logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

22-3-09, Campionato - 27° giornata
GS Luzzara Calcio - Finale 2 - 0

Marcatori: 16’Zavattini (L), 21’ Becchi(L)


   GS LUZZARA CALCIO: Marchi, Decò, Gazzola, Nebbioli, Gandolfi, Lasagni, Zavattini (dal 38’  Ferrari), Becchi, Mariotti, Ongari, Soragna (dal 15’ st Chiodini, dal 45’ st Alberini). A disp. Mirtoleni, Ferrari G, Benassi, Umeorah. All. Reggiani.

   FINALE: Bottura, Di Fiore (dal 23’ st Brini), Lodi, Tassinari, Braghiroli, Frigeri, Bacchelli (dal 21’st Bacchelli), Mestola, Canadè, Mantovani, Menimaj (dal 23’ st Goldoni). A disp. Cavicchioli, Leprotti, Battaglioli, Veresku. All. Battaglioli

        Arbitro: Bertozzi di Cesena. Ammonito Mestola(F). Espulso Battaglioli (F) al 42’st.Note: Spettatori 100 circa. 

 Missione compiuta per il Luzzara di Becchi e Zavattini: i due rossoblu, segnano le reti della vittoria sul Finale, ricacciato a 5 lunghezze al penultimo posto in classifica. Gara ipotecata dopo solo venti minuti con il doppio vantaggio dei locali; gli ospiti impotenti nella prima frazione, cercano di reagire con un paio di occasioni nella ripresa, ma Marchi è attento e mette in cassaforte il risultato. Ottima la prova di Mariotti. 
Parte forte il Luzzara al 7’ con un tiro di Ongari che su cross di Zavattini non trova la porta. Al 16’ corner di Mariotti, palla sulla testa di Nebbioli, ponte per Ongari che mette in mezzo per Zavattini, da due passi la punta luzzarese batte l’incolpevole Bottura. Non passano 5’ e il Luzzara raddoppia con Becchi, bravo a insaccare di potenza una punizione dal limite guadagnata da Ongari: la sfera deviata da un difensore, inganna Bottura che spiazzato non può nulla. Al 27’ Mariotti,davvero imprendibile quest’oggi, parte in contropiede, bella palla per Ongari ma il suo tiro termina alto. Al 45’ Mariotti, salta due uomini sulla sinistra dell’attacco rossoblu, palla messa in mezzo per Ongari, ma è bravo ad anticipare tutti Frigeri.

    La ripresa riparte con una pregevole combinazione iniziata da Ongari che cerca Mariotti, si fa ridar palla e vede Lasagni che si inserisce, esce Bottura ed è bravo ad anticiparlo. Poco dopo il  quarto d’ora si fa vedere il Finale con Mantovani che scatta al limite del fuorigioco, conclude ma è velocissimo Marchia a respingere sui piedi dell’attaccante. Poco dopo la mezz’ora bel tiro di Zavattini dalla destra, ma Bottura è attento e para a terra. Al 37’ bel tiro di Tassinari del Finale che da circa 20 metri, cerca l’angolino basso a destra di Marchi, ma l’estremo difensore rossoblu si allunga e mette in angolo. (Corrado Tirelli)

za

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.