logo WWW.LUZZARACALCIO.IT
Il sito ufficiale del Luzzara Calcio
logo
  HOME       SETTORE GIOVANILE       PRIMA SQUADRA       IMMAGINI       CONTATTI       LA SOCIETA'       NOTIZIE       ANGOLO DEL TIFOSO       RASSEGNA STAMPA

I nostri sponsor



abs


conad


te


balasini


berga


img


cisedil


ancicafè


frigeri


pipl


illegno



ARCHIVIO NOTIZIE
banner

31/12/09: Si torna il 2 Gennaio alla prima seduta del nuovo anno per la Prima Squadra di mister Reggiani: sgambata nel pomeriggio e poi domenica mattina, amichevole con la formazione Allievi di mister Ferrarini. Confermata la ripresa del campionato, fissata per il 6  Gennaio, tra le mura amiche è infatti in programma il recuperto contro la Falk.
25/12/09: Il Consiglio Direttivo del GS Luzzara Calcio, la Redazione di www.luzzaracalcio.it e lo staff di RossoBluTV, augurano a tutti gli atleti, alle famiglie e agli amici che ci seguono assiduamente via web....un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!!!

21/12/09: E' iniziato il richiamo di preparazione per la Prima Squadra di mister Reggiani: al gruppo, mancano gli acciaccati Umeorah e Fleitas. Per il rientrante Napolitano, sono gli ultimi giorni di fatiche differenziate, il passo successivo sarà quello di lavoro assieme alla squadra. In Gennaio sarà a disposizione anche il giovane acquisto Soliani, che in arrivo dal Mantova e quindi da regolamento di Serie B, sarà regolarmente tesserato e utilizzabile per la prima del nuovo anno. Sempre per l'anno nuovo, è prevista la fine del periodo di stop per Benassi, che dopo lo stiramento di dicembre, potrà tornare ad allenarsi. Infine in bocca al lupo da parte della società GS Luzzara Calcio a Soragna Valerio, classe '90, che ha iniziato qualche giorno fa, sfruttando la finestra di mercato di Dicembre, l'avventura nel Gonzaga, in Prima Categoria in provincia di Mantova.I risultati dell'ultima giornata, la rassegna stampa, le statistiche del Baddo e la classifca dettagliata.
20/12/09: Quasi quaranta centimetri di neve caduti nella scorsa notte, hanno ulteriormente confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'impraticabilità del campo "Compagnoni" di Luzzara: per la truppa di Reggiani, allenamenti già domenica mattina e impegni quotidiani per i prossimo giorni...VIA AL RICHIAMO DELLA PREPARAZIONE. Girone di andata chiuso in anticipo. Nella foto la neve caduta sull'argine maestro del Po presso Luzzara.
18/12/09: Si riparte oggi con gli allenamenti che dovranno preparare i rossoblu in vista dell'ultimo impegno del girone di andata, domenica al "Compagnoni" contro la Falk: la società GS Luzzara Calcio, ringrazia per la professionalità e per la disponibilità, il portiere Bonori Cristian che sino a domenica, ha difeso la porta luzzarese, in concomitanza dell'infortunio di Marchi Stefano. Per contro mister Reggiani, riabbraccia questa sera, due graditi ritorni,infortunati eccellenti di questo ultimo mese trascorso: Diego Napolitano e Stefano Marchi, che si aggregano nuovamente al gruppo, dopo le settimane di infortunio passate lontano dai campi....grazie Cristian e bentornati Diego e Stefano.
14/12/09: Tante assenze ma il Luzzara non molla a porta a casa un punto anche da Bagno, con uno 0 a 0 equilibrato: stringono i denti Ongari e compagni, e tengono dietro la Folgore, squadra che stava attraversando un buon periodo. Riparte la corsa della Correggese che guadagna punti sul Real fermato a Rubiera. Vince ancora il Castelnuovo Monti, contro il fanalino di coda Arcetana.Nel derby della bassa tra Rolo e Fabbrico, nessuna rete e 0 a 0 anche per la squadra di Battilani. Perde ancora il Medolla e il Maranello fa il colpaccio contro la Falk.
13/12/09: Davvero tante tegole sul gruppo di mister Reggiani che nonostante le parecchie defezioni dell'ultimo mese, sta offrendo ottime prestazioni: domenica mancheranno gli squalificati Gazzola e Ficarelli,e gli infortunati Napolitano, Benassi e Marchi. Nella rifinitura di questa sera, da valutare le condizioni degli acciaccati Umeorah e Fleitas. Rientrano Becchi e Pacchioni. In ottima forma gli uomini di mister Mussini, che a quota 18 punti, arrivano da due vittorie consecutive a Gaggio Montano e in casa contro la Falk. Con il coltello fra i denti, i rossoblu si giocano una sfida importantissima per salvaguardare la zona tranquilla della classifica. Il prossimo turno, la rassegna stampa e la classifica dettagliata.
8/12/09:Tre reti a zero e il Castelnuovo Rangone di mister Zanotti è annichilito! Grande vittoria del Luzzara Calcio che con un gol di Fleitas e una doppietta di uno stratosferico Mariotti, affossa i modenesi e si porta a 21 punti, a +5 dalla soglia play-out. Gara pressochè perfetta con Mariotti protagonista, Fleitas sempre più bomber a 8 reti stagionali, Nardo che si riconferma, Gazzola gladiatore sulla mediana e Bonori tra i pali, sicuro e preciso. La Correggese frena, il Real vince ancora e il Castelnovo Monti si conferma squadra del momento, affossando la Persicetana. Dietro, il Medolla sempre più giù.risultati, la rassegna stampa e il pezzo di Pinotti, il pezzo su Romagna Sport e la classifica qui a fianco.
5/12/09: Ci sono Guastalla (91) e Soliani(92) in più nella rosa rossoblu, Marchi e Napolitano ancora fermi dagli infortuni e Becchi sarà fuori per squalifica; rientrano invece Gandolfi e Ficarelli, assenti in quel di Rolo. Questo è il quadro che mister Reggiani avrà per le mani, nella rifinitura di questa sera; una sfida che si preannuncia una battaglia su un terreno pesante, tra due formazioni in buona salute. Sprecone il Luzzara di queste ultime gare, che pur muovendo la classifica, ha lasciato per strada almeno 4 punti negli ultimi minuti di gara,dei due ultimi turni; impressionante il Castelnuovo Rangone di mister Zanotti, che neopromosso, a quota 25 punti, ha collezionato 7 vittorie, 4 pareggi e solo 3 sconfitte. Un rullino di marcia da terza forza del torneo,subito dietro a Correggese e San Michele; sette giorni or sono, "due schiaffi" alla Falk, gli son valsi tre punti preziosi raccolti tra le mura amiche. I "nostri" bomber Fleitas (7) e Ongari (6) son pronti per la grande sfida.I risultati, la rassegna stampa con il mercato di Pierotti, le statistiche del Baddo e la classifica qui a fianco.
2/12/09: Si apre ufficialmente il mercato e il Luzzara presenta i suoi primi acquisti: Soliani Claudio, luzzarese classe '92, centrocampista, da tre stagioni al Mantova dove, dopo le trafile del settore giovanile a Luzzara, ha disputato una stagione con i Giovanissimi Nazionali e due anni negli Allievi Nazionali. Quest'anno, approdato nella formazione Primavera del Presidente Lori, ha scelto nelle scorse settimane, la sfida di una categoria vera, come è la Promozione, con la squadra del proprio paese. Bissato il nuovo arrivo di ieri con quello perferzionato in data odierna: Rudi Guastalla, approda "a casa" e dopo le esperienze al Carpi (già Dorando Pietri), inizia la sua esperienza in Promozione con il "calcio dei grandi". Altro giovane, classe '91,difensore, sgomiterà assieme al resto della rosa, per convincere mister Reggiani e conquistare una maglia da titolare. Bentornati a entrambi e in bocca al lupo!
30/11/09: Senza Marchi, Ficarelli, Gandolfi, Napolitano e Benassi, l'undici di Reggiani fa la partita a Rolo: passa in vantaggio, controlla il gioco, Nardo fa il gladiatore, Pacchioni e Mariotti macinano chilometri, Bonori para un rigore e Ongari torna bomber..ma nel finale, al 91', la rete di Papotti del Rolo su azione da calcio d'angolo, firma un pareggio immeritato per gli uomini di Battilani, che sicuramente non in giornata, hanno demeritato di fronte ad un Luzzara rimaneggiato, ma più che mai guerrigliero e organizzato. Secondo pareggio subìto negli ultimi minuti dai rossoblu, dopo quello di sette giorni or sono contro il Faro Coop. Correggese e San Michele corrono ancora, frena il Real Panaro, tornano a vincere la Persicetana, dopo l'esonero di mister Marani, e il Bagno in quel di Faro.
27/11/09: I ritmi sono serrati e il Luzzara prepara già nella rifinitura di stasera, il derby importantissimo di domenica pomeriggio a Rolo. Fuori Gandolfi per squalifica e Marchi e Napolitano per infortuni, la truppa di mister Reggiani, stringe i denti e va in cerca di punti contro gli uomini di Battilani. La febbre sale per i tanti ex in campo..Ficarelli, Lasagni e Fleitas. I risultati, la rassegna stampa e la classifica qui a fianco.
