logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

01-02-09, Campionato - 22° giornata
Fabbrico - GS Luzzara Calcio  1 - 0
Marcatore: 43'pt Margini (F) su rig.

FABBRICO: Oliva 6.5, Ricaldone 5.5, Golinelli 6.5, Reda 6, Testa 6.5, Marastoni 6.5, Napolitano 6.5, Fekete 6.5, Margini 6.5, Gianferrari 5.5(dal 30’st Messori), Dallaglio 7. A disp. Prandi, Colato, Rondini, Salati, Villa. All. Golinelli.  

GS LUZZARA CALCIO: Marchi 6.5, Gazzola 6, Nese 6, Nebbioli 5.5, Gandolfi 6, Becchi 6.5, Mariotti 6.5, Lasagni 6.5 (dal 46’ Zavattini 5.5), Ferrari 5.5 (dal 35’st Benassi M sv), Ongari 5.5, Soragna 5.5 (dal 30’st Makonnen 6). A disp. Mirtoleni, Daolio, Savioli, Umeorah. All. Reggiani.  

Arbitro: Licari di Modena. Note:spettatori 150 circa. Ammoniti Becchi, Gandolfi, Mariotti, Nese (L), Ricaldone(F).

    Il Fabbrico si aggiudica il derby della bassa, battendo uno sterile Luzzara, grazie ad un rigore messo a segno da Margini a fine primo tempo. Sotto una neve battente su campo molto pesante, due fra i peggiori attacchi del campionato, hanno dato vita a una partita povera di emozioni e di occasioni da rete,condita da molti contrasti a metà campo e poche conclusioni a rete.
    Nella prima frazione di gioco, subito al 7’ bella discesa di Napolitano (con Dall’Aglio tra i migliori dei suoi) il cui cross viene ben chiuso da Becchi. Al 16’ gli ospiti si fanno vivi con Soragna il cui tiro dai venti metri, finisce fuori. Poco dopo la mezz’ora la gran botta di Gazzola dal limite termina alta sopra la traversa. Al 37’ Margini stoppa la palla e si gira bene, ma il suo tiro finisce di poco fuori alla destra di Marchi. Allo scadere, punizione dalla posizione del corner corto dalla destra di Marastoni, l’arbitro vede una trattenuta di Nebbioli ai danni di Fekete e concede il calcio di rigore che Margini realizza battendo Marchi che intuisce ma non trattiene.
    La ripresa vede un Luzzara spesso protagonista di un possesso palla sterile che non porta mai a occasioni da gol degne di nota; l'uscita di Lasagni, tra i migliori nella prima frazione, allunga ancora di più una squadra spesso divisa in due tronconi, con gli elementi più offensivi, incapaci di far male. Dopo 3’ minuti è Ferrari, autore dell'unica conclusione nello specchio della porta per i luzzaresi, che dal limite lascia partire un bel tiro che Oliva è bravo a deviare in angolo. Alla mezz’ora mischia in al limite dell’area locale con Ongari e Zavattini che non trovano lo spazio per il tiro e l’occasione sfuma. Dopo molta pressione e possesso palla degli ospiti, davvero impotenti dalla metà campo in su, il Fabbrico di rimessa si rende pericolo al 39’ con Margini ma il suo tiro a tu per tu con Marchi è bloccato dallo stesso con un'ottima parata salva risultato.     Allo scadere dei tre minuti di recupero ci prova Becchi con un gran destro dal limite che finisce a fil di palo sulla destra di Oliva. (Corrado Tirelli)

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.