logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
illegno

LA PRIMA SQUADRA

banner
me l'eva det!!!

18-1-09, Campionato - 20° giornata
La Pieve Nonantola - GS Luzzara Calcio  0 - 0

LA PIEVE NONANTOLAOliviero 5.5, Minin 5.5, Milanti 6, Biondi 6, Fraulini 6, Guidetti 6.5(dal 30’st Montorsi), Bosi 5.5, Cassano 6.5, Piras 5, Gargano 6.5, Asante 6.5. A disp. Paltrinieri, Tabellini, Conte, Auricchio, Cioni, Mastalli. All. Cavuoto.

GS LUZZARA CALCIOMarchi 6.5, Daolio 6, Nese 6.5, Nebbioli 6.5, Decò 6, Becchi 7, Zavattini 6+, Lasagni 7, Ferrari 5.5 (dal 25’st Gandolfi 6+), Ongari 6.5, Soragna 6.5 (dal 30’st Makonnen). A disp. Mirtoleni, Gazzola, Benassi, Varipapa, Chiodini. All. Reggiani.

Arbitro: Mastria di Bologna.
Note: Spettatori 80 circa. Ammonito Montorsi, Guidetti (N),Daolio(L).Espulso Decò per doppio giallo al 23’st.

Pareggio a reti inviolate tra Nonantola e Luzzara in una gara vivace che ha visto i reggiani sciupare davvero troppo per non avere recriminazioni sul risultato. Gli uomini di Cavuoto, hanno rischiato di capitolare ad inizio gara, si sono ripresi nel finale di primo tempo creando due buone occasioni per poi scomparire nella ripresa. Per la squadra di mister Reggiani, un’altra buona prestazione dopo quella di Rubiera, il punto portato a casa e la cronica difficoltà realizzativa in avanti che ha impedito di ottenere ieri una meritata vittoria. Davvero macrospopici infatti, i cinque e forse più errori sotto porta, che hanno commesso i rossoblu nell'arco dei novanta minuti. 

Partono forte gli ospiti e al 6’ con un contropiede Ferrari-Ongari, arriva al tiro Soragna ma il suo mancino finisce sull’esterno rete. All’ 8’ scomposto intervento di Oliviero su Soragna: l’arbitro non vede il fallo da rigore e ma decreta il calcio d’angolo. Dalla bandierina la palla buona arriva sulla testa di Zavattini che da due passi non centra la porta. Il Luzzara continua a spingere e al 25’ Nebbioli dalla destra mette in mezzo per Ferrari,spizzicata per Ongari, ma Oliviero esce bene. Sul finire di tempo escono i modenesi con Gargano che al 34’ sfugge a Decò, ma Marchi si supera e in uscita alza in angolo. Al 42’ ancora Gargano mette in mezzo per Asante, che è bravo a girare di prima, Marchi lo è altrettanto a distendersi e a bloccare in due tempi.

La ripresa si apre con la squadra di Reggiani ancora avanti e spesso padrona dell'iniziativa. Dopo 3' è pericolosa con un diagonale di Zavattini dalla desta che termina fuori a fil di palo. Al 7’ occasionissima per il vivace Soragna che decentrato sulla sinistra, solo davanti a Oliviero, mette in mezzo anziché concludere e l’azione sfuma. Non passano due minuti e Lasagni imbecca Ferrari che a tu per tu con Oliviero, non conclude e si fa anticipare dall'estremo difensore. Continua il monologo luzzarese con Zavattin che sulla destra al 13’ mette in mezzo una palla d’oro che prima Ferrari, poi Soragna, clamorosamente spinto in modo irregolare, ed infine Lasagni, non riescono a tramutare in rete. Al 25’ gli ospiti restano in dieci quando Decò viene espulso per doppia ammonizione, ai più parsa troppo severa, ma tengono bene e al 35’ Ongari ha la palla buona per passare, ma il suo bolide da dentro l’area, finisce alto sopra la traversa. (Corrado Tirelli)

banner

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
m t
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.