26/11/09: Il Luzzara perde il recupero contro il Castelnovo Monti per 2 a 0. Pessima prova dei rossoblu, surclassati sul ritmo e sulla voglia di vincere dagli ospiti: per la squadra di Reggiani, nemmeno un tiro in porta. I risultati, la rassegna stampa e la classifica qui a fianco.
24/11/09: Il Luzzara di Reggiani, getta la vittoria negli ultimi 5 minuti e in superiorità numerica, non riece a gestire il doppio vantaggio guadagnato con le reti di Fleitas e Becchi entrambe su rigore; negli ultimi 15 minuti, il Faro, in 10 contro 11, accorcia le distanze con Satalino e pareggio al 87' con Vitali. Ottimo primo tempo dei rossoblu che creano molto, sciupa altrettanto e chiude i primi 45' sopra 1 a 0. Nella ripresa succede di tutto:raddoppia Becchi, Ferrari sbaglia il tris, poi gli ospiti si scatenano e i rossoblu sbagliano anche dietro: 2 a 2. I risultati, la rassegna stampa, il referto della partita e la classifica qui a fianco.
19/11/09: Si guarda avanti..con tre punti in più in classifica, e qualche giocatore in meno, si riparte e ci si prepara per la doppia sfida casalinga di domenica e mercoledì (recupero con il Castelnovo Monti): fra 72 ore al "Compagnoni", rientrano Pacchioni e Alberini, per la sfida con il Faro Coop di Gaggio Montano. I neopromossi bolognesi che arrivano dal pareggio contro il Castelnuovo Rangone, precedono i rossoblu in classifica di 2 lunghezze.Torna il "sorriso" nella rassegna stampa con Damiano Reverberi. I risultati, la classifica dettagliata e le statistiche del Baddo.
18/11/09: Brutta notizia dopo la bella vittoria di domenica: Diego Napolitano, si è procurato nella sfida di Rubiera, una frattura al piede sinistro che lo costringerà a restare ingessato per 15 giorni. Per il forte incontrista rossoblu, si ipotizza ora un rientro dopo la sosta natalizia. Dalla Redazione di luzzaracalcio.it, un grosso "in bocca al lupo" a Diego!
17/11/09: In una vittoria del collettivo come quella di Rubiera, emergono anche ottime prove di molti singoli: Marchi impeccabile, Gandolfi gladiatore e Becchi sontuoso, Mariotti eccellente e Ferrari ritrovato, la grande qualità di Ongari e Fleitas a tratti immarcabile. Negli altri match, la Correggese supera con il classico 2 a 0 la Persicetana in piena crisi, Real Panaro e San Michele non si fermano più, ed un Maranello in netta ripresa, fa poker a Calderara.
16/11/09: Grande vittoria dei rossoblu di Reggiani per 3 a 1: doppio vantaggio con Napolitano e Lasagni nei primi 25', il Rubiera accorcia le distanze Sellami con un gran gol, poi nella ripresa il Luzzara dilaga con un Fleitas incontenibile, che fa tripletta su rigore. Per il Luzzara, vittoria di prestigio contro un top-team, con tre punti pesantissimi che fanno classifica.La Correggese supera con il classico 2 a 0 la Persicetana in piena crisi, Real Panaro e San Michele non si fermano più, ed un Maranello in netta ripresa, fa poker a Calderara.
13/11/09:Il turno di Promozione, la rassegna stampa e la classifica dettagliata. Trasferta in quel di Rubiera per Mariotti e compagni, che vanno in cerca di punti contro i vari Fantuzzi, Cacitti, Dallari guidati da mister Ferraboschi. Nei rossoblu rientrano a pieno regime Benassi, Lasagni e Fleitas. I rubieresi, sono reduci dall'inaspettata sconfitta in quel di Maranello.
11/11/09: Nella sezione settore giovanile, le rose complete di tutte le squadre del vivaio luzzarese!! Sempre più definitivo, anche l'elenco di bambini iscritti, che vanno a comporre il gruppo degli "under 11", composto da Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti: oltre 70 iscritti, numeri impressionanti, agli ordini dei responsabili Canova e Storchi, per crescere e divertirsi all'aria aperta dando calci ad un pallone. Nella sezione immagini,le foto degli Allievi e le prime scattate ai Pulcini 2001. Ai "rossoblu del presente e del futuro"....BUONA PARTITA A TUTTI!
9/11/09: La pioggia di sabato e della notte, inzuppa un "Compagnoni" impraticabile e ricoperto da uno specchio di pioggia.Dopo il sopralluogo del Direttore di gara, Luzzara Calcio-Castelnuovo Monti diventa una partita rinviata a data da destinarsi.Il turno di campionato, la rassegna stampa e la classifica dettagliata. Maranello e La Pieve fanno secche Rubierese e Castelnuovo Rangone, la San Michelese non si ferma più ed espugna San Giovanni in Persiceto. Pari nei derby di Fabbrico e Bagno, per Correggese e Rolo. Crolla l'Arcetana contro il Real Panaro, secondo in classifica.
6/11/09: Torna il campionato..domenica arriva il Castelnuovo Monti; al "Compagnoni" una delle sorprese del campionato, che con 12 punti, la maggior parte conquistati tra le mura amiche del "Centro Coni", è l'ultima delle formazioni conivolte nella zona play-out.Un punto sopra, i rossoblu di mister Reggiani, che dopo la sconfitta di domenica in quel di San Michele, cercano i tre punti per allontanare la zona rossa. Rientrano Lasagni e Benassi, indirizzati verso il pieno regime, restano fuori Nardo, Alberini infortunati e Pacchioni squalificato.Il turno di campionato,la classifica dettagliata e  la rassegna stampa.
5/11/09: Resta l'ottima prova disputata dal Luzzara, soprattutto nella seconda frazione, ma la vittoria per 1 a 0 ed il conseguente passaggio del turno, va ai modenesi di mister Sacchi. Solito inizio ad handicap per gli uomini di Reggiani che subiscono il gol di Cremonini al 7', in mischia in area di rigore; la reazione è un crescendo che raggiunge nei secondi 45', un pressing forsennato che non sfocia purtroppo nella rete del pareggio, nonostante sui piedi dei vari Mariotti, Becchi e Pacchioni, le occasioni da gol non son mancate. Chiuso il capitolo coppa, si torna al campionato..domenica arriva il Castelnuovo Monti.  Il turno di campionato, la classifica dettagliata e  la rassegna stampa.
4/11/09: Dopo la sospensione per nebbia di sette giorni or sono, ci si riprova questa sera a giocare Luzzara-Real Panaro di Coppa Italia di Promozione. Nei modenesi assente Sala mentre Reggiani non potrà avere a disposizione Nardo e Fleitas. Ora  d'inizio 20,30 al "Compagnoni" di Luzzara. Il turno di campionato, la classifica dettagliata e  la rassegna stampa.
3/11/09: Mentre i rossoblu si leccano le ferite dopo la sconfitta contro la San Michelese e il mercoledì di Coppa è dietro l'angolo, con i modenesi del Real Panaro che verrano domani sera a farci visita al "Compagnoni"....fa scalpore RossoBLUTV.E' notevole l'impatto, creato dalla nascita della televisione luzzarese dedicata al calcio dilettanti. La creatura uscita da un'idea di Corrado Tirelli, Dante Bosi e plasmata dal regista Paolo Losi, ha fatto centro: impazzano "i click".Oggi sul Giornale di Reggio ampio spazio alla notizia, in settimana uno speciale sull'iniziativa e già oggi la news è su RomagnaSport. Il turno di campionato, la classifica dettagliata e  la rassegna stampa.
1/11/09: A San Michele nessun punto: si conferma anche in questa stagione, la terribile tradizione che vuole sempre sconfitti i rossoblu, sul terreno della San Michelese: 2 a 1 è il risultato finale a favore della formazione modenese, che scavalca in classifica la truppa di Reggiani. Sotto 2 a 0 ad inizio ripresa, dopo aver sciupato troppo nella prima frazione, Ongari, alla quinta rete in campionato, accorcia le distanze a 20' dal termine, ma non basta: nel finale solo pressione e agonismo, ma poche idee per inmpensierire il sempre attento Giugni, portiere modenese. Nelle altre gare, clamorosa sconfitta della Persicetana in quel di Arceto contro l'Arcetana, che trova il pimo acuto del campionato. Vince la capolista Correggese, la rivelazione Castelnuovo Rangone e la Rubierese contro la Falk: 8 Squadre in tre punti..AMMUCCHIATA a centro classifica.In fondo il Maranello perde ancora ma il Calderara non ne approfitta. Il turno di campionato, la classifica dettagliata e  la rassegna stampa.
31/10/09: Trasferta sul sintetico di San Michele per la truppa di Reggiani che non senza difficoltà di formazione, affronta una delle formazioni più quotate, del girone B di Promozione. Allestita per stare nelle zone alte della classifica, la formazione allenata da Balugani, può contare sull'apporto di elementi come i vari Toni, Venturelli e Abeni, un trio offensivo da alta classifica. Staccata di otto lunghezze dalla capolista Falk, la San Michelese ha sicuramente reso meno delle aspettative, soprattutto nelle prime giornate; sette giorni or sono, è uscita però vincente dalla sfida contro il fananlino di coda Maranello. In casa rossoblu, davvero diverse assenze: Ficarelli, Alberini, e Lasagni infortunati; Napolitano squalificato.
