logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

5-10-08, Campionato - 5° giornata
GS Luzzara Calcio - Fabbrico 1-0
Reti: Ongari (L) 40'st

GS LUZZARA CALCIO: Marchi sv, Gandolfi 6+, Gazzola 6+, Nebbioli 6+, Decò 6+, Daolio 6+, Benassi F 6 (dal 30st Makonnen 6.5), Becchi 6.5, Martignoni (dal 4’pt Panizzi 6,dal 25st Mariotti 6), Ongari 7, Zavattini 7. A disp. Mirtoleni, Savioli, Benassi M, Nese. All. Scaini-Terrera

FABBRICO: Oliva 6.5, Testa 5.5, Golinelli 6, Messori 6, Faglioni 5.5, Reda 6, Ricaldone 5.5(dal42’ st Salati), Ferretti 5.5, Villa 6.5, Gianferrari 5(dal 37 st Righi 6), Marastoni 5.5. A disp. Montanari, Colato, Montorsi, Garimberti, Vezzali. All Alberini.

Arbitro: Zambelli di Finale Emilia
Note:spettatori 200 circa. Ammoniti: Gandolfi, Decò, Becchi, Zavattini (L), Messori, Ricaldone, Ferretti(F). 

    Un Luzzara in crescita, ha ragione di un Fabbrico mai pericoloso e porta a casa la sua prima vittoria stagionale, grazie alla splendida rete di Ongari su punizione. I luzzaresi, privi di Martignoni infortunatosi dopo 5’, avevano già meritato il vantaggio nella primo tempo, quando Zavattini si era visto negare il gol da due interventi di Oliva e da una segnalazione di un fuorigioco molto dubbio. Arriva così la prima vittoria in questo campionato, dopo i segnali di crescita già avuti domenica scorsa in quel di Sala Bolognese. Ieri, la prestazione è stata figlia di una partita non bella, ma sicuramente combattuta e molto sentita contro un avversario che si è preoccupato spesso di distruggere piuttosto che di costruire.

LA CRONACA: I rossoblu’ schierano Marchi in porta, Deco’ e il giovane Daolio coppia centrale, Gandolfi e Gazzola sugli esterni, Becchi davanti alla difesa, Nebbioli, Benassi e Ongari sulla mediana a supporto di Zavattini e Martignoni. Gli ospiti rispondono con Faglioni e Golinelli centrali, Reda e Messori nel mezzo e Ferretti a supporto delle punte Villa e Gianferrari. Parte bene il Luzzara che al 16’ si fa vivo con un bel triangolo Gazzola-Benassi, con il tiro di quest’ultimo che finisce a lato. Al 18’ un attivissimo Zavattini, si inventa una girata dalla destra che Oliva devia con la punta delle dita. Sul corner successivo, Ongari trova bene Zavattini che stacca di testa ma ancora il portiere ospite ribatte d’istinto. Al 19’ si fa vedere Villa in contropiede sulla sinistra, ma il suo tiro da buona posizione è alto. Poco dopo ci prova Ferretti su punizione ma la palla termina sull’esterno della rete di Marchi. Sul finire di tempo si fa rivedere il Luzzara, con Zavattini che lanciato a rete segna il gol ma al momento del tiro, viene segnalato un fuorigioco, ai più parso inesistente.La ripresa sempre combattuta vede Becchi al 12’ provarci dalla distanza, ma il suo tiro termina si poco alto sopra la traversa. Al 24’ termina la buona prova di Panizzi che infortunato, lascia il posto a Mariotti, che con il giovane Makonnen, vivacizza la manovra dei rossoblu. Al 35’ il Luzzara recrimina ancora per un fallo di mani in area ospite, poi al 40’ il gioiello su punizione firmato Ongari che mette la palla sopra la barriera, dove Oliva non può arrivare. Vantaggio decisivo quello di Ongari, che vale i tre punti nel sentitissimo derby per il Luzzara contro il Fabbrico. 

DAGLI SPOGLIATOI: Il Team manager del Luzzara Calcio, Meneghinello Giovanni "I ragazzi sono stati bravi perchè hanno raccolto una vittoria meritata e importantissima, in un periodo che per noi non è certo brillantissimo; siamo in crescita e ora bisogna continuare su questa strada. Un bravo particolare a Ongari, che con il suo gol, ha sbloccato una partita che sembrava avviata al pareggio"

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.