 - MEDOLLA - LUZZARA 1-1: IMMATURI  Per oltre un'ora di partita gli uomini di Pasini comandano le redini del gioco andando in rete con Pelizza al 40'pt e sfiorando in più occasioni la rete con Mormile, Mariotti, Zendeli, Pelizza e di nuovo con Mariotti e Mormile nella ripresa.Poi alla mezz'ora del socondo tempo nel quarto d'ora migliore dei padroni di casa, arriva il pari del Medolla bravo a sfruttare al meglio un calcio d'angolo dalla sinistra con un colpo di testa sul secondo palo.La prima frazione di gioco parte a ritmi piuttosto modesti con entrambe le squadre a studiarsi con diversi errori nell'impostazione. Al quarto d'ora la prima occasionissima arriva per gli ospiti con la difesa modenese che regala a Mariotti la palla del vantaggio, ma il fantasista luzzarese, solo e indisturbato, spara addosso al portiere e fallisce il gol.Non passano dieci minuti che Mormile sulla destra inizia a carburare mettendo al centro un paio di palloni d'oro su cui prima Pelizza e poi Mariotti non arrivano. Al 30' è Pelizza sulla sinistra ad entrare in area piccola, concludere in diagonale ma Mariotti non arriva a toccare il pallone a porta vuota. I locali provano ad alleggerire la pressione con un paio di tiri dalla distanza che Pradella para a terra senza problemi. Anche Nese sulla mancina inizia a rendersi pericoloso e su un suo traversone la palla arriva a Zendeli che a botta sicura appena dentro l'area, tira ma la sua conclusione è debole. Poi il gol del vantaggio con un'azione personale di Mormile (il migliore dei suoi) sulla destra che mette in mezzo per Pelizza che da due passi insacca indisturbato. La ripresa inizia con il Medolla in grossa difficoltà e con il Luzzara che potrebbe raddoppiare dopo soli 5': la palla buona arriva suoi piedi di Mormile, sempre lui, che tira in diagonale ma la palla arriva sui piedi di Zendeli che in fuorigioco appoggia in rete. Altra occasione per Pelizza fermato ingiustamente in fuorigioco, pronto a lanciarsi a rete indisturbato. Lugli e soci provano a questo punto, dopo tanti pericoli scampati, a riacciuffare la partita e ci riescono alla mezz'ora facendo 1 a 1. Nel finale ancora un tentativo di forcing degli ospiti che vanno vicini al gol con Nese, che di testa impegna l'estremo difensore avversario, e con Pelizza che ad una manciata di secondi dal termine, viene atterrato in area ma il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. LUZZARA SPRECONE, per l'incapacità di chiudere una gara ormai in tasca, MEDOLLA AMMIREVOLE per la volontà dimostrata nonostante i limiti dimostrati nel reparto arretrato.
25/1/13 - TORNA IL CAMPIONATO!  Riparte il campionato e si gioca nuovamente per i tre punti. Dopo l'ultimo impegno lontano dal Compagnoni del 16 Dicembre in quel di Cella, la truppa di Pasini ricomincia con una trasferta, la sua avventura in Prima Categoria.Furono Rossetti e Ferrari gli ultimi a segnare e a portare in casa rossoblu il sorriso in una gara disputata in terra nemica, e anche domenica, saltata la sfida contro il Gattatico che si sarebbe dovuta giocare il 20 Gennaio e che si giocherà il 13 Febbraio, si cercherà gloria in trasferta.Il campo è di una delle compagini pericolanti, in piena lotta per non retrocedere, già in diverse occasioni, avversaria in Promozione nelle stagioni passate: il Medolla di Razzaboni, anima e corpo del gruppo, all'ultima stagione da giocatore, torna ad essere impegnato dopo il recupero giocato e perso per 6 a 0 contro il Reggiolo del 13 Gennaio. La prima giornata di ritorno, sarà quindi il programma previsto dal torneo con sfide come Campeginese-Biancazzurra, Campagnola-Nonantola, Camposanto-Riese e Gattatico-Sammartinese, capaci di suscitare interesse per le zone alte della classifica. Inizio ore 14,30...ricominciamo tutti a seguire sul nostro sito la cavalcata dei rossoblu...IN BOCCA AL LUPO E BUON CAMPIONATO!
21/1/13 - TUTTO GENNAIO PER CARBURARE!  Archiviata la festa della nostra società, consueta tappa di apertura del nuovo anno, non si è ancora potuto arrivare al'esordio vero e proprio con questo 2013: gli impegni sul campo sono stati rinviati causa maltempo in tutta la regione e nemmeno le serie maggiori, hanno potuto tornare in campo in questo week-end del 20 Gennaio.L'impegno previsto della Prima Squadra in casa contro il Gattatico è stato rinviato a data da definire, come pure quello della Juniores Provinciale di sabato pomeriggio. Ora un'altra settimana di allenamenti aspettano la truppa di Pasini, viatico verso la prima giornata di ritorno, che vedrà impegnati Pelizza e compagni in quel di Medolla. Le condizioni meteo promettono ancora tanta pioggia  e qualche spruzzata di neve sino a giovedì....quindi la situazione  va monitorata giorno dopo giorno.Nel frattempo possiamo goderci il contributo di ROSSOBLUTV, sempre presente nei nostri appuntamenti importanti, brava e puntuale a raccontarci con Dante al microfono e Paolo alla "cinepresa", la nostra grande festa di domenica 13 Gennaio.             ARCHIVIO NOTIZIE Ecco ELENCO DEI PREMI CON TUTTI I NUMERI VINCENTI.
14/1/13 - PRANZO SOCIALE da ricordare!  
Una grande festa quella che alla Sala Polivalente di Luzzara, il GS Luzzara Calcio e i suoi tesserati, si sono regalati a vicenda in questa seconda domenica di Gennaio 2013.Il grande e organizzato sforzo della dirigenza rossoblu è arrivato puntuale, come ogni anno e se possibile, ancora migliorato, ragionato e pensato per offrire un evento sempre migliore a chi veste la maglia rossoblu e alle rispettive famiglie; è arrivata puntuale e numerosa  la risposta della famiglie e di tutte le squadre del calcio luzzarese, con una presenza tra le più importanti dell'ultimo decennio.Oltre 230 persone hanno pranzato nella sala di Via Panagulis, hanno potuto accompagnare le varie tappe della giornata, dagli antipasti ai primi, ai regali degli scaldacollo firmati "www.luzzaracalcio.it", ai secondi e al dolce, con la ciliegina sulla torta della lotteria....tutto questo sotto la strettissima regia di ROSSOBLUTV...la nostra TV che con Dante&Paolo a documentare un'altra grande puntata della stagione della nostra società.Lo sforzo della cucina, dei camerieri, dei dirigenti, dei volontari è stato grande in tutti i sensi, e la soddisfazione della gestione della giornata, lo è stata tanto quanto le oltre 230 persone accorse....per molti altri motivi, ma soprattutto per giornate come queste, una società di puro volontariato come la nostra, vive e vuole crescere...GRAZIE A TUTTI e alla PROSSIMA...a MAGGIO ci aspetta LUZZARACUP2013!      tirelli corrado, presidente GS Luzzara Calcio ASD
5/1/13PRIMA AMICHEVOLE CONTRO IL GONZAGA E' arrivata la prima amichevole per la Prima Squadra di Pasini che dopo gli allenamenti, svolti prima del 31 dicembre e quelli del 2 e 3 gennaio, ha potuto trasformare il lavoro svolto, quest'oggi, al "Compagnoni" contro il Gonzaga di mister Pavesi.
Sotto un sole primaverile, la gara si è disputata con formazioni leggermente rimaneggiate ma è servità ad entrambe le rose per riprendere il ritmo partita. 3 a 2 il risultato finale per i rossoblu, che andati sotto dopo un solo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, hanno saputo reagire bene con Calderoni, bravo a trovare il gol del pareggio con un preciso pallonetto. Poi sale in cattedra Rossetti, che prima colpisce il palo con un sinistro a giro da manuale, poi fulmina l'estremo difensore mantovano, con un controbalzo di destro dal limite dell'area..2-1.
Il finale di tempo vede la reazione degli ospiti che pervengono al pareggio, siglando il 2a2, dopo aver scampato in un paio di occasioni la terza rete dei padroni di casa.
La ripresa lascia spazio a tutte le riserve a disposizione dei due allenatori: nel Luzzara in campo anche alcuni ragazzi classe '95 come Iotti e Pasolini, che si stanno ben comportando in questa loro esperienza in Prima Squadra; a segno nel finale la mezza punta Franzini classe 93, bravo a sfruttare un'infilata dalla tre-quarti, a battere il portiere e a regalare la vittoria ai rossoblu.
PROSSIMO IMPEGNO AMICHEVOLE CONTRO LA VIRTUS MANDRIO, SABATO 12 GENNAIO A LUZZARA
26/12/12 - BUON NATALE 2012 con ROSSOBLUTV  
Come da tradizione appuntamento importante per il GS Luzzara Calcio ASD quello di questa sera alla Trattoria Da Rondo di Luzzara.La location non cambia e la serata è di quelle importanti, per una Squadra e per una Società intera: il gruppo di mister Pasini, giunto alla sosta natalizia, dopo aver concluso quasi per intero il girone di andata di Prima Categoria, si appresta a impostare la preparazione invernale, in vista della ripresa del campionato per il 20 Gennaio.Dicevamo ormai un abitudine del Luzzarone, quella di passare una serata per ritrovarsi in compagnia e scambiarsi gli auguri di Natale, dopo alcuni mesi di attività iniziati in Agosto: atleti, staff tecnico, sponsor, consiglieri, dirigenti e affezionatissimi tifosi. Occasione specialissima anche grazie alla presenza del fiore all'occhiello della nostra compagine, ovvero la camera di ROSSOBLUTV guidata dall'immancabile coppia Dante&Paolo: saranno loro a rendere frizzante e ad immortalare la serata, per poi farcela gustare anche sul nostro sito
17/12/12 - PIEVECELLA-GS LUZZARA CALCIO 1-2:  SPORTING PIEVECELLA: Morini, Gne Gne, Boni, Francesconi, Veraldi, Tellini, Zurlini, Fiocchetti, Anim, Saka, Gualtieri. A disp. Marani, Nistico, Bartoli, Masini, Mezini, Thambinayagam, Travaglioli. All. Nasi.GS LUZZARA CALCIO: Pradella, Mormile (dal 30'st Calderoni), Nese, Deco, Daolio, Soliani, Ferrari, Zendeli, Michelini (dal 15st Chakir), Rossetti (dal 40'st Franzini), Pelizza. A disp. Bernardelli, Mariotti, Pasolini, Iotti. All. PasiniBELLA VITTORIA dei rossoblu di Pasini che trovano il primo acuto in trasferta grazie a due perle di Rossetti e Ferrari. Il GS Luzzara Calcio parte megio e in diverse occasioni nella prima frazione, va vicino alla segnatura con Michelini dopo 8', con Pelizza in area piccola su assist di Nese, con Rossetti e Zendeli su punizioni che sibilano il palo. Poi il vantaggio al 42' di Rossetti con una punizione perfetta dai 20 metri, capace di disegnare una palompella sopra la barriera, imprendibile per l'estremo difensore locale Morini. Ad inizio ripresa è il Pievecella a partire di gran carriera in una nebbia che si fa sempre più fitta, che non rende però impraticabile la gara: è Francesconi, il mediano dai passati da massima serie, a trovare il gol del pari, incocciando di testa e battendo Pradella che si lascia sfuggire una pallone che pareva ormai bloccato. Sull'entusiamo del pareggio, Boni e compagni provano ad impensierire gli ospiti ma lo fanno solo con un paio di mischie sottoporta che non creano conclusioni particolari. Nel finale i rossoblu tornano a mettere il naso oltre la metàcampo, sotto la regia di un gran Zendeli e sfruttando tutti e tre i cambi con Chakir, Calderoni e Franzini. A 10' dal termine la palla d'oro arriva sui piedi di Zendeli dopo una bella sgroppata di Ferrari sulla mancina, ma la conclusione è centrale e ribattuta.. La rete della vittoria arriva invece a 3' dal termine quando ai 20 metri, Rossetti calcia una punizione a sorpresa per Ferrari che poco fuori l'area piccola, defilato sulla sinistra, incrocia e trova il "sette" sul secondo palo...è la fantastica rete del 2 a 1 che permette al Luzzara Calcio di trovare la prima vittoria in trasferta in questo girone di andata. Con 14 gare giocate, 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte e 21 punti racimolati, il bottino parla di un punto in più con una gara in meno rispetto alla scorsa stagione, quando i punti a fine andata furono 20.Ora la pausa sino al 20 Gennaio quando si riprenderà con il Gattatico tra le mura amiche, ultima gara di andata. 
12/12/12:  Non mancare al classico appuntamento annuale della nostra società che si terrà presso la Sala Polivalente di Luzzara: sarà la festa di tutti i tesserati, che come tutti gli anni smezzerà la stagione. Dal GIOCO SPORT, alla Scuola Calcio, passando per Pulcini ed Esordienti, per arrivare a Juniores e Prima Squadra....tutti assieme per i saluti del Natale appena passato e per gli AUGURI della nuova stagione. MANDA LA TUA PRENOTAZIONE AL NOSTRO INDIRIZZO E-MAIL, redazione@luzzaracalcio.it, SPEFICANDO il numero degli adulti e dei bambini che parteciperanno alla festa. SCARICA E LEGGI IL VOLANTINO.
7/7/12 Tante foto nuove nella sezione IMMAGINI dedicate ai PULCINI rossoblu. Ecco la SEZIONE DEDICATA
5/12/12:  RECUPERI DEL 5 DICEMBRE: Si torna in campo questa sera nell'impegnativa trasferta di Sorbolo, nel terzo tentativo di giocare Biancazzurra - GS Luzzara Calcio in questo scorcio di stagione. I rossoblu vengono da 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare ed ormai, la sfida è apertissima per cercare di trovare continuità anche lontano dal Compagnoni: sicuramente il neo più importante di questa andata, il rendimento in trasferta degli uomini di Pasini, è il maggior margine di miglioramento di Pelizza e soci.Per contro questa sera l'avversario è di tutto rispetto, retrocesso dalla Promozione, annovera tra le proprie file elementi come Quintavalla, Zilocchi, Zanardi e Bonazzi; la compattezza di squadra ha fatto il resto e 6 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, sono un rullino di marcia da promozione..o quasi! Una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta il rullino di marcia dei ducali, nelle ultime cinque gare. Reggiolo-Campagnola e Cittadella-Sammartinese completano il ricco quadro dei recuperi di stasera, che vede così impegnate 5 delle prime 8 squadre in classifica
2/12/12:  VIADANA - GS LUZZARA CALCIO 3-2: Il Luzzara Calcio non guarisce dal mal di trasferta e cade a Viadana nella sua terza sconfitta lontano dal Compagnoni: a dir poco altalenante la prestazione dei rossoblu che partono di gran carriera e al 1' hanno la possibilità di passare in vantaggio con Mariotti ma il suo tiro a botta sicura è parato. Poi il quarto d'ora terribile in cui i padroni di casa passano in vantaggio per 2 a 0: le reti sono di Pali che approffitta di un corner dalla destra che passa tra una selva di gambe e diventa un assist sul secondo palo. La seconda rete è un diagonale firmato Bonfatti, bravo ad approfittare di un errore di Mormile che rinvia corto un cross dalla mediana. Poi ci prova Rossetti ad accorciare le distanze ma il suo colpo di testa termina sul palo e al 39' Pelizza fugge sulla sinistra ma il suo tiro sorvola l'incrocio dei pali viadanese. Al 42' gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Mormile, che sfrutta un corridoio sulla destra e insacca sotto la traversa di De Simone. Squadre negli spogliatoio e nella ripresa succede di tutto. Subito i rossoblu che spingono tanto e con Pelizza al 13' raggiungono il pari: spunto del bomber che viene atterrato e si guadagna un rigore. Palla dal dischetto, gol del centravanti ed espulsione di De Simone come ultimo uomo. A questo punto la gara sembra incanalarsi verso un vantaggio ospite ma tranne un tiro di Zendeli dal limite che il neo entrato Zanichelli ribatte smanacciando, il Luzzara non riesce più a mettere all'angolo il Viadana che anzi, in contropiede si fa pericoloso più volte. Proprio in uno di questi capovolgimenti, Longo controlla al limite con un gran stop, non lascia cadere la palla e fulmina Bernardelli, con un pallonetto millimetrico che si insacca sotto la traversa. Gli ingressi di Chakir e Ferrari non cambiano l'inerzia della gara, il gruppo di Pasini continua a non conoscere pareggi o acuti in trasferta: nessuna vittoria quest'anno e anzi, altra sconfitta dopo quelle di San Martino e Campagnola. Il Viadana per contro, aumenta il bottino casalingo e dopo il pari con la Riese e la vittoria contro il Reggiolo, fa secco anche il Luzzara Calcio; ai rossoblu manca ancora la continuità che le permetterebbe di competere con squadre come Gattatico, Biancazzurra o Reggiolo (Riese a parte)
30/11/12: Dopo il maltempo che ha bloccato il campionato nel turno di recuperi di mercoledì, si riparte con la giornata calendarizzata come 12esima di andata e la truppa di Pasini è impegnata nella vicina trasferta di Viadana.I gialloblu, già nostri avversari in Coppa a inizio settembre (finì 2-2),  dopo un avvio un pò stentato hanno fatto valere spesso il fattore casa e proprio tra le mura amiche, hanno messo le fondamenta sulla loro attuale classifica. l rullino di marcia è tra i migliori del girone, con 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte sono così 12 i punti raccolti sui 14 totali racimolati dai viadanesi. Il momento dei padroni di casa è di tutto rispetto, infatti dopo l'acuto della vittoria contro il Reggiolo, sono arrivati altri 3 pareggi di prim'ordine contro la capolista Riese, Gattatico e Medolla. Un andamento che Pelizza e compagni conoscono bene, ovvero da primi della classe in casa e più deludente in trasferta: saranno tutti della gara i rossoblu che non annoverano squalificati per la penultima trasferta prima della sosta.Quindi una sfida tra squadre in salute che arrivano all'impegno forse nel loro miglior momento del campionato.Segui dal pomeriggio di domenica già sul nostro sito, i vari aggiornamenti della giornata di campionato di Prima Categoria
28/11/12: Ritmi vertiginosi quelli del campionato in questo mese di novembre: quarto impegno ufficiale del Luzzarone in questi ultimi dieci giorni dopo la sconfitta di Campagnola e le due vittorie interne contro Nonantola e Campeginese. Un altro mercoledì sera, nemmeno il tempo per recuperare energie, ed ecco la difficile trasferta di Sorbolo contro una delle favorite alla vittoria finale del girone, la Biancazzurra.Contro la squadra dell'ex "Chicco" Bonazzi e dei vari Quintavalla, Zilocchi e Zanardi, altra prova del nove per i rossoblu che dovranno confermare il buon momento di questa seconda parte d'andata che li ha visti portare a casa 12 dei 15 punti a disposizione in queste ultime cinque gare. E' certamente bomber Pelizza il trascinatore, con 8 gol all'attivo e due doppiette nelle ultime due gare.In campo anche Reggiolo-CampagnolaCittadella-Sammartinese per allineare il girone C alle 12 partite giocate.Poi l'ultimo tris di gare da domenica prossima sino al 16 Dicembre che vedranno il Luzzara Calcio impegnato a Viadana, ospitare il Gattatico e concludere in casa del Pievecella
27/11/12:  GS LUZZARA CALCIO - CAMPEGINESE 2-0. Reti: 1'pt e 45' pt Pelizza(L). GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Mormile (dal 39'st Chakir), Ferrari, Decò, Guerzoni, Soliani, Zendeli, Daolio, Mariotti, Rossetti (dal 40'st Nese) , Pelizza (dal 20st Casareggio). A disp. Veneri, Amoia, Michelini, Umeorah. All. Pasini. CAMPEGINESE: Manfredi, Bonori, Torreggiani (dal 1'st Monica), Facchini M, Minaudo, Mozzini, Lo, Bedogni, Facchini L, Angelini (dal 1'st Di Lisio), Cervi. A disp Dallara, Ferri, Conti, Cristello, Barantani. All. Alfano. Arbitro: Lasagni di Reggio. Ammoniti Daolio, Zendeli e Chakir (L). Espulso Bonori al 46'st.Il Luzzarone continua il rullino di marcia quasi impeccabile tra le mura amiche (5 vittorie in 6 gare) e con un DOPPIOPELIZZA, raccoglie altri tre punti molto importanti, grazie soprattutto ad un primo tempo impeccabile. La partenza dei rossoblu è devastante e dopo un solo minuto passano in vantaggio con un'azione da manuale firmata Rossetti-Mariotti-Pelizza che da due passi, mette dentro la sua settima rete in campionato. Continuano per tutta la prima parte di gara, i fraseggi stretti della mediana luzzarese che sotta la regia di Zendeli e la quantità di Soliani e Daolio, fa ammattire gli avversari con Mormile e Mariotti di gran carriera. Al 18' si fa viva la Campeginese: lancio dalla trequarti di Angelini per Bedogni il cui tiro è sventato alla grande da Bernardelli in angolo. Poco dopo continua il buon momento dei padorni di casa con una palla sopra di Mormile per Rossetti che viene contrastato da Manfredi. Al 39' ancora Angelini ispira e Bedogni conclude, ma Bernardelli controlla senza problemi. Al 45' Rossetti in ripiegamento anticipa secco Angelini, vede Pelizza che scatta sul file del fuorigioco, spacca in due la difesa ospite, salta Manfredi e appoggia in rete la sua ottava rete stagionale.Nella ripresa la Campeginese, che ha dimostrato di non valere l'attuale posizione in classifica che la vede invischiata nella zona playout, prova ad accorciare le distanze ma due legni (il primo di Minaudo ed il secondo di Cristello), le impediscono la rete della bandiera. I padroni di casa cercano di controllare il punteggio ragionando non solo sulla gara infrasettimanale appena giocata, ma anche sull'impegno che cadrà fra 72 ore: ancora di mercoledì sera, solo il tempo per recuperare energie, poi trasferta importantissima e difficilissima, in quel di Sorbolo contro il Biancazzurra
25/11/12:  Altro impegno casalingo per il Luzzara Calcio che ospita la Campeginese, in forte ascesa nella lotta dei bassifondi, dopo le due vittorie consecutive. Per i rossoblu di Pasini, altro impegno che servirà per confermare quanto di buono fatto vedere mercoledì sera, contro il Nonantola.  Spiccano Camposanto-Gattatico, Riese-Campagnola e San Faustino-Biancazzurra. Sembrano veri e propri testacoda Reggiolo-Pievecella e Cittadella-Cavezzo. Segui già da domenica pomeriggio su questo sito, tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla collaborazione con calcioreggiano.com.
22/11/12: GS LUZZARA CALCIO - NONANTOLA 3-0. Reti: 17' e 42' Pelizza(L), 39' st Ferrari (L). GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Mormile, Nese, Decò, Guerzoni, Soliani, Zendeli, Daolio (dal 40st Chakir) , Mariotti (dal 30st Ferrari), Rossetti (dal 20st Casareggio), Pelizza. A disp. Veneri, Amoia, Michelini, Umeorah. All. Pasini.  NONANTOLA: Oliviero, Cerlini, Dominici, Morini, Biancospino, Maccaferri, Mantovani, Lizza, Cavani, Razagouhi, Spagnolini. A disp. Barbieri, Molinari, Acquah, Quaquarelli, Venturelli, Peprah, Tahir. All. Goldoni.  LUZZARA: I rossoblu non sbagliano il jolly del primo recupero infrasettimanale e tra le mura amiche offrono un'altra buona prestazione trascinati da bomber Pelizza e dalla bella rete di Ferrari.  Gli ospiti ci capiscono poco, per lunghi tratti della gara e la mediana "a tre" presentata da Pasini con Soliani, Daolio e Zendeli in regia, esaltano le caratteristiche di bomber Pelizza che surclassa la retroguardia modenese in più occasioni, segnando una doppietta e sfiorando anche il tris. Ottima la prova di un reinventato Mormile esterno basso a destra, vera spina nel fianco della difesa di Lizza e soci: suo lo spunto che ha procurato il rigore, poi parato a Rossetti da Oliviero.I padroni di casa partono bene e mettono subito alle corde gli avversari tentando alcuni buoni fraseggi stretti con palla a terra e al quarto d'ora passano in vantaggio con Pelizza, bravo a sfruttare un lancio di Zendeli e a battere Oliviero in uscita con un tocco in diagonale. Continua l'arrembraggio dopo un paio di minuti, con un diagonale di Mormile dalla destra, che sfiora il palo e finisce a lato. Al 20' ancora un'incursione laterale, questa volta sulla sinistra di Nese con la sfera che termina di poco fuori. Alla mezz'ora bella azione del Nonantola  con Razagouhi che ci prova con uno spunto personale sulla sinistra, il cui tiro da buona posizione, termina fuori. Al 35' i padroni di casa potrebbero raddoppiare quando Mormile, attivissimo nella prima frazione, sguscia in area e viene steso dal portiere modenese in uscita bassa; vibranti le proteste del Nonantola nei confronti del direttore di gara, ma il rigore viene assegnato e Rossetti se lo fa parare da Oliviero. Quando l'inerzia della gara sembra poter cambiare, ancora Pelizza, lanciato a rete sul filo del fuorigioco, fa a sportellate con una paio di difensori avversari, li supera e con una girata di sinistro batte Oliviero in uscita...un gran gol, che firma il 2 a 0 e la sua doppietta personale. Sul finale di primo tempo gli ospiti vanno vicinissimi al gol per riaprire la gara, ma prima scheggiano una traversa con Razagouhi e subito dopo, Cavani sempre di testa, in tuffo spara alto sopra la traversa di Bernardelli. Nella ripresa diversi cambi non modificano la gara e mister Pasini inizia a pensare alle 4 partite in 14 giorni che il Luzzara Calcio dovrà disputare: spazio a Casareggio, Ferrari e Chakir al posto di Rossetti, Daolio e Mariotti. E' proprio il nuovo entrato Ferrari che alla mezz'ora, di testa è bravissimo ad anticipare il diretto avversario e ad insaccare sul secondo palo, siglando la terza rete
20/11/12: Non c'è nemmeno il tempo per leccarsi le ferite...48 ore fa la sconfitta di Campagnola, va dimenticata alla svelta perchè i ritmi di questo novembre per i rossoblu sono alti...quelli di una partita ogni tre giorni. Mercoledì sera il primo dei recuperi delle giornate rinviate per maltempo, vedrà di scena GS LUZZARA CALCIO - NONANTOLA. Il recupero della decima giornata di campionato, sarà sicuramente una sfida impegnativa, tra due formazioni che pensavano di essere più in alto in classifica, meno attardate dai posti che contano: se per Daolio e compagni, il buon rendimento casalingo (3 vittorie su 4 gare) ha dovuto fare i conti con il pessimo trend lontano da casa ( 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), per i modenesi i limiti sembrano essere quelli di questo ultimo mese in cui, dopo la prestigiosa vittoria contro la Riese per 1 a 0, solo due punti nelle ultime tre gare (2 pareggi e una sconfitta con il San Faustino) hanno rallentato parecchio la corsa di Lizza e compagni.Nel frattempo in campionato, i battistrada Riese e Biancazzurra, sembrano poter continuare il buon momento di questo inizio stagione: per i sorbolesi la bella vittoria contro la Sammartinese, porta a 6 vittorie e 4 pari il bottino di queste prime 10 gare; per la truppa di Artoni invece un mezzo passo falso in quel di Viadana, raggiunti sul 2 a 2 dopo essere stati avanti per due reti.Bel colpo del Reggiolo che viola il campo del Gattatico, con il minimo scarto:ora i biancorossi con una gara in meno, possono teoricamente raggiungere la terza piazza. Dietro il Medolla festeggia il ritorno di Razzaboni in rosa con la prima vittoria della stagione, in casa del fanalino di cosa Pievecella. Altra importantissima vittoria della Campeginese contro il San Faustino; sembra passato il momentaccio di settembre-ottobre. Il Cavezzo riesce a fermare sul pari il Camposanto, fin qui sorpresa del torneo
18/11/12: Altra trasferta, altra sconfitta per il  GS Luzzara Calcio che cade per 3 a 2 a Campagnola. Piu' concreti ed equilibrati i locali che ispirati da un gran Mazzetto, affossano le velleità di alta classifica dei luzzaresi che restano sempre lontano, per tutti i 90', dal meritare l'intera posta in palio. Al vantaggio di Di Salvatore al 20' del primo tempo, hanno fatto seguito nella ripresa le due reti di Mazzetto in rapida successione attorno alla mezz'ora della ripresa. Nel finale, a risutalto ormai ipotecato, segnano Daolio e Rossetti nei minuti di recupero, a dare l'illusione del pari.Alla quinta gara in trasferta, il Luzzara Calcio, resta l'unica squadra assieme al fanalino di coda Pievecella, a non aver mai vinto lontano dal "Compagnoni" con tre pareggi e due sconfitte. Ora solo 72 di intervallo poi ancora in campo per il recupero della decima giornata di campionato, in casa contro il Nonantola, mercoledì 21 Novembre, alle ore 20,30.  (IN AGGIORNAMENTO)
16/11/12: Con il comunicato ufficiale, sono state rese note le date delle prossime gare che vedranno impegnato il GS Luzzara Calcio di mister Pasini.
Si parte domenica prossima
18 Novembre, 11esima giornata di andata,  quando Nese e compagni saranno impegnati sul campo del Campagnola alle ore 14.30. Si continuerà con il recupero infrasettimanale del 21 Novembre quando alle ore 20.30 verrà recuperata la gara contro il Nonantola, al "Compagnoni" di Luzzara.Il 25 Novembre invece, alle ore 14.30 torna la gara calendarizzata ancora in casa, contro la Campeginese. Ancora un turno infrasettimanale cadrà mercoledì 28 Novembre alle ore 20.30 in quel di Sorbolo contro la quotata Biancazzurra, gara di recupero della 9a giornata di andata. Il tour de force verrà completato il 2 Dicembre, quando sarà la trasferta di Viadana, l'impegno della 13esima giornata di andata per il Luzzarone; a quel punto mancheranno due sole gare al termine dell'andata, l'impegno casalingo contro la sorpresa Gattatico e la trasferta prima della sosta in quel di Villa Cella. L'alta classifica della prossima giornata vede le partitissime Biancazzurra-Sammartinese, Gattatico-Reggiolo, Nonantola-Cittadella.Il Camposanto va a Cavezzo e la Riese va a Viadana. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! 
12/11/12: Torna il campionato di Prima Categoria....per molti ma non per tutti (come diceva la famosa pubblicità anni '80), non per il GS Luzzara Calcio costretto al secondo stop consecutivo dopo quello di Sorbolo. Campo impraticabile per la sfida contro il Nonantola e salgono a due i recuperi da effettuare da qui alla sosta natalizia. Oltre a quello del 28 Novembre in casa del Biancazzurra, sarà verosimilmente un altro mercoledì sera impegnato per la truppa di Pasini contro i modenesi. Tre in tutti i rinvii: sospese anche Reggiolo-Campagnola e Sammartinese-Cittadella.In vetta pareggiano, Riese, Biancazzurra e Gattatico, vince ancora invece il Camposanto delle meraviglie che batte il Pievecella. Qui sotto i risultati e la classifica aggiornata (made in calcioreggiano.com) e le immagini di un "Compagnoni" mai visto in queste condizioni negli ultimi dieci anni di campionati
11/11/12: Torna il campionato di Prima Categoria dopo la sosta forzata della settimana scorsa per impraticabilità del campo di Sorbolo (l'avversario sarebbe dovuto essere la Biancazzurra). I rossoblu di Pasini, tornano quindi tra le mura amiche , dopo l'ultima vittoriosa sfida contro il Cittadella, con bomber Pelizza in gran spolvero. Avversario di turno sarà il Nonantola, una formazione accreditata in estate, tra quelle che protagoniste del Girone C: i modenesi arrivano dal brutto e inaspettato stop di sette giorni or sono, contro il redivivo San Faustino di mister Prati, uno 0-3 che frenato la corsa di Lizza e compagni nella rincorsa alla Riese. Giornata piena zeppa di sfide interessanti, fra tutte la partitissima di Rio Saliceto tra i padroni di casa e la Biancazzurra (scatenata in Coppa vittoriosa per 3 a 1 contro il Cittadella). Il Reggiolo di Vitale vorrà cercare punti preziosi dopo il brutto passo falso di Viadana, mentre la Sammartinese ospiterà il Cittadella di mister Cantaroni.  Il Camposanto delle meraviglie trascinato da bomber Pederielli, cercherà di non fermarsi più in casa contro il Pievecella, mentre il San Faustino, dopo due vittorie in due gare del "dopo Borghi", sarà impegnato tra le mura amiche contro il Cavezzo dell'ariete Semeraro. Gattatico - Viadana è un'appassionante incontro tra due rose in salute: la prima vera sorpresa del campionato, la seconda, fresca giustiziatrice del Reggiolo. Completa il quadro della decima giornata di andata, Medolla-Campeginese.  Qui sotto, segui sin dalle prime ore di domenica pomeriggio i risultati e la classifica aggiornata (made in calcioreggiano.com)
7/11/12: Grazie a Ivan, uno dei genitori che segue il gruppo dei Pulcini del GS Luzzara Calcio, annata 2003, ecco alcune bellissime foto della partita fra la nostra squadra e quella della Reggio Calcio. Da parte del nostro sito e della Società, va un ringraziamento per il materiale e le fotografie che ci vengono inviate e per il sostegno che settimana dopo settimana, riuscite ad offrire come famiglie al nostro gruppo dirigente. Continuate ad arricchire il nostro spazio web con materiale delle partite dei nostri bimbi...le foto verranno pubblicate sul nostro sito, saranno raccolte durante tutta la stagione e inserite nella nostra sezione IMMAGINI. Per qualsiasi idea, consiglio, suggerimento, scriveteci a redazione@luzzaracalcio.it
5/11/12: Il GS LUZZARA CALCIO ASD aggiunge un'altra novità che potrà servire a divulgare le tante attività dei vari gruppi che vivono la quotidianità del mondo rossoblu; dalla voglia di tenere continuamente aggiornate le varie categorie, il capo redattore è Matteo Panarelli, ed ha confezionato questo contenitore di tanti contributi, che mese dopo mese arriveranno in redazione. Il nuovo mensile lo troverete puntualmente sul nostro sito e presso le nostre strutture, da poter leggere durante la stagione....siamo al numero 2, quello di novembre 2012, il nostro portale da quindi il benvenuto a CUOREROSSOBLU! Seguiteci anche attraverso questa novità, che da oggi, di diritto comparirà in home page sul nostro sito
2/11/12: GS LUZZARA CALCIO-CITTADELLA 2-0. Marcatori: 20'st e 30'st Pelizza.  GS LUZZARA CALCIO: Pradella, Casareggio, Nese, Decò, Guerzoni (dal 85’ Amoia), Daolio, Mormile, Soliani (dal 35’st Umeorah), Mariotti, Pelizza, Chakir (dal 30’pt Ferrari). A disp. Oprea, Marmiroli, Calderoni, Bortolotti. All. Pasini. CITTADELLA: ferrari, Gibellini (dal 30st' Minutolo), Rattighieri, Reggiani, Palmieri, Guicciardi, Dunfoo, Guido, Yeboah, Sala (dal 20'st Salamone), Blondi. A disp. Montagnani, Zanellato, Luppi, Colombini  All. Cantaroni.Arbitro: Piro di Parma. Note: splendida giornata di sole, campo inzuppato di pioggia della notte, spettatori 100 circa, ammoniti Soliani, Casareggio, Ferrari(L), Rattighieri, Reggiani(C).Un gran Luzzara fa suo il big match contro il quotato Cittadella di mister Cantaroni e inizia nel migliore dei modi il trittico di partite di vertice che proseguirà con Biancazzurra e Nonantola. Uomo partita è bomber Pelizza che firma la sua prima doppietta in maglia rossoblu, riscattandosi con una ripresa da dieci dall’errore dal dischetto al 44’ del primo tempo. AL 22’ tiro di Yeboah dal limite ma è bravo Pradella a bloccare in due tempi. Subito dopo ci provano ancora gli ospiti sempre con Yeboah che sguscia tra la difesa locale ma è bravissimo Decò a salvare il gol con Pradella ormai superato.  Al 40’ punizione dal limite di Pelizza ma para Ferrari il rasoterra. Passano un paio di minuti e sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Reggiani che Pradella è bravissimo a sventare. Allo scadere l’episodio che fa girare la partita (forse più dal punto di vista psicologico che pratico): cross di un Nese irresistibile sulla sinistra, fallo di mano di Guido in area e calcio di rigore. Sul dischetto va Pelizza che si fa parare il tiro dal bravo Ferrari poi Mormile sulla ribattuta spara alto di testa. Quando ci si aspettava una ripresa con gli ospiti gasati dal rigore scampato e il Luzzara demolito emotivamente, arriva il secondo tempo e si trova la truppa di Pasini che gioca i migliori 45’ del campionato, con grinta, precisione e rabbia. Al 5’ è subito Pelizza a rendersi pericoloso ma la sua azione personale è stoppata in area piccola. Al 10’ si fa vivo Yeboah ,il migliore dei suoi, con un diagonale che esce a lato. Al 20’ il vantaggio del Luzzara arriva grazie ad un irresistibile Mormile che sulla destra lancia Pelizza, la punta a tu per tu con Ferrari lo scavalca con un preciso pallonetto e firma l'1 a 0; esplode la gioia del bomber che festeggia sotto la panchina di mister di Pasini la sua terza rete in campionato; gioia che continua alla mezz’ora quando ancora Pelizza segue e supera in velocità un difensore modenese, ne legge il retropassaggio al portiere che anticipa e batte con un preciso rasoterra a fil di palo. Da segnalare le prove maiuscole di Mormile al rientro, Decò e Mariotti.Sette punti nelle ultime tre gare, fanno tornare il sorriso in riva al Po e la trasferta di Sorbolo di domenica, acquista ora ancora più significato
30/10/12 : Ritimi frenetici per la Prima Squadra che non si ferma e scende subito in campo GIOVEDI' 1 NOVEMBRE alle 14,30 per il turno infrasettimanale di campionato di prima Categoria girone C: arriva il Cittadella, una della formazioni più quotate del campionato che viene dalla vittoria contro il San Faustino per 1 a 0. Spazio alla nostra società a alla ricorrenza dei 75 anni di attività sportiva, sul periodico del Comune di Luzzara: presente anche una carrellata su tutta la stagione di tutte le formazioni luzzaresi.Partono anche i corsi allenatori del CHIEVO CALCIO, società con la quale la nostra società ha stretto una collaborazione per migliorare la qualità della nostra attività di base: Guarda qui sotto il logo del Chievo e clicca per scaricare il modulo.
29/10/12 CAVEZZO-GS LUZZARA CALCIO 0-0: I rossoblu non trovano la prima vittoria lontano dalle mura amiche; giocano bene per tutti i 90' rischiando poco o nulla dalla parti di Pradella, ma non trovano l'acuto decisivo per i 3 punti. Il GS Luzzara Calcio schiera tra i pali il 93 Pradella, da destra verso sinistra Umeorah, Decò, Guerzoni e Nese, esordio stagionale dal primo minuto del giovane Marmiroli (1994) al centro della mediana a fianco di Daolio mentre sugli esterni ci sono Casareggio e Mariotti. In avanti Rossetti e Pelizza. (in aggiornamento). In classifica vince il Biancazzurra che passa in vetta mentre cade la Riese sul difficile campo del Nonantola. Ancora una bella vittoria del Camposanto sul campo della Sammartinese e del REggiolo che travolge per 3 a 1 la Campeginese. Vittoria importante anche del Viadana in casa contro il Pievecella. Prossimo impegno casalingo per la truppa di Pasini con il quotato Cittadella, quando saranno a disposizione i rientranti Soliani e Mormile
28/10/12 IMPEGNO MODENESE: Altra trasferta per il GS Luzzara Calcio che si appresta ad un trittico importante in questo inizio autunno: Cavezzo in trasferta, Cittadella in casa giovedì e impegno a Sorbolo con la Biancazzurra domenica prossima. Tre gare in una settimana che diranno molto sul futuro e sul processo di crescita degli uomini di Pasini. Due trasferte e una gara tra le mura amiche; si inizia con la trasferta in terra modenese contro il Cavezzo.Formazione che con sette punti, è stata appena superata dai rossoblu: i modenesi hanno ben iniziato la propria avventura in prima categoria e nell'ultimo impegno di sabato scorso in quel di Reggiolo, è uscita sconfitta di misura lottando per tutta la ripresa, cercando di riacciuffare il pari. Ariete degli avversari di domenica, ritroveremo l'ex Semeraro, centravanti del Luzzara nella scorsa stagione. Nelle file del Luzzara Calcio, Pasini potrà contare sui rientranti dalla squalifica Decò e Casareggio mentre resteranno ancora fuori Mormile, Soliani, Zendeli, Michelini e Bernardelli (gli ultimi due per infortunio).Il programma della giornata è sicuramente impreziosito da Nonantola-Riese, sfida al vertice che vedrà la capolista impegnata in una difficile trasferta contro una delle pretendenti alla vittoria finale.  La Biancazzurra ospiterà il Medolla in una sfida testacoda, come il Reggiolo proverà a fare punti facili contro il fanalino di coda Campeginese. Il San Faustino della nuova coppia di mister Prati-Ficarelli, sarà impegnato sul difficilissimo campo del Cittadella in cerca di punti per muovere la classifica. Interessantissima anche la sfida Campagnola-Gattatico, tra due formazioni rivelazione di queste prime giornate di campionato
24/10/12 PIANETA EDUCATORI SETTORE GIOVANILE: Anche in questa stagione, e probabilmente mai come in questa annata, un vero e proprio esercito di tecnici ha iniziato da qualche settimana ormai il proprio lavoro sui ragazzi del settore giovanile luzzarese.Sono circa 130 i tesserati rossoblu per la stagione 2012/13, una stagione storica perchè quella che festeggia il 75esimo anno di vita e il premio conferito dal Presidente FIGC Abete nel Maggio di quest'anno.
I più piccini sono i bimbi della Scuola Calcio, ovvero il primo scalino dell'avventura nel mondo rossoblu: qui il mister Panarelli Matteo e il suo vice Pequini Mariol sono gli educatori che stanno lavorando dal 1 Ottobre con i nuovi iscritti.La categoria più corposa è certamente quella dei Pulcini, infatti ben 4 gruppi sono stati suddivisi e partecipano a 4 campionati distinti: i 2004 sono seguiti da Canova Mauro e dal suo vice Magnanini Simone, un gruppo dell'annata 2003 è seguito dal mister Storchi Lorenzo e dal suo vice Aufiero Luigi mentre il secondo, sempre 2003, è guidato dal mister Vezzani Fabio e dal suo vice Bernardelli Davide. Si passa poi alla fascia d'eta più alta per questa categoria che come da alcuni anni a questa parte, vede al timone mister Michelini Aldo e il suo vice Guaita Giulio.
Ci si stacca dai Pulcini per passare agli Esordienti, un gruppo assai numeroso composto da due annate (2001-2000) che si presentano al primo campionato "a 11" guidato dalla mano esperta di Glielmi Carlo e dal suo vice DeBeni Andrea. Comune denominatore di questa linea di lavoro voluta fortemente dal responsabile dell'Attività di Base Panarelli Matteo e avallata dal Responsabile del Settore Giovanile Storchi Alessio, e dai dirigenti Bernardelli Claudio e Magnani Rossano, è stato quello di incrementare il numero degli educatori per meglio seguire i tesserati in gruppi di lavoro meno numerosi, e di aumentare il coinvolgimento dei vari tecnici e assistenti (spesso atleti della Juniores rossoblu).
A completare il quadro di tecnici che lavorano e assistono il settore giovanile rivierasco, ci sono la Dottoressa Pizzi Cristina (igenista), la Dottoressa Panarelli Ilaria (Psicologa) e il Preparatore di educazione motoria Giorgi Gianluca. Al vertice della piramide resta poi Juniores Regionale, collante tra il settore giovanile e la Prima Squadra di mister Pasini e del preparatore dei portieri Catellani Carlo: i capoclassifica sono seguiti dal mister Ferrarini Mattia e Scaini Sergio, ed affiancati dal preparatore atletico Negri Fabio
21/10/12 LUZZARA CALCIO - SAN FAUSTINO 1-0 . Marcatori: 42’ pt Pelizza (L). GS LUZZARA CALCIO: Pradella, Umeorah (dal 25’st Ferrari), Nese, Guerzoni, Daolio, Soliani (dal 35’st Marmiroli), Chakir , Michelini (dal 30’pt Mausoli), Mariotti, Rossetti, Pelizza. A disp. Oprea, Amoia, Bortolotti, Zanetti. All. Pasini.  SAN FAUSTINO: Ferrari, Martino, Fraulini, Muratori M (dal 20’pt Testa), Latella, Simula, Busani, Guidetti, Campani, Fantuzzi, Manfredi (dal 45’pt Melis). A disp. Castagnetti, Zanni, Giovannelli, Matteazzi,  All. Borghi . Arbitro: Tronconi di Parma.  Note: 150 spettatori. Ammoniti Nese, Rossetti, Daolio (L), Martino, Muratori M(S). Uscito per infortunio Michelini al 30’pt.Il Luzzara pieno zeppo di assenze (Casareggio,Mormile,Decò per squalifica e Bernardelli per infortunio) porta a casa tre punti meritati che ridanno ossigeno alla classifica; il rigore sbagliato da Rossetti al 15’ e le occasioni fallite da Pelizza fanno pendere l’ago della bilancia a favore dei rossoblu’ nonostante l’occasione capitata agli ospiti sul finire di gara.  In campo dal primo minuto Pradella (93), Umeorah(92), Michelini (93), Soliani (92) e Chakir (93) oltre a Pelizza (89), Daolio (89) e Mariotti (89) che tengono la media sui  22 anni e mezzo tra i titolari;  nella ripresa spazio anche per Marmiroli (94).   In porta l'esordio stagionale è per giovane Pradella, classe 93' , che prende il posto dell'infortunato Bernardelli.  Al 12’ palla lunga di Guerzoni per Pelizza che taglia la difesa avversaria ma il suo pallonetto finisce alto. Al quarto d’ora l’oocasione è ghiotta per i rossoblu per passare in vantaggio quando l’arbitro punisce un intervento su Pelizza che dopo una bella iniziativa personale viene steso in area: Rossetti va sulla sfera ma è bravo Ferrari a parare il tiro dagli undici metri. Gli ospiti cercano di farsi pericolosi con un paio di iniziative di Fantuzzi e Campani ma Pradella continua ad essere poco impegnato. Al 28’ è ancora il Luzzara con Pelizza prima e Mariotti poi a presentarsi a tu per tu davanti a Ferrari ma le conclusioni sono deboli e parate. Al 42’ arriva la rete del meritato vantaggio locale con Nese che sulla sinistra va sul fondo e mette una gran palla rasoterra al centro dove il più lesto di tutti è Pelizza che insacca. La ripresa vede una gara equilibrata dove gli ospiti provano a spingere per agguantare il pareggio lasciando anche buoni spazi alle ripartenze del Luzzara: al 20’ bella discesa di Rossetti sulla sinistra che fa fuori il diretto avversario e mette in mezzo una palla d’oro che nessuno tocca a porta spalancata. Al 28’ gran palla sul dischetto di rigore per Pelizza che cicca clamorosamente il gol del raddoppio. Al 35’ il San Faustino va vicino al pari con un’incursione centrale di Campani che solo davanti a Pradella spara alto. La gara termina con una girandola di cambi da parte di entrambi i mister che non cambia però il risultato finale. Tre punti importantissimi per il Luzzara che domenica prossima andrà a far visita al Cavezzo
5/3/12: Guarda tutti i RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE: gli Allievi affondano il  Sant' Ilario,la Juniores travolge la Castelnovese, i Giovanissimi cadono per 1 a 0.1 Marzo: aggiornata sezione ATTIVITA' DI BASE.
19/10/12 SAN FAUSTINO - GS LUZZARA CALCIO - Siamo alla sesta di campionato e l'appuntamento torna ad essere casalingo per i rossoblu di Pasini che proveranno a rialzare la testa dopo la batosta di San Martino in Rio. Il punto raccolto in queste ultime due trasferte ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto a causa dell'ultimo impengno e della sconfitta che ne è scaturita; il pari ottenuto in casa della Riese, aveva lasciato l'amaro in bocca per il monte squalifiche ma non certo per la voglia e la determinazione mostrata da Nese e compagni.  L'avversario di domenica è il San Faustino di mister Borghi: per i ragazzi del DS Prati l'inizio del torneo è stato a dir poco traumatico con quattro sconfitte ed un pareggio. Un formazione accreditata di un ruolo ben diverso da quello che sta occupando, ovvero l'ultima posizione in classifica in compagnia di Campeginese e Pievecella, dietro a Viadana e Medolla. Quindi una gara molto delicata per entrambre le squadre che non possono permettersi di  perdere ancora punti fondamentali per la classifica, ma il solo pensiero di uscire sconfitti, potrebbe congelare la gara.Il resto della giornata propone un Riese-Sammartinese interessantissimo, l'insidiosa trasferta di Gattatico per il Nonantola; testacoda per Biancazzurra e Cittadella rispettivamente impegnate a Cella e a Medolla.
Chiudono il quadro della giornata Camposanto-Campagnola, Reggiolo-Cavezzo e Viadana - Campeginese.
18/10/12 COLLABORAZIONI - Il GS Luzzara Calcio ASD mette un altro tassello importante nel lavoro di formazione e ricerca della qualità a favore del proprio settore giovanile. E’ di martedì pomeriggio l’accordo siglato con l’ AC Chievo che va ad ufficializzare un rapporto iniziato nella scorsa stagione e che ora si trasforma nella collaborazione con la società scaligera. Nelle sede di Via Iotti a Luzzara erano presenti il Presidente Tirelli, il responsabile del Settore Giovanile Storchi, il responsabile dell’attività di base Panarelli e il responsabile Marketing del Chievo (provincia di Mantova) Andreoli Paolo. L’occasione è servita per confermare la volontà della società luzzarese di stringere rapporti con il programma dedicato alle scuole calcio della società del Presidente Campedelli: il primo appuntamento sarà per due nostri allenatori che avranno la possibilità di assistere alla gara Chievo-Fiorentina di domenica prossima. L’appuntamento con i Pulcini del Luzzara sarà fissato per il 16 dicembre quando ci sarà la possibilità di partecipare ad un minitorneo nella mattinata e restare ospiti nel pomeriggio della partita di serie A, AC Chievo - Roma: saranno proprio i bambini protagonisti del torneo mattutino ad aprire con un giro di campo allo Stadio Bentegodi, la diretta televisiva della gara. Aspetto di grande interesse della collaborazione, saranno i corsi di formazione che la società gialloblù organizza ormai da parecchi anni e mette a disposizione delle proprie società affiliate, alle quali gli allenatori del settore giovanile luzzarese potranno partecipare; questo un aspetto importante volto alla crescita dei tecnici e di conseguenza dei bambini e dei ragazzi. A tal proposito il GS Luzzara Calcio, ha offerto la disponibilità del nuovo campo in erba sintetica, per ospitare una di queste tappe formative targate “Chievo Calcio” per la stagione 2012/13 proprio a Luzzara. Una potenzialità che potrebbe arricchirebbe non poco, il calendario di formazione iniziato lo scorso anno, che anche grazie all’organizzazione di www.calcioedintorni.it e Matteo Panarelli, che portò a Luzzara oltre una cinquantina di tecnici, interessati e soddisfatti della giornata. La convinzione è quindi che potranno essere tante le occasioni di crescita e confronto, intraprendendo il percorso di collaborazione con una società al top del calcio italiano da anni, ma capace di restare a stretto contatto con le realtà dilettantistiche come la nostra.  Seguite tutte le tappe sul nostro sito!
17/10/12 Sono sei su sette le vittorie della truppa di mister Ferrarini che senza ancora aver riposato in questo girone di Juniores, inanella un'altra vittoria e continua a comandare la classifica.Anche contro il fanalino di coda, la partita non è stata affatto scontata ma in rimonta i rossoblu sono stati capaci e bravi a non mollare e a portare a casa altri tre punti importanti per continuare a fare bene. Bortolotti e capitan Calderoni i match winner di giornata, che hanno ormai preso gusto a gonfiare la rete in queste ultime giornate. Un viatico dei migliori quello che porterà alla sfida di sabato prossimo in casa contro il Reggiolo: una partita particolare che oltre all'avversario di valore porterà anche la giusta e nota rivalità tra i due paesi. In graduatoria al secondo posto resta il Gattatico che ha battuto il FC70 per 3 a 1. Sorpresa Campagnola che espugna l'ottima quarta Sammartinese che conosce la prima sconfitta del torneo. Avanza anche il Fabbrico che liquida la Virtus Bagnolo e la Galileo che con un 6 a 4 tennistico sbeffeggia il Guastalla.  Reggiolo e Campeginese chiudono con un risultato ad occhiali.
15/10/12 SAMMARTINESE - LUZZARA CALCIO 4-1 Altalenanti e delutenti continuano ad essere le prestazioni dei rossoblu di Pasini che cadono sotto i colpi della neo promossa Sammartinese; la quinta di campionato ha raccolto una delle peggiori sconfitte degli ultimi anni in trasferta per i luzzaresi. I rossoblu hanno il solo merito di partire meglio degli avversari sino al vantaggio di Menozzi per i locali, poi cadono nei tanti difetti messi in luce in queste settimane, compresa la solita espulsione e l'inferiorità numerica per un'ora abbondante. Senza gli squalificati Guerzoni e Mormile, si parte con una cavalcata di Mariotti che viene fermato in malo modo da Parmeggiani che non viene espulso ma solo ammonito dal direttore di gara Agosto. Pelizza e Mausoli che hanno l'ccasione buona per passare in vantaggio ma sprecano, mentre al 20' i locali passano in vantaggio con Menozzi con un'eurogol dal limite che coccia contro la traversa e va in gol molto vicino "al sette" di Bernardelli. Al 40' Casareggio strattona ingenuamente Credendino , ed il luzzarese già ammonito, viene espulso. Prima dell'intervallo Rossetti mette in mezzo una gran palla che Pelizza da due passi non insacca grazie ad un miracoloso intervento di Bolognesi. Ad inizio ripresa il Luzzara riesce dopo una manciata di minuti a prevernire al pareggio con una bella azione di Mariotti che suggerisce Rossetti che in spaccata insacca. La gioia non dura nemmeno due minuti perchè è Camarà che di testa è bravissimo ad anticipare il diretto avversario e ad insaccare una capocciata imparabile. A quel momento, oltre alla difficoltà che in inferiorità numerica sotto di una rete una gara può presentare, anche la sfortuna e il serio infortunio muscolare a Bernardelli non facilitano le cose che al 30', con una perfetta punizione di Filieri dal limite per il 3 a 1 si compromettono definitivamente. Il poker arriva a 10' dal termina quando il direttore di gara ravvisa un fallo di mano da rigore di Decò, che permette a Filieri di firmare la sua doppietta personale.Una vittoria, due pareggi e due sconfitte sono il magro bottino del Luzzara Calcio in questo scorcio di torneo; domenica arriva al Compagnoni il San Faustino nella sfida tra le deluse d'autunno.
12/10/12 QUINTA GIORNATA: E' sicuramente una giornata importante quella di domenica per il Luzzara Calcio e per uno dei suoi atleti. Per la squadra c'è la necessità di recuperare i punti persi per strada contro il Camposanto, dopo i due ottimi pareggi di Reggiolo e Rio Saliceto, sul campo della neo promosso Sammartinese: con due vittorie, un pareggio e la sconfitta di Reggiolo, i neroverdi stanno vivendo quello che molte squadre spesso sanno sfruttare l'anno successivo ad una promozione: voglia, entusiasmo ed una squadra in salute, sono lo stato di forma che Pelizza e compagni troveranno in quella che sarà la terza trasferta in cinque gare di questo scorcio di campionato. Per i rossoblu da sottolineare l'importante rientro, a disposizione della Prima Squadra, di Claudio Soliani, centrocampista made in Luzzara classe 1992, fermo per problemi fisici da parecchi mesi: la preparazione di questo ultimo mese e gli spezzoni di gare già giocati con la Juniores, sono stati il viatico che portano alla sfida di San Martino in Rio che potrebbe coincidere con il suo rientro.  Non ci saranno invece Guerzoni e Mormile, fermati dal giudice sportivo dopo i carteliini di domenica scorsa, mentre saranno a disposizione Mariotti, Pelizza e Rossetti in avanti. Completano la giornata tre interessantissime partite che meritano la ribalta di giornata: Cittadella-Riese, Nonantola-Reggiolo e Biancazzurra-Gattatico.  BUON CAMPIONATO A TUTTI
10/10/12 LUZZARA CALCIO - BAGNOLO  1-0: Continua il gran momento della Juniores Provinciale luzzarese che raccoglie altri tre preziosi punti contro il Bagnolo, nel turno infrasettimanale di ieri sera. Gara ostica ed equilibrata che non si sblocca subito e resta combattuta contro gli ospiti, freschi di vittoria contro il Guastalla nell'ultimo turno. A decidere la sfida è stato capitan Calderoni, che ha contribuito così a portare a quota 15 punti il bottino racimolato in questo primo scorcio di torneo: capoclassifica è la posizione occupata dai ragazzi di Ferrarini che si vedono inseguiti al secondo posto a quota 12 dal Gattatico. Prossimo impegno in quel di Cadelbosco, fanalino di coda del torneo.Nella giornata di ieri il Guastalla ha espugnato il campo del FC70, Galilelo a valanga sul Cadelbosco mentre bella vittoria del Campagnola di misura sul campo della Campeginese. Il Gattatico ha superato per 2 a 0 il Sant'Ilario mentre il Reggiolo ha battuto il Fabbrico in un sentito derby della bassa.    VAI ALLA CLASSIFICA