Il turno di campionato,la rassegna stampa.,e la classifica dettagliata. Le statistiche del "Baddo"
.
29/10/09: Non si gioca Luzzara - Real Panaro: ci provano le due formazioni per 10' poi l'arbitro Mazzotti di Faenza interrompe il gioco per scarsa visibilità. Le due squadre si fermano su indicazioni del direttore di gara, in attesa di un miglioramento della visibilità. Sembra che il banco di nebbia presente sul "Compagnoni" si sollevi e si torna a giocare per altri 11' poi la situazione peggiora nuovamente e la sospensione è definitiva e porta al rinvio. Le formazioni sull'Informazione di Modena. Possibile recupero mercoledì 4 o 11 Novembre. Nell'altro girone, passa la Persicetana che impatta con la Correggese per 1 a 1, ma ha una migliore differenza reti. La vincente di Luzzara - Real Panaro, affronterà proprio gli uomini di mister Marani. Il prossimo turno di campionato,la rassegna stampa.,e la classifica dettagliata. Le statistiche del "Baddo".
28/10/09: Sono 9 i gol segnati dai due bomber rossoblu: 5 reti per Fleitas e 4 per Ongari, veri trascinatori di questo inizio stagione, su sponda luzzarese! Era da qualche tempo (precisamete dal torneo 2005/06 con bomber Zavattini protagonista) che a Luzzara non si assisteva ad una squadra a "trazione anteriore":una formazione cioè, che avesse nel suo score di reti segnate (13), ben il 70% firmato dai suoi due attaccanti principe. Anche domenica, i due guizzi decisivi per la conquista della vittoria contro il Calderara, sono arrivati da un Ongari goleador, dopo solo un minuto dal suo ingresso in campo e da un Fleitas a tratti irresistibile, negli spazi lasciati dalla difesa bolognese. Il pezzo su RomagnaSport.. Il tempo di effettuare la rifinitura, poi sempre al "Compagnoni", oggi alle ore 20,30 l'impegno di Coppa Italia contro il Real Panaro: con la vittoria passano i rossoblu, con un pareggio o una sconfitta, avanzano gli uomini di mister Sacchi!Diversi gli uomini fermi ai box: Benassi, Ficarelli, Nardo e Alberini questa sera staranno a guardare. I risultati, la cronaca su RomagnaSport e la rassegna stampa. La classifica dettagliata e le statistiche del "Baddo".
25/10/09: Il Luzzara fatica ma non molla e vince ancora in casa: questa volta per 3 a 1 contro un coriaceo e, come prevedibile, combattivo Calderara. Apre le marcature Ficarelli con un gol stupendo al 40' del primo tempo, poi segna il pari nella ripresa Frisenda su rigore per i bolognesi; Marchi sale in cattedra salvando il risultato in un paio di occasioni e nel finale il Luzzara ci crede ancora, segnando i gol vittoria con il neoentrato bomber Ongari e con il funanbolico Fleitas.I risultati della giornata,la cronaca su RomagnaSport e la rassegna stampa. Volano Falk, Correggese e Rubierese; in fondo perdono ancora Calderara, Arcetana e Maranello. La classifica dettagliata e le statistiche del "Baddo", completano l'analisi della giornata di ieri.
23/10/09: La Dirigenza e mister Reggiani concordi: "Serve un cambio di rotta, tornare alla mentalità salvezza! E' necessario che tutti tornino ad avere quello spirito che in primavera e ad inizio stagione, ha permesso alla squadra di gettare in campo la voglia di vincere per 100 minuti, sin da domenica contro il Calderara". Leggi nella rassegna stampa.I risultati della giornata. 
22/10/09: La classifica dice ultima in classifica e in numeri dicono 2 gol fatti e soli 7 subiti: la sterilità del reparto avanzato è comunque accompagnata dalla terza miglior difesa del torneo. I bolognesi, che faranno visita fra 72 ore ai rossoblu sul terreno del "Compagnoni", non rispettano l'equazione "ultima in classifica=squadra materasso"...tutt'altro: oltre ai 5 pareggi, che gli sono valsi i 5 punti raccolti in questa stagione, la formazione retrocessa dall'Eccellenza, nelle tre sconfitte subite, ha ceduto per ben due volte con un solo gol di scarto. In trasferta, il rullino di marcia è addirittura migliore di quello degli uomini di Reggiani: per il Calderara una sola sconfitta (in casa della capolista Falk) e tre pareggi. Per questi e per mille altri motivi...serve una grande prova da parte di Marchi e compagni, per far bottino pieno domenica!
19/10/09: Sackey e Franzese trascinano la Correggese, Del Rio e Falbo sono i protagonisti del colpaccio della Falk e con la doppietta di Razzaboni il Medolla vince ancora; Maranello, Calderara e Arcetana non segnano più e restano in fondo alla classifica. Il Luzzara ha segnato solo tre reti nelle ultime 4 gare....e la vittoria, in campionato, manca da 5 turni!!!I risultati, la rassegna stampa e la classifica dettagliata.
18/10/09: Un Luzzara discontinuo disputa una gara a intermittenza e trova la seconda sconfitta della stagione, per 3 a 1 contro un Real Panaro più concreto e attento: gli uomini di Reggiani vanno sotto con un gol piuttosto dubbio (possibile fuorigioco), reagiscono bene e chiudono il primo tempo in avanti, nella ripresa sembrano iniziare deconcentrati e subiscono il secondo e il terzo gol; solo nel finale segnano la rete della bandiera con Nardo e sfiorano il 2 a 3 con Fleitas e Becchi. Non basta quindi una prova volenterosa,con il pallino del gioco per quasi tutta la gara, nelle mani del Luzzara, contro un Real, pratico, cinico e molto più attento in fase difensiva.
16/10/09: Mister Reggiani suona la carica alla vigilia della sfida contro il Real Panaro: "Il Luzzara deve fare un’altra grande prestazione per potere portare a casa punti…Spero che questa settimana di lavoro, ci consenta di recuperare gli acciaccati e di recuperare la concentrazione mentale, per potere affrontare al meglio l’impegno. Confido nei ragazzi perché possano continuare il buon inizio di campionato che hanno intrapreso e spero di poter vincere la partita, anche con un rigore al 90°….magari inesistente!!".
    Altre sfide di alta quota Correggese-Folgore e San Michelese-Falk; in coda Arcetana-Maranello, si giocano l'ultima piazza.La partita di domenica sarà l’ennesima contro una squadra che è stata impostata per vincere il campionato. Il Real Panaro dispone soprattutto in attacco di giocatori di esperienza e di Botteghi che è uno specialista dei calci piazzati. La difesa è composta da giocatori di ottima prestanza fisica.Il programma completo,la classifica,le statistiche del "Baddo".
15/10/09: Restano a guardare i rossoblu nella serata di Coppa Italia di ieri sera,mentre il Real Panaro sconfigge la Folgore Bagno per 2 a 0 con due magistrali giocate del fromboliere Botteghi:ora i modenesi hanno due risultati su tre nella sfida Luzzara Calcio-Real Panaro,del 28 Ottobre al "Compagnoni".Nell'altro match che riguardava il nostro girone,la Persicetana ha sbancato un Maranello in piena crisi per 5 a 2 grazie a super-Tatani.Ora il testa-testa sarà tra i bolognesi di mister Marani e la Correggese.I risultati dell'ultimo turno di campionato,la classifica e le statistiche del "Baddo".
14/10/09: I due mastini della difesa rossoblu, sono stati i protagonisti del derby di domenica scorsa contro la Correggese, e visto che i diretti avversari di turno, rispondevano al nome di Franzese, Pozzi e Attanasio, la loro ottima prova offre ampie garanzie a mister Reggiani, per il proseguo della stagione. Questa sera in campo, i prossimi avversari del Luzzara in Campionato: impegnati nel "nostro" Girone di Coppa, Real Panaro-Folgore Bagno, si affrontano per il secondo turno del torneo. Ultima sfida del girone, Luzzara Calcio-Real Panaro, il 28 Ottobre al "Compagnoni".
11/10/09: Franzese spara alto un rigore dopo soli 60'', il Luzzara soffre poi prende fiducia, fallisce due clamorose occasioni con Ferrari e Fleitas in una ripresa scoppiettante, nella quale anche gli ospiti sbagliano due gol con Sackey.
Finisce pari: 0 a 0. Bella gara, ricca di emozioni davanti a oltre 300 persone con il Luzzara bravo a tener testa ad una Correggese che ha mostrato un organico fatto per restare in vetta.
I risultati del turno, la cronaca della garala ricca rassegna stampa e la classifica dettagliata del girone B.

