logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

21-09-08, Campionato - 3° giornata
GS Luzzara Calcio - La Pieve Nonantola 0-1 
Reti: 26' st Cassano (N)
.

GS LUZZARA CALCIO: Marchi 6.5, Gandolfi 5.5, Nese 5.5 (dal 36st Panizzi sv), Nebbioli 5.5, Decò 6.5, Daolio 5.5, Gazzola 6 (dal 28st Ongari sv), Becchi 6+ (dal 25st Mariotti sv), Martignoni 6, Zavattini 6, Benassi Federico 6. A disp Mirtoleni, Savioli, Makonnen, Benassi M. All.Scaini
LA PIEVE NONANTOLA: Oliviero 7, Minin 6, Mennillo 5.5(dal 22st Maletti sv), Biondi 6.5, Fraulini 6, Montorsi 6(dal 10st Piras 6), Asante 6.5, Cassano 7, Landi 6, Gargano 6.5, Guidetti 5.5. A disp Paltrinieri, Ansaloni, Conte, Bennardo, Madeo. All. Cavuoto.

Arbitro: Chiaversoli (Bologna).

Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Deco’ (L), Fraulini, Montorsi (N).


    Il Luzzara incappa nella seconda sconfitta consecutiva e il Nonantola festeggia per la sua prima vittoria stagionale. Cassano e il portiere Oliviero i protagonisti tra i modenesi; nel Luzzara troppi uomini non in condizione, hanno permesso alla squadra di giocare per mezz’ora, per poi sparire nella ripresa.
       Non passano nemmeno tre minuti e i padroni di casa, reclamano per un atterramento in area ai danni di Martignoni, che il direttore di gara non se la sente di fischiare. Al 6’ Becchi scalda i guanti a Oliviero, che è bravo a ribattere di pugno una punizione del fromboliere rossoblu. Si fanno vedere gli ospiti con il giovane Asante, che risulterà poi essere vera spina nel fianco della difesa luzzarese, ma il suo tiro termina alto. Passa un minuto e la coppia Becchi-Martignoni crea una buona occasione su uno schema su calcio piazzato, ma la girata di prima intenzione del bomber, termina centrale tra le braccia del portiere. Al quarto d’ora continua a spingere il Luzzara con una bella azione corale, ma gli uomini di Terrera non riescono a concretizzare la supremazia territoriale: Becchi di prima per Martignoni che vede subito Zavattini; quest’ultimo serve sulla destra l’accorrente Gazzola, che appena dentro l’area, spara alto sulla traversa.  Poco dopo ancora l’ispirato Martignoni serve Zavattini ma il suo tiro è ribattuto. Gli ospiti si fanno vedere con Gargano con un bel diagonale, ma la palla del modenese è ben bloccata da Marchi. Al 31’ forse la migliore occasione per i padroni di casa:pallonetto di Zavattini ben lanciato da Martignoni, ma la palla della punta, colpisce la traversa a portiere battuto e ritorna in campo. Capovolgimento di fronte e i modenesi si fanno pericolosi con il giovane Landi, ma è bravissimo Marchi a uscire sui piedi del centravanti e a bloccare la palla. Poco prima della scadere un’altra ghiotta occasione per il Luzzara con Martgnoni che è bravo a deviare una punizione di Becchi, ma è superlativo Oliviero a deviare in angolo il pallone. La ripresa si apre con La Pieve Nonantola che alza il baricentro e controlla meglio la gara sia dal punto di vista tattico che atletico. Gli uomini di     Cavuoto sembrano più in palla, arrivano spesso per primi sul pallone e il Luzzara non riesce più a rendersi pericoloso. Dopo i primi venti minuti, con diversi cross dei vari Gargano, Asante e Landi, il Luzzara ha comunque l’occasione per passare in vantaggio, quando Martignoni calcia una punizione a girare sopra la barriera da manuale, ma il portiere Oliviero, classe 90, si supera e toglie la palla dal sette. Non passano cinque minuti e Cassano, con un bel tiro rasoterra dal limite dell’area grande, fa secco Marchi e porta in vantaggio La Pieve Nonantola. I rossoblu tentano di reagire e ma tra le file del Luzzara regna la confusione e nemmeno l’inserimento delle punte Mariotti, Ongari e Panizzi al posto rispettivamente di Becchi, Gazzola e Nese riescono a scardinare la difesa modenese. A tre minuti dal termine, Benassi Federico trova lo spazio per concludere dal limite ma la sua palla termina alta.

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.