8/10/12 RIESE - LUZZARA 0-0: I rossoblu pareggiano a Rio Saliceto per 0 a 0 giocando per più di un'ora in dieci e per gli ultimi 30 minuti in nove contro undici. Partita gagliarda del Luzzarone che contro una squadra a punteggio pieno, rischia spesso di capitolare ma non molla sino al 90' su ogni pallone.In partà numerica gli uomini di Pasini iniziano meglio degli avversari e conquistano sei corner nella prima mezz'ora. PelizzaRossetti tengono in apprensione la retroguardia locale ben serviti dalle discese di Nese e Mormile. La Riese risponde con Bonissone su cross di Reami che sbaglia un gol già fatto al 12'. Al 20' Mazza fa la parte del più furbo colpendo Mormile, il quale reagisce e viene espulso. Da questo punto in poi la gara si innervosisce e l'impressione è che il provvedimento preso a metà, condizionerà la gara. Poco dopo davanti alla panchina locale Colì colpisce Nese con una testata ma il direttore di gara o non vede o sorvola. Da qui in poi il Luzzara nasconde bene l'inferiorità numerica e gli uomini di Artoni trovano difficoltà a contenere Nese sulla sinistra e Pelizza che al 30' potrebbe cadere dopo un fallo subito in area, ma conclude e Andreani respinge. Sul finale di tempo sono i locali a lamentare ancora un colpo subito da Bonissone a stretto contatto con Decò, ma il direttore di gara non prende provvedimenti. La ripresa riparte con una Riese che prova a fare gioco ma il gran numero di palloni toccati da De Jesu e Mazza sono spesso imprecisi e lenti: la superiorità numerica non è mai sfruttata e inizia ad essere eroica la partita di Pelizza, Rossetti, Nese e Daolio che non mollano su nessun pallone. Al 18' della ripresa il Luzzara diventa in nove per l'espulsione di Guerzoni per doppio giallo. A quel punto Salvati ha un'ocasione per segnare ma fa cilecca e conclude a lato; lo stesso dicasi per Bonissone che continua a litigare con il bersaglio. Bernardelli continua a farsi trovare pronto in uscite e smanacciate sulle conclusioni rossonere. Il pubblico in tribuna rumoreggia per una squadra in undici contro nove, incapace di portare a casa gioco e partita: per contro il Luzzara non inventa nulla di nuovo, se non voglia, grinta e furbizia con Rossetti, Pelizza e il neo entrato Mausoli bavi a gestire palloni e minuti fondamentali. Nel finale la Riese sfiora ancora il gol con una sventata autorete di Casareggio dove Bernardelli è insuperabile e un palo scheggiato con palla che termina fuori.  Gli ospiti vanno vicini all'incredibile colpaccio, quando dal vertice dell'area Rossetti sfiora il gol su punizione con una palombella che termina appena sopra il sette difeso da Andreani.Il Luzzara recrimina per un'inferiorità numerica provocata da qualche svista di troppo del direttore di gara; la Riese butta al vento un'occasione d'oro, ma evidenzia allo stesso tempo l'incapacità di sfruttare una situazione di undici contro nove ghiottissima!Come ovvio, davanti agli spogliatoi a fine gara grande soddisfazione da parte del Luzzara e parecchia amarezza da parte dei padroni di casa. Prossimo impegno ancora in trasferta contro la Sammartinese. (ct)
5/10/12 UN VIAGGIO TRA GLI EX DELLE SOCIETA': Una sfida d'altri tempi, sentitissima per il campionato e per il fittissimo intreccio di ex che l'accompagna.
Una raccolta di protagonisti del calcio dilettantistico della bassa che proprio da Luzzara nell'ultimo decennio ha visto crescere molti degli attuali protagonisti della compagine del Presidente Bertazzoni. Iniziamo proprio dal Presidente, Massimo Bertazzoni luzzarese doc che ormai da diverse stagioni è alla guida della formazioni di Rio; dopo la vittoria in 2a categoria della scorsa stagione, ancora più ambizioso è diventato il suo progetto e gli acquisti di Bonissone, Mazza, Reami l'hanno iscritta di diritto nelle candidate al ruolo di protagonista. Sulla panchina siede mister Agide Artoni, luzzarese d'origine che proprio a Luzzara, dopo esserne stato giocatore, ha iniziato la sua carriera da allenatore: in riva al Po sotto la dirigenza Filippini, ha raccolto i risultati migliori della sua carriera con una 4o posto all'esordio, un 2o nella stagione che è poi valsa l'ascesa in Promozione (vedi foto); un anno tribolato con la retrocessione in Prima, poi rivinta nel 2005/06 con una cavalcata vincente ai danni della San Michelese. Un'avventura che si concluse con l'esonero nell'annata successiva, poco prima di raccogliere la salvezza ai play-out: un'episodio non privo di malumori che però non hanno mai cancellato i fantastici momenti di quegli anni.Tra i dirigenti di spicco sulla sponda riese, anche Moretti Luigi, anch'esso luzzarese, ex giocatore e capitano rossoblu per svariate stagioni, ex Direttore Generale di quelle bellissime stagioni a metà degli anni 2000: un personaggio che siamo sicuri domenica, passerà una giornata molto molto particolare. Tra i pali, il luzzarese Antonio Andreani, cresciuto nei campetti di Luzzara, nelle giovanili del Bologna e portiere più imbattuto d'Italia a fine degli anni '90, capace di battere i record del milanista Sebastiano Rossi;  poi serie D con Reggiolo e Bagnolese, la vittoria con il Luzzara di Prima Categoria nel 2006 e tante altre soddisfazioni per una carriera che in pochi portieri reggiani possono vantare. A completare l'album dei ricordi lo staff tecnico composto da Palladino Mario e Busi Roberto, anch'essi negli organigrammi luzzaresi negli anni 2000. Non poteva certo mancare un ex anche tra  i rossoblu come Casareggio Valerio che dopo i campionati da fuoriquota nel paese dei naifs, ha vestito per due stagioni la maglia della Riese.
Per sapere cosa vuol dire DERBY...domenica, Riese - Luzzara Calcio è il posto giusto per capirlo!
3/10/12 LA NUOVA INIZIATIVA DELLA NOSTRA SOCIETA': Una lieta novità per questo autunno sui nostri campi: Gioco Sport è proposto con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale e in collaborazione con il GS Luzzara Calcio. GS Luzzara Calcio ASD appoggia l'iniziativa che apre i cancelli del campo sintetico a tutti i bambini di Luzzara che intendono fare ATTIVITA' MOTORIA ALL'ARIA APERTA!  Per info scrivi una mail a redazione@luzzaracalcio.it
2/10/12 GS LUZZARA CALCIO - CAMPOSANTO 1-2: Marcatori:  15’pt Pelizza (L) (rig), 5’st Russo(C), 43’st Pederielli(C).GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Michelini (dal 30’st Ferrari), Nese, Decò, Guerzoni, Daolio, Casareggio, Mormile (dal 44’pt Marmiroli), Chakir (dal 25’st Bortolotti) , Mariotti, Pelizza. A disp. Pradella, Amoia, Soliani, Valpondi. All. Pasini.CAMPOSANTO: Cristofori, Mazzali, Zingaro, Pietropaolo, Bellodi, Mazzali, Ozdemir (dal 30’st Modena), Carlucci, Pederielli, Russo (dal 25’ st Luppi), De Nardin. A disp. Dieci, Haddadi, Zanella, LaFranco, La Perna. All. Cestari.Arbitro: Sasdelli di Bologna. Note: 100 spettatori. Ammoniti Guerzoni, Michelini, Decò (L). Espulso al 15’ Cristofori (C) per fallo da ultimo uomo. Il Camposanto fa l’impresa e in dieci contro undici per oltre 70 minuti porta a casa la vittoria dopo averla scampata in un alcune grosse occasioni per il Luzzara.  I rossoblu dal 25' primo tempo al 20 della ripresa scompaiono e rinculano invece di approfittare dell'uomo in più, i modenesi pareggiano e sfiorano il raddoppio in inferiorità numerica; quando Pelizza (il migliore tra i suoi) e compagni si svegliano, sfortuna e imprecisione li puniscono. I locali partoni di gran carriera e al 6’ Mariotti ha la palla buona per il vantaggio ma non la sfrutta e tira fuori. Al 9’ ci prova Daolio dai 25 metri e Cristofori si salva goffamente alzando in angolo. Poco dopo gli ospiti in grande difficoltà si salvano ancora da una mischia in area piccola. Al quarto d’ora bella palla di Nese per Pelizza che dalla sinistra si accentra, tenta di saltare il portiere che lo stende in area: espulsione e rigore che lo stesso Pelizza realizza per il vantaggio luzzarese.  Subito dopo la mezz’ora ancora Pelizza ci riprova dal limite rasoterra ma la palla esce di poco. Gli ospiti ci provano in un paio di occasioni con Pederielli bravo a farsi vedere su calci piazzati o corner ma Bernardelli non è impegnato. L’inizio della ripresa, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, è di marca ospite con un Luzzara in bambola che non riesce a rendersi pericoloso anzi è proprio Russo che con una splendida punizione a regalare il pari al Camposanto. Al 13’  è ancora il Camposanto con uno scatenato Russo a rendersi pericoloso ma è bravissimo Bernardelli a salvare. Dopo un minuto ancora una mischia in area luzzarese ma il pericolo è sventato.  Al 16’ gran azione dei locali con Pelizza-Daolio-Mariotti con quest’ultimo che sbaglia un gol già fatto in diagonale. Al 25’ sono gli ospiti a farsi pericolosi con De Nardin che sbaglia la porta. Al 27’ Pelizza supera il portiere che è ormai battuto ma la sfera a pochi passi dalla linea di porta, è insaccata da Bortolotti in posizione di fuorigioco. Subito dopo la mezz’ora Pelizza prova il numero ma il suo pallonetto incoccia sulla traversa a portiere battuto. Al 42’ il Camposanto trova il jolly con Pederielli che supera Decò in contropiede e fredda Bernardelli per il gol delle vittoria. Tre punti ai modenesi e delusione per i reggiani. Il Luzzara conferma la discontinuità di questo inizio stagione: a ottime prove come quelle di Reggiolo e Medolla, vanno per contro affiancate deludenti giornate come quelle di oggi…e domenica il prossimo impegno si chiama Riese. (ct)         
28/9/12 GiocoSport e Scuola Calcio pronti ai nastri di partenza la prossima settimana per la nuovas stagione con mister Panarelli, Pulcini tutti in campo (saranno ben quattro le formazioni rossoblu impegnate)  per la prima di campionato sabato pomeriggio, la Juniores capoclassifica di mister Ferrarini va a San Martino in Rio per la quarta giornata di campionato, gli Esordienti di mister Glielmi saranno impegnati domenica mattina in trasferta e la Prima Squadra di mister Pasini ospiterà la Virtus Camposanto per la terza della stagione. TANTA VOGLIA DI CALCIO! 
26/9/12 JUNIORES PROVINCIALE. GUASTALLA-LUZZARA CALCIO 1-2: Non potrà mai essere una partita come un'altra e la soddisfazione per la terza vittoria in tre partite della truppa di Ferrarini è doppia: espugnata Guastalla nel turno infrasettimanale del campionato Juniores e 9 punti messi al sicuro in queste prime tre giornate. Dopo la vittoria all'esordio contro la Galileo per 3 a 0, la rimonta contro Sant'Ilario per 4 a 2 è arrivata ieri sera la vittoria per 2 a 1 contro i "vicini" del Guastalla: sono quindi 9 i gol fatti e 3 quelli subiti per un rullino di marcia impressionante. Ovvio che si sperava che il metodo e il marchio Ferrarini-Scaini-Negri fruttasse importanti soddisfazioni anche nel torneo provinciale, dopo averlo fatto in quello Regioanale, ma l'inizio è davvero da fuochi d'artificio. Prossimo impegno sabato pomeriggio sul difficile campo della Sammartinese, che ha impattato nell'ultima sfida contro il Reggiolo per 0 a 0.La strada è ancora lunga e il percorso di amalgama di un gruppo pieno zeppo di ragazzi 1995 sarà ancora difficile e impegnativo, ma per ora GRANDI COMPLIMENTI ALLA JUNIORES ROSSOBLU!
27/9/12 INCONTRO FORMATIVO - CATEGORIA PULCINI: Giovedì 27 alle ore 18 dopo l'allenamento degli iscritti alla categoria pulcini, il GS Luzzara Calcio propone e promuove il primo incontro dedicato alla cura del proprio corpo. Rivolto a bambini e genitori, ecco le DISPENSE che possono essere scaricate e che saranno una guida all'incontro. Relatori  dell'appuntamento saranno il responsabile tecnico dell'attività di base Panarelli Matteo e la Dottoressa Pizzi Cristina (Igenista) e la Dottoressa Panarelli Ilaria (psicologa).
24/9/12 REGGIOLO - LUZZARA CALCIO 2-2.  Una sfida vibrante tra due squadre che sicuramente potranno dire la loro in questo campionato di Prima Categoria. Tante emozioni, un Reggiolo che è partito di gran carriera ma i rossoblu bravi a pareggiare subito per poi venire fuori nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica degli ultimi 25 minuti. Passa in vantaggio il Reggiolo che parte alla grande per i primi 20 minuti: gli uomini di Vitale vogliono fare propria la partita e spingono subito sull'acceleratore trovando la rete al 19' con Mirashi. Arriva subito il pari dei ragazzi di Pasini con il rigore messo a segno da Rossetti al 24'. Continua la buona prima frazione dei locali che al 40' trovano nuovamente la rete con Loda e chiudono il primo tempo sul 2 a 1. La ripresa non parte come il primo tempo, anzi è proprio il Luzzara Calcio che segna nuovamente con Rossetti su rigore al 51', dopo un bolide di Daolio ribattuto con una mano davanti alla porta di Mercati da un difensore. 2 a 2 e Luzzara che sale poco a poco in cattedra limitando bene le iniziative di Nicolini (il migliore tra i suoi)  e facendosi pericoloso con Pelizza, Mariotti e Rossetti. E' Pelizza a raccogliere gli applausi della tribuna quando dopo aver saltato un paio di avversari con un gran numero, fa tremare il palo a Mercati battuto. Il Luzzara resta in dieci per doppia ammonizione subita da Rossetti, ma il Reggiolo non fa tremare Bernardelli, anzi l'innesto di Chakir e un paio di contropiedi di Mariotti, Mausoli fanno venire i birividi alla difesa biancorossa, che rischia anche l'autorete al 37' per un retropassaggio errato.  Nel finale i padroni di casa le provano tutte per cercare la rete vittoria ma Bernardelli non rischia più nulla se non qualche buona uscita sui calci piazzati. COMMENTO: Il Luzzara, ancora senza le importanti pedine Soliani e Zendeli, parte piano ma finisce alla grande, non tracolla nel momento di massima pressione dei locali, ma al contrario ribatte colpo su colpo pareggiando per ben due volte con il cecchino Rossetti e rischia la vittoria con un clamoroso palo di Pelizza in dieci contro undici...(CT)
23/09/12JUNIORES PROVINCIALE: La formazione di Ferrarini trova le difficoltà maggiori nel primo tempo contro il Sant'Ilario e va sotto per due reti. Nella ripresa cambia tutto e i rossoblu affossano gli ospiti con Gora, Bortolotti, Bortolotti e Valpondi ribaltando una gara che non si era messa bene ma dimostrando una reazione importante che fa balzare i rossoblu in testa alla classifica a punteggio pieno a sei punti.
21/9/12: E' TEMPO DI DERBY.  Una tre giorni ricchissima di appuntamenti quella che si appresta a vivere il GS Luzzara Calcio ASD in questa terza settimana di settembre. Si inizierà sabato pomeriggio con il primo impegno casallingo per la Juniores di mister Ferrarini e del DS Scaini che ospiterà il Sant'Ilario. Sempre nel  pomeriggio di domani inizierà anche l'avvenutara della Scuola Calcio rossoblu: saranno il responsabile del Settore Giovanile Alessio Storchi ed il mister Panarelli Matteo ad accogliere i bimbi al primo appuntamento alle ore 15 allo stadio di Luzzara, per sapere tutto quello che serve sapere riguardo alla stagione sportiva dei più piccini del calcio luzzarese.Domenica invece doppia festa sull'asse Luzzara-Reggiolo: alle 15 si terrà l'inaugurazione da parte del Sindaco Andrea Costa del campo da gioco sintetico di Luzzara, con tanto di  avvvio del TORNEO GIOVANI SPERANZE per la categoria PULCINI.Subito dopo sarà la volta della Prima Squadra di mister Pasini che sarà impegnata nel derbyssimo a Reggiolo contro la quotata formazione di Vitale, additata da tutti gli addetti ai lavori, come tra le protagonister del campionato di Prima Categoria
19/9/12: TROFEO DELLE GIOVANI SPERANZE.  
Una grande manifestazione dedicata al settore giovanile..pulcini ed esordienti di 10 società della bassa reggiana e mantovana, saranno le protagoniste del Torneo che parte domenica sul terreno sintetico di Luzzara.Un modo affascinante per  vivere la stagione sportiva come tappa di avvicinamento al grande appuntamento della nostra società che è LUZZARA CUP 2013. Otto formazioni per ogni categoria che sfideranno in due gironi all'italiana con cadenza mensile; le prime classificate di entrambi i raggruppamenti e le migliori seconde, andranno a formare il girone FINALE, proprio quello che verrà inserito nel programma ufficiale di LUZZARACUP 2013.VIADANA, GS LUZZARA CALCIO, US SATURNO, PEGOGNAGA, BORGOVILLA, FABBRICO, CORREGGESE, DUE PONTI, POVIGLIESE, US REGGIOLO, saranno le protagoniste della fantastica cavalcata che il GS LUZZARA CALCIO ASD tutto, ma in particolar modo al curatore dell'evento Magnani Rossano, e in collaborazione con la FIGC di REGGIO EMILIA,  propone in questa stagione.Ogni mese al mercoledì e alla domenica pomeriggio, secondo il calendario indicato SEZIONE DEDICATA  il nuovo terreno sintetico di Luzzara, sarà il teatro della manifestazione. Segui tutto il TORNEO sul nostro sito che diverrà, mese dopo mese il canale ufficiale dell'iniziativa con risultati, classifiche, foto e contatti per ogni società. LUZZARACUP si allarga e abbraccia l'intera stagione sportiva, si offre un palcoscenico ancora più importante alle categorie di base...IL TROFEO DELLE GIOVANI SPERANZE: IN OCCASIONE DEI 75 ANNI DI ATTIVITA' SPORTIVA, la grande novità stagionale del settore giovanile luzzarese......................E' ARRIVATA
17/9/12: GS LUZZARA CALCIO-MEDOLLA 2-0.  Marcatori: 15’st Mariotti(L), 30’st Rossetti (L) rig.  GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Michelini, Nese, Decò, Guerzoni, Daolio, Casareggio (dal 10’st Chakir), Mormile, Pelizza, Rossetti, Mariotti. A disp. Pradella, Umeorah, Amoia, Mausoli, Ferrari, Tamassia. All. Pasini.
BIANCAZZURRA: Mascherini, Begotti, Zaccarelli, Righi, Ronchetti, Lugli F, Crespi, Manicardi, Ariante, Riera, Lugli M. A disp. Pivanti, Malagoli, Manfredi, Isamail, Galavotti, Baraldi. All. Musi.Arbitro: Faccini di Parma. Note: 100 spettatori. Ammoniti Decò , Guerzoni(L)Il Luzzara fa la partita che porta a casa grazie alla reti di Mariotti e Rossetti, piegando la resistenza del Medolla anche grazie a altre innumerevoli occasioni da rete fallite dai propri attaccanti. Al 13’ il Medolla si fa vivo in contropiede ed il corridoio giusto è centrale con Crespi che si presenta a tu per tu con Beranrdelli che è bravissimo a ribattere e a salvare. Poco dopo è Pelizza su punizione che batte dai sedici metri ma la sfera sibila il palo alla destra di Mascherini.Al 25’ azione personale di Casareggio sulla destra che salta il diretto avversario ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Attorno alla mezz’ora e sino alla fine della prima frazione, il Luzzara chiude gli ospiti nella loro area e prima con Mariotti, poi con Casareggio e poi con Pelizza fallisce clamorosamente il gol da pochi passi. La ripresa inizia con un attacchi arrembanti da parte dei locali che al 10’ con Rossetti, falliscono il gol da due passi dopo una splendida giocate dell’avanti luzzarese. Al 12’ è il subentrato Chakir che è anticipato di un soffio dal portiere modenese. Subito dopo è Pelizza che si libera al limite a botta sicura spara un missile alto sopra la traversa. Al quarto d’ora continua il forcing luzzarese che sfocia nella rete del vantaggio quando MAriotti ribadisce in gol una ribattuta su gran tiro di Pelizza. Nel finale tantissime sono le occasioni per segnare dei luzzaresi con Mormile, Pelizza più volte e Chakir: proprio su quest’ultimo al 30’ un fallo di rigore ineccepibile fa si che dagli undici metri si presenti sul dischetto Rossetti che è bravo a far secco Mascherini. Una buona prova dei reggiani ed una ripresa davvero convincente, portano la prima vittoria di stagione per gli uomini di Pasini all’esordio in Campionato.
                        ARCHIVIO NOTIZIE
11/9/12: PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO, PER NOI RISULTATI E CLASSIFICHE : Qui sotto una delle homepage dedicate alla nostra società, dal sito principe del calcio dilettanti in emilia romagna....e molto probabilmente non solo!  A fondo pagina, la finestra dedicata al girone di prima categoria girone C, quello dove saranno protagonisti i rossoblu.
9/9/12: PAREGGIO NELL'ULTIMA GARA DI COPPA PER IL LUZZARA CALCIOI rossoblu impattano a Viadana per 2 a 2 e chiudono con un pari il terzo impegno di Coppa Emilia per questa stagione. Passa la Biancazzurra e il Luzzara Calcio si tuffa nel campionato dopo un pareggio e due sconfitte.Chi si aspettava di vedere la tavola già apparecchiata dopo sole tre settiamane di lavoro, è rimasto deluso e il viatico per amalgamare i nuovi dieci acquisti arrivati in Via Iotti 45 a Luzzara sembra ancora lungo e impegnativo.Il potenziale in avanti sembra via via confermarsi come uno dei punti fermi anche in questa stagione: anche a Viadana Rossetti, Pelizza, Mariotti hanno fatto il loro: segnando due reti, sbagliandone tanti altri e tenendo impegnato la difesa mantovana per tutta la gara. L'assetto della squadra di Pasini era stravolto per via delle assenze di Decò e Guerzoni: difesa da rifare, Michelini e Daolio centrali (buona la loro prova) e quindi anche centrocampo da ricomporre. L'ordine ed il rigore della squadra era impensabile ed a sprazzi si è visto quello che ci si aspettava: tante occasioni da gol, molte ahi noi fallite da Pelizza, Rossetti, Mormile, e ancora Pelizza; meno precisione tra i reparti e negli automatismi che hanno portato al pareggio e al vantaggio temporaneo arrivato nella ripresa dai padroni di casa, sino al pareggio di Mariotti con un delizioso pallonetto al 35' della ripresa
7/9/12 Una stagione storica quella che sta per arrivare: sul petto si gioca con la BENEMERENZA SPORTIVA RICEVUTA DALLA FIGC, un nuovo campo sintetico da sfruttare a pieno per far crescere e divertire il nostro settore giovanile, una Prima Squadra chiamata a raccogliere quelle soddisfazioni alle quali ci ha abituato in questo ultimo decennio, altre novità in cantiere come il nuovissimo torneo tra comuni della bassa reggiana che sarà presentato a breve, un nuovo riassetto della nostra attività di base....NOVITA' CHE ESPRIMONO VOGLIA DI FARE...E DI FARE MEGLIO. L'INVITO E' QUELLO DI STARE COLLEGATI E SEGUIRE LE ATTIVITA' ROSSOBLU SUL NOSTRO SITO....Nei prossimi giorni, saranno a poco a poco snocciolati tutti i dettagli dei nuovi progetti in partenza da settembre!!
2/9/12GS LUZZARA CALCIO – BIANCAZZURRA 0-1.         Marcatori: 29’ Zanardi(B)GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Michelini, Nese, Guerzoni, Decò, Daolio, Casareggio (dal 20st Bortolotti), Mausoli (dal 5’st Tamassia), Pelizza, Rossetti, Mariotti. A disp. Pradella, Umeorah,Marmiroli, Nogaretti,Amoia . All. Pasini.BIANCAZZURRA: Quintavalla, Giuffredi, Sambou, Bettati, DegliAngeli, Giordani, Masini, Quagliotti, Bonazzi, Zanardi, Samrdzhiyski. A disp. Deioanni, Fiducia, Zatti, Allodi, Bernardi, Brunelli, La Rocca. All. Musi. Arbitro: Malavasi di Modena.Note: 100 spettatori. Ammoniti Decò, Guerzoni (L),Masini, Zanardi (B).La Biancazzurra capitalizza al massimo una prima frazione dominata sul ritmo e sulle conclusioni a rete. Gli uomini di Pasini si svegliano nella ripresa, ma non riescono a segnare. La Biancazzurra vieni fuori a metà della prima frazione con una punizione dal limite di Zanasi che sibila il palo sinistro della porta luzzrese, con uno spunto di Samrdzhiyski che si libera sulla destra e mette in metto per Zanasi che da due passi centra la traversa a Bernardelli battuto. Al 29’ il vantaggio ospite con un gioiello su punizione di Zanardi che dai sedici metri trova il “sette” e segna l’1 a 0. Nella ripresa la reazione rossoblu è veemente ma la rete non arriva: al 15’ punizione di Rossetti, diagonale di Mariotti con la palla a fil di palo. Al 18’ uscita disperata di Bernardelli che blocca un contropiede ospite. Al 20’ Pelizza si fa vedere con un bolide che sfiora la traversa. Attorno al 35’ tre nitide occasioni per pareggiare dei locali che con Mariotti, Pelizza e Tamassia sfiorano il pareggio ma Quintavalla è bravissimo a salvare in angolo. (ct)
31/8/12 Era l'agosto del 2008, quando il sottoscritto e Ongari Alessandro (nostro glorioso ex centravanti)  provammo a trasformare sul pc un'idea che già da qualche tempo ci sarebbe piaciuto realizzare: un sito dedicato alla nostra società. I primi esperimenti, le prime pagine, i primi esperimenti sulla grafica e su che veste dare al nostro portale. La novità piacque subito parecchio e chiunque seguisse il calcio luzzarese, si attrezzò e fece sua l'abitudine di cliccare quasi tutti i giorni sulle nostre pagine: vedere chi era stato messo in foto sulla copertina (oggi abitualmente la "home"....), quale il prossimo impegno  del Luzzarone, chi  veniva messo sulla graticola e chi esaltato. Piano piano è sempre stato gratificante controllare il contatore degli accessi e anche oggi, vedere che la media per un sito che si occupa di una sola squadra supera i 22000 accessi all'anno di media, E' UN'ENORME SODDISFAZIONE. Si sa che non sempre si forniscono solo informazioni e contenuti (immagini, articoli, video, TV) ma anche commenti e opinioni che spesso non tutti condividono e accettano di buon grado (soprattutto nei momenti meno felici e ricchi di successi), ma il nostro unico fine è quello di continuare ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che sul web cercano qualche informazione sulla nostra amata squadra; chi vive il nostro calcio a livello dilettante, sa che fare questo nei ritagli di tempo libero è molto complicato e spesso...anche di più, ma per questo, è comprensibile come la passione e la soddisfazione a distanza di anni, sia ancora maggiore! GRAZIE A TUTTI VOI CHE OGNI GIORNO CI SEGUITE E  COME SEMPRE...FORZA LUZZARA.tirelli corrado - webmaster luzzaracalcio.it30/8/12: ZENDELI SI PRENDE IL LUZZARA . E' delle ultime 48 ore l'acquisto che va a rinforzare la rosa luzzarese: dopo il tesseramento di alcuni valdi ragazzi di classe 1994, arriva un elemento di indubbia classe che in riva al Po conoscono bene: Zendeli Kim, classe 1983, arriva a rinforzare la cabina di regia del centrocampo di mister Pasini. Già in casacca rossoblu nel campionato 2002/03, impressiono per numeri e giocate e risultò essere il miglior giovane della prima categoria. Poi le annate nel mantovano e la serie B del suo paese sfiorata. Ora il ritorno nella squadra del suo paese di adozione..BENTORNATO KIM!
LUZZARA CALCIO-MELETOLESE è L'AMICHEVOLE INFRASETTIMANALE. Continua la marcia di avvicinamento dei rossoblu al campionato di prima categoria: dopo la sconfitta in coppa a Gattatico  per 4 a 2, l'appuntamento è con un amichevole casalinga contro la Meletolese. Sarà l'occasione anche per rivedere gli ex di turno Rudi Guastalla e Borghi Enea approdati alla corte di mister Iori nell'ultima sessione di mercato estivo. Completati altri 4 acquisti da parte della nostra società che si assicura i cartellini di Tamassia (94) già l'anno scorso in forza ai rossoblu, l'esterno Nogaretti (94), il difensore Parvez (94) e l'attaccante Valpondi(94). Tutti ragazzi provenienti dal San Pio di Mantova che andranno a rinforzare il gruppo Juniores-Prima Squadra.
27/8/12: LA COPPA REGALA COME NELLA PASSATA STAGIONE, UNA SCONFITTA ALL'ESORDIO. A Gattatico il Luzzara cade per 4 a 2 dopo essere andato sotto per 1 a 0 e aver ribaltato il risultato con Rossetti (rigore) e Pelizza. Finisce il primo tempo con i luzzaresi in vantaggio ma costretti a perdere subito per infortunio Casareggio e Mormile.  Senza Chakir, Marmiroli, Soliani, Mariotti e Ferrari indisponibili, nella ripresa lo spazio è dato ad una panchina imbottita di Juniores che in concomitanza con un calo fisico generalizzato, portano alla sconfitta per 4 a 2. Gli errori individuali sia in avanti che nella retroguardia, sono decisivi e regalano la vittoria ai padroni di casa. Nello stesso nostro girone di Coppa, il Biancazzurra batte il Viadana per 2 a 0 e si porta al comando della classifica. La Riese travolge il Cavezzo per 5 a 0, il Reggiolo espugna Campagnola per 2 a 1, il San Faustino passa a Cella per 2 a 1, la Campeginese vince contro la Sammartinese per 1 a 0 mentre Medolla e Nonantola impattano per 2 a 2.
23/7/12 Tutte le immagini della presentazione del 23 Luglio pagina dedicata.
21/8/12: QUI SOTTO IL GIRONE DI CAMPIONATO, IL PROGRAMMA DI COPPA e di CAMPIONATO. Il 16 settembre inizia il campionato di Prima Categoria con la sfida interna con il Medollapoi subito un derbyssimo a Reggiolo; alla 4a la trasferta a Rio Saliceto dal patron Bertazzoni, all'8a al Compagnoni arriverà il Cittadella, alla 10a il Nonantola, mentre alla 13esima derby a Viadana. Andata conclusa il 16 dicembre con la sfida a Pievecella.  Lunghissima la sosta invernale che porterà a riprendere il 27 Gennaio a Medolla, per concludere la stagione il 5 Maggio 2013....BUON CAMPIONATO A TUTTI!!
30/7/12: GIORNI CALDI PER PRIMA SQUADRA E JUNIORES....ECCO GLI ORGANICI
Ecco i primi verdetti dal comunicato uscito dalla FIGC di Bologna nella giornata di venerdì:
comunicato n°4 BOZZA DATE STAGIONE 2012/13: Si parte il 26 agosto con la Coppa, si continua il 2 e il 9 di settembre. Il 16 settembre inizia il campionato di Prima Categoria che terminerà il 16 di dicembre. Lunghissima la sosta invernale che porterà a riprendere il 27 Gennaio per concludere la stagione il 5 Maggio 2013....BUON CAMPIONATO A TUTTI!! La nuova avventura della rosa guidata da mister Pasini e da mister Ferrarini, è iniziata lunedì sul tappeto verde del Compagnoni, con lo sfondo della tribuna dell'impianto rivierasco: tutte le immagini della serata nella pagina dedicata. Sugli organi d'informazione partono le ipotesi dei gironi che saranno sciolte attorno al 7 agosto: ecco qui un possibile girone C di Prima categoria:  SAN FAUSTINO, CAMPAGNOLA, GATTATICO, CITTADELLA, NONANTOLA, RIESE, VIADANA, LUZZARA CALCIO,CAMPEGINESE,SP. PIEVECELLA,MEDOLLA,CAMPOSANTO, CAVEZZO , REGGIOLO, SPILAMBERTO, SAMMARTINESE
  • PRENOTA IL TUO POSTO AL PRANZO SOCIALE: scarica il MODULO, e consegnalo al tuo dirigente o allenatore; oppure invia una mail a redazione@luzzaracalcio.it
  • Nella sezione IMMAGINI, guarda le bellissime e nuovissime foto di pulcini e scuola calcio
  • SETTORE GIOVANILE FERMO
  • 14/12: La Juniores Regionale termina sabato pomeriggio tra le mura amiche il girone di andata del campionato, arriva il Libertaspes. Allievi, Giovanissimi ed Esordienti hanno già terminato la prima fase dei campionati, i Pulcini hanno già festeggiato nello spogliatoio con il pandoro mentre la Scuola Calcio lo farà venerdì.
26/7/12: GIORNI CALDI PER PRIMA SQUADRA E JUNIORES...SARA' PROVINCIALE O REGIONALE!
Lunedì il primo ritrovo dei due nuovi gruppi che affronteranno in Prima Categoria e nel campionato Juniores la stagione 2012/13. Giovedì a Bologna la riunione che definisce gli organici delle categorie per la prossima stagione. La nuova avventura della rosa guidata da mister Pasini e da mister Ferrarini, è iniziata ieri sul tappeto verde del Compagnoni, con lo sfondo della tribuna dell'impianto rivierasco: tutte le immagini della serata nella 
pagina dedicata.
Voglia di iniziare una nuova avventura, i dettagli di tutto quello che sarà il mese di agosto, le due chiacchiere per iniziare ad amalgamare subito il gruppo, con l'aperitivo nel banchetto preparato per l'occasione. Le maglie che vestirà la squadra luzzarese e la targa di Benemerenza ricevuta dalla FIGC, hanno completato gli spunti di un'annata storica per il calcio luzzarese.  A giorni tutta la serata nelle riprese di RossoBluTV che ha fatto da cornice al primo appuntamento ufficiale della due formazioni di punta luzzaresi.
24/7/12: OTTIMO E ABBONDANTE!
Ieri il primo ritrovo dei due nuovi gruppi che affronteranno in Prima Categoria e nel campionato Juniores la stagione 2012/13. La nuova avventura della rosa guidata da mister Pasini e da mister Ferrarini, è iniziata ieri sul tappeto verde del Compagnoni, con lo sfondo della tribuna dell'impianto rivierasco: tutte le immagini della serata nella 
pagina dedicata.Voglia di iniziare una nuova avventura, i dettagli di tutto quello che sarà il mese di agosto, le due chiacchiere per iniziare ad amalgamare subito il gruppo, con l'aperitivo nel banchetto preparato per l'occasione. Le maglie che vestirà la squadra luzzarese e la targa di Benemerenza ricevuta dalla FIGC, hanno completato gli spunti di un'annata storica per il calcio luzzarese.  A giorni tutta la serata nelle riprese di RossoBluTV che ha fatto da cornice al primo appuntamento ufficiale della due formazioni di punta luzzaresi.
23/7/12: SI PARTE!Dalle parole ai fatti nella stagione della BENEMERENZA FIGC e dopo i lavori estivi per allestire le rose si iniziano a mettere dei punti fermi alla nuova stagione 2012/13 per il GS Luzzara Calcio ASD. Buona parte delle rose della Prima Squadra di mister Pasini e della Juniores di mister Ferrarini sono state allestite: non si escludono altri colpi di mercato per andare ad aggiungere alcuni tasselli ancora in fase di valutazione, ma i gruppi sono già in gran parte delineati.Si arriva quindi al passaggio della giornata dedicata alla presentazione delle due compagini, che quest'anno, per rafforzare ancora di più l'importanza del ruolo che svolge la Juniores per la società del DG Filippini, avviene contemporaneamente. Sarà lunedì 23 Luglio, sul terreno di gioco del "Compagnoni" che per l'occasione verrà utilizzato come sala congressi, per spiegare passo dopo passo, lo snodarsi della stagione di entrambi i gruppi.Saranno presenti entrambi gli staff tecnici e dirigenziali della squadre e la nostra TV, RossoBluTV che seguirà la serata con interviste e immagini confezionate dal duo "Bosi-Losi"....tutto made in Luzzara!! Alle ore 19 allo stadio, almeno sulla carta, parte la stagione
16/7/12: ANCORA GIAMMA!!A dispetto della sua giovane età, è uno dei senatori della formazione rivierasca, considerato che quella che andrà ad iniziare, sarà la sua settima stagione con la maglia della squadra che l'ha visto crescere calcisticamente. Fu infatti in quella fantastica stagione 2005/06, che Mariotti ricevette la consacrazione tra i giovani, portando la Juniores allenata da Della Corte, alla vittoria Provinciale nella finale di Bagnolo in Piano.Dall'anno successivo in poi i cinque campionati di Promozione consecutivi con sprazzi di classe e tecnica alternati a pause che hanno comunque contribuito al suo percorso di crescita personale. Ora, dopo i 7 gol realizzati nel solo girone di ritorno dell'ultimo campionato, Mariotti si ripresenta ai nastri di partenza del nuovo anno, come una delle frecce nell'arco di mister Pasini: con Pelizza, Rossetti e Chakir, dovrà provare a "far male" alle difese avversarie.Classe 1989, Mariotti Gianmaria da Luzzara...
13/7/12: MICHAEL PELIZZA E' ROSSOBLU!Era nell'aria già da un pò ma è stato inserito passo dopo passo con una logica di incastri che sta permettendo di allestire poco alla volta, quel tipo di squadra che ci si era prefissi.E' arrivata la punta che si voleva..che si cercava per vivacizzare un reparto offensivo che lo scorso anno ha garantito medie gol da primi post, ma che si poteva migliorare ancora: Michael Pelizza, classe 1989, dopo le stagioni in Promozione e Eccellenza con la maglia del Colorno, società nella quale è cresciuto, ha deciso di giocarsela da prim'attore abbracciando il progetto GS Luzzara Calcio 2012/13.Ha deciso di farlo nel posto dove ritroverà proprio mister Pasini, allenatore col quale nella stagione 2010/11 da gennaio a maggio ha vestito la maglia della Povigliese, mettendosi in luce come uno degli attaccanti più interessanti della Promozione. Nell'ultima stagione ha sempre mantenuto la capacità di sfruttare al massimo, le occcasioni che gli sono state offerte nelle presenze in Eccellenza con la maglia del Colorno: da ricordare la rete vittoria in quel di Busseto contro il Pallavicino o quella del pareggio contro il Monticelli.Ora la decisione di giocarsela alla pari, da protagonista in una rosa giovane che vuole fare bene....DA SUBITO:BENVENUTO MICHAEL!
12/7/12: TUTTO IL MERCATO LUZZARESE
Altri colpi in vista, oculati per quei reparti che si pensa possano essere migliorati, lavorando in prospettiva... Ma ad oggi la rosa è così composta; tutto questo in vista della PRESENTAZIONE DELLA PRIMA SQUADRA, prevista il 23 LUGLIO ALLE 19 AL "COMPAGNONI" di Luzzara.
11/7/12: COLPO DOPO COLPO SI DEFINISCE LA ROSA LUZZARESE
Incessante il lavoro svolto dallo staff luzzarese e del DS Verona per allestire la rosa per la nuova stagione di prima categoria. Si lavora ancora sulla spina dorsale del gruppo e il nuovo arrivo è uno di quelli importanti.GUERZONI FEDERICO, classe 1985 nasce calcisticamente nel Concordia dove cresce e disputa cinque campionati di Prima Categoria sino a quello della stagione 2010/11: con mister Franchini vince il torneo e trova il salto di categoria centrando la Promozione. L'anno scorso il passaggio oltre il Po a Castelmassa nella formazione dell'Altopolesine: una cavalcata trionfale sfociata con la vittoria ai rigori nello spareggio contro l'altra formazione prima classificata, il Boara Pisani.Da qui si riparte: due campionati vinti, dalla mentalità di chi vuole continuare a far bene come è accaduto in queste ultime stagioni e porta al servizio del gruppo, la voglia di lavorare e ottenere risultati. Dopo la riconferma tra i pali di Bernardelli e gli arrivi di Decò e Guerzoni che si aggiungono ai confermati Nese e Umeorah e Amoia, si delinea sempre più la retroguardia rivierasca.Con Rossetti e Mormile, Guerzoni è il terzo "ex Concordia" che vestirà la maglia rossoblu nella prossima stagione.
8/7/12: ANNO DOPO ANNO CONTINUANO GLI INNESTI IN PRIMA SQUADRA DEGLI UNDER
Non si ferma il ricambio generazionale che ormai da diversi anni ridà nuova linfa alla Prima Squadra in riva al Po. Anche per la prossima stagione, saranno diverse le pedine che nel campionato appena concluso hanno portato a termine da protagonista il torneo Juniores Regionale, trascinando la squadra vicinissima ai piani alti della classifica. Del 1993 sono Amoia Michele e Chakir Ajoub, due elementi cardine del gruppo allenato da mister Ferrarini. Il primo centrale difensivo, con la sua presenza ha garantito un contribuito importantissimo al reparto arretrato; il secondo è stato invece il terminale offensivo più pericoloso con i suoi 23 gol in stagione, ha trafitto praticamente tutte le difese di categoria (anche 2 reti nel suo bottino stagionale messe a segno in prima categoria). Continua così il lavoro sul basso della nostra società: dopo i vari Umeorah(92), Soliani(92), Pradella(93), Michelini(93) sbarcati in prima squadra, altri ragazzi "MADE IN FERRARINI" passeranno agli ordini di mister Pasini.
CASAREGGIO NUOVA PEDINA IN MEDIANA: Il capitano del Guastalla della scorsa stagione, torna nella squadra che l’ha visto nascere calcisticamente e che lo vide protagonista nella vittoria della Prima Categoria nel 2005/06. Proprio in quella stagione fu uno dei protagonisti della fantastica cavalcata in campionato da parte del GS Luzzara Calcio, che oltre al tridente delle meraviglie Bonazzi-Ongari-Zavattini (52 gol in tre) vide scorrazzare sulla fascia destra, un giovane luzzarese classe 1986 che fece ammattire tanti avversari e che fu capace anche di andare a segno.Dopo quell’annata diversi campionati in giro per la bassa a farsi le ossa: una stagione nella Riese, due stagioni nel Pomponesco in categoria mantovana e poi tre stagioni al Guastalla in seconda con 4 reti messe a segno in ognuna delle ultime due annate e la fascia di capitano indossata nell’ultimo torneo.Ma l’affetto per la squadra nella quale ha iniziato a giocare  non si è mai spento e la chiamata dei suoi vecchi dirigenti, in concomitanza della nascita del nuovo progetto targato Pasini, è stata l’occasione giusta per indossare nuovamente la maglia del Luzzara
"Sono carichissimo, non vedo l’ora di giocare ancora al Compagnoni!”
– queste le prime parole di Casareggio al momento della firma in sede a Luzzara
6/7/12: IN VETRINA! In occasione della "Fiera di Luglio" che si tiene abitualmente nel nostro Comune, la seconda settimana del mese, la nostra Società è stata invitata "sotto la torre".In via Dalai infatti, poco distante dalla Caffetteria Ancicafè, sede delle riprese televisive di RossoBluTV, sarà allestita una mostra fotografica, frutto della raccolta di materiale storico, partita proprio grazie al nostro sito. Presenti anche tante foto del nostro presente e il materiale informativo necessario per partire alla grande nella prossima stagione sportiva.Foto, articoli, bandiere, volantini e adesivi...IL GS LUZZARA CALCIO E LA FIERA DI LUGLIO: questa sera in piazza a Luzzara...NON MANCATE!
3/7/12: LUZZARACALCIO.IT SEGNALA UN BELLISSIMO APPUNTAMENTOPer il gran finale moltissimi addetti ai lavori in rappresentanza di molte società nella spendida cornice del circolo Arci Pablo Neruda di Villa Cadè.Con la serata di ieri sera si chiude il mercatino dilettanti di Villa Cadè e ci si sposta per una serata nella "bassa" a Guastalla presso il centro sportivo di Via Spagna, vicino la sede del Guastalla Calcio.Lo stesso Guastalla Calcio e il sito www.calcioreggiano.com offriranno il patrocinio alla serata di LUNEDI 9 LUGLIO. Attendiamo tutti i gli addetti ai lavori o semplici amici o curiosi per una serata all'insegna dell'allegria e del calcio dilettanti. Scarica il volantino.
2/7/12: SULLA FASCIA A PUNGERE E A SEGNARE! Per lui la scorsa stagione, la prima con la maglia del GS Luzzara Calcio, un anno pieno di conferme che lo hanno visto segnare 5 gol in campionato e a confermarsi come uno dei migliori esterni del campionato. Davvero altissimo il suo rendimento nel girone di andata e limitato in parte nell'ultima parte della stagione, dopo l'infortunio occorsogli a San Prospero di Correggio con la frattura del setto nasale.La professionalità e la serietà del "mormi" hanno fatto il resto, quando mister Pasini ha espressamente voluto non privarsi di elementi con corsa e voglia di intraprendere un nuovo progetto, capaci di fare GRUPPO!Il gruppo come valore aggiunto, uno dei primi concetti espressi dal nuovo staff di Pasini-Catellani, potranno quindi contare sull'apporto di STEFANO MORMILE: Luzzara ha scelto Mormile e Mormile ha risposto PRESENTE!
30/6/12: ROSSETTI.....UNA CHIOCCIA CON CLASSE DA VENDERE.Dopo anni passati sui campi di calcio della nostra regione (e non solo!) Rossetti Andrea rifiuta offerte dalla Promozione per concedere fiducia al nuovo progetto Luzzara Calcio; secondo anno con la maglia rossoblu dopo tante sfide da avversario, sia in Prima Categoria che in Promozione. E' sicuramente prevalso,al momento della scelta,il rapporto di fiducia tra l'atleta e la dirigenza luzzarese. La voglia di iniziare la nuova avventura con mister Pasini è stata la spinta fondamentale che ha permesso di vedere confermato in rosa, un elemento di gran classe per l'attacco rivierasco: per lui lo scorso anno 7 reti in campionato, 2 in coppa e tanti tanti assist per i compagni di squadra.Se uno degli obiettivi di mister Pasini è quello di creare un GRUPPO in grado di superare le difficoltà di un campionato difficile e impegnativo, allora la conferma di Rossetti va nella direzione di una "chioccia" di gran classe al servizio della squadra!
2/6/12 Ecco il primo colpo di mercato per il Luzzara Calcio che inizia dalle retrovie a cercare di migliorarsi: proprio dal reparto che lo scorso anno ha evidenziato i maggiori problemi (44 i gol subiti) si iniziano a completare i ruoli inserendo un elemento di sicuro valore, nelle ultime stagioni centrale difensivo in Promozione nella Castelnovese. Francesco Decò, torna a Luzzara dopo averci passato l'anno della fantastica salvezza del 2009 (4 a 0 nei play-out di Colombaro, sua una delle reti nel torrido spareggio in terra modenese); oltre alle esperienze fatte a Suzzara, ha militato nel Castellucchio dove ha vinto la Prima Categoria mantovana e di recente ha vestito la maglia del Castelnovo Sotto dove ha raccolto un'altra vittoria di Prima Categoria e le salvezze in Promozione con mister Liperoti. Dal valore del giocatore ma soprattutto dagli ottimi rapporti sempre mantenuti con la persona, si è ripartiti in sede a Luzzara in Via Iotti,45 con la volontà di fare di tutto per lottare per i posti che contano. "Sono tornato per cercare in tutti i modi di contribuire a portare il Luzzara in alto". BENTORNATO FRANCESCO!
25/6/12 Si è partiti da quel gruppo di ragazzi di proprietà ai quali Pasini ha voluto subito parlare, ancora prima di partire per la composizione della rosa completa. Tanti, quasi tutti di cartellino GS Luzzara Calcio come Pradella, Nese, Umeorah, Michelini, Daolio e Mariotti. Da segnalare i due elementi 1993 provienienti dalla Juniores Regionale ed inseriti nella rosa della Prima Squadra: il difensore Amoia Michele e la punta Chakir Ajoub, 24 reti nel campionato Juniores.  Tra i pali, ha battuto tutti sul tempo l'ottimo Bernardelli Stefano, tra i migliori l'anno scorso in categoria, che ha voluto subito ribadire la volontà di restare rossoblù. Lo allenerà una sua vecchia conoscenza delle giovanili del Reggiolo, già di Fabbrico e Dorando: Catellani Carlo sarà il nuovo preparatore dei portieri del Luzzara Calcio. Chi è già sicuro di lasciare la maglia del Luzzara dopo tanti anni a casa sua, è Gandolfi  Nicola che non ha accettato la nuova sfida proposta dalla società esprimendo la voglia di cercare stimoli altrove. Per la passione profusa in questi anni, va l'in bocca al lupo a Nicola per il suo futuro!
18/6/12: Su tutti i fronti sono partiti i lavori in corso della società per l'anno 2012/13Fermento in Via Iotti 45...a tutti i livelli dalla scuola calcio alla prima squadra, la dirigenza luzzarese è all'opera per imbastire i file che reggeranno la nuova stagione dei circa 120 tesserati rossoblu che calcheranno per la prossima stagione il "Compagnoni". In questi giorni il lavoro di mister Pasini inizierà con l'incontro con in sede della dirigenza al completo e con il gruppo storico di giocatori luzzaresi di proprietà, con i quali il tecnico vorrà scambiare le prime impressioni sul "Progetto Luzzara" che sta partendo. La Juniores del DS Scaini, è già ai colloqui con i vari gruppi che la formeranno, lo staff tecnico di mister Ferrarini sta via via conoscendo i senatori del '93, i ragazzi del '94 e le new entry del '95. Il settore giovanile di Storchi e Panarelli stanno continuando nel lavoro di riorganizzazione nelle fasce che vanno dalla scuola calcio sino alla categoria Esordienti.Dallla serata di martedì 19 Giugno al via sul sintetico di Luzzara, il TORNEO DI CALCIO A 7!In sede i ritmi sono frenetici...chiacchiere e incontri per impostare dalle fondamenta il FUTURO ROSSOBLU!15/6/12: PAGINE DI STORIA..quella grande squadra che raggiunse la Promozione..era il 2003/04.CAMPIONATO REGIONALE DI PRIMA CATEGORIA,GIRONE C: Campagnola, Casalgrande, Castelnovese, Fabbrico, Falk, Luzzarese, Novese, Reggiolo, Riese, Rubierese, Sammartinese, San Michelese, San Prospero RE, Sporting  RE, Virtus Cibeno, Virtus Mandrio.Portieri:Grassi Thomas,Di Fiore Ferdinando. Difensori:Gandini Maurizio,Giorgi Fabio,Iotti Federico,Mazzali Marco,Paganini Nicola,Pavarotti Giovanni,Romitti Valerio, Salardi Dante. Centrocampisti:Boni Marco, Ongari Alessandro, Rossato Andrea, Zendeli Kim. Attaccanti:Rossi Max, Anacleto Antonio, Bonazzi Cristian, Mantovani Roberto, Sottili Andrea.Allenatore:Artoni Agide. Allenatore portieri:Piccagli Luigi.    Una stupenda stagione che vide gli uomini di Artoni, almeno a tratti per il gioco dimostrato, i veri vincitori morali del campionato. Primo posto che ando' ai rivalissimi del Fabbrico di mister Pavesi, che seppero avere un rendimento piu' costante per tutta l'annata. Tra i luzzaresi impossibile non ricordare elementi come il regista Rossato Andrea, capitano dentro e fuori dal campo, il portierone Thomas Grassi, il giovane e talentuoso luzzarese d'adozione Zendeli Kim, i veterani Ongari e Bonazzi e la grande difesa guidata da elementi come Pavarotti, Romitti e Paganini.Vittorie come quella conquistata in quel di Fabbrico per 3 a 0, fecero crescere il rammarico per la mancata vittoria del campionato. Rammarico che fu ampiamente compensato con il successo agli spareggi contro la Fidentina in quel di Montecchio, che spalancarono le porte alla Promozione, nonostante la sconfitta di Casalecchio di Reno, contro la Copparese.    SPAREGGIO FRA LE SECONDE: Montecchio(RE),31/5/2004:Fidentina - GS Luzzara Calcio 6-7 (dopo calci di rigore)LUZZARESE:Grassi,Mazzali,Gandini,Boni,Giorgi,Pavarotti, Romitti,Rossato (dal 60 Zendeli), Bonazzi (dal 80' Anacleto), Rossi (dal 70' Mantovani), Ongari. A disp. Di Fiore, Iotti, Tirelli, Alai. All.Artoni.FIDENTINA:Iemmi,Ferrari,Verani,Rastelli,Ramponi,Massenza,Piccinini, (dal 70 Bussandri),Loschi,Botti,Provenzano, Bolzoni. A disp. Rabboni, Bindani, Guareschi, Saliprandi. All. Bondani.Arbitro: Taili di Cesena. RETI: 5'Bonazzi (L), 15' Rossi (L), 53' Massenza (F), 91'Bussandri. NOTE: Ammoniti Bonazzi, Romitti, Provenzano e Bolzoni. Espulsi per reciproche scorrettezze Boni(L) e Verani(F)
13/6/12: Fabrizio Pasini è il nuovo allenatore del GS Luzzara Calcio ASD di Prima Categoria.Ieri sera l'incontro ufficiale con il quale è partita la stagione 2012/13 della compagine rivierasca che dopo il saluto al "ciclo Reggiani" in partenza per Bibbiano svolta decisa sul tecnico povigliese. Son bastate due chiacchierate chiare e schiette per scoprire subito entusiasmo su temi concreti di rosa, programma e ambizioni di fare meglio. Fare meglio...questo il leit motiv delle basi gettate sul tavolo dal Presidente Tirelli, il vice Volteggiatori, il DG Filippini, il team manager Meneghinello e il vice Verona. Una frase uscita spesso nel ripercorrere la stagione appena conclusa, nello scovare i pregi e difetti di una rosa a grandi linee già analizzata. Lo zoccolo duro attorno a capitan Nese non si sposta e da li si ripartirà già in queste giornate.Pasini arriva a Luzzara dopo quattro stagioni con la Povigliese nelle quali ha esordito vincendo la Prima Categoria e disputato gli ultimi tre campionati di Promozione. Prima la cavalcata con il Brescello rifondato: un campionato di 3a categoria vinto, uno di 2a categoria vinto e uno di 1a Categoria finito agli spareggi play-off. Andando a ritroso con la Castelnovese quattro stagioni: subito una vittoria in 2a categoria e poi tre stagioni in 1a.Un concetto base, un chiodo fisso, un'attenzione particolare al gruppo: il gruppo come uomo in più della rosa 2012/13 che si andrà a comporre. Una comunione di intenti che società e staff tecnico dovranno trasmettere con forza al gruppo che vestirà l'amata casacca rossoblu. Sarà la stagione con la "Benemerenza sul petto"...75 anni di storia attestati dal riconoscimento ricevuto a Roma in FIGC nel maggio scorso: con questo spirito, con la voglia di tornare a curare i dettagli, sin da oggi, 13 giugno sino al 20 agosto: oltre due mesi per preparare il terreno e le fondamenta, per il nuovo GS Luzzara Calcio ASD targato Pasini...BENVENUTO MISTER!!
11/6/12: Si inizia a fare sul serio! Con la cena di fine stagione per Prima Squadra e Juniores di giovedì scorso si è ufficialmente chiusa la stagione 2011/12 e si lavora per il nuovo anno! Primi tasselli messi nero su bianco dalla dirigenza luzzarese sono proprio stati quelli che nell'ultimo anno sportivo hanno dato maggiori soddisfazioni: uno staff che stagione dopo stagione continua a dare buoni frutti, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti sia dal punto di vista di giocatori sfornati per la Prima Squadra..parliamo ovviamente della formazione JUNIORES REGIONALE! La prima chiacchierata ufficiale è stata proprio con il team che ha seguito in questi ultimi 3 anni il gruppo, stretto parente della compagine di categoria luzzarese: il mister Ferrarini Mattia, il vice Scaini Sergio e il preparatore atletico Negri Fabio,sono stati ricevuti e ascoltati dal direttivo rossoblu e con loro è stata pianificata la prossima stagione. Il titolo per la prima volta dopo diverse stagioni potrebbe essere Provinciale e non Regionale (lo sapremo solo a Luglio!) ma il modo di lavorare e di intendere questo gruppo sarà lo stesso con uno staff tecnico di prim'ordine dedicato alla rosa quest'anno composta di 1994 e 1995 (con solo qualche "senatore" 1993). Far crescere dei ragazzi pronti per la Prima Squadra, coadiuvando la bontà dei risultati del gruppo (quarto posto a pari merito) con la prospettiva dei singoli inseriti in categoria: perchè i Michelini, Umeorah, Pradella, Chakir e Amoia non restino solo un buon numero di "under" ma diventino sempre più una regola per la nostra società ....FATTO!
7/6/12: Il campo sintetico di Luzzara ospita il primo evento estivo di questa stagione: attraverso l'affliazione a CSEN, il GS Luzzara Calcio ASD presenta e accoglie a braccia aperte il Torneo di calcio a 7 organizzato da www.calcioedintorni.it. Una serie di gare che si snoderanno tra le 8 formazioni iscritte che daranno vita a giornate di calcetto dedicato a giovani nati dal 1988 al 1995: dal 19 al 30 giugno a Luzzara sul nuovo campo sintetico, si farà calcio giovanile. La manifestazione si concluderà sabato 30 giugno con una cena i cui proventi verranno desitnati ad associazioni coinvolte nelle zone colpite dal terremoto! Ecco tutte le informazioni sulla manifestazione nel link, modulo d'iscrizione, gironi e calendario.
5/6/12: Un altro grande successo, ma soprattutto tanti sorrisi dopo un altro torneo giocato alla grande: la frase di tutti dopo la finale vinta per 4 a 1 contro il Fabbrico, era " ma se giocano bene i nostri pulcini".
Un grande gruppo di amici, un grande gruppo di appassionati del pallone, voglia di giocare e di divertirsi per bimbi di 9 anni che mese dopo mese migliorano e fanno anche quella cosa che a quest'età non è fondamentale...MA TANTO PIACEVOLE...VINCERE!! BRAVI TUTTI AI PULCINI 2003 DEL GS LUZZARA CALCIO ASD.
guarda tutte le foto
1/6/12: In questi giorni particolari..che vengono dopo un gran lavoro svolto per allestire, portare avanti e rimettere in ordine Luzzara CUP2012, terminare gli ultimissimi tornei e iniziare a gettare le basi per la prossima stagione sportiva.
Un anno quello appena concluso, ricco di avvenimenti, gare, vittorie e sconfitte, progressi e difficoltà tutte affrontate che hanno dato esperienza per il futuro e anche giornate storiche come quelle del 12 Maggio a Roma.
Nel capitolo Prima Squadra il primo passo è stato il salto di categoria del nostro ex-mister Reggiani Mauro, con il quale dal 2009 ad oggi molte emozioni e giornate sono state passate insieme..anche quelle del miglior piazzamento di sempre della nostra società: quel 6° posto in Promozione di tre stagioni or sono. Per lui, in Eccellenza al Bibbiano, i migliori in bocca al lupo ad un amico che ha dato tanto ai colori rossoblu.
Ora la voglia è massima per ripartire alla grande: la fortuna di avere un gruppo di ottimi giocatori (e ancor prima uomini) di proprietà e di giovani promettenti in Juniores Regionale e Allievi è sicuramente la base da cui ripartire..ma come prima cosa il TIMONE DELLA NAVE va scelto e il mister sarà la prima scelta della società di Via Iotti....TUTTI AL LAVORO
30/5/12  "Come è stato anticipato sui quotidiani locali  per la prossima stagione non sarò più l’allenatore del Luzzara Calcio, poiché intraprenderò una nuova esperienza a Bibbiano in una categoria, l’Eccellenza, che reputo la più bella del calcio dilettantistico. Un’opportunità, quella che mi viene concessa dal DS Romano Ferretti insieme alla società A.S.D. TERMOLAN BIBBIANO, che ritengo irrinunciabile per un allenatore che ha fatto quasi 15 anni di gavetta nelle categorie inferiori. E’ sempre stato un mio obiettivo, da quando ho preso il “patentino” di allenatore e che adesso si presenta nel momento nel quale non me lo sarei di certo aspettato. Sono assolutamente felicissimo per quest’occasione ma vorrei approfittare di questo sito per fare un breve punto della mia esperienza in rossoblu .
Quando sono arrivato nel novembre 2009 mi sembrava che raggiungere la salvezza fosse un’impresa impossibile ed invece in quei pochi mesi, grazie ad una società molto compatta ed a un gruppo di giocatori esemplari, abbiamo ottenuto un risultato impensabile e consolidato con un 6° posto in Promozione nella stagione successiva.
Nel campionato 2010-11 arriva una retrocessione con esonero e la successiva chiamata nel novembre scorso alla quale non ho saputo dire di no perché mi sembrava di avere lasciato (anche se forzatamente) un lavoro incompiuto. Quest’anno abbiamo raggiunto la salvezza con diverse giornate di anticipo. Mi accorgo però scrivendo che alla fine tutti questi numeri e posizioni in classifica passano in secondo piano se penso alle amicizie che sono maturate con Corrado, Fausto, Gioba, Dante e tanti altri componenti di questa società, dei giocatori che ho avuto la fortuna di allenare in questi anni…Tutte persone con le quali ho condiviso momenti di gioia nelle vittorie ma anche di sconforto nelle sconfitte. Insomma delle Emozioni!!!!!