9/10/09Arriva la Correggese dei vari Teocoli, Franzese, Suprani e Sackey guidati da mister Zanasi: una corazzata di elementi di serie D fatta per schiaffeggiare il campionato. Il Luzzara aspetta i biancorossi, nell'imbattuto catino del "Compagnoni"...capitan Ongari suona la carica. I risultati dell'ultimo turno e la classifica dettagliata di Promozione.
8/10/09Hanno preso il via i campionati dei due gruppi delle squadre Pulcini del nostro responsabile Canova Mauro: l'annata 2000 seguita da Mister Lasagni e quella dei 2001, seguita da Mister Storchi, hanno iniziato nelle scorse settimane i rispettivi campionati. Imperativo dei due gruppi è divertirsi, stare assieme e un passare giornate di sport all'aria aperta, attorno a quel pallone che è la passione di tutti i giovani rossoblu. I due mister, sono una coppia giovane e affiatata: Storchi Lorenzo, rossoblu da una vita e luzzarese doc sarà affiancato da Lasagni Matteo, attuale centrocampista della Prima Squadra in Promozione e laureando come istruttore ISEF. Qui sotto le foto dei primi calcio del gruppo 2001, in questa nuova e appassionante stagione! I risultati dell'ultimo turno e la classifica dettagliata di Promozione.
6/10/09Siamo al 5' del secondo tempo di Fabbrico-Luzzara, Fleitas prende palla al limite dell'area, si libera di un avversario e scaglia un destro teso dai 20 metri; Oliva non blocca e respinge goffamente sui piedi di Ongari..il capitano colpisce di collo destro in diagonale, schiacciando la palla davanti al portiere dei locali, che non può nulla: GOL..1 a 1.E' il 94esimo gol in 360 partite con il Luzzara Calcio, per Ongari Alessandro: la "bandiera rossoblu" è già arrivato alla quarta rete stagionale (3 campionato e 1 in Coppa). I risultati dell'ultimo turno, il referto di Fabbrico-Luzzara, la classifica dettagliata e le statistiche aggiornate su nove gare giocate.
4/10/09:Partita nervosa e giocata spesso a centrocampo, che ha visto una leggera supremazia territoriale dei padroni di  casa nel primo tempo ed un Luzzara più vivace nella ripresa: risultato 1 a 1 con reti di Del Vecchio per il Fabbrico e di Ongari per il Luzzara. Colpaccio della Falk in casa del deludente Real Panaro e vitorie nette per Persicetana e Correggese; la San Michelese trova il primo acuto e il Medolla espugna Nonantola contro La Pieve. I risultati dell'ultimo turno di campionato, il referto di Fabbrico-Luzzara e la classifica dettagliata.
2/10/09: Sale l'attesa per il derby con il Fabbrico! Il girone B di Promozione si tuffa nuovamente nel ritmo campionato, dopo la parentesi di Coppa Italia, ove Luzzara Calcio e Correggese hanno portato a casa due ottime vittorie. In casa rossoblu, nella serata di mercoledì, l'ottima prestazione di parecchi elementi che sino ad oggi avevano raccolto minutaggi più bassi, offre maggiori possibilità a mister Reggiani. Nel contempo, si svuota almeno in parte l'infermeria: Fleitas e Mariotti, tornano a disposizione della rosa. Dopo i pareggi di Nonantola per 2 a 2 e di domenica scorsa contro l'Arcetana per 1 a 1, Ongari e compagni vanno a Fabbrico con il coltello tra i denti, come esige la super sfida con i biancoblu di mister Golinelli. Il referto di Folgore Bagno - Luzzara di Coppa, i risultati dell'ultimo turno di campionato.
1/10/09: Un Luzzara privo di sette titolari, si impone contro la Folgore Bagno per 2 a 1 sul neutro di Rubiera. Ottima davvero la prova dei ragazzi di mister Reggiani che, con uno schieramento tutto nuovo che ha dato modo a molti uomini della rosa di rifiatare, ha giocato alla pari contro gli uomini di Mossini e grazie a due reti di Fadili, ha esordito con una vittoria convincente il secondo turno di Coppa Italia. In gran spolvero, oltre a Jawad autore della doppietta, Pacchioni, all'esordio stagionale con i rossoblu e autore di un'ottima prestazione da punta centrale. Per il Luzzara Calcio, terza vittoria su tre gare in Coppa Italia:vantaggio dei locali dopo pochi secondi dall'inizio gara, che passano con un tiro-cross dalla destra di Pellati che inganna Cani. Non passano due minuti che Fadili, ben imbeccato da Becchi, batte Arata con tiro che sbatte sul palo e finisce in rete. Nella ripresa il Luzzara continua a macinare un buon gioco a ritmi piuttosto alti e al 20' passa in vantaggio quando Pacchioni, costruisce un'occasione d'oro nata da un'incursione centrale, la cui conclusione batte Arata e colpisce il palo, la sfera resta sulla linea di porta e Fadili insacca il 2 a 1. Il referto di Folgore Bagno - Luzzara.
29/09/09: Con il passaggio dal "suo" Fabbrico al Luzzara di mister Reggiani, Diego Napolitano è stato uno degli scambi di mercato più chiacchierati della scorsa estate: per il fatto di di lasciare la squadra nella quale ha sempre giocato, per il fatto di ritrovare a Luzzara il mister che lo ha lanciato a anche per essere una delle pedine che rientravano nel progetto di rinnovamento della società del Presidente Filippini. Per questi motivi, o più semplicemente, perchè Napolitano sta solo facendo solo quello che gli viene più naturale fare, Diego è alla quinta presenza su cinque partite e domenica ha collezionato una prestazione davvero sopra le righe, correndo per se e per tutti e recuperando un infinità di palloni. Non basta...domenica si va a Fabbrico e per lui,oltretutto con la maglia rossoblu del Luzzara, Fabbrico-Luzzara, sarà un gran derby!  
I risultati, la rassegna stampa, il referto di Luzzara-Arcetana e la classifica dettagliata.
28/09/09: 1 a 1 dei rossoblu contro l'Arcetana in una gara equilibrata, nella quale gli episodi hanno condizionato l'esito finale. In vantaggio gli ospiti con una stupenda punizione di Coppi che aggira la barriera e batte Marchi al 25' del primo tempo. Poco prima dello scadere, i rossoblu pareggiano con un rigore di Fleitas, al quarto gol nelle ultime quattro gare, propiziato da un cross di Becchi sul quale la difesa ospite compie fallo di mano. Nella ripresa, gli ospiti si fanno vedere con Esposito che colpisce la traversa con una gran botta da 25 metri, mentre i rossoblu hanno l'occasione più ghiotta al 93', quando Fadili si mangia un gol già fatto, ma Martinelli ribatte il tiro da due passi.
24/09/09: 2 a 2..succede di tutto in 90' pieni di emozioni e di gol. La Pieve parte all'impazzata, segna due gol nei primi ventiquattro minuti con Gargano su punizione e Di Bona da due passi; Marchi e compagni rischiano di capitolare più volte e Ficarelli ribatte sulla linea anche il possibile 0 a 3. Al 42' accorcia le distanze, un freddo e implacabile Ongari imbeccato da Napolitano, poi tutti al riposo. La ripresa si apre con un rigore a favore dei locali, ma Gargano, il migliore dei suoi, si fa parare il penalty da Marchi, che questa volta compie il miracolo. Il Luzzara prova a spingere, Gargano colpisce la traversa con un tiro da circa 45 metri ricevendo gli applausi della tribuna, poi il pareggio dei rossoblu alla mezz'ora della ripresa: cross di Nardo dalla destra e palla a Fleitas sulla sinistra,stop di petto,primo sombrero a saltare il diretto marcatore e secondo colpo sotto a scavalcare Paltrinieri in uscita disperata,il tocco di destro ad appoggiare in rete, è la degna conclusione di un gol da cineteca.
2 a 2.Nel finale Napolitano, Fleitas e Ongari potrebbero segnare anche la terza rete, ma basta così..
PUNTO GUADAGNATO!

