logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
   HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor










abs










conad










balasini










berga










tec










img












cisedil










ancicafè










frigeri










pipl











illegno

ANGOLO DEL TIFOSO

banner
Benvenuti nell'angolo del tifoso, qui troverete pubblicate le più belle, simpatiche, divertenti, provocatorie, mail che ci giungeranno da parte di voi utenti. Ogni settimana la redazione pubblicherà le mail, quindi cosa aspettate, scrivete subito e magari sarete proprio voi i prossimi ad essere pubblicati! Inoltre sarà sempre presente un link alle f.a.q. (cioè quelle domande che ci sono state fatte centinaia di volte via mail) in cui potrete trovare le risposte alle domande più diffuse.
F.A.Q.
(Frequently Asked Questions), ovvero tutte quelle domande che vengono ripetute praticamente in ogni mail che riceviamo.
banner

mail del 22/3/2010
Dopo tutte le manifestazioni di gratitudine apparse nell'ultima settimana sui giornali e sul sito, e culminate con la consegna di maglia e pallone ricordo, da parte del super-tifoso Ivan, prima della partita interna col Medolla, mi pare necessario un mio pubblico ringraziamento.Un grazie quindi alla società ed ai miei compagni. Alla società perchè se non fosse fatta delle persone che la compongono io non starei ancora giocando qui dopo 13 anni. Ai compagni perchè senza il loro supporto non avrei mai raggiunto un traguardo simile. Ongari Alessandro.

mail del 11/3/2010
Ricetta "100 VOLTE ALLE"
Difficoltà: Media. Tempi: 13 campionati. Cottura: 370 presenze

Dosi x 100
6600 Mq CAMPO
11 GIOCATORI (peso 803 Kg circa)
11 DIRIGENTI
1 ALLENATORE
450gr PALLA
Q.B. PEPE

Mettere in un campo di forma rettangolare 55 X 120 (possibilmente di erba naturale), gli 11 giocatori ben mondati e spruzzarli con sapienza di Allenatore. Unire il lavoro dei dirigenti e farvi appassire la palla,circa 70 cm, per circa 13 campionati. Cuocere il tutto per 370 Presenze. A cottura ultimata avrete ottenuto ben 100 Goal del Bomber Ongari da servire col Pepe e Dedizione.
I miei più sinceri complimenti al bomber Ongari per i 100 goal nel Luzzara. LA tifosa

mail del 21/1/2010
Congratulandomi per la vittoria sulla Pieve Nonantola, passo a dare i miei personalissimi voti: Marchi 5: mi dispiace per l'infortunio e gli auguro una pronta guarigione, ma il tutto h nato da una sua "gatta", non trattenendo un pallone non difficilissimo; Nese: 8, migliore in campo; Becchi: 6, non male ma coi mezzi che ha pur fare molto di piy; Ficarelli: 6,5, mezzo voto in meno perchh ha rischiato l'espulsione un paio di volte; Gazzola: 6,5, bel gol; Napolitano: 4,5, un disastro, ma rientrava da un lungo infortunio e non ha ancora il ritmo partita; Mariotti: 5,5 di...stima, quest'anno va a corrente alternata; Pacchioni 6,5, bravo e con buoni piedi; Fleitas: 7, ma, come si dice da noi, "pasa al balon ogni tant stat la senti!"; Guastalla e Soliani 6,5. Ongari spero rimanga per altri...10 anni, perchh a dispetto della sua non eccessiva velocit` e grinta ha una tecnica e un senso della posizione che nessun altro ha, qualit` peraltro viste nei pochi minuti nei quali h sceso in campo. Augurandomi che la maggior parte dei giocatori rimanga anche l'anno prossimo e che la societ` si muova in tal senso al piy presto, saluto tutto lo staff del Luzzara e dr un bel 7,5 come voto generale per quanto finora svolto. Ciao a tutti by Skaio.

mail del 26/10/2009
Riguardo la partita Luzzara - Calderara: bene il risultato, ma che fortuna! Si ringrazia Santa Traversa e Santa Riga, un'ingiusta espulsione (almeno a mio avviso) di un avversario e un attento Marchi. Male Gazzola, male Nardo, male il centrocampo (soprattutto per quanto riguarda il contenimento dei contropiedi avversari e i duelli di testa), bene Fleitas (ma ripeto che ogni tanto passare la palla al compagno giova...), bene Ongari (non solo per il gol ma perchè si è equilibrato un po' l'assetto), benino gli altri. Male Gianmaria (ahi, ci risiamo!). Era giusto un pareggio. Bisogna migliorare perchè non sempre andrà così bene! Comunque, meglio giocare maluccio e vincere che giocare bene e perdere! Comunque, forza Luzzara!