Alla fine penso che siano proprio queste emozioni che ci hanno accompagnato in questi 4 anni il succo del calcio dilettantistico e che rimarranno un ricordo indelebile della mia esperienza calcistica.  Voglio ringraziare la società per avermi dimostrato sempre tanta fiducia, tutti i collaboratori che mi hanno affiancato in questa esperienza e i calciatori con l’invito a “non mollare mai” perché è credendoci fino in fondo che si possono raggiungere gli obiettivi che ognuno di noi si porta con sé.  Un mega in bocca in lupo per la prossima stagione. FORZA LUZZARONEEEE !!!! "   (Mauro Reggiani)
23/512: Tempi di bilanci e di programmi! Programmi sarà la parola d'ordine per il futuro di una società come la nostra o in generale per una società dilettantistica fondata sul volontariato.La coincidenza del premio della benemerenza FIGC ricevuto a Roma il 12 Maggio scorso, per i 75 anni di attività sportiva del GS Luzzara Calcio ASD, impone da parte di tutta la società un cambio di marcia e sprona tutto il consiglio direttivo a fare cose nuove.L'opportunità di una nuova struttura da gestire come il terreno sintetico da 7 è un'occasione troppo importante che non va gettata al vento. Coinvolgere l'intera bassa in attività, giochi, stage, tornei e altro su un terreno di  eccellenza come il nuovo campo sintetico sarà sicuramente la strada da intraprendere.Poi i due grandi macro capitoli che sono quelli della Prima Squadra e del Settore Giovanile: la prima che porta con se la ricchezza di  un gruppo "made in luzzara" dal quale ripartire e arricchire per ottenere quella continuità che in questa stagione non c'è stata. Il secondo che va riorganizzato: va colta l'opportunità di fare e proporre cose diverse, essere più presenti nelle scuole e nel paese, diversificare l'offerta con i campi estivi di vacanza come quello di settembre a Zocca o i tornei autunnali e primaverili come il "Gioco Sport".In un momento in cui la nostra società entra di diritto nella storia del calcio dilettanti, va sfruttata l'occasione per ridare slancio ad una luogo in cui passione e tradizione non sono mai mancate.
5 per 1000: Nel lontano 1999 l'Associazione Sportivo Culturale "ASC Il Fontanazzo" di Luzzara, rilevò l'allora società sportiva che gestiva il calcio nel paese della bassa, creando il GS Luzzara Calcio ASD: da allora ne è passato di tempo, di manifestazioni e di iniziative ma i dirigenti che oggi gestiscono la nostra società di calcio, proviengono da quell'idea e da quel gruppo di persone. Per questo se oggi sostieni, sei vicino, vuoi che il GS Luzzara Calcio cresca e continui a fare quello che sta facendo in questi anni, ti chiediamo di destinare il tuo 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a questo codice fiscale...te ne saremo grati. cod.fisc. 90004730355
4/5/12: Sabato 12 Maggio, ore 14, Hotel Hilton Rome Airport, Roma.
La notizia è di quelle che riempiono di orgoglio un paese intero, oltre che una semplice società sportiva. Nella giornata di ieri, la nostra società ha ricevuto l'avviso di "Consegna di Benemerenza Sportiva da parte della Lega Nazionale Dilettanti" alla presenza delle massime autorità della F.I.G.C. e della Lega Nazionale Diletttanti. Oggi il GS Luzzara Calcio non è solo una società che ama e promuove lo sport del calcio dei propri colori in giro per la regione, ma è anche un gruppo di persone e amici, che negli ultimi 13 anni ha deciso di portare avanti un discorso iniziato diversi decenni or sono. Dal 1928 a oggi a Luzzara si fa calcio, sotto tanti nomi (prima Polisportiva Luzzarese, poi S.S Luzzarese, poi GS Vibor Luzzarese e ancora GS Luzzarese) e grazie a persone diverse (presidenti, dirigenti, accompagnatori e atleti). Tutti questi protagonisti hanno avuto un comune denominatore: la maglia rossoblu, mai smessa in 84 anni, con risultati sportivi di prim'ordine o meno soddisfacenti, ma sempre con la passione di continuare, anno dopo anno, la nostra storia.La segnalazione e la consultazione del nostro Archivio Storico creato grazie al prezioso materiale pervenuto alla nostra redazione e alla voglia di far conoscere attraverso al nostro sito il nostro passato, ha portato a mettere in risalto la fantastica avventura di questi oltre 80 anni (leggi il nostro albo d'oro)...e ad essere invitati a presenziare alla Cerimonia di consegna delle Benemerenze, che avverrà il prossimo 12 Maggio a Roma presso l'Hotel Hilton Airport di Fiumicino.UN GRAZIE DI CUORE,a tutti coloro che hanno speso tempo e passione a favore del GS Luzzara Calcio
3/5/12: Immancabile, come lo scorso anno, torna il raduno delle Vecchie Glorie e la "cena allo stadio"
Torna...a grande richiesta, quella serata che festeggia la storia della nostra società! Un modo per riunire vecchi amici e compagni di squadra che negli anni '80 e oltre, hanno calcato il terreno del "Compagnoni" vestendo la mitica maglia a strisce rossoblu. Una serata, che riprende l'idea dello scorso anno che vide tornare a Luzzara oltre 50 atleti che negli ultimi 30 anni avevano freschi i ricordi di quelle stagioni giocate nel Luzzara o nel GS Luzzarese. Una gara amichevole, la giacchetta nera dell'ex arbitro Dante Bosi, la telecronaca del mitico Marmiroli Paolo, la guida tecnica di mister Manfredi Fausto e alla fine....la cena sotto le tribune!  Sarà proprio quella la ciliegina sulla torta: un primo, una grigliata e del buon lambrusco a fare da preambolo al brindisi finale. Una formula che ha permesso, nel maggio dell'anno scorso e che verrrà riproposta giovedì 24 maggio alle ore 19.30, a tanta gente di tornare ad assaporare Luzzara: lo sport come mezzo per rivivere emozioni importanti, tra amici che da tempo, si sono persi di vista. NON MANCARE!
Per informazioni sulla serata dai la tua conferma alla nostra mail redazione@luzzaracalcio.it o al cell 340-2864703
1/5/12: I Pulcini del Luzzara in visita e in seduta di allenamento a COVERCIANO!
Lunedi 30 Aprile i ragazzi del Luzzara Calcio insieme al loro staff tecnico sono stati ricevuti in visita nel centro Tecnico Federale di Coverciano. La giornata, con partenza da Luzzara alle ore 6, si è sviluppata in varie fasi partendo dall'allenamento mattutino dei ragazzi seguito da due tecnici messi a dispozione dalla federazione italiana gioco calcio, concludendosi con ristoro nel bar dove hanno sostato i più grandi giocatori italiani durante i loro ritiri nel centro tecnico toscano. Dopo l'allenamento e una doccia i ragazzi hanno approfittato del ricco buffet messo a dispozione dall'organizzazione.  Una breve spiegazione delle attività che caratterizzano il centro ha introdotto la visita al Museo del calcio italiano sotto la guida del suo fondatore dott. Fino Fini già medico della Nazionale per tanti anni. La quantità e soprattutto la qualità dei cimeli costuditi nel museo rappresentano veramente un "tesoro" da mettere a dispozione di tutte quelle persone che amano il calcio. Dopo un'occhiata al negozio del museo la comitiva ha concluso la giornata sulla mitica terrazza che domina il campo dove si allena la Nazionale. Il centro tecnico è composto da vari campi e varie strutture che possono essere funzionali non solo per la Nazionale maggiore ma anche per le Nazionali giovanili e quella femminile. Le fotografie in versione gigante che sono esposte sulle pareti dei locali foresteria di Coverciano rendono l'idea che è veramente il massimo arrivare fin qui. Come nei migliori film a lieto fine è iniziato a piovere proprio mentre la visita si stava esaurendo. Il Luzzara Calcio Asd ringrazia i propri ragazzi, le loro famiglie che hanno sostenuto l'indimenticabile trasferta, il prorio staff tecnico che ha gestito in maniera attenta e puntuale la traferta in terra toscana e il sig. Buccioli responsabile organizzativo della giornata. (Matteo Panarelli, Coverciano-FI)
29/11: La Juniores Regionale di Ferrarini-Scaini ospita la Falk mentre gli Allievi di Bianchi, vanno a far visita alla Saturno in una sfida che vale il podio; i Giovanissimi di Glielmi affrontano a Quattro Castella le Terre Matildiche. Per i Pulcini è tempo di amichevoli sul sintetico di Luzzara.
29/4/12: La Prima Squadra vince in casa: giorno da ricordare per Semeraro, Nese, Chakir e Bortolotti
LUZZARA CALCIO – MEDOLLA 2-1. Marcatori: 17’st e 42’st Semeraro (L), 35’st Razzaboni(M).
GS LUZZARA CALCIO: Bernardellli, Gandolfi, Nese, Glielmi, Guastalla, Panzani, Daolio, Michelini, Semeraro (dal 44’st Umeorah), Bedini (dal 30’st Bortolotti), Festuccia (dal 10’st Chakir). A disp. Caramaschi, Maione, Calderoni, Tamassia.  All. Reggiani. MEDOLLA: Pivanti, Zaccarelli, Manicardi, Biondi, Cassano L, Lugli F, Aldrovandi, Cassano S, Lugli M, Pignatti, Razzaboni. A disp. Vinciguerra, Ronchetti, Galavotti, Manfredi, Baraldi, Belluzzi. All. RazzaboniArbitro: Marchetti di Parma.Note: 150 spettatori. Ammoniti Nese, Daolio, (L), Zaccarelli (M).Il Medolla sciupa troppo, il Luzzara è più concreto sotto rete e porta a casa l’intera posta in palio. I rossoblu terminano la gara con sette elementi under21 provenienti dal vivaio luzzarese; esordio in prima squadra per il classe 1995 Bortolotti. 
Nella prima frazione di gioco il Medolla sfiora il gol con Biondi di testa ma Nese è bravissimo a salvare sulla linea di porta. Nella ripresa i padroni di casa passano con Semeraro che,imbeccato da Bedini, in contropiede supera Pivanti con un preciso pallonetto. I modenesi pareggiano con il solito Razzaboni da dentro l’area, dopo aver fallito un paio di occasioni la palla del pareggio. Quando la partita sembra incanalata sul pareggio, un millimetrico cross di Nese, trova la testa di Semeraro che da dentro area incorna e sfonda la rete ospite. Esultanza dei giocatori reggiani, sotto la tribuna del “Compagnoni”. Buona anche la prova del giovane Chakir, capocannoniere della Juniores regionale luzzarese con 23 gol stagionali.
26/4/12: La Prima Squadra, una Juniores d'assalto, il settore Giovanili, Coverciano, LuzzaraCUP.....
Il GS Luzzara Calcio non si ferma mai...almeno ci prova! Ritmi estenuanti per atleti e dirigenti che hanno imboccato con la sesta marcia, il finale di stagione che porterà tutto il movimento luzzarese alla grande festa di LUZZARACUP2012. La Prima Squadra getta le basi per il prossimo anno e tutte le quattro gare restanti saranno il viatico per impostare il nuovo gruppo, individuare i nuovi elementi e inserire i nuovi ragazzi che dalla juniores faranno il grande salto verso la "categoria". Per contro la Juniores Regionale, continua a vincere (4 a 1 a Montecchio) e continua a vestire un ruolo da protagonista nel campionato: è terza nel girone A di Promozione, dietro a Lentigione e Libertaspes. Sabato si va a Poviglio. Il settore giovanile e in particolare la categoria Pulcini, vive giorni di fermento ed eccitazione in vista della visita ufficiale della nostra società a Coverciano al centro tecnico della FIGC: allenamenti con allenatori federali e visita al museo del calcio italiano, saranno due dei momenti clou della giornata del 30 Aprile in quel di Firenze.Poi inizierà Maggio...mese dei tanti tornei, della chiusura dei campionati e della nostra grande festa: LUZZARACUP2012..ECCO IL PROGRAMMA  
23/4/12: TORNA IL 27 MAGGIO A LUZZARA....IL CALCIOREGGIANO DAY...ECCO IL PROGRAMMA!
23/4/12: EBEYE E ROSSETTI FANNO 2 A 2 MA QUANTO RAMMARICO!Il GS Luzzara Calcio va sotto a San FAustino dopo 7' con un bel gol di Fantuzzi, poi per tanti minuti della restante gara, spingono, creano ma sbagliano diverse occasioni da rete: Festuccia, Nese (traversa) e Rossetti nel primo tempo. Ad inizio ripresa Bedini sfiora di nuovo il pari con una calcio piazzato ma è la traversa a dire di no. Al 35' arriva il pari con una bella rete di Ebeye imbeccato da Mariotti. Subito dopo Rossetti fa tutto da solo, si guadagna un penalty e lo trasforma. Poi tante tante occasioni per Mariotti, Rossetti e ancora Mariotti soli davanti al portiere non fanno 3 a 1. Il contropiede dei locali è fatale al 40' quando Umeorah tocca il diretto avversario e Busani realizza il rigore del 2 a 2. Ad una manciata dal termine, Ebeye viene strattonato sul dischetto del rigore ma l'arbitro non fischia e la gara termina in pareggio.
19/4/12: PER TECNICI E ALLENATORI DI SETTORE GIOVANILE, IL 9 MAGGIO UNA SERATA A LUZZARA
Il GS Luzzara Calcio ASD e calcioedintorni.it organizzano uno stage dedicato a tecnici e allenatori di settore giovanile: tre allenatori-relatori di Sassuolo, Carpi e Brescia sul sintetico di Luzzara tengono il 9 maggio, una serata di corso tecnico-pratico. Scarica il  VOLANTINO e il  MODULO DI ADESIONE
17/4/12: IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU GUARDA AVANTI E VEDE.....GIALLOBLU!
"La voglia e la tendenza è quella di non chiudersi fra quattro mura: confrontarsi, ascoltare, interfacciarsi con altre realtà che possono portare input ed iniziative interessanti per i nostri tecnici e per i nostri atleti". Questo è lo spirito con il quale i vertici del GS Luzzara Calcio ASD, apre questa sera presso la propria sede di via Iotti 45 a Luzzara, l'importante incontro tra la dirigenza del Settore Giovanile luzzarese rappresentata dal responsabile Storchi Alessio, dal resp dell'Attività di base Panarelli Matteo, dai consiglieri Magnani Rossano e Bernardelli Claudio e dal Presidente TIrelli Corrado, che si confronteranno e daranno il benvenuto al Sig. Andreoli e del Sig. Storti del Chievo Calcio.I temi che verranno presi in esame, saranno inerenti alla possibilità di abbracciare ed essere coinvolti in attività della società veronese, sfruttare stage tecnici sviluppati dalla società del resp. Costanzi (come avvenuto qualche settimana fa) e rendersi disponibili a sfruttare la grande possibilità di incontri amichevoli con le formazioni del nostro settore giovanile.Una grande possibilità di crescita, mentale ed organizzativa per la nostra società, data dalla grande disponibilità e serietà dimostrata con incontri come quello di questa sera dalla società gialloblu, ai vertici da diversi anni del panorama calcistico nazionale sia con settore giovanile che con la Prima Squadra in serie A
14/4/12: IN ATTESA DEL RINVIO DI TUTTE LE PARTITE DALLA SERIE A ALLA 3a CATEGORIA!
UN MESE ALLA FINE DELLA STAGIONE....GUADAGNAMOCI UN FUTURO ROSEO!
A cinque gare dal termine della stagione, la Prima Squadra del GS Luzzara Calcio non può dormire sugli allori ma avere l'obiettivo minimo di finire al meglio la stagione sportiva. Il salto di categoria si è sentito...si avete capito bene, il passaggio da Promozione a Prima Categoria non è scontato e privo di insidie. La necessità di cambiare o rinnovare il gruppo in molti dei suoi elementi, non ha evitato pause e momenti di stop, che hanno compromesso la possibilità di arrivare a questo punto della stagione, a giocarsi con altre 3-4 squadre ancora un obiettivo importante. A sprazzi i rossoblu hanno mostrato qualità importanti e valori da primi posti in classifica, ma l'opera di "rifondazione" decisa dalla società, non ha dato sempre i risultati sperati: l'occasione è però ora molto stimolante...quella di impostare già da oggi la nuova stagione sportiva.
Sarà un mese importantissimo che permetterà a molti (società, dirigenti, allenatore, giocatori) di ragionare sui progetti futuri, darsi degli obiettivi e pensare sin da domenica prossima, in casa contro il Medolla, a come lavorare al meglio: seminare oggi per raccogliere nella prossima annata, per tornare ad avere un Luzzara Calcio, come solo a sprazzi si è avuto quest'anno...divertente e vincente! FORZA ROSSOBLU! 
10/4/12: IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU OSPITE PER UN GIORNO A NEL CENTRO FEDERALE FIGC
Incredibile ma vero...un'intera giornata al centro tecnico di Coverciano...rubando il posto a Prandelli e soci, gonfiando le rete che di solito gonfiano Pirlo e Di Natale, difendendo i pali che di solito accolgono Buffon!FANTASIA? SOGNO? UN'IDEA IRREALIZZABILE? Niente affatto,con il Luzzara Calcio tutto è possibile...accadrà il 30 Aprile:per quel giorno infatti, la nostra società ha "vinto" l'opportunità di portare il settore giovanile luzzarese, ospite della FIGC a Coverciano, per un'intera giornata passata a fare allenamento e partitelle agli ordini di mister della Nazionale, sostare a buffet nei locali del centro e visitare nel pomeriggio il Museo della nostra Nazionale con coppe del mondo, foto storiche e i gadget della nostra squadra campione del mondo nel 1934-1938-1982-2006.Un'incredibile esperienza che tutti i tesserati rossoblu possono vivere e alla quale possono partecipare, scrivendo alla nostra mail redazione@luzzaracalcio.it o contattando i promotori dell'iniziativa Panarelli Matteo, Storchi Alessio, Bernardelli Claudio e Magnani Rossano. Affrettatevi a mandare la vostra iscrizione. Nei prossimi giorni il programma dettagliato della giornata a Coverciano.    
5/4/12: IL RECUPERO PASQUALE DICE QUARANTOLESE!
Mettetevi l'elmetto arriva bomber Bacchiega...proprio così, ai meno attenti potrebbe sembrare un week-end senza calcio, ed invece no! Sabato oltre agli auguri e alla colomba, si giocherà sul terreno del Compagnoni il recupero che vede impegnati  i rossoblu contro la Quarantolese. I modenesi, oltre e comparire ancora come record stagionale proprio con il Luzzara Calcio, come protagonisti della partita con più gol (all'andata finì 6 a 3 per i rossoblu), hanno costruito i punti salvezza sin qui raccolti, con un ottimo rullino di marcia tra le mura amiche: sono da capoclassifica le 9 vittoria nel suo stadio di Mirandola, mentre sono da retrocessione le sole due vittorie colte in trasferta!! Proprio sabato si affronteranno due formazioni praticamente salve, che vorranno chiudere in bellezza una stagione che ha altalenato prestazioni esaltanti con domeniche deludenti! Mister Reggiani, causa infortuni e squalifiche,  avrà una rosa piena zeppa di giovani...prove generali per la prossima stagione? Sicuramente un'occasione per molti ragazzi della Juniores Regionale (presente e futura) per mettersi in luce con la categoria
3/4/12: PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, DAL 18 AL 27 MAGGIO LUZZARACUP AL COMPAGNONI!
Ci siamo! Ancora una volta saranno giorni caldi a Luzzara nel mese di Maggio e il nostro stadio si vestirà di calcio, sport e festa per la nostra società e per tutto il paese.LuzzaraCUP2012 è la terza edizione del nostro Torneo Nazionale Giovanile, che abbraccia tutte le categorie del settore giovanile della nostra società, e da il benvenuto a molte società di prim'ordine che verranno a Luzzara ad impreziosire la manifestazione. Tante novità e tante riconferme: entra la categoria Juniores con un triangolare con Correggese, Meletolese e Luzzara Calcio; confermata la categoria Allievi che vede però la presenza di due società protagoniste della scena regionale giovanile come Casalese e Juventus CLUB. Confermatisismo il quadrangolare principe del Torneo, ovvero quello dei Giovanissimi Nazionali di Reggiana, Carpi, Mantova e Sassuolo. Tante tante parite per Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti con nuove società come Borgovilla e tante compagini della nostra zona come Viadana, Gonzaga, Saturno e Reggiolo. Non mancherà nemmeno la grande collaborazione con CALCIOREGGIANO.COM che quest'anno porterà sulle rive del Po le supercoppe di Terza, Seconda e Prima categoria..una grande domenica di festa dedicata al calcio dilettanti della nosta Regione.Sabato 26, la sfilata di tutte le formazioni delle squadre del GS Luzzara Calcio ASD. In tutto quasi 40 squadre che in sette giorni daranno vita a Luzzara alla terza edizione del nostro Torneo...NON MANCATE! Leggi il PROGRAMMA.
1/4/12: SCONFITTA A VIADANA:TANTI ERRORI...CON LA LINGUA FUORI!
Non riesce la quarta vittoria di fila dei rossoblu che cadono a Viadana per 2 a 1: buon primo tempo degli uomini di Reggiani, che senza Daolio, Mormile, Festuccia e Glielmi iniziano di gran carriera andando vicino al golo dopo 3' con Ebeye. Ancora Mariotti ha la gamba giusta per far male e per un paio di volte fallisce il vantaggio o il tocco decisivo. Al 19' il vantaggio è però dei locali che con l'accoppiata Fleitas-Chierici passano in vantaggio con un iniziativa in area di rigore. Poco dopo gli ospiti riacciuffano il pari con una gran azione Bedini-Ebeye-Semeraro che insacca da due passi dopo il palo colpito dal diagonale di Timothy.
Subito dopo nel finale di tempo, Nese sfiora il gol, Semeraro non trova l'impatto vincente, Rossetti crea superiorità ma non trova la porta.
Nella ripresa il Luzzara parte bene, Nese scende pericoloso sulla sinistra ma nessuno al centro insacca. E' decisivo invece Fleitas (come lo era quando vestiva la maglia del Luzzarone dei record!) che dopo 15' delle ripresa prende palla al limite dell'area e fa secco un incolpevole Bernardelli...
Rossetti e compagni non trovano il pari nei 10' successivi con un paio di cross che nessuno insacca...poi più nulla sino alla fine! E' sconfitta....
31/3/12: TRE VITTORIE ROSSOBLU NELLE ULTIME QUATTRO GARE!
Battuto il San Prospero! Segnano Bedini con un gioiello di punizione al 20', poi il pari arriva quasi subito da parte dei padroni di casa che in mischia, da calcio d'angolo impattano con Rondini. Prima del riposo, dopo la mezz'ora ci pensa Mariotti a portare in vantaggio i rossoblu con un tap-in dopo una bella incornata di Semeraro. Il secondo tempo vede il Luzzara controllare abbastanza agevolmente il vantaggio, bravo anche Bernardelli in un paio di ottimi interventi....poi sempre Mariotti fa la differenza e incorona una sua grande prestazione con il gol del 3 a 1 che firma una doppietta personale. La rete del 3 a 2 arriva a risultato acquisito, un istante prima del fischio finale dell'arbitro. Ecco tutti i tabellini
VITTORIA DEL LUZZARONE...che raccoglie la terza vittoria nelle ultime quattro partite
29/3/12PRIMA SQUADRA: GS LUZZARA CALCIO- PIEVECELLA 2-2
Marcatori: 14' Mariotti(L), 35' Bertozzi(rig), 53' Marchetti, 62' Rossetti(L).GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Gandolfi, (dal 16'st Panzani), Nese, Glielmi, Guastalla, Daolio, Mormile, Bedini, Michelini (dal 30'st Tamassia), Rossetti, Mariotti (dal 10'st Semeraro). A disp. Caramaschi, Ebeye, Maione, Iemmi. All. Reggiani.PIEVECELLA: Aleotti, Bonomo (dal 20'pt Noamani), Boni, Giovati, Ficarelli, Tellini, Bartoli, Campanella, Tagliavini, Bertozzi, Marchetti (dal 40'st Fiocchetti). A disp. Morini, Bertolini, Ficarra, Vinceti. All. Nasi.Arbitro: Primiceri di Parma. Note: ammoniti Mormile, Daolio, Gandolfi, Michelini (L), Tellini(P).Il Luzzara fa la gara, passa subito in vantaggio con una bella incornata di Mariotti, fallisce il raddoppio con Mariotti, Rossetti, Mormile ma non trova la rete; alla mezz'ora cala il ritmo dei luzzaresi che subiscono una brutta infilata da Bertozzi che trasforma un calcio di rigore per fallo di Glielmi su Noamani. La parte centrale dalla gara è degli ospiti che trovano anche la rete del vantaggio ad inizio ripresa con uno spunto sulla sinistra che viene finalizzato da Marchetti a pochi passi dalla porta di Bernardelli. Con veemenza arriva la reazione locale che dopo una bella azione di Michelini, trovano il pari con un bel destro di Rossetti che batte Aleotti. Nell'ultima mezz'ora falliscono il gol i rossoblu in modo clamoroso con Nese (incredibilmente a porta vuota), Mormile, Rossetti e di nuovo Nese...ma il 3 a 2 non arriva e finisce in parità!!