23/09/09:Turno infrasettimanale questa sera per il campionato di Promozione: i rossoblu di scena in quel di Nonantola contro La Pieve. Dopo la sconfitta, in parte immeritata di tre giorni or sono a Medolla, c'è subito l'occasione per Mariotti e compagni per rifarsi e smuovere nuovamente la classifica. I risultati e il calendario completo della giornata, la classifica del girone B e la rassegna stampa
22/09/09: All'indomani della gara persa con il Medolla, nuovo arrivo in casa rossoblu. Alla corte di mister Reggiani si è infatti accasato Pacchioni Marco, classe 1984, lo scorso anno nelle file dell'Arcetana, che ha militato anche nel Bastia Umbra, nel Rolo, nel Suzzara e nella Poggese. Il forte esterno mantovano, che già da Agosto si era aggregato al gruppo rossoblu per iniziare la preparazione e farsi trovar pronto per l'inizio stagione, ha raggiunto l'accordo con la dirigenza luzzarese e anche grazie ai tanti ex compagni di Rolo, ha manifestato la ferma volontà di restare e contribuire all'avventura in PROMOZIONE. Già da mercoledì sera, nella gara con La Pieve a Nonantola, Pacchioni sarà a disposizione di Reggiani.....BENVENUTO MARCO!!!.Qui a fianco la classifica,i risultati della giornata, la cronaca della gara e la rassegna stampa.
21/09/09:Il Luzzara sotto i colpi di un buon Medolla dei primi 20 minuti, si inventa un disimpegno quantomeno impreciso  e offre a Razzaboni il gol del vantaggio. Si riprende bene e sfiora il pari già a fine primo tempo, che arriva già al 2' della ripresa con un gran gol di Fleitas. I cambi rivoluzionano la squadra che si affievolisce e torna sotto al 29' sempre con bomber Razzaboni su colpo di testa. Nel finale ci sarebbe anche l'occasione per pareggiare con Fadili appena entrato, che a pochi passi da Baraldini, non trova l'impatto con la palla.Qui a fianco la classifica,i risultati della giornata, la cronaca della gara e la rassegna stampa.
17/09/09: Parte alla grande anche quest'anno la stagione del settore giovanilie rossoblu che curato dal vice-presidente Storchi Alessio con la collaborazione dei responsabili di settore Magnani Rossano e Canova Mauro, è pronto ai primi calci di questa nuova avventura, di sette formazioni targate GS Luzzara Calcio. Nella sezione Settore Giovanile tutte le informazioni, squadra per squadra, dei sette campionati che dalla Scuola Calcio alla formazione Allievi, impegneranno oltre 120 atleti e bambini, che ogni sabato e domenica porteranno in giro per la regione, i nostri colori a livello giovanile. Per ogni tipo di informazione o richiesta scrivete all'indirizzo mail giovanili@luzzaracalcio.it.
16/09/09: Da casa arrivano alla nostra Redazione i primi messaggi e tra i quali un intervista a mister Reggiani da parte di un tifoso luzzarese, attento e preparato: 5 domande sul momento positivo, sulla rosa, sulla dirigenza e sul "LUZZARONE" a 360°. Tutto questo, nel nostro "Angolo del Tifoso" , la sezione del sito dove saranno pubblicati tutti i messaggi e le mail che riceveremo: inviate la vostra, all'indirizzo redazione@luzzaracalcio.it.Leggi la rassegna stampa e il pezzo-intervista su RomagnaSport,i risultati della giornata,la classifica e il referto gara.
13/09/09: Dopo soli due minuti, il Luzzara Calcio passa in vantaggio con un rigore trasformato da Fleitas, poi va vicino al  raddoppio nella prima frazione in modo clamoroso con Napolitano, Mariotti e in mischia ancora con Fleitas. Nella ripresa stringe i denti e perde il pallino del gioco nel finale, ma la Persicetana non riesce a far male e la difesa imbattuta del portierone Marchi e dei centrali Becchi e Ficarelli, regge: 1 a 0, sei punti in due gare e il Luzzara porta a nove vittorie consecutive la sua striscia positiva con il fine stagione dello scorso campionato. 
11/09/09: Di nuovo tra le mura amiche,di nuovo contro un avversario di tutto rispetto: il Luzzara di Reggiani affronta domenica la Persicetana di miste Marani, indicata da molti come una delle favorite alla vittoria finale assieme a Real Panaro,Correggese e Rolo. Corsari in quel di Reggio contro la Falk, i bolognesi hanno anch'essi esordito con una vittoria in questo torneo, sfruttando al meglio le individualità di Di Rosa e Tatani (già doppietta per lui) attori di un reparto avanzato di categoria superiore.Tra le file rossoblù, il buon inizio sia in campionato che in Coppa, ha permesso alla rosa al completo, di lavorare con serenità per la sfida di domenica. Leggi il calendario della giornata del girone B di Promozione.
10/09/09: Reso noto nella giornata di ieri dalla LND, l'esito del ricorso effettuato dalla Folgore Bagno che completa così il girone del secondo turno di Coppa Italia di Promozione: sarà composto da Luzzara Calcio, Real Panaro e Folgore Bagno. Primo impegno Folgore Bagno - Luzzara Calcio il 30 Settembre alle 20,30 e seconda gara il 14 Ottobre sempre alle 20,30. Il programma completo nella rassegna stampa e nel Comunicato ufficiale della LND.
9/09/09: A metà settimana, si lavora in casa rossoblu in vista del difficile impegno di domenica prossima, di nuovo tra le mura amiche,contro una delle favorite del torneo: la Persicetana di mister Marani.Nel frattempo ragioniamo sui numeri della rosa rossoblu, di questo inizio stagione..guarda le statistiche curate da Alberto Badari.
8/09/09: Leggi in rassegna stampa, l'analisi della giornata di Damiano Reverberi che conferma il sorriso per Becchi e compagni: dopo l'incoraggiante avvio di Coppa, è arrivata l'ottima vittoria di domenica...tre punti importanti guadagnati contro un'avversario esperto e temibile come il Maranello. Anche Chierici del Giornale di Reggio rimarca la vittoria dei rossoblu che con la Rubierese sono state le uniche reggiane a portare a casa il bottino pieno. Festa al "Compagnoni": inaugurata la nuova ala dell'edificio dedicato al nuovo Bar e circa 250 spettatori presenti all'esordio casalingo della truppa di mister Reggiani.Vai ai risultati della giornata,al referto della gara e alla rassegna stampa. La sonante vittoria dei rossoblu su RomagnaSport.
6/09/09: Vince per 3 a 0 il Luzzara Calcio di Reggiani che dopo un primo tempo equilibrato ma chiuso in vantaggio per 1 a 0 con rete di bomber Ongari, strapazza i modenesi nella ripresa con due ripartenze micidiali che fruttano le reti di Lasagni e Ferrari. Per i luzzaresi prima vittoria in Promozione alla prima giornata di campionato e ottava vittoria consecutiva dal 19 Aprile dello scorso campionato.
3/09/09: Non si ferma il filotto degli uomini di Reggiani che con la vittoria sul Fabbrico per 2 a 1 di ieri sera, portano a 7 il numero di successi consecutivi ottenuti dal 19 Aprile a oggi. I tre punti di ieri,giocati di fronte ad un "Compagnoni" capace di offrire un ottimo colpo d'occhio da oltre 200 persone, sono arrivati dopo le due reti siglate da un super Mariotti e da un travolgente Ferrari che hanno capovolto l'iniziale vantaggio degli ospiti ottenuto da Margini. Come già accaduto domenica scorsa, con molti "titolari" tenuti a riposo (Marchi,Ficarelli,Benassi,Fadili,Fleitas) la squadra ha saputo offrire una buona prestazione del collettivo che non si è disunito nemmeno dopo lo svantaggio e che ha saputo sfruttare le giocate di Mariotti,Lasagni e Ferrari apparsi a tratti in gran spolvero. Bene anche l'esordio da titolare in Promozione del portiere '91 Cani, che ha saputo nel corso della gara acquisire padronanza e dare sicurezza al proprio reparto.
2/09/09: Alle 20.30 Luzzara Calcio - Fabbrico è il programma della serata, in palio il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Promozione: per i rossoblu serve una vittoria mentre grazie al maggior numero di gol segnati, agli uomini di Golinelli basta un pareggio. Mister Reggiani ha a disposizione l'intera rosa anche se in vista dell'impegno di domenica, esordio in campionato contro il Maranello tra le mura amiche, è comunque previsto un turn-over per salvaguardare qualche acciaccato. Vai al referto Rolo-Luzzara Calcio, leggi la rassegna stampa e le news su RomagnaSport.
1/09/09: FInisce nei sorrisi il Luzzara di Reggiani, nella rubrica di Damiano Reverberi sull'Informazione di Reggio: i segnali di questi primi impegni sembrano comfermare l'impostazione di squadra che ha regalato nella scorsa primavera la netta e meritata salvezza. Ottimo l'inserimento dei nuovi arrivi e dei giovani, bene Ongari goleador con due reti in due gare, sorprendente il rientro lampo del "baby" Benassi. Ora il super-derby di mercoledì sera in casa con il Fabbrico: rientrano Becchi,Lasagni e Gazzola e in palio c'è il passaggio al secondo turno di Coppa Italia: un pareggio sta bene al Fabbrico, ai rossoblu serve la vittoria con qualsiasi risultato.
30/08/09: Buon inizio degli uomini di Reggiani che vincono per 2 a 0 e convincono contro il quotato Rolo, apparso ancora incerto nel reparto arretrato e sterile in avanti. Tra i rossoblu, in evidenza un grande Napolitano ed una difesa molto attenta guidata dalla coppia Ficarelli-Gandolfi; nonostante le molte assenze di Becchi, Gazzola, Lasagni, Fadili e Nardo i rossoblu hanno mostrato una buona organizzazione di squadra, un centrocampo solido ed alcuni buoni spunti in avanti di Ongari e Fleitas, con il primo già in rete.
29/08/09: Esordio ufficiale della nuova stagione 2009/10, un derby sentito e sicuramente con folto pubblico, il primo impegno dopo la buona prestazione al torneo "Città di Bagnolo", i tanti ex oggi rossoblu e sino alla scorsa stagione alla corte di Bruini, un Luzzara incerottato con diverse assenze e infortuni...questi e altri i temi della sfida di domani alle 16,30 in quel di Rolo per il primo impegno in Coppa Italia per Ongari e compagni.
27/08/09: Vittoria contro il Fabbrico per 1 a 0 con rete di Ongari e vittoria ai rigori contro la Bagnolese (0-0) con due interventi determinati del portiere classe 91' Cani, che blocca due rigori e regala il "CIttà di Bagnolo" al Luzzara di Reggiani. Nonostante il periodo di preparazione e quindi una condizione ancora tutta da rifinire, e l'utilizzo di tutta la rosa a disposizione, il Luzzara ha offerto un ordine e organizzazione di squadra apprezzabili, sia nel primo impegno contro il Fabbrico, dove il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, che nel tempo contro la Bagnolese, dove le due squadre hanno mostrato un buon ritmo con occasioni da una parte e dall'altre ma nessun gol. Ora finite le amichevoli, domenica di fa sul serio..COPPA ITALIA in quel di Rolo:BUONA STAGIONE 2009-10!!Tutti i tabellini del Torneo amichevole gentilmente redatti da Luca Cavazzoni per luzzaracalcio.it
25/08/09: Partita domenica scorsa la Coppa Italia di Promozione e con il Luzzara Calcio a riposo, diamo un'occhiata alle nostre avversarie: bene un solido Fabbrico che batte 3 a 1 un rinnovato Rolo, parte con la vittoria anche la Correggese che sorprende la Rubierese; tra le modenesi partono col botto il Real Panaro del bomber Botteghi e la San Michelese che fa cinquina contro il Faro, anche grazie a bomber Toni. Tutti i tabellini con formazioni e marcatori nella rassegna stampa, a cura del Giornale di Reggio e dell'Informazione di Modena. Per il Luzzara di Ongari e compagni, domani triangolare amichevole a Bagnolo con Bagnolese e Fabbrico, mentre per la Coppa domenica 30 Agosto a Rolo e mercoledì 2 Settembre in casa, derbissimo notturno contro il Fabbrico.
16/08/09: Alle ore 10,30 di stamattina è iniziata la nuova stagione del Luzzara Calcio di Promozione: uno stadio "Compagnoni" tirato a lucido e un manto erboso splendido, hanno accolto Mister Reggiani e la rosa 2009/10. Ora il programma di preparazione della settimana come marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali di Coppa Italia. Sotto il  programma precampionato dei rossoblu da qui al primo impegno di Coppa del 30 Agosto.
13/08/09:Fissato in giornata l'impegno amichevole della prima squadra del Luzzara Calcio, che il 26 Agosto, affronterà Fabbrico e Bagnolese, nel triangolare amichevole "Città di Bagnolo" che si terrà allo stadio di Bagnolo in Piano. Prima gara alle 19,45 GS Luzzara Calcio - Fabbrico. A seguire, con la durata di 45' minuti, le altre sfide.
12/08/09:Dopo le tante indiscrezioni dei giornali, resi noti nel pomeriggio dalla LND, i gironi di Campionato e Coppa per quel che riguarda il Luzzara Calcio e la Promozione 2009/10. Tra le novità il Calderara, il Castelnuovo Monti e il Faro Gaggio; ritorna il Castelnuovo Rangone, spiccano le retrocesse dall'Eccellenza Arcetana e Bagno.
10/08/09:Sempre in rassegna stampa, le schede con le nostre avversarie modenesi: in attesa dell'ufficializzazione del girone B di Promozione, conosciamo da vicino pretendenti alla vittoria finale o alla salvezza diretta...A cura dell'Infomazione di Modena
8/08/09:Si aggiorna il nostro sito e passano i click anche per lui...COMPIE UN ANNO il portale del mondo rossoblu, che in questi giorni, nell'agosto 2008, nasceva da un'idea di Tirelli Corrado e Ongari Alessandro: 19900 accessi, una media di circa 1650 visite mensili, poco meno di 60 ingressi giornalieri, contatti con tutte le maggiori testate giornalistiche sportive della provincia e della regione...tutto questo per cercare di mostrare nel modo più completo e aggiornato possibile, il lavoro e il mondo della società GS Luzzara Calcio, che sempre guidata dal Presidente Filippini Fausto, si appresta a iniziare l'undicesima stagione sportiva..BUON  WWW  A TUTTI!!! In fase di aggiornamento la sezione dedicata alla storia della società..la stagione 2008/09 fa ormai parte della "storia".
6/08/09:Oggi a Bologna, la LND si ritroverà per fissare le date e i gironi di Coppa Italia e Campionato di Eccellenza e Promozione. Pronti a partire anche i rossoblu di Reggiani che lunedì sera si son ritrovati allo stadio Compagnoni, per fissare il programma di Agosto e Settembre: sarà un tour de force piuttosto serrato tra impegni di Coppa Italia, amichevoli con Juniores Regionale di mister Menozzi e Cadelboschese dell'ex Ferrari Alan e l'esordio in Promozione del 6 Settembre.
Presente alla convocazione anche uno sbalorditivo ed entusiasta Benassi Federico: il giovane luzzarese classe 91', che impressionò lo scorso anno nel girone di andata, è stato operato il mese scorso alla caviglia destra, ha iniziato in questi giorni la fisioterapia e spinge per ripartire con il necessario  potenziamento dopo i mesi di inattività.Anche per lui quindi e per tutta la truppa...BUON LAVORO E IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE 2009/10!