mail del 12/10/2009
Giunti a questo punto del campionato esprimo un primo giudizio sul Luzzara Calcio: come voto generale direi un bel 7, che fino a poco tempo fa poteva essere anche 7 e mezzo ma che non è da disdegnare.
Per quanto riguarda la partita con la Correggese: bene Ferrari nonostante il gol fallito, bene Nese, male Gianmaria, alti e bassi per Becchi (dopo l'erroraccio iniziale si è riscattato, sintomo di carattere), benino Ongari e Fleitas (come ha fatto a sbagliare quel gol?), abbastanza bene gli altri.Si è persa un po' della lucidità iniziale, ma bisogna tener presente che ci sono anche gli altri e che l'unica sconfitta è arrivata contro la squadra...più scarsa (a parte un gran centravanti)!
Bene comunque e forza Luzzara. By Skaio.


mail del 26/09/2009
Ciao ragazzi, davvero complimenti a tutti per l'avvio di stagione brillante (4 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio).
E COMPLIMENTI (scritto in maiuscolo) a Fleitas per il super gol contro La Pieve, un gol da 10 in pagella che lo ripaga della prestazione non brillante. Colpi simili li possono fare in pochi!!...FORZA LUZZARA!

mail del 23/09/2009
Sembra un qualcosa di così scontato, ma l'esperienza pratica insegna molto più della teoria. E sì, un passaggio obbligato a cui non puoi sfuggire. Pianifichi, fai le tue previsioni, trovi la soluzione più adeguata per il caso, per poi passare alla fase "operativa". Benissimo....Tutto secondo le buone procedure.
E invece no.
Sbagliando s'impara! Forse…..
Importante farne tesoro, per evitare di ricadere nell'errore una seconda volta. LA tifosa

mail del 21/09/2009
OGGETTO: Cavolata!
TESTO: Sostituire Fleitas!    
Tifoso rossoblu

REDAZIONE: Discorso complesso quello del cambio di Fleitas di ieri...strettamente collegato alla regola dei giovani che obbliga ad avere in campo un ragazzo 89, un ragazzo 90 e un ragazzo 91; partendo da qui, se l'idea era quella di inserirere esperienza in difesa....beh, doveva uscire un "vecchio"...Si potrebbe poi disquisire a lungo su chi degli over 20, doveva lasciare il campo...al mister oneri e onori!

mail del 16/09/2009
Complimenti per l'ottimo gnocco fritto!riguardo a Ongari non son d'accordo...secondo me non è stato male.Ho visto altri giocatori in pessima forma domenica. ciò ciò
REDAZIONE: Ottimo e abbondante, soprattutto il gnocco fritto di domenica (si ringrazia pubblicamente l'ottima Cuoca) ma anche Alle Ongari..il Capitano che non passa mai di moda!!!!