28/3/12:Per la Prima Squadra, si torna in campo dopo il pari contro il Pievecella: un 2 a 2 sciupone, che ha evidenziato sia nel reparto arretrato che in quello avanzato, molti molti errori decisivi. Domani il San Prospero di Correggio sul temuto campo amico.
I ragazzi di Ferrarini vanno a far visita alla Fontana da primi in classifica. Dopo le vittorie contro le blasonate Langhirano e il Fiore arriva un altro importante test, in vista del grande big match di sabato prossimo contro il Lentigione. Proprio così, una settimana da vertigini per i rossoblu, straimpegnati a mantenere più alta possibile la sua classifica in vista della supersfida di sabato.
25/3/12: UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER TUTTO IL PAESE!
"Fare volontariato, calcio, sport e attività per Luzzara e per i giovani luzzaresi. Un grande riconoscimento che arriva dal mensile della Lega Nazionale Dilettanti, a tutti coloro che da oltre ottant'anni promuovono e spendono tempo, fatica e impegno per la nostra amata maglia rossoblu". (tirelli corrado)   
24/3/12PRIMA SQUADRA: La truppa di Reggiani ospita ancora in casa, il terzo impegno consecutivo tra le mura amiche, il Pievecella; formazione neopromossa che dopo un girone di andata sorprendente, ha perso qualche colpo in questo inizio anno. Per questo motivo la gara è insidiosa, la voglia di punti dei reggiani sarà importante. All'andata finì 2 a 1 per Marchetti e compagni, per il Luzzara segnò Rossetti su calcio di rigore.  I rossoblu dovranno stare attenti e cercare di continuare il buon momento di questi ultimi dieci giorni, iniziato con le vittorie contro Massese e Nonantola. Orario d'inizio alle ore 15.30 al "Compagnoni"
24/3/2012 Una Juniores Regionale così, è davvero "strappa applausi"!
Tante vittorie, contro avversari più deboli o più quotati...Reggiolo, Fontanellato, Brescello, Castelnovese, Fiore....sembrano tutti uguali, sembra non ci sia differenza o perlomeno, se la differenza c'è, non si vede!
L'approccio, la voglia, la determinazione, lo spirito impartito da mister Ferrarini, dal secondo Scaini e dal preparatore atletico Negri, sembra continuare a dare i frutti sperati.  
Cinque gare, cinque vittorie, 3 trasferte, 2 casalinghe, 11 gol fatti e 3 subiti. Ma i ritmi saranno forsennati per tutto il prossimo mese con impegni nel week-end e con tre recuperi con Fontana, Montecchio e Sampolese. Chakir è una garanzia, Stirparo capace del sigillo nel derby a Reggiolo, Calderoni e Ferrari indispensabili contro il Fiore, Tamassia una colonna sulla mediana, le giocate di FranziniAmoia, Maione e Daddio conferme nella difesa. Un GRUPPO che sta cercando una continua crescita nel corso della stagione, fondata sul lavoro e sulla convizione di fare bene in un campionato regionale serio e impegnativo come quello Juniores. Da sabato si riparte con una difficile trasferta in quel di Langhirano: un avversario ostico, come sta a dimostrare la posizione in classifica, quarto a soli due punti dalla truppa luzzarese.
20/3/12: UNA GRANDE NOVITA' DELL'ESTATE LUZZARESE! 
...arriva l'estate, a Luzzara c'è voglia di A.C.E.
Il Luzzara Calcio abbraccia ed appoggia una nuova esperienza. Piace la novità, l’originalità di una nuova pagina del grande libro della società, slegata dai tradizionali campionati e tornei stagionali: il progetto A.C.E.
A.C.E come Attività Calcistica Estiva. Un mese di allenamenti, con cadenza di due sedute a settimana, rivolto ai ragazzi nati dal 1995 al 1990, che dichiarati “quote” dalle regole FIGC e LND per la prossima stagione, si apprestano a vivere un impegnativa stagione calcistica 2012/13. L’estate ed in particolare il mese di luglio, ovvero il periodo in cui solitamente gli atleti cercano di mantenersi in forma con allenamenti “fai da te”, può diventare un fruttuoso periodo in cui prepararsi al meglio e mantenere la propria forma fisica usufruendo di un programma di lavoro spalmato in una serie di sedute di allenamenti. Nessun pressapochismo o voglia di strafare, ma attenzione massima sul mantenimento muscolare, sulla tecnica di base senza tralasciare la “partitella” finale. Il progetto, è ideato e organizzato da Panarelli Matteo (già allenatore di Giovanissimi e Allievi nella bassa mantovana e attuale responsabile dell’Attività di Base luzzarese).
Lo staff che seguirà i vari gruppi di lavoro (num max di 20 persone a gruppo) è composto dal Prof. Boccaccini Andrea (prep. Atletico Mantova FC), Ispani Cristian (tecnico di base Gonzaga Calcio), Bonacini Paolo (istruttore Scuola Calcio) e Dotti Marco (collaboratore). Le strutture e gli spogliatoi saranno quelle dello stadio “Compagnoni” e il terreno di gioco sarà il nuovo campo in erba sintetica, sempre a Luzzara in Via Iotti.
Il volantino dell’iniziativa, tutti i moduli d’iscrizione, il programma tecnico dettagliato del progetto, sono scaricabili dal sito www.calcioedintorni.it, mentre per informazioni è possibile chiamare il 347-5027375 o scrivere a  m.panarelli1@alice.it.
SGTutti i tabellini delle patite di domenica. E' il Lentigione, al secondo posto in classifica, che batte la Juniores Regionale nel big match del campionato.  Gli Allievi di mister Bianchi, travolgono il Fabbrico, mentre i Giovanissimi di Glielmi, perdono in casa contro la capolista Fides. Leggi i risultati e le classifiche del settore giovanile.
19/3/12: PUNTI PUNTI PUNTI!!!!!!! 
Un weekend da sogno...vincono Giovanissimi, Juniores Regionale e Prima Squadra.
Nell'appuntamento finale della domenica pomeriggio al Compagnoni, il Nonantola quarto in classifica, arrivava da una corsa positiva verso il secondo posto!
Guarda tutti i RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILEI rossoblu hanno fatto sul serio e con una prova convincente hanno sconfitto i modenesi per 3 a 0 con doppietta di Rossetti e rete del neo entrato Mormile. Sugli scudi anche l'ottimo Bernardelli che ha parato il rigore del possibile 2-1 a Malavasi al 15' della ripresa. Nel primo tempo il vantaggio arriva da un guizzo sulla sinistra di Mariotti che recupera in velocità un bel pallone, lo mette in mezzo per Rossetti che una volta stoppato si gira e batte Ferrari con un preciso rasoterra. Gli ospiti provano a reagire con pressione alta, corner insidiosi, punizioni dal limite ma per Bernardelli è ordinaria amministrazione. Ad inizio ripresa i rossoblu fanno subito BIS: fa tutto rossetti che si guadagna un rigore e lo trasforma con freddezza...2 a 0 e dopietta di Andrea Rossetti.A questo punto gli ospiti provano a spingere in tutti modi sino al 15' quando per un fallo in mischia Malavasi ha la possibilità di trasformare un calcio dagli undici metri, ma il portierone luzzarese fa il miracolo e para il rigore con un intervento strepitoso. Qui Reggiani mette dentro Gandolfi e Mormile per coprirsi e colpire in contropiede: proprio così termina la gara, con Rossetti, Ebeye a condurre il contropiede e Mormile a finalizzarlo in diagonale...E' GRAN FESTA A LUZZARA AL COMPAGNONI....GS LUZZARA CALCIO - NONANTOLA 3-0!!!!!!! Marcatori: 22' e 48'rig Rossetti(L), 85' Mormile(L)) GS LUZZARA CALCIO: Bernardelli, Umeorah (dal 15'st Gandolfi), Nese, Glielmi, (dal 20'st Michelini), Daolio, Panzani, Guastalla, Bedini (dal 35'st Mormile), Mariotti, Rossetti, Ebeye. A disp. Pradella, Semeraro, Iemmi, Chakir. All.Reggiani.NONANTOLA: Ferrari, Vaccari, Paltrinieri, Bertarini, Malavasi M, Govoni, Biancospino, Malavasi A, Fusco (dal 40'st Moccia), Peprah, Dominici. A disp. Barbieri, Mazzuoccolo, Pivetti, Piazza, Golinelli. All. Goldoni. Arbitro: Iounis di Parma.
16/3/12:    1a, Luzzara Calcio-Nonantola;     Juniores,Luzzara Calcio-Fiore.
Tutti in casa e tutti contro squadre di vertice! Questo è il destino della Prima Squadra e della Juniores Regionale rossoblu che si troveranno di fronte sabato e domenica pomeriggio due formazioni che stazionano nella parte alta della classifica.
Se per la Prima Squadra la sfida non riguarda direttamente il Luzzara per la lotta per il secondo posto, ma solo i modenesi del Nonantola, per i ragazzi di Ferrarini-Scaini la gara è da vertice: infatti dopo le tre vittorie consecutive contro Castelnovese, Fontanellatese e Reggiolo, ora gli under luzzarese hanno raggiunto il secondo posto in classifica, proprio alla pari del Fiore, l'avversario di sabato pomeriggio.
LUZZARA-MASSESE 2-0:Era una partita da prendere con le molle, lo si sapeva e lo si poteva intuire dalle sconfitte di misura che il fanalino di coda aveva racimolato contro Cadelbosco e La Pieve Nonantola...così è stato. Un gol per tempo, il primo di Semeraro su assist di Bedini, il raddoppio di Chakir su magistrale azione personale di Mariotti ed un gol non visto di Rossetti (palla sulla traversa e oltre la riga di venti centimetri) hanno deciso il risultato.Gli ospiti non sono rimasti a guardare e con una partita maschia (ai limiti e oltre la regolarità) e fin troppo nervosa (espulsi il mister Groppo per proteste e Ferioli per gioco falloso al 30' st) hanno provato in tutti i modi a raggiungere il pareggio quando il Luzzara, la gara non era ancora stato in grado di chiuderla. Bel balzo in classifica del Luzzarone che supera San Faustino e Quarantolese, e sulle squadre in zona calda guadagna punti su tutte le formazioni tranne la Campeginese (unica a vincere nella parte bassa espugnando Cella con un super Lasagni!).Davanti il Cadelbosco travolge il San Faustino con un perentorio 5 a 1, Cittadella e Nonantola impattano per 2 a 2 mentre La Pieve Nonantola espugna Viadana ed ipoteca la lotta per il secondo posto. Per mantovani addio sogni di gloria: negli ultimi tre giorni, due scontri diretti contro le "nonantolane" e due sconfitte per 2 a 0. Oltre al Cadelbosco, sempre in vetta, ora la corsa per la piazza d'onore sempre un affare modenese, con Cittadella, Pieve e Nonantola a sgomitare. Dietro brutto stop casalingo del Pievecella, unica squadra a perdere ieri sera, risucchiata più che mai nella lotta per evitare i play-out..i giochi si fanno seri. Guarda tutti i risultati e la classifica dopo i recuperi di ieri sera!
15/3/12:
La truppa di Reggiani vince in casa e stacca la zona calda!
Era una partita da prendere con le molle, lo si sapeva e lo si poteva intuire dalle sconfitte di misura che il fanalino di coda aveva racimolato contro Cadelbosco e La Pieve Nonantola...così è stato. Un gol per tempo, il primo di Semeraro su assist di Bedini, il raddoppio di Chakir su magistrale azione personale di Mariotti ed un gol non visto di Rossetti (palla sulla traversa e oltre la riga di venti centimetri) hanno deciso il risultato.Gli ospiti non sono rimasti a guardare e con una partita maschia (ai limiti e oltre la regolarità) e fin troppo nervosa (espulsi il mister Groppo per proteste e Ferioli per gioco falloso al 30' st) hanno provato in tutti i modi a raggiungere il pareggio quando il Luzzara, la gara non era ancora stato in grado di chiuderla. Bel balzo in classifica del Luzzarone che supera San Faustino e Quarantolese, e sulle squadre in zona calda guadagna punti su tutte le formazioni tranne la Campeginese (unica a vincere nella parte bassa espugnando Cella con un super Lasagni!).Davanti il Cadelbosco travolge il San Faustino con un perentorio 5 a 1, Cittadella e Nonantola impattano per 2 a 2 mentre La Pieve Nonantola espugna Viadana ed ipoteca la lotta per il secondo posto. Per mantovani addio sogni di gloria: negli ultimi tre giorni, due scontri diretti contro le "nonantolane" e due sconfitte per 2 a 0. Oltre al Cadelbosco, sempre in vetta, ora la corsa per la piazza d'onore sempre un affare modenese, con Cittadella, Pieve e Nonantola a sgomitare. Dietro brutto stop casalingo del Pievecella, unica squadra a perdere ieri sera, risucchiata più che mai nella lotta per evitare i play-out..i giochi si fanno seri. Guarda tutti i risultati e la classifica dopo i recuperi di ieri sera!
14/3/12: La Prima Squadra pareggia, vincono Juniores, Allievi e Giovanissimi!
Leggi tutti i RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE.
E' uno 0 a 0 il risultato ottenuto dall'undici di Reggiani contro la Virtus Cibeno per 0 a 0. Um momento di massima allerta, sportivamente parlando, per i rossoblu che vanno in trasferta senza gli squalificati Nese e Gandolfi, e gli acciaccati Panzani, Glielmi, Semeraro, Mariotti e Timothy. Con una lista degli assenti degna di una seconda squadra, il piglio del Luzzara nel primo tempo è stato comunque quello giusto. Dopo un buon inizio del Luzzara con un paio di corner e punizioni che non danno l'esito sperato, i padroni di casa si fanno vivi con un diagonale di Casali che Bernardelli è bravo a smanacciare. Poi ancora Luzzara che con Mormile, Festuccia e Rossetti arrivano davanti al portiere locali ma non insaccano occasioni piuttosto ghiotte. Al 35' altra tegola per i rossoblu che perdono anche Festuccia a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Sale Mariotti che viene subito fermato verso la porta avversaria da un fuorigioco inesistente. Nella ripresa i padroni di casa si fanno pericolosi con in un paio di occasioni che Bernardelli sventa con sicurezza. I rossobblu ci provano con una colpo di testa di Mariotti su cross di Rossetti. Entrano Semeraro per Mormile e Iemmi per Tamassia. Da sottolineare le ottime prove degli esordienti Maione (94) e Tamassia (94) solide colonne del gruppo Juniores.  Con i "veterani" Umeorah (92) e Michelini (93) erano quattro oggi gli under 20 in campo...COMPLIMENTI AI GIOVANI DEL SETTORE GIOVANILE LUZZARESE.