23/07/09: Inizio preparazione fissato per Domenica 16 Agosto ore 10 presso lo Stadio "Compagnoni" di Luzzara. Il 23, il 30 Agosto e il 2 Settembre la Coppa Italia, il 6 Settembre l'esordio in Campionato. 
22/07/09: E' lui...è Fadili, l'ultimo colpo della Prima Squadra del Luzzara Calcio, che con questa mossa, concretizzata nei giorni scorsi, mette a segno l'ultimo degli acquisti ritenuti necessari al completamento della rosa.Il centrocampista classe '90, che risiedendo nel comune di Luzzara, ha già vestito la maglia rossoblu con la formazione dei Giovanissimi, è poi passato nelle file della Reggiana dove ha trascorso due anni nel settore giovanile granata, prima di approdare la scorsa stagione a Lentigione in Promozione: ottima la sua stagione agli ordini di mister Pioli, dove ha collezionato oltre 20 presenze e 6 gol, prima di un acciacco subito in primavera che lo ha condizionato nel finale di stagione. Terminano così i movimenti in entrata decisi del Gruppo Tecnico composto da Badari e Meneghinello che, con la supervisione del Presidente Filippini si occupa della gestione Prima Squadra-Juniores.Un profondo segnale di rinnovamento è arrivato dalle strategie rossoblu, che ha inserito nella rosa di Promozione, sei nuovi elementi dall'età media di 21 anni (Cani, Fadili, Fleitas, Ficarelli, Nardo e Napoilitano) contro l'età media dei partenti che si aggirava sui 26 anni. Questa la prova tangibile di voler consegnare nelle mani di mister Reggiani, un gruppo "Under 23", che anticipando la linea della regola del terzo giovane impostata dalla Lega, ha voluto incentrare l'idea di Prima Squadra, su voglia e entusiasmo di ragazzi sotto i 25 anni. Una linea verde che è stata possibile anche dalla disponibilità e dalla voglia di quelli che sono "i senatori" rimasti e dal folto gruppo proveniente dal settore giovanile del Luzzara, che permette oggi di schierare in una rosa di 20 elementi, ben 13 luzzaresi; 13 atleti su 20, della rosa di Promozione, provenienti in qualche modo dal vivaio rossoblu, sono una garanzia di seguito e attaccamento alla maglia che negli ultimi anni è sempre stato determinante nella lotta salvezza. Ora solo il campo e risultati, diranno se la strada intrapresa è quella giusta, e se i protagonisti scelti per l'avventura 2009/10 saranno all'altezza di un torneo difficile e impegnativo, come quello di Promozione...l'obiettivo??migliorare la scorsa tribolata stagione....SALVEZZA SENZA PLAY-OUT! 
20/07/09: E' iniziata ufficialmente nel fine settimana scorso, la stagione della Juniores Regionale del Luzzara Calcio 2009/10 e con essa l'avventura nella società rossoblu del nuovo mister Menozzi Giuseppe, che dopo diversi anni trascorsi tra Correggese, Virtus Mandrio e Sammartinese, prova la nuova avventura con grande voglia e entusiasmo "Già il primo incontro con i Dirigenti e con il Presidente Filippini - ci spiega - mi aveva riempito di entusiasmo e convinto che Luzzara fosse il luogo giusto per lavorare in modo serio e costruttivo. Alla presentazione poi, la presenza di 17 ragazzi della rosa, mi ha confermato come lo spirito e la serietà siano quelli giusti per togliersi soddisfazioni, caricandomi di voglia e entusiasmo...per questo sono soddisfattissimo della scelta effettuata". Esordisce così mister Menozzi, che raggiunto telefonicamente, ci descrive le prime impressioni dell'ambiente luzzarese.Arriva dalla formazione Allievi '92 della Correggese e dopo alcune esperienze con la Prima squadra di Mandrio e Sammartino in Rio, ha raccolto le maggiori soddisfazioni con i gruppi che ha guidato nel settore giovanile di Correggio "La vittoria con gli Allievi Regionali ('89) della Correggese di tre anni fa, è stata una delle più grosse soddisfazioni della mia carriera da allenatore - ci spiega il mister - ma lavorare e crescere ragazzi che trovano spazio in prima squadra, è altrettanto una dimostrazione di essere stato seguito e di aver raccolto frutti dal lavoro della stagione". Mister Menozzi avrà a disposizione un gruppo formato dalle fondamenta dei ragazzi classe '91, con pochi elementi '90 e impreziosito da 7-8 ragazzi del '92: a questa rosa guarderà sicuramente anche la prima squadra del Luzzara Calcio e di questo il mister è consapevole "Vengo da esperienze in cui gli elementi di maggior spicco della mia squadra, sono stati a metà stagione, aggregati alla Promozione...apprezzo e conosco il modo di lavorare di Mauro Reggiani, e mi auguro per me e per il Luzzara Calcio in generale, che anche quest'anno possa accadere la stessa cosa". "Per un allenatore di settore giovanile - continua Menozzi - solo a volte le soddisfazioni arrivano dalle vittorie di campionati o tornei..molto spesso invece, osservare la crescita e promuovere ragazzi con cui si è lavorato, è il miglior attestato sul buon operato di un mister".   
19/07/09:Venerdì sera allo Stadio Martelli di Mantova, si è concluso l'accordo che vede il difensore Salvatore Nardo, 1992, in uscita dalla formazione Allievi Nazionali del Mantova Calcio, diventare un nuovo giocatore del Luzzara Calcio per la prossima stagione. Prestito con diritto di riscatto è la formula utilizzata dalle due società,che conferma ancora una volta la volontà della dirigenza rossoblu,di intraprendere la via dei giovani promettenti e di qualità,da mettere a disposizione di un mister come Reggiani,che da elementi del settore giovanile, ha sempre costruito le proprie stagioni migliori. Il DS Badari, che accompagnato dal vice-presidente Storchi, ha raggiunto l'accordo con il Responsabile del Settore Giovanile del Mantova Rossi Stefano, dichiara soddisfatto "Cercavamo un difensore classe '91, ma abbiamo seguito la formazione degli Allievi Nazionali del Mantova dove gioca un nostro concittadino (Soliani Claudio '92, ndr) e abbiamo visto in Salvatore, anche se di un anno più giovane, le capacità fisiche e tecniche, ma soprattutto la grande voglia, di mettersi alla prova in una categoria che non fosse più quella di un settore giovanile. Per noi - continua Badari - che già quest'anno abbiamo lanciato ragazzi del '91 e '92, è un altra mossa, che segue la linea scelta; ora manca un solo colpo...anche questo nel reparto giovani..poi il Luzzara 2009/10 sara fatto".
17/07/09: Davvero diversi anche quest'anno, i ragazzi rossoblu che andranno a cercar gloria in formazioni lontane da Luzzara, frutto di un ottimo ed estenuante lavoro svolto in particolar modo, dal DS Meneghinello in queste ultime settimane: foltissima la colonia in seconda categoria nell'ambizioso Guastalla del DS Speroncini che punta davvero in alto: in porta Menozzi Nicola, uno di famiglia a Luzzara, in difesa Daniel Terrera che non ha bisogno di presentazioni, a centrocampo Casaraggio Valerio(86), Scaini Daniel(89) e Benatti Matteo (luzzarese di nascita), in avanti Panizzi Thomas. Al Brescello è stato ceduto Berigazzi Mattia(90). Parecchie anche in terra mantovana le uscite di ragazzi rossoblu: a Gonzaga per un anno, in Prima Categoria andrà il promettente Daolio Roberto (89), il Dosolo del presidente Alessandri ha scommesso sull'ariete Buzzi Andrea(89), mentre a Moglia giocherà anche quest'anno Ferrari Paolo. A Suzzara per la Juniores Regionale riconferma ottenuta per Ferrigo Filippo(89) mentre son diventati del Pegognaga, Panizzi Roberto e Soliani Marco. Di spicco e condita di tanti in bocca al lupo la riconferma nella Primavera del Mantova del Presidente Lori, di Soliani Claudio(92) luzzarese DOC, al terzo anno nelle file dei biancorossi, dopo due anni negli Allievi virgiliani da protagonista.
16/07/09: Persicetana, Real Panaro, Folgore Bagno e Arcetana: due formazioni ambiziose e due retrocesse dall'Eccellenza che meritano il ruolo di favorite per il campionato che verrà: la truppa di mister Marani punta in alto inserendo in organico il forte portiere Oliviero e Asante dalla Pieve, le colonne Frigeri e Bacchelli dal Finale e Olivi dal Castelfranco. Il Real di Nando Sacchi non è da meno: dopo il terzo posto della scorsa stagione, arrivano i rinforzi Salgado dal Crevalcore, Cremonini dal Finale e il portiere Bastiglia dal Campobasso.
15/07/09: Iniziano a trapelare le prime informazioni ufficiose, per quanto riguarda i gironi di Promozione, ed in particolare quello dove dovrebbe essere inserito il Luzzara Calcio. Il raggruppamento "B", per intenderci il reggiano-modenese, dovrebbe vedere ai nastri di partenza ancora un folto gruppo di reggiane: Arcetana, Correggese, Fabbrico, Falk, Folgore Bagno, Luzzara Calcio, Rolo e Rubierese. Il Crespellano, non si è iscritto e sembra ormai fatta per il ripescaggio del Brescello, in bilico tra il girone A (Piacenza-Parma) e il girone B. Leggi in rassegna stampa, il pezzo di Valmer Varini.
13/07/09: Domani sull'Informazione di Reggio, un'intervista di Damiano Reverberi a Marco Becchi. Il centrale, ormai luzzarese d'adozione, si appresta ad iniziare la sesta stagione in rossoblu: 150 presenze alle spalle, condite da diverse reti nel ruolo di centrocampista o mezza punta; poi l'anno scorso, l'arrivo di mister Reggiani e il nuovo ruolo da centrale difensivo nel quale Marco Becchi, ha saputo subito adattarsi a mettere in mostra le ottime qualità tattiche e tecniche.
12/07/09: Questa la data del primo allenamento della nuova stagione 2009/10 del Luzzara Calcio di Promozione che inizierà presso il Campo Comunale "Compagnoni" di Luzzara. Con l'inizio del campionato fissato per il 6 settembre, appare davvero molto intenso il periodo di preparazione, che vedrà la rosa di mister Reggiani, già impegnata domenica 23 agosto nella prima gara ufficiale della Coppa Italia. Tre settimane per arrivare pronti al primo appuntamento con il campionato, dove da quel momento, con i tre punti in palio, si inizierà a fare sul serio.
10/07/09: Non conosce sosta il lavoro del DS Meneghinello che proprio ieri ha aperto una nuova pista che potrebbe portare in prima squadra il giovane difensore che resta uno degli ultimi tasselli da inserire per completare il puzzle rossoblu. Grazie agli ottimi rapporti esistenti tra il vice-presidente luzzarese Storchi Alessio, e il responsabile dell'Area Osservazione del Mantova Calcio, Cortesi Stefano, è partito il blitz in terra virgiliana: si tratta per un elemento classe '91 in uscita dalla formazione Primavera del Mantova o un giovane classe '92 che ha militato negli Allievi Nazionali biancorossi...già oggi o domani ci potrebbe essere l'incontro tra il Luzzara Calcio e il ragazzo nella sede dello stadio "Compagnoni".
    Parallelamente al discorso Prima Squadra, inizia a delinearsi lo staff tecnico che lavorerà sulle nove formazioni impegnate l'anno prossimo nei tornei Regionali e Provinciali;qui sotto i primi punti fissi, con formazioni, annate e mister, tra nuovi arrivi importanti e meritate conferme.Gettate le basi anche per le fasce più basse, formate da esordienti, pulcini e scuola calcio.

