logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs
conad
balasini
berga
bertoni
cisedil
ancicafè


k2
illegno

LA SOCIETA'


banner

LA STORIA

banner

2010-11

Campionato Regionale di Promozione, Girone A

Bibbiano, Fidentina, Lentigione, Brescello, Falk, Medesanese, Montecchio, Povigliese, Luzzara Calcio, Sampolese, Libertaspes, River, Marzolara, Pontenurese, Valtarese, Castelnovese, Fontana Audax,Meletolese .

Rosa GS Luzzara Calcio 10/11

Portieri: Marchi Stefano, Pradella Davide, Menozzi Nicola. 
Difensori: Gandolfi Nicola, Gazzola Alex, Becchi Marco (sino a ottobre), Nese Iuri, Alberini Dario,Ficarelli Filippo, Guastalla Rudi, Umeorah Callisto.
Centrocampisti: Benassi Federico, Ferrari Gianluca, Guarneri Andrea, Lasagni Matteo, Mariotti GianMaria, Napolitano Diego, Soliani Claudio.
Attaccanti: Ongari Alessandro (sino a dicembre), Zappulla Roberto (sino a ottobre), Eddaoudi Roduan, Portioli Alessandro, Umeorah Manuele, Ballasina Mattia.

Allenatore: Reggiani Mauro (dal 8 Marzo Petrolini Roberto)
Allenatore portieri: Freddi Angelo

La stagione
Tutto abbastanza storto...niente da fare!
La conclusione della stagione potrebbe riassumere un anno travagliato, pieno di intoppi e di scelte poco fortunate, guizzi  estemporanei con l'intento di risalire, che non hanno mai trovato la continuità necessaria per raggiungere l'obiettivo.
Un gruppo ed una rosa che non ha saputo reagire nemmeno al cambio dell'allenatore avvenuto in Marzo. Un avvio nella norma che è stato reso ancora più precario dalle defezioni avute in rosa nell'autunno di Becchi, Zappulla, Ongari e Ferretti spesso dovute a problematiche singole ma che hanno destabilizzato un equilibrio all'interno dello spogliatoio che non è più tornato nemmeno dopo gli innesti di Eddaoudi, Guarneri e Portioli.
Il momento cruciale della stagione, che ha portato i rossoblu sotto la linea di galleggiamento della salvezza, è avvenuto  nel mese di febbraio, quando la serie di sconfitte con le dirette pretendenti alla salvezza (Fontana, Marzolara, Valtarese) ha creato un gap che non è stato più recuperabile se non negli ultimi dieci minuti dell'ultima giornata. Ad inizio marzo l'esonero di mister Reggiani e l'arrivo di mister Petrolini.
Alti e bassi ma sempre mancanza di continuità, con vittorie importanti (vedi Montecchio) e sconfitte sconcertanti (Lentigione, Fidentina e Castelnovese) furono il mix che portò a giocarsi tutto negli ultimi 90'.
Ebbene sì, nell'ultimo quarto d'ora della 34esima giornata, i rossoblu riacciuffarono il playout contro la Valtarese, grazie alla vittoria casalinga contro la Meletolese e la contemporanea sconfitta del Marzolara sul campo del Fontana (4-3, con due gol dei piacentini dal 88' in poi!!!!). Proprio in questo modo, lo spareggio playout strappato e raggiunto all'ultimo aveva lasciato intendere che sarebbe stata possibile un altra impresa, simile a una di quelle raccolte negli ultimi anni in Promozione...così non è stato! La doppia sfida contro la Valtarese, è probabilmente durata poco più di 60 minuti, sui 180 a disposizione. Nella sfida di andata, giocata al Compagnoni, di fronte a oltre 200 persone, aveva illuso i tanti tifosi luzzaresi lo splendido gol del vantaggio luzzarese firmato da Portioli, ma l'immediato pareggio di Bertorelli e il vantaggio ospite di Moretti, avevano ipotecato la salvezza ancor prima della gara di ritorno. Altra sconfitta in casa valtarese il 29 maggio che ha coinciso con la retrocessione in prima categoria dei rossoblu..dopo cinque anni di Promozione si torna in prima a lottare come nel 2005-06.
Prima e promossa in Eccellenza: Fidentina.
Seconda e promossa in Eccellenza: Bibbiano.
Retrocessa ai play-out: Luzzara Calcio.
Retrocesse direttamente: River, Pontenurese, Marzolara.
(Corrado Tirelli)    

Rosa stagione 10/11

Risultati Stagione 10/11

Referti gare 10/11

2009-10 ..........

I nostri sponsor



ib
lgbdvl
neca


rekar
ge
scaravelli
techno
zurich





© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.