9/3/12: INTENSO WEEK-END DI GARE...ce n'è per tutti  i gusti!
Inizia una periodo denso di impegni per la Prima squadra di mister Reggiani, visto che Guastalla e compagni si apprestano a vivere sia le gare di campionato in programma, sia i recuperi previsti già dal prossimo mercoledì sera al "Compagnoni" contro la Massese. Primo impegno invece sarà la trasferta di Carpi contro la Virtus Cibeno. I modenesi sono nella zona calda della classifica in lotta per evitare i play-out con l'ultima posizione che sembra ormai destinata allla Massese. Infermeria in subbuglio in casa luzzarese: la serata di stasera (venerdì) potrà dire molto sugli uomini che saranno pienamente recuperati per la sfida di domenica. Sulla via del rientro Daolio, Michelini e Mariotti.  
Il resto del girone propone Quarantolese-Cadelbosco e Nonantola-Viadana. Per la salvezza importantissima San Prospero Correggio-Medolla.  
Tutto il punto sul campionato di prima categoria nella nostra rubrica, la "Prima C". Derbyssimo a Reggiolo per la Juniores Regionale di Ferrarini-Scaini: dopo i sei punti in 4 giorni contro Castelnovese e Fontanellatese, ora arriva una sfida sentitissima contro i ragazzi biancorosso di mister Cabrini. I Giovanissimi provinciali vanno a far visita al San Prospero di Correggio mentre gli Allievi giocano a Campagnola: sulla panchine degli Allievi, inizia l'avventura di mister Glielmi che guiderà i ragazzi in questo ultimo scorcio di stagione. Gli Esordienti di mister Vezzani giocano a Pieve Modolena contro il Pievecella.  I pulcini 2003 giocano sul sintetico di casa mentre i 2002-2001 si spostano in trasferta. Nella sezione attività di base qui a fianco, inseriti i nuovi comunicati e nuovi documenti sui corsi e sulle attività dei PICCOLI AMICI.  
Leggi tutti i RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE
6/3/12 Succede di tutto oggi nella sesta giornata di ritorno di prima categoria..Luzzara Calcio e Gattatico lottano per tutti i 90' ma non si superano e finisce in parità! Guida porta in vantaggio gli ospiti al 35' in azione di contropiede, sfruttando una posizione al limite della regolarità. I locali pareggiano al 40' della ripresa, dopo tante occasioni fallite da Mormile, Tymothy, Nese e Semeraro: la mette dentro il "solito" Bedini, micidiale un altra volta nei calci piazzati dal limite. Splendida la sua pennellata dai 18 metri che si insacca alle spalle di Franchini. Nel primo tempo il Luzzara parte a tavoletta e sbaglia tre nitide occasioni da gol: al 2' Nese mette una gran palla per Semeraro che si fa rimpallare il tiro. Al 5' corner di Bedini, Semeraro da due passi non insacca; al 10' Bedini fra le prove per il gol ma il tiro è deviato. Al quarto d'ora si sveglia il Gattatico che ha un'occasione con Mazza che prima devia di testa ma Bernardelli è bravissimo a ribattere, poi sempre Guida in diagonale di fa ribattere il diagonale. Al 28' Bedini ci riprova dalla distanza e Franchini fa il miracolo a deviare in angolo. Al 35' arriva il vantaggio di Guida in azione di contropiede. Poi nella ripresa dopo un occasione per il raddoppio per gli ospiti, tante fallite dal Luzzara ed il gol del pari, altro gioiello di Bedini.Gran Juniores e Allievi, cadono i Giovanissimi.....
28/2/12: I ROSSOBLU DURANO UN TEMPO, MA NELLA RIPRESA SBAGLIANO TROPPO!
Il primo tempo finisce 0 a 0, la partita termina 3 a 0 per il  Campagnola che oggi è stato migliore del Luzzara Calcio.
La squadra di Migliaccio vince con tre reti di scarto, grazie ad un secondo tempo molto pratico e concreto, mentre gli ospiti vanno in confusione si sciolgono come la neve al sole.
Le premesse di questi giorni erano preoccupanti e portavano a pensare ad una giornata meno spavalda di altre, almeno tatticamente: Festuccia squalificato, Cesar indisponibile, Glielmi infortnato, Nese, Guastalla e Michelini influenzati, Bernardelli indisponibile perchè infortunato in riscaldamento prepartita. L'ultimo mese di preparazione e di amichevoli, reputate tappe di avvicinamento agli impegni ufficiali, sono state spazzate via dall'ultima settimana che ridotto la rosa luzzarese all'osso: Pradella, classe '93 tra i pali, difesa reinvetata con Gandolfi e Panzani centrali, Umeorah esterno e Mormile adattato "basso"; sulla mediana Timothy, Daolio e Bedini, in avanti Mariotti, Semeraro e Rossetti. Dopo 5' gran parata di Pradella su colpo di testa di Napolitano, poi buona occasione del Campagnola che al 15' va vicino al gol con una bella discesa sulla destra di Camarà. La fine del tempo vede il Luzzara andare vicino al gol con un colpo di testa di Semeraro ben parato da Sternieri, poi ancora i rossoblu pericolosi con un tiro a girare di Mariotti che esce di poco. Nella ripresa il Campagnola passa subito in vantaggio dopo 5' sfruttando al meglio un incertezza di Pradella che non si intende con la difesa e perde il controllo della palla che entra in rete. Al 15' il raddoppio dei padroni di casa con Camarà, che in posizione parsa di evidente fuorigioco, mette dentro dopo aver influenzato l'intervento di Pradella in evidente posizione di off-side attivo...ma l'arbitro non lo segnala ed è il raddoppio. Il Luzzara reagisce e può segnare con occasioni per Rossetti (fuori) e Semeraro (ben parato). Sul taccuino anche un probabile rigore su Mormile atterrato in area alla mezz'ora. A pochi istanti dal 90' la terza rete del Campagnola di Vellani, conclude la festa!!
 
