logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

12-10-08, Campionato - 6° giornata
San Michelese - GS Luzzara Calcio 1-0
Reti: Abeni (S) 25'pt


SAN MICHELESE
: Giugni, Debbia, Sighinolfi, Montorsi, Giovanardi, Malagoli, Abeni, Bandieri, Conte, Gibertini, Allegro. All. Balugani. 

LUZZARA CALCIO(4-3-1-2) : Marchi 5.5, Gazzola 6+, Nese 5.5 (Terrera s.v.), Nebbioli 6+, Gandolfi 6, Daolio 5.5, Makonnen 5.5 (Umeorah 6.5), Becchi 6, Benassi M 5.5 (Mariotti s.v.), Ongari 6, Zavattini 5.5. All. Scaini-Terrera
Arbitro: Pizzica (BO). Note: Espulso al 40' st Gandolfi(L) per fallo da ultimo uomo.

Un Luzzara rimaneggiato non sfigura in quel di S.Michele, ma per la quinta volta consecutiva torna a casa da questa trasferta con 0 punti e incassando un 1 a 0 che lascia molte recriminazioni ai rosso-blu.

Primo tempo non molto vivace, il Luzzara parte col freno a mano tirato ma confeziona comunque qualche occasione : dopo 2 minuti Ongari guadagna un calcio di punizione dal limite, fucilata di Becchi ma la palla viene deviata in angolo dalla barriera. Dopo 10 minuti ancora Luzzara in avanti, cambio di campo di Becchi, Makonnen di prima per Nebbioli che calcia fortissimo ma alto; sempre Nebbioli si ripete dopo poco, bell’azione corale del Luzzara che lo libera al tiro ma conclusione fiacca e a lato. A questo punto la S.Michelese inizia a scuotersi e con Abeni si fa pericolosa in alcune circostanze, fino a riuscire ad andare in rete: lancio lungo, controllo di Abeni che fa fuori Nese, entra in area e avanza indisturbato fin quasi sulla riga di fondo, a questo punto lascia partire un tiro di punta che si infila sotto i piedi di Marchi e rotola lentamente in rete. La reazione del Luzzara non è gran che e da qui alla fine del primo tempo l’unico sussulto è un tiro sballato di Makonnen dal limite dell’area.
Secondo tempo solo ed esclusivamente di marca rosso-blu, prima Nebbioli ruba palla sulla trequarti, scambia con Makonnen e tutto solo dal limite dell’area cerca un tiro a giro che però si spegne a lato; dopo 10 minuti per 2 volte consecutive Ongari va sul fondo e cerca un compagno in area, nella prima occasione la palla passa rasoterra all’interno dell’area piccola, mentre nel secondo caso si spegne a pochi centimetri dal montante della porta dell'estremo difensore modenese, senza che in entrambe le occasioni nessuno riesca a toccarla. La pressione del Luzzara aumenta, ci prova Becchi 2 volte su punizione, nel primo caso la palla colpisce la barriera, mentre nel secondo è Giugni a fare buona guardia e sventare in angolo, sulle conseguenze del quale Ongari va sul fondo ed effettua un cross che si trasforma involontariamente in un tiro, Giugni è a dir poco strepitoso e con un colpo di reni toglie la palla dall’incrocio dei pali. L’ultima occasione per il Luzzara è con un tiro, dal limite dell’area, di Nese, che poteva riscattare una prestazione opaca, che Giugni inchioda a terra, togliendo anche la possibilità di ribattuta a Zavattini che già pregustava il primo gol in campionato. Nel finale viene espulso Gandolfi per fallo da tergo, il Luzzara in 10 prova ad attaccare fino alla fine, esponendosi a qualche contropiede, ma il risultato non cambia. Per il Luzzara è la terza sconfitta stagionale, dopo 2 risultati positivi: la prestazione non è stata certamente negativa, ma si continuano ad evidenziare evidenti problemi in fase realizzativa, di certo connessi anche all’assenza di bomber Martignoni.

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.