logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

19-10-08, Campionato - 7° giornata
GS Luzzara Calcio - Crevalcore 1-2
Reti: 16' aut. Varipapa(L), 45' aut. Notari(C), 92' Girotti (C).


GS LUZZARA CALCIO: Marchi 6.5, Gazzola 6.5, Nese 6, Nebbioli 6+ (dal 1 st Savioli 6), Terrera 7, Daolio 6+, Varipapa 6 (dal 25’ st Umeorah 6+), Becchi 6.5, Makonnen 7(dal 30’ st Zavattini sv), Ongari 6.5, Mariotti 6.5. A disp. Menozzi, Panizzi, Benassi M, Deco’. All. Scaini-Terrera

CREVALCORE: Bretta 6+, Bianchi 6, Maioli 6, Govoni 5.5(dal 20’ st Martinelli 6), Notari 6, Muzzioli 5.5, Dalledonne 6, Montanari 6, Correggiari 6.5, Modica 6.5, Cavalieri 5.5 (dal 25’ st Girotti 7.5). A disp. Balugani, De Nardin, Azzouzi, Castelli, Perpoli. All Barbieri.

Arbitro: Braghiroli di Finale Emilia. Note:spettatori 150 circa. Ammoniti: Becchi (L), Correggiari (L). 

Solo i minuti di recupero consegnano la partita al Crevalcore che, dominato per gran parte della prima frazione, espugna Luzzara con una magia di Girotti. Tra i locali, che schieravano ben cinque under 20 e che nel corso della gara hanno dovuto rinunciare anche a Nebbioli uscito per infortunio, il rammarico è di essere caduti al 92’, quando il pareggio sembrava il risultato più giusto.

Parte bene il Luzzara che al 3’ si fa vivo con un missile di Becchi che Bretta respinge. Al 16’ il vantaggio degli ospiti, con la clamorosa autorete di Varipapa, sfortunato a trovarsi sulla traiettoria di un violento tiro di Muzzioli proveniente dalla destra. Dopo 3’ Modica ci prova su punizione dai venticinque metri, ma Marchi è bravo a smanacciare sulla traversa. Reagisce il Luzzara che sino al riposo prende in mano il pallino del gioco, impossessandosi del centrocampo. Si fanno sentire le sfuriate e le accelerazioni di Makonnen, Ongari e Mariotti, che mettono in crisi la retroguardia bolognese senza però mai concludere a rete in modo pericoloso. Al 44’ arriva il giusto pareggio, quando Ongari sulla sinistra ben lanciato da Nese, si guadagna un calcio d'angolo con uno spunto personale: dalla bandierina calcia poi verso l'area piccola dove questa volta è Notari a “sbagliare” porta e a beffare il proprio portiere con un rinvio errato:1 a 1.

Nella ripresa si acuisce l’emergenza per i rossoblu quando Nebbioli, colpito duro alla nuca nella prima frazione, non è in grado di riprendere il gioco ed è costretto a uscire per infortunio. Sale Savioli come esterno basso di destra, anch'esso acciaccato e non al meglio, mentre Gazzola si sposta sulla linea mediana a fianco di Becchi e Varipapa. Ciò nonostante i bolognesi continuano a soffrire la velocità degli avanti luzzaresi e infatti prima Mariotti poi Makonnen, impegnano Bretta che blocca due conclusioni dal limite. Al 13’ è il Crevalcore a farsi vivo dalle parti di Marchi, ma su un bel cross di Correggiari, Cavalieri non ci arriva per un soffio. A un quarto d'ora dal termine salgono Umeorah per Varipapa e Zavattini per l'esausto Makonnen. Per gli ospiti il cambio decisivo è l'ingresso in campo di Girotti. 

Si vivacizza e accade tutto nel finale: al 41’cross del'ottimo Girotti e testa di Correggiari, ma la palla colpisce il palo e il rientrante Terrera libera l'area. Capovolgimento di fronte per un Luzzara mai domo con Ongari che lancia bene in velocità Mariotti, il quale trova all'interno dell'area piccola il classe ‘91 Umeorah, che solo, da due passi, si fa ipnotizzare da Bretta che ribatte e salva il risultato. Non ci si ferma un attimo e allo scadere, Marchi è bravissimo a tu per tu con Correggiari, quando d’istinto para e blocca una conclusione ravvicinata del bolognese. Si entra nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Braghiroli e al 92' lo spunto di Girotti è pregevole: all'altezza del limite dell’area, il fantasista si accentra da sinistra verso destra, salta tre avversari con una serie di finte e segna il 2 a 1 con un tiro di rara potenza e precisione. Fischio di chiusura e 2 a 1 per il Crevalcore che sale al secondo posto in classifica e lascia il Luzzara Calcio in piena zona play-out a soli cinque punti.   

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.