24/2/12: LA CATEGORIA RIPARTE DOMENICA CON IL CAMPIONATO!
Nella tarda serata di ieri, Fadili Rafik è stato investito da un auto ed è ricoverato in condizioni molto gravi. La società GS Luzzara Calcio ASD, di cui Rafik è stato lo scorso anno atleta della formazione Juniores, è vicina alla famiglia ed al fratello Jawad.
* * *
RECUPERI DI CAMPIONATO DA COMUNICATO del 22 febbraio della FIGC ER:  LEGGI L'ALLEGATO DEI RECUPERI
In tutti i modi si è cercato di non fermarsi mai e grazie al campo sintetico di Luzzara, si è riusciti a non perdere allenamenti preziosi. Tutti i segnali del bel tempo, portano alla fine di questa lunghissima pausa e domenica si dovrebbe riprendere a giocare per i tre punti. Dopo la prima giornata di ritorno giocata il 29 gennaio sul campo del quotato Cittadella che ha visto i rossoblu vincere e convincere, ora il campionato "parlerebbe" di Campagnola.
Proprio così, in programma ci sarebbe proprio il Campagnola in trasferta, come prossimo impegno della Prima Squadra. Domenica scorsa si è tornati a fare 90' contro una squadra di Promozione per scaricare in partita, il lavoro fatto in questi 14 giorni di allenamenti: la sfida contro il Fabbrico è stata una buona gara, che risultato a parte ha messo in mostra e ha dato la possibilità a mister Reggiani di ruotare uomini e soluzioni in vista di domenica 26. Ora l'obiettivo di settimana è di recuperare gli acciaccati e tornare con la testa sul pezzo....in vista di un nuovo impegno ufficiale, da stasera OBIETTIVO CAMPAGNOLA!
19/1/12: "I PICCOLI" SI ARRICCHISCONO DI UN NUOVO COORDINATORE TECNICOUn punto di riferimento in più, una persona nuova con idee e capacità, appassionata di calcio, che ama stare sul campo. Storchi Alessio, Bernadelli Claudio, Scaini Stefano e Magnani Rossano, sino ad oggi le colonne portanti delle tre catgorie più piccole del calcio luzzarese, avranno un elemento importante in più su cui contare: Panarelli Matteo è il nuovo Responsabile Tecnico dell'Attivita di Base del GS Luzzara Calcio ASD. Dopo otto stagioni da allenatore prima a Gonzaga, poi a Suzzara, parte la sua nuova avventura da Coordinatore.I mister che sino ad oggi (Siliprandi, Canova, Cuppini, Storchi, Michelini, Bernardelli, Aufiero, Michelini, Vezzani), hanno contribuito in modo fondamentale  alla crescita del movimento luzzarese, potranno oggi contare su un valido coordinatore per tutte le attività che mese dopo mese verranno organizzate e proposte sul fantastico campo in erba sintetica, dedicato ai circa 90 bambini "under 12" rossoblu.INAUGURATA QUI A FIANCO, LA NUOVISSIMA SEZIONE DEL NOSTRO SITO DEDICATA ALL'ATTIVITA' DI BASE: VISITA L'ANTEPRIMA!Sul Giornale di Reggio e sulla Gazzetta di Reggio, viene dato spazio a questa nostra importante novità. Leggi la RASSEGNA STAMPA.
15/1/12:
 LA NOSTRA FESTA....SI LEGGE A MAGGIO MA SI STUDIA GIA' OGGI!
Siamo alla terza edizione, la grande festa di fine stagione si vive a maggio ma si pensa adesso e la macchina organizzativa delle kermesse giovanile, è già partite.  Tutte le categorie della nostra società coinvolte, squadre professionistiche in gara, quasi 500 atleti impegnati in circa 30 squadre partecipanti, una grande festa di paese sotto le tribune del "Compagnoni" e attorno al campo di gioco, la sfilata dei quasi 170 atleti rossoblu, la collaborazione con calcioreggiano.com con una gioranta dedicata al "loro" calcio dilettanti, gastronomia, paninoteca, birreria, trofei e premiazioni, tutto sotto gli occhi di RossoBluTV.  Nelle prossime settimane segui le anticipazioni sul programma!
12/1/12: ALLENAMENTI NO-STOP SUL NUOVO SINTETICO DI LUZZARA..
Da lunedì 13 febbraio, l'obiettivo è di riprendere gli allenamenti per Giovanissimi, Allievi, Juniores e Prima Squadra.
Neve anche sabato per quasi tutta la giornata, nevicate anche domenica ma per ora il terreno sintetico da  allenamento è tenuto spalato e pulito, DISPONIBILE PER GLI ALLENAMENTI. Tutto continua grazie al nuovo terreno sintetico di Via Iotti a Luzzara: grazie alla qualità del nuovo tappeto costrutito in autunno e al lavoro dei dirigenti,la Prima Squadra del Luzzara Calcio,la Juniores Regionale e diverse società che hanno chiesto di affittare il campo, sono riuscite a non interrompere la propria preparazione.
Anche nella serata di ieri e di oggi, continueranno le sedute di allenamento sul nuovo terreno di gioco, mentre il "Compagnoni" resta innevato e ad oggi, impraticabile. Davvero impressionante vedere di questi tempi un tappeto verdissimo, a disposizione di una squadra, con a pochi metri di distanza, un campo da calcio completamente innevato!  
UNA GRANDE E IMPORTANTE OPPORTUNITA' che il GS Luzzara Calcio può offrire, non solo ai propri tesserati ma anche a società limitrofe, che hanno sfruttato l'occasione di continuare i propri allenamenti e prepararsi al meglio per la ripresa del campionato.
31/1/12Un grande e piacevole sforzo da parte di tutta la nostra società per vedere, per un altro anno ancora, quella che è la nostra festa del PRANZO SOCIALE: una grande giornata capace di coinvolgere tutte le anime della nostra realtà. 170 tesserati, tanti volontari, dirigenti, cuochi, camerieri, presentatori, cameramen, segretari, allenatori...tanta tanta gente che domenica 29 gennaio si è ritrovata presso il polivalente di Luzzara a festeggiare se stessa e il nuovo anno che va ad iniziare.
SG12/11-SI RIPARTEE! Torna in campo il settore giovanile dopo la pausa dovuta al maltempo: i Giovanissimi di Glielmi vanno a far visita alla Virtus Mandrio, gli Allievi sono sull'impegnativo campo della Correggese, la  Juniores Regionale riceve la Langhiranese nel big match di giornata:SFIDA AL SGVERTICE.SGCHE VITTORIA LA JUNIORES, batte il Fiore per 1 a 0 ed è capoclassifica. SGVOGLIA DI SOLE! Si riparte con un derbyssimo per la Juniores Regionale che ospita il Reggiolo, gli Allievi di mister Bianchi ricevono il Campagnola e sempre in casa i Giovanissimi affrontano il San Prospero di Correggio. Trasferta per gli Esordienti di mister Vezzani che vanno a far visita al Progetto Intesa.  SGUN WEEK END DI PAURA!! Solo gli Allievi resistono a raccolgono un pari a Sant'Ilario, cadono la Juniores a Castelnovo Sotto,i Giovanissimi perdono a Campagnola e gli Esordienti perdono a testa alta contro la Reggiana.Leggi RISULTATI-CLASSIFICHE