mail del 16/09/2009
TIFOSO: Mister innanzitutto a chi dedica questo vittoria?
MISTER REGGIANI: Questa è stata una vittoria secondo me molto importante perché ottenuta contro un’ottima squadra e pertanto la dedicherei a tutti i ragazzi che stanno lavorando davvero alla grande, alla società che ci è molto vicina , al pubblico che quest’anno ci segue particolarmente numeroso ma anche e soprattutto agli sponsor che  ci consentono, in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, di continuare a praticare la nostra passione.
TIFOSO: Quando ha realmente creduto che avesse possibilità di vincere?
MISTER REGGIANI: Nel primo tempo secondo me abbiamo giocato un buon calcio , veloce , con palla a terra che ha messo in difficoltà la Persicetana e avremmo potuto anche chiudere la partita segnando un altro gol ; nel secondo tempo siamo stati aggrediti e abbiamo sofferto sul  piano del gioco ma non ci siamo mai allungati mantenendo sempre le giuste distanze tra i reparti, tanto che penso l’occasione più grossa concessa sia stato un colpo di testa su corner. Beh direi che la convinzione di potere vincere la partita l’ho avuta quando ho visto lo spirito di sacrificio che i ragazzi hanno messo nel secondo tempo , in cui penso si sia visto come si volesse portare a casa il risultato a tutti i costi .
TIFOSO: Un plauso doveroso credo sia da elargire a tutta la dirigenza visto che in questo periodo economico, avete fatto un autentico miracolo…
MISTER REGGIANI: Con la società ci siamo trovati a fine campionato ed è stato fatto un discorso molto serio che prevedeva come punto principale il rispetto del bilancio ed il ringiovanimento della squadra . Abbiamo dovuto fare delle scelte che dal punto di vista umano sono state anche parecchio dolorose rinunciando a giocatori come Nebbioli, Deco’, Zavattini…. Ma il puntare sui giovani è sempre stato un discorso che personalmente ritengo indispensabile nei nostri campionati dove oltre alle qualità tecniche sono molto importanti le motivazioni e la voglia di emergere . Avevamo in rosa alcuni giocatori esperti di assoluta affidabilità e sui quali si poteva contare per partire con un nuovo progetto e così è stato. Però voglio anche sottolineare che abbiamo fatto solo due partite e la strada è veramente ancora molto lunga ….i miracoli mi sembra ci fosse solo Uno in grado di farli e l’hanno messo in croce …. Quindi massima umiltà e obiettivo salvezza ben chiaro in testa.
TIFOSO: In queste circostanze è sempre difficile dire chi meglio di altri possa ambire a diventare un calciatore professionista, ma lei in merito crede che c’è qualche talento nelle vostre fila?
MISTER REGGIANI: Per diventare un calciatore professionista ci vogliono qualità tecniche , fisiche ma soprattutto ci vuole la mentalità di volerlo fare oltre a una buona dose di fortuna…. Io mi augurerei che tra i nostri ragazzi ci fosse qualcuno che lo potesse diventare…. direi che hanno la possibilità di mettersi in mostra  in un campionato sicuramente seguito da osservatori anche di squadre professionistiche. Adesso come prima cosa però devono dimostrare durante la settimana di volersi migliorare allenamento dopo allenamento e poi i risultati li vedremo tutti insieme la domenica in campo. Posso inoltre dire che i nostri giovani hanno, all’interno dello spogliatoio , compagni più esperti molto disponibili a trasmettere consigli e la giusta mentalità …. Mi auguro che abbiano l’umiltà di saperli ascoltare.
TIFOSO: Un’ultima domanda mister: in Inghilterra lo chiamano “double”, ma l’accoppiata “Fleitas-Ongari” cosa rappresenta per lei?
MISTER REGGIANI: Le rispondo in merito ai due giocatori citati ma prima volevo dire che abbiamo  20 giocatori che mi sembra stiano creando qualcosa di importante dentro e fuori dal campo e quindi per me sono tutti speciali chi in un modo chi in un altro. Per quanto riguarda i due bomber : ALLE ONGARI ho avuto modo di conoscerlo già durante il campionato scorso è un giocatore estremamente dotato e tatticamente molto intelligente. Domenica verso la fine della partita è andato a coprire un inserimento di BECKS e quindi a fare il centrale difensivo …. Le lascio il pensare cosa può chiedere di più un allenatore ad un giocatore . DAVID invece è il giocatore tutto estro e fantasia che si completa secondo me molto bene con Alle . Viene da un’esperienza a Rolo dove non ha giocato molto ….noi lo abbiamo voluto fortemente per le qualità indubbie che ha e per la voglia di riscatto che sicuramente gli consentirà di fare un ottimo campionato . Già domenica mi aveva promesso che ci avrebbe fatto vincere ed è stato di parola !!!!! Saluti Mauro Reggiani
REDAZIONE: ....Gran belle pagine di giornalismo, davanti alle quali, la Redazione si inchina e ringrazia!

mail del 15/09/2009

COMPLIMENTI MISTER E DIRIGENZA
La stagione passata non è andata proprio al meglio, un pò per scelte azzardate, un pò perchè la fortuna ha remato contro ( e non solo la fortuna!) nonostante tutto però siete sempre stati li, avete fatto tante battaglie e tante prestazioni positive.
3-0 sul Maranello, 1-0 sulla Persicetana senza contare le partite amichevoli e di Coppa di fine agosto, il vostro DEBUTTO non poteva essere migliore. Vedo una squadra affidabile e compatta e nel contempo umile e giovanissima.
Il Mister muove la squadra in base all'avversario. Grande qualità (anche se io proporrei un 4 3 1 2).
Complimenti alla grinta di Fede, nonostante l'operazione avuta, sta dimostrando carattere e determinazione.
Che dire di Becchi?  Influente e importante pedina della difesa: oltre a compiere egregiamente il proprio ruolo, è un ragguardevole "tutor"!
Per i tecnici, forse il "lavoro oscuro" di Ongari si vede già, ma per un occhio meno attento come il mio, Alessandro mi è parso più semplicemente ancora non al meglio e nel pieno della sua forma migliore, quella che gli permetterà, ne son sicuro, di sfruttare al meglio, le occasioni che anche domenica ha avuto.
Cavalcate l'onda! L'onda Rosso Blu
REDAZIONE: W IL SURF!!!

mail del 14/09/2009
GRANDE LUZZARONE!! (Dario)
REDAZIONE: :-)

mail del 14/09/2009
..Entusiasmo!! Primi da soli! Non siamo abituati ad essere così in alto..Soffro di vertigini. Comunque come dice Mou, adesso dipende solo da noi!.... (M.S.)
REDAZIONE: ..per ovvi motivi, era da tempo che non si pubblicavano mail simili!!

mail del 14/09/2009
..fa bene mister Reggiani a fare il pompiere..a Luzzara si è sempre parlato solo di salvezza, ma intanto qui si continua a vincere tutte le partite e non si prendono gol...FORZA LUZZARA! (Mauro)
REDAZIONE: ..uno che se ne intende, va sempre ascoltato!!

banner

I nostri sponsor










ib









lgbdvl










neca










frigo










ge










pubb












mec tec










scaravelli










techno










zurich















© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.