logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

26-10-08, Campionato - 8° giornata
Falk - GS Luzzara Calcio 1 - 0
Reti: 27' st Del Rio (F).

FALK: Gaioni sv, Dazzi 5.5 (dal 17’ st Faccia), Truzzi 6, Coppi 6.5, Giacomini 6.5, Mendicino 6.5, Ferrari 6 (dal 18’st Tiecoura), Del Rio 7, Zappulla 6, Falbo 7, Brugnano 5.5.  A disp. Franzoni, Castronuovo, Denti, Matelli, Montisci. All Vicenti.

GS LUZZARA CALCIO: Marchi 6+,  Gazzola 6, Nese 5.5 (dal 21 st Panizzi), Nebbioli 6.5, Terrera 6, Gandolfi 6.5, Daolio 5.5 (dal 41’ st Mariotti), Becchi 5.5, Zavattini 5.5, Ongari 5.5, Makonnen 5.5 (dal 27’st  Umeorah). A disp. Mirtoleni, Benassi M, Savioli, Varipapa.All. Scaini-Terrera

Arbitro: Chimenti di Ferrara. 
Note:spettatori 100 circa. Ammoniti: Becchi,Gandolfi (L), Coppi, Del Rio (F). Espulso Nebbioli per doppia ammonizione al 37' st.
 

La Falk ha ragione di misura di un Luzzara con troppi uomini al di sotto della sufficienza per poter sperare di portare a casa punti importanti per una classifica sempre più preoccupante. Se da un lato i padroni di casa non hanno certo impressionato, ma hanno potuto contare sulle giocate di un ottimo Falbo e di un Del Rio decisivo, i rossoblu non hanno mai dato l’impressione di poter pungere e non hanno mai tirato nello specchio della porta, con il portiere locale Gaioni, inoperoso per tutti i novanta minuti. 1 a 0 il risultato finale con rete di Del Rio al 27’ della ripresa.

LA CRONACA. La Falk, a quota 10 punti in classifica, arrivava dal buon pareggio di Maranello, mentre il Luzzara sempre senza Martignoni, Decò e Benassi Federico, era in cerca di punti dopo la sconfitta casalinga contro il Crevalcore al 92’. Inizia meglio la Falk che al 12’ si fa vedere con Falbo sulla destra (l’esterno si rivelerà essere una vera spina nel fianco della difesa luzzarese) ma il suo cross per Del Rio non è raggiunto da nessuno. Al 14’ risponde il Luzzara con Ongari quando il suo tiro dal limite viene ribattuto da un difensore. Dopo un minuto la migliore occasione per gli ospiti arriva su calcio d’angolo, è bravo Daolio a battere al volo di piatto ma il suo tiro è ribattuto da un difensore da Gaioni battuto. Dopo 10 minuti è Becchi a provarci su punizione e la palla finisce alta. Alla mezz’ora bella azione personale di Falbo sulla destra, bella palla messa in mezzo ed è bravissimo Marchi a smanacciare e a mettere fuori causa gli attaccanti. Dopo otto minuti ancora Falbo si fa vedere e la difesa è brava a ripiegare in angolo. Al 40’ ancora la Falk batte un calcio d’angolo con Coppi e Marchi esce e anticipa Zappulla di un soffio.  

La ripresa inizia con un azione di Zavattini che apre per Gazzola che crossa e trova l’accorrente Daolio sulla sinistra che spara alto dal limite. La ricetta dei padroni di casa è sempre la stessa e al 10’ è Gandolfi a intervenire in scivolata e a ribattere l’ennesimo traversone di Falbo. Al quarto d’ora ancora lo stesso Falbo si fa vivo, ma sempre il diretto avversario Gandolfi lo tampona. Capovolgimento di fronte da parte del Luzzara che ha una buonissima occasione con Ongari che suggerisce a Nebbioli, ma il diagonale da buona posizione del generoso centrocampista finisce alto. Spingono ancora gli ospiti quando Daolio dal limite ci prova, ma il suo tiro termina alto. Chi sbaglia paga e la Falk trova la rete partita: punizione sul primo palo di Zappulla, la palla sfila e il più lesto di tutti a insaccarla in rete è Del Rio che anticipa i difensori e segna il vantaggio. Entra negli ospiti Panizzi per Nese per dare più peso in avanti, ma i rossoblu non si scuotono e restano oltretutto in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Nebbioli. Al 40’ancora Falbo va al tiro  ma Marchi respinge e Zappulla spara alto da dentro l’area. A pochi minuti dal termine due buone occasioni il Luzzara, che prima con il subentrato Mariotti si fa pericoloso con un tiro che viene ribattuto, poi con un occasione di Panizzi che su cross di Terrera, non trova l’impatto con la palla a pochi metri dalla porta difesa da Gaioni. La Falk vola e mentre in riva al Po è crisi, dopo la terza sconfitta di fila.

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.