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro girone di Prima Categoria,lo trovi nella nostra rubrica la "1 aC"
30/1/12IL LUZZARONE VINCE UNA GRAN BATTAGLIA.....ESPUGNATO CITTADELLA!!! Il Luzzara fa una gran gara, va avanti per 3 a 0 domina i primi 50': segnano Semeraro e Mormile passano nel primo tempo, poi anche Festuccia fa il tris e va sul 3 a 0. I locali reagiscono e fanno 2 reti approfittando di calci piazzati dalla tre-quarti. Nel finale il Luzzara non molla e segna la quarta rete con Ebeye che fa poker e potrebbe segnare ancora. La terza del rete nel recupero del Cittadella, non cambia il live motiv della giornata: un Luzzara in gran spolvero, domina gli ex capoclassifica a parte con il botto il girone di ritorno. Dopo 3' minuti Yeboah fa fallo e Guastalla si scontra con Bernardelli, portierone del Luzzara: fuori l'estremo difensore con tre punti di sutura e dentro l'under Pradella tra i pali. Gli ospiti non mollano la presa a vanno in vantaggio con Semeraro,imbeccato da un cross di Mormile e una sponda di Festuccia. Il 2 a 0 arriva con la freccia rossa Mormile che manda le squadre all'intervallo. Ad inizio ripresa Festuccia si inventa un gran gol di tacco e sembra mettere la parola fine alla gara. Non è così perchè i locali sfruttano al meglio i calci piazzati e di testa segnano due volte. Reggiani mette dentro Ebeye al posto di Semeraro e Rossetti è spostato in avanti: è lo stesso Ebeje a mettere il risultato al sicuro segnando la quarta rete. il 4 a 3 del Cittadella avviene al 47', quando la festa di Panzani e compagni, è già iniziata!!! VAI IN RASSEGNA STAMPA

L'impegno sarà il primo del girone di ritorno ed uno di quelli che non ammette esitazioni: si va in casa della squadra che per lunghi tratti dell'andata è stata capolista e che ancora oggi occupa la terza piazza.
Il Cittadella di Modena, arriva da una sconfitta e da una pareggio ed ha raccolto l'ultima vittoria ad inizio dicembre:dopo un inizio campionato esaltante, Salamone e compagni si sono visti superare da Pieve e Cadelbosco, pur mantenendo un bottino niente male con 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.  
Al pari della sfida che ci interessa da vicino, anche Quarantolese-Nonantola è sfida interessante da zone medio alte. Poi tanti testa coda interesseranno il Cadelbosco che ospiterà il Medolla, la Pieve che affronterà il Pievecella e il Viadana che andrà a far visita alla Massese. Campeginese-San Faustino è un'ottima occasione per i padroni di casa per mettersi al sicuro e San Prospero-Campagnola ci dirà se la matricola terribile continuerà a ruggire anche nel ritorno. Tutti in campo alle 14,30...tra pioggia o nevischio, come da tradizione nella prima uscita di Gennaio..BUON DIVERTIMENTO
27/1/12: MANCANO POCHI GIORNI ALLA GRANDE FESTA DELLA SOCIETA'!
Mancano pochi giorni ormai..quasi tutto è pronto per la grande festa del Luzzara Calcio: Scuola Calcio, Pulcini, esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e Prima Squadra saranno i protagonisti. Non mancheranno gli antipasti, i tortelli, la spalla cotta, la pizza per i bambini e i dolci per tutti. Poi le grandi emozioni dell'estrazione dei biglietti vincenti, le tante foto proiettate durante la festa e l'inebriante presenza di RossoBlu TV con Dante e Paolo....
Scarica il 
MODULO e prenota il tuo posto, indica quanti adulti e quanti bimbi della tua famiglia parteciperanno al pranzo.  Sarà la FESTA DELLA NOSTRA SOCIETA': atleti, dirigenti, genitori e tifosi...e UDITE UDITE...Dante e Paolo di RossoBluTV!    Sala Polivalente di Luzzara:inizio ore 12,30.Chiama in sede dopo le 18 o invia una mail a redazione@luzzaracalcio.it.
21/1/12Da domenica prossima a Cittadella di Modena non si scherzerà più...a quanto sembra nemmeno in questo scorcio di Gennaio voglia di scherzare in casa rossoblu ce n'era tanta, ma forse solo tanta voglia di lavorare e riprendere il cammino dopo un andata di alti e bassi. Tanto lavoro, tanti allenamenti e tre amichevoli per trasformare in repidità e minutaggio il lavoro messo nelle gambe e nei polmoni nella preparazione.
La prima sgambata in quel di Novellara il 7 gennaio con la vittoria per 3 a 1 con reti di Mariotti, Mormile e Timothy; con la seconda gara, in quel di Marina di Ravenna contro la formazione locale di Prima Categoria girone G,
è arrivata la seconda vittoria per 2 a 0 con doppietta di Festuccia. Sabato il ritorno al Compagnoni contro la Visrtus Mandrio e la vittoria (ma soprattuto la voglia messa in campo) è arrivata e convincente (5 a 0 con le reti di Semeraro, Mormile, Mormile, Semeraro e Mariotti). Ora si torna questa settimana con i tre allenamenti settimanali, in vista della ripresa di campionato..si va Cittadella per la ripresa delle ostilità!
19/1/12. Scopri nella sezione IMMAGINI del nostro sito, le foto della gara amichevole disputata a Novellara sabato scorso. BUONA VISIONE! Buona prova del Luzzara Calcio in quel di Marina di Ravenna, contro la formazione locale che disputa il campionato di Prima Categoria, girone G. 2 a0 il risultato per i rossoblu con una rete per tempo, entrambe messe a segno dal nuovo arrivo Vitor Festuccia (nella foto sotto). In una gara piuttosto equilibrata, gli uomini di Reggiani hanno dimostrato di avere qualcosa di più dal punto di vista del possesso palla, dando l'impressione di poter essere pericolosi in più occasioni. Un buon test contro una pari categoria, che prosegue il lavoro di avvicinamento alla prima di campionato del 29 gennaio a Cittadella. L'ottimo momento di forma, è proseguito poi durante l'aperitivo e nella classica cena di pesce nella cittadina romagnola!! Il Luzzara sceso in campo ieri: Pradella, Jose Cesar, Nese, Guastalla, Gandolfi, Daolio, Mormile, Timothy, Rossetti, Festuccia, Bedini. A disp. Caramaschi, Umeorah, Amoia, Panzani, Michelini, Mariotti, Verona. All. Reggiani.  Sabato prossimo ultima gara amichevole in casa contro il Virtus Mandrio!
13/1/12La Prima Squadra  di Reggiani è al lavoro..già dal 3 Gennaio con all'attivo una serie di sedute di allenamenti pomeridiani e la prima amichevole nello scorso week-end. Aggregati alla rosa anche i nuovi arrivi che formano ora il gruppo di 19 elementi: oltre a Panzani e Festuccia, già protagonisti della vittoria nell'ultima trasferta prima di Natale a Campegine, sono arrivati Jose Cesar, laterale destro classe 1992 e Timothy, mediano classe 1989. Anche loro hanno preso parte all'amichevole che si è tenuta sabato scorso a Novellara. La gara si è disputata sotto un caldo sole invernale, ed ha contribuito a fare minuti e preparazione nelle gambe dei rossoblu: in rete per i luzzaresi Mariotti nel primo tempo e Mormile e Timothy nella ripresa; da rimarcare anche la buona prova del Novellara di patron Malagoli che ha segnato la rete della bandiera e riprenderà a concentrarsi nel campionato di Terza Categoria. Per il Luzzara Calcio, sabato si va al mare: amichevole in trasferta contro il Marina di Ravenna, formazione della Prima Categoria romagnola: per atleti, tifosi e società una gita con amichevole a mangiare il pesce sull'Adriatico. (nella foto Vitor Festuccia)
5/1/12DA DOVE SI RIPARTE?? DAI NOSTRI PULCINI 2003!!
Mister Canova, mister Cuppini e mister Aufiero lasciano il segno...e il buon anno rossoblu è tutto loro! I Pulcini 2003 si impongono come la squadra del momento del panorama rossoblu, al pari della Juniores di Novembre o degli Allievi terribili di Bortolotti e compagni o degli acuti della Prima Squadra di saracinesca Bernardelli.....ma qui la carta d'identità parla chiaro: 8 anni e non sentirli: imprevedibili, scattanti, mai domi, assetati di gol. I "PIO PIO 2003" (cosi parlano i pulcini!!!) hanno la strada spianata, per una primavera scoppiettante sul tappeto del campo sintetico di Luzzara, seguiteli da vicino, non ve ne pentirete.......LUZZARA CUP 2012,ARRIVIAMOO. Visita la pagina dedicata e guarda tutte le foto
7/1/12: L'AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE IMMAGINI..SCUOLA CALCIO SCATENATA!I bimbi di mister Siliprandi alle prese con i primi calci sul campo sintetico...immortalati dagli scatti dell'obiettivo di Laura, ecco i venti piccoli rossoblu impegnati in scatti, capriole, dribbling e palleggi!Visita la pagina dedicata e guarda tutte le foto della nostra Scuola Calcio. Anche loro saranno protagonisti del PRANZO SOCIALE DEL 29 GENNAIO...sarà la loro FESTE E LA FESTA DELLA NOSTRA SOCIETA'. Prenota il tuo posto,indica quanti adulti e quanti bimbi parteciperanno al pranzo presso la sala Polivalente di Luzzara..si inizia alle ore 12,30. Alla ripresa degli allenamenti saranno fornite tutte le specifiche per il menu. Chiama in sede dopo le 18 o invia una mail a redazione@luzzaracalcio.it.
2/1/12Continua il lavoro di ricerca da parte della nostra redazione, che grazie al contributo dI molti luzzaresi e non, in questi quasi quattro anni di vita del nostro sito, è stato possibile ricostruire sempre più il passato rossoblu. Approfittando della pausa dell'attività agonistica, vi presentiamo oggi in anteprima, la pagina aggiornata dedicata a quella che è stata la
storia della nostra gloriosa società
: partendo dalla prima vittoria in un campionato di Terza Divisione del 1929, anno dopo anno dalla fine degli anni '50 sino ai giorni nostri. Un percorso storico che potrà essere arricchito anche da vostre segnalazioni di notizie, informazioni su rose, squadre, categorie e campionati disputati dal Luzzarone. Scriveteci notizie o commenti a redazione@luzzaracalcio.it

I nostri sponsor



ib


i


lgbdvl


neca


frigo


pubb



mec tec


scaravelli


techno


zurich








© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.