8/07/09: "SOLO DUE PEDINE!" Sono queste le parole pronunciate da Alberto Badari che conti alla mano, può contare ad oggi su un gruppo che poco si discosta da quello pensato ad inizio campagna acquisti "Ci siamo mossi con la massima cautela, perchè mai come quest'anno la situazione economica generale lo esigeva - inizia Badari - cercando di gestire al meglio i movimenti dei prestiti dei nostri ragazzi in giro per la provincia, abbiamo cercato di migliorare la rosa della passata stagione: Cani, Ficarelli, Fleitas e Napolitano, sono per noi ottimi innesti, inseriti in un gruppo eccellente di ragazzi luzzaresi. Ora mancano un paio di elementi, entrambi da ricercare nella fascia '91 e '90...ci siamo vicini!"."La soddisfazione più grande..per ora la casella dell'età media della rosa: dice 23 anni!"
6/07/09: SA DI ACQUISTO..la riconferma di Ferrari Gianluca, giovane del vivaio luzzarese classe '92, che resterà anche per la prossima stagione nella rosa della prima squadra guidata da Reggiani.
Sembrava che il trasferimento alla Primavera del Sassuolo fosse ormai cosa fatta...ma qualche esitazione da parte della società modenese, ha convinto il ragazzo e la famiglia, in accordo con il Luzzara Calcio, a rimandare l'esperienza nella terra delle ceramiche e sfruttare anche per la prossima stagione la grande occasione del campionato di Promozione. La speranza è quella che Gianluca prosegua anche nel prossimo campionato, ad offrire prestazioni simili se non migliori, a quelle del finale di campionato appena concluso.
4/07/09COLPO LUZZARA...Filippo Ficarelli approda nella squadra del suo paese ed è da oggi un nuovo giocatore del Luzzara Calcio. Lascia Rolo dove, proveniente dalle giovanili della Reggiana, ha militato nelle ultimi 5 stagioni, indossando spesso la fascia da capitano. Una delle colonne della difesa, Ficarelli ha deciso di cambiare aria e di raggiungere molti compagni e amici di Luzzara, già da diversi anni nelle file rossoblu. "La voglia e la convinzione dimostrataci da Filippo - parla Badari Alberto - ci hanno convinto ad aggiungere un giocatore di indubbio valore tecnico e con lo spirito giusto per tornare a "giocare in patria"...un bel colpo di mercato. Seppur 24enne, l'esperienza e la forza fisica di Filippo sono qualità in più che aggiungiamo nel nostro reparto arretrato."
1/07/09: "Un saluto a tutti i compagni della stagione scorsa che hanno deciso di provare una nuova esperienza, ma soprattutto un abbraccio grande ed un grazie a Nebbioli Marco e Zavattini Andrea, due ottimi giocatori e due fantastici compagni di avventura". Arrivato alla redazione del nostro sito e firmato Alessandro Ongari. ...Dopo oltre 100 presenze e 53 gol in quattro stagioni, finisce l'avventura di Andrea Zavattini a Luzzara!
Assoluto protagonista nel vittorioso anno d'esordio in prima categoria con 27 gol segnati, sempre in doppia cifra nelle due successive stagioni della salvezza in Promozione e determinante per il raggiungimento dell'obiettivo, anche in questo ultimo anno, Andrea Zavattini, torna vicino a casa a vestire la maglia del Bagnolo San Vito. Il DS Meneghinello gli ha comunicato lunedì sera, le diverse scelte effettuate dalla società, salutando e ringraziando "lo Zava", per la serietà e l'attaccamento dimostrato al Luzzara Calcio, in questi quattro intensissimi anni.

30/06/09: Dopo l'accoppiata Fleitas-Napolitano, ora il cantiere aperto è la difesa e sulle mosse di mercato il DS Meneghinello ha le idee chiare: "Riconfermare gli esperti Becchi,Gandolfi e il jolly Gazzola, è stato per noi un ottimo inizio...ora dobbiamo inserire un giovane classe '91! Avendo una garanzia come Nese che è esterno di sinistra, il ruolo di esterno basso a destra, è il nostro obiettivo!". Contemporaneamente dovrà essere attivo anche il mercato in uscita, per poter garantire i giusti numeri in rosa e il rispetto della parità di bilancio.
29/06/09: Diego Napolitano è rossoblu! Il forte centrocampista novellarese classe '86,da diversi anni pedina fondamentale del Fabbrico, dopo la parentesi allo Scandiano della scorsa stagione, sceglie Luzzara. La dirigenza rivierasca, lo inserisce nella linea mediana già arricchita lo scorso inverno dall'arrivo di Lasagni. Grande soddisfazione nella sede di Via Iotti.
"Sono felicissimo di essere un giocatore del Luzzara e che la trattativa si sia conclusa con successo..ci speravo e per questo ringrazio anche il Fabbrico! 
Spero di inserirmi in un gruppo che mi dicono fantastico e di dare una mano a una società seria e ambiziosa come il Luzzara. Mister Reggiani?..mi allenò nella Juniores della Correggese e mi fece esordire in Promozione come giovane a Fabbrico; per me, ritrovarlo è una garanzia in più per far bene in questa piazza."
27/06/09: David Fleitas è un nuovo giocatore del Luzzara Calcio. Dopo le giovanili nel River Plate, la serie B argentina, le stagioni nel Medolla, la vittoria con la Poggese e gli ultimi due tornei passati a Rolo, il talentuoso attaccante italo-argentino, ha raggiunto l'accordo con la società rossoblu. "Sono molto motivato,con tanta voglia di far bene..per questo ho deciso di venire a Luzzara al 100%. Non vedo l'ora di iniziare per dare una mano ai rossoblu."Queste le sue prime parole in veste di nuovo attaccante luzzarese. I DS Badari e Meneghinello, portano a casa il primo colpo di mercato.  Leggi la pagina  dedicata al CALCIOMERCATO ROSSOBLU e la rassegna stampa.
25/06/09: Con queste poche righe, la società GS Luzzara Calcio, vuole ringraziare Marco Nebbioli per le tre fantastiche salvezze raggiunte assieme, per la serietà, la grinta e l'attaccamento alla maglia dimostrati in questi intessissimi anni. Un saluto e un augurio per le migliori fortune, lontano da Luzzara a un uomo e ad un professionista esemplare.COMUNICATO UFFICIALE.
25/06/09: CANI FRANCESCO..è questo il primo acquisto del Luzzara Calcio: l'estremo difensore luzzarese classe '91, in prestito da un paio di stagioni alla Dorando Pietri, torna a Luzzara dove ricoprirà il ruolo di portiere della formazione Juniores Regionale e il dodicesimo in Prima Squadra....BENTORNATO FRANCESCO!!! Ore decisive inoltre, per un nuovo arrivo in rossoblu: "Dettagli chiusi entro la serata!" Queste le parole dei DS Badari e Meneghinello, in serrata trattativa per una pedina cardine della rosa della prossima stagione.Inaugurata la nuova pagina  dedicata al CALCIOMERCATO ROSSOBLU. Leggi anche la rassegna stampa, arricchita dalle notizie della Gazzetta di Reggio.
24/06/09: Si inizia a fare sul serio e il calcio mercato entra nel vivo delle trattative: dopo tante chiacchiere iniziali, si avvicina la data del primo luglio e di conseguenza le prime firme sulle liste di trasferimento. Si apre sull'Informazione di Modena, lo speciale quotidiano sugli scambi e sui movimenti di mercato. Passo passo, nella nostra  rassegna stampa, le news firmate Matteo Pierotti.
19/06/09: Passata anche per la Promozione la regola del terzo giovane:dalla prossima stagione in campo un '89, un '90 e un '91.Primo impegno di Coppa Italia il 23 Agosto e per il Campionato si inizia il 6 Settembre.Sul fronte mercato, altra conferma importante per un veterano del Luzzara Calcio: sarà ancora Marco Becchi a guidare la difesa luzzarese, per lui già 150 presenze con la maglia rossoblu. A giorni, on line la nuova pagina dedicata ai movimenti del GS Luzzara Calcio!
16/06/09: "Il Gladiatore" Gazzola Alex e "Il Brasiliano" Lasagni Matteo sono altre due fondamentali pedine che si inseriscono nel puzzle della rosa rossoblu: entrambi hanno saputo sorreggere il centrocampo luzzarese in modo egregio, il primo con la grinta e la tenacia che lo contraddistinguono, il secondo disegnando millimetriche geometrie e dettando i tempi della mediana del Luzzara Calcio.
14/06/09: Marchi Stefano e Gandolfi Nicola si aggiungono all'elenco dei confermati della rosa dle Luzzara Calcio 2009/10. L''ottimo n°1 rossoblu sarà alla terza stagione sulle rive del Po, per l'arcigno centrale luzzarese già messe alle spalle 150 presenze con la maglia del Luzzara Calcio.
12/06/09: I nuovi gironi di Eccellenza e Promozione (ipotizzati da Varini sul Giornale di Reggio), gli obiettivi del Luzzara sull'Informazione di Reggio nel pezzo di Reverberi, la riconferma della "bandiera" del Luzzara Calcio, Alessandro Ongari: 350 presenze e 90 gol in maglia rossoblu. Tutto questo nella pagine della rassegna stampa.
11/06/09: Chiusa la stagione 2008/09 con la salvezza acquisita dopo il trionfale play-out,la dirigenza del Luzzara Calcio guarda al futuro e pianifica il prossimo campionato in stretta collaborazione con il confermato mister Reggiani: i DS Meneghinello e Badari, coadiuvati dal Presidente Filippini, hanno iniziato a plasmare la rosa rossoblu 2009/10. Primo tra i rossoblu ad aver sposato il nuovo progetto è stato proprio Iuri Nese, tra le promesse più liete del torneo appena concluso. A ruota il fantasista Mariotti GianMaria,nella giornata di ieri, è stato anch'esso inserito nella lista dei confermati.
04/06/09:Tutta la rassegna stampa e il risalto alla salvezza ottenuta: la conferma di mister Reggiani sull'Informazione di Reggio con Damiano Reverberi  e l'intervista di Valmer Varini sul Giornale di Reggio. Nelle presenze della stagione, vince in volata "il Nebbio" su Marchi e Nese che occupano gli altri gradini del podio. Tutte le immagini della splendida vittoria.
1/06/09: LUZZARA CALCIO - COLOMBARO 2-1. IL LUZZARA RESTA IN PROMOZIONE..E' FESTA ROSSOBLU!!
25/05/09:Un Luzzara travolgente domina in terra modenese la gara di andata della sfida paly-out con il Colombaro: 4 a 0 il risultato per gli uomini di Reggiani che ipotecano la salvezza in Promozione:Ongari,Gazzola,Deco' e Umeorah i marcatori delle reti.
Leggi la cronaca della gara, la rassegna stampa e tutte le immagini della splendida vittoria.
22/05/09:Rese note nella giornata di ieri, le squalifiche a seguito delle gare di domenica scorsa: nei modenesi del Colombaro, nostri avversari nell'andata play-out di domenica, saranno assenti per squalifica Papalato e Purpura; non ci sono invece squalificati tra le file dei rossoblu che hanno disputato ieri il secondo allenamento settimanale. L' Informazione di Reggio e di Modena, ci presentano la super sfida salvezza.
18/05/09: Ottimo Luzzara che travolge per 3 a 1 il San Prospero con reti di Ongari, Ferrari