logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

9-11-08, Campionato - 10° giornata
Finale - GS Luzzara Calcio 0 - 1
Reti: 40' st Zavattini (L)

FINALE: Bottura 6, Di Fiore 6, Lodi 5.5, Mestola 6, Cremonini, Mantovani, Bacchelli 5.5, Papotti 6.5, Papalato 6.5, Battaglioli 5.5 (dal 5’ st Canadè), Meminay 5.5. A disp. Cavicchioli, Grillenzoni, Tassinari, Ferrari, Brini, Maccaferri. All Battaglioli.

GS LUZZARA CALCIO: Marchi 7, Gazzola 6- (dal 33’st Gandolfi), Nese 6+, Nebbioli 6.5, Decò 7, Daolio 7-, Makonnen 5.5(dal 28’st Umeorah 6), Becchi 5.5, Mariotti 6 (dal 35’st Benassi sv), Martignoni 6, Zavattini 7. A disp. Mirtoleni, Savioli, Varipapa, Panizzi. All. Reggiani.

Arbitro: Braghiroli di Bologna.

Note:spettatori 100 circa. Ammoniti: Di Fiore, Mestola, (F), Nebbioli, Zavattini (L). Espulso Bacchelli (F) al 15’st. 

Il Luzzara trova la prima vittoria in trasferta della stagione e inaugura nel migliore dei modi, l’esordio in panchina di mister Reggiani. Di Zavattini la bella rete vittoria che a 5’ dal termine, consegna l’importante scontro salvezza ai rossoblu di capitan Nebbioli. Primo tempo meglio gli ospiti con Martignoni pericoloso e vicino al gol, ripresa con il Finale in dieci per mezz’ora e capace di impensierire Marchi, anche oggi tra i migliori in campo.Poi nel finale la rete decisiva di Zavattini a rompere l'equilibrio.

LA CRONACA. Con Ongari e Benassi Federico assenti per infortunio, mister Reggiani ritrova Mariotti, Martignoni, Becchi e Nebbioli. Per il suo primo impegno da allenatore del Luzzara, si affida a Decò e Daolio centrali, Nese a sinistra e Gazzola a destra. Sulla mediana da dx verso sinistra Makonnen, Becchi, Nebbioli e Mariotti, mentre in avanti le due punte sono Zavattini e Martignoni. Partono bene i rossoblu che si fanno pericolosi con Martignoni al quarto d’ora, quando il centravanti salta bene Bottura, ma troppo decentrato sulla destra, si fa ribattere sulla linea la conclusione in diagonale. Risponde il Finale al 17’ con un bel colpo di testa di Papalato che termina alto sopra la traversa. Al 30’ Martignoni e Zavattini duettano bene sul limite del fuorigioco, ma Bottura in uscita anticipa tutti e libera.

Nella ripresa, al 3’ bel tiro di Becchi dal limite ma Bottura para bene a terra. Al 15’ i locali restano in dieci, quando Bacchelli atterra Zavattini lanciato a rete al limite dell’area: espulsione e punizione calciata da Martignoni, con la palla a girarae sopra la barriera che sfiora la traversa. In inferiorità numerica esce bene il Finale e il Luzzara cala: prima Papotti e poi Mestola, impegnano Marchi che risponde in modo egregio, bloccando a terra le due conclusioni da fuori. Nell’ultimo quarto d’ora, si rifà vivo il Luzzara che confeziona la rete del successo al 40’: Nese trova Martignoni che al limite dell’area, lancia Zavattini che defilato sulla sinistra salta un paio di avversari in velocità e batte Bottura con un bel diagonale. 1 a 0 per il Luzzara e importante vittoria dei reggiani in terra modenese.

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.