logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè
frigeri
pipl
k2
illegno

LA SOCIETA'


banner

LA STORIA

banner

2008-09

Campionato Regionale di Promozione, Girone B

Correggese, Colombaro, Crevalcore, Fabbrico, Falk, Finale Emilia, GS Luzzara Calcio, La Pieve Nonantola, Maranello, Medolla, Persicetana, Polinago, Real San Prospero, Real Panaro, Rolo, Rubierese, San Michelese, Sala Bolognese.

Rosa GS Luzzara Calcio 08/09

Portieri: Marchi Stefano, Mirtoleni Luca, Menozzi Nicola.
Difensori: Gandolfi Nicola, Gazzola Alex, Becchi Marco, Nese Iuri, Alberini Dario,Decò Francesco.
Centrocampisti: Benassi Federico, Ferrari Gianluca, Lasagni Matteo, Mariotti GianMaria, Nebbioli Marco.
Attaccanti: Ongari Alessandro,Zavattini Andrea, Umeorah Manuele, Chiodini Simone, Ferrari Roberto.

Allenatore: Reggiani Mauro (subentrato a Terrera Daniel il 28 Ottobre 2008)
Allenatore portieri: Freddi Angelo
Massaggiatore: Cavicchini Matteo

La stagione
Non c'è due senza tre, è la regola che viene confermata in casa rossoblu anche in questa annata: terzo play-out di fila disputato, terza formazione modenese affrontata e terza salvezza raggiunta con gli  spareggi di maggio. La cavalcata davvero trionfale degli ultimi tre mesi dei ragazzi di mister Reggiani, riesce a far dimenticare un inizio davvero difficile che era poi coniciso con l'esonero di Daniel Terrera all'ottava giornata.
L'arrivo di mister Reggiani, che ha sicuramente portato benefici innegabili nel finale di stagione, non è stato però senza intoppi soprattutto ad inizio anno, quando nei mesi di gennaio e febbraio, la squadra ha saputo raccogliere solo alcuni pareggi senza però riuscir a portare a casa i tre punti. Tutt'altra musica hanno mostrato le ultime dieci gare della stagione, con un gruppo compatto e organizzato, che ha messo in mostra un condizione fisica ed una convinzione nei propri mezzi da alta classifica: epilogo degno di questi rendimenti è stata la doppia sfida play-out contro i modenesi del Colombaro, travolti in casa per 4 a 0 e battuti anche al "Compagnoni" per 2 a 1.
Tanti i protagonisti che con il carisma e le prestazioni eccellenti hanno trascinato i rossoblu alla meritata salvezza: il portiere Marchi autore di una stagione da incorniciare, la bandiera Becchi, adattatosi in un ruolo non suo ma capace di guidare la difesa per tutto il ritorno in modo impeccabile, il faro Lasagni che con i muscolari Nebbioli e Gazzola hanno sorretto la mediana in modo egregio, il capitano Ongari che con il talentuoso Mariotti, ha saputo creare una coppia offensiva completa e pericolosa. Questi solo alcuni protagonisti di una rosa che ha guadagnato sul campo una salvezza strameritata, dimostrando di essere un gradino sopra a formazioni arrivate a fine stagione in condizioni psico-fisiche precarie.
La società, il gruppo, il mister...tutti protagonisti allo stesso modo di una salvezza in Promozione, la terza di fila, voluta e conquistata ancora una volta dalla società rivierasca in modo indimenticabile. (Corrado Tirelli)    

Risultati Stagione 08/09

Referti gare 08/09

Classifica finale Stagione 08/09

2007-08 ..........

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca
frigo
pubb
rekar
ge
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.