logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

20-9-09, Campionato 4a Giornata
Medolla - GS Luzzara Calcio  2-1
Marcatore:  15' Razzaboni (M), 1’st Fleitas (L), 29' st Razzaboni.

    MEDOLLA
: Baraldini, Lugli E, Ruggenini (dal 30´st Benatti), Valente, Ferrari, MAnicardi, Cavicchioli, Cumani, Marchi B (dal 27´ st Vacchi), Pollastri, Razzaboni. A disp. Berveglieri, Belluzzi, Lugli F, Lugli M, Russo. All. Schillaci.
    GS LUZZARA CALCIO: Marchi, Alberini (dal 35´ Fadili), Nese, Napolitano, Ficarelli, Lasagni, Mariotti, Becchi, Ongari, Fleitas (dal 16´st Gazzola),Ferrari. A disp. Cani, Gandolfi, Nardo, Ballasina, Soragna. All. Reggiani.
 
Arbitro: Rondanini di Faenza.  Note:spettatori 100 circa. Ammoniti  Valente(M).

    Il Luzzara fa tutto da solo e mette su un piatto d’argento i tre punti a un Medolla e al suo goleador principe Razzaboni che firma una doppietta e non si lascia sfuggire la vittoria.
    Partono forte i locali che nei primi quindici minuti tengono un ritmo alto e cercano di metter pressione dalle parti di Marchi. Al 3' Razzaboni non trova la porta su un cross di Cavicchioli e al 9' un bel tiro di Ferrari viene deviato in angolo da un attento Marchi. Il vantaggio dei locali arriva al 15' quando un disimpegno errato del Luzzara, prima con Napolitano e poi con Alberini, confeziona un perfetto assist per Razzaboni che si trova un pallone d’oro, a due passi dalla riga di porta, che non fatica a metter dentro. Gli ospiti si riprendono bene, ritrovano il gioco con palla a terra che facilita gli avanti Fleitas e Ongari. Al 25' si libera Fleitas che mette una gran palla sul dischetto del rigore per l'accorrente Mariotti che stoppa il pallone, ma si fa anticipare al momento del tiro. Al 39' è Ferrari che sfrutta bene una azione di Ongari sulla sinistra, entra in area e conclude con un diagonale preciso ma non potentissimo, sul quale Baraldini è bravo a mettere in angolo.
    Il pari arriva la primo minuto della ripresa, dopo un inizio davvero arrembante dei rossoblu, che collezionano un paio di corner e traversoni: su una palla ribattuta al limite dell'area, è Fleitas a controllare bene la sfera e a scagliare un gran destro che termina sotto l’incrocio dei pali. Subito dopo è lo stesso Fleitas a sfiorare il raddoppio su assist di Ferrari, ma la il suo colpo al volo di fronte ad un Baraldini immobile, finisce alto sopra la travesa.
  Il Luzzara cambia Fleitas per metter dentro Gazzola, ma la maggior copertura difensiva affievolisce la pericolosità in avanti degli ospiti che cercano di farsi pericolosi su un paio di imbeccate di Ongari, prima per Nese, poi per Ferrari, che vengono però entrambi anticipati e rimpallati in agolo.
   Dopo una fase centrale di difficoltà, il Medolla si rifà vivo nella metàcampo luzzarese e al 29' raddoppia ancora con Razzaboni, che sfrutta bene una punizione dalla tre-quarti di Pollastri e di testa con una spizzicata, anticipa Marchi in uscita.
    Ongari e compagni cercano disperatamente il pareggio anche nel finale e l'occasione più ghiotta arriva a pochi secondi dal fischio finale, quando Fadili, su un cross dalla sinistra di Mariotti, non impatta il pallone del possibile 2 a 2, a due passi dalla porta difesa da Baraldini.
Troppi errori, alcuni uomini non in giornata e un paio di disattenzioni di troppo, concludono il filotto di nove vittorie consecutive per il Luzzara, che fallisce molte occasioni da rete e soccombe nelle due uniche, lasciate ai modenesi che non rubano nulla e portano a casa la prima vittoria del torneo.                                                      
    (Corrado Tirelli)       

 
         
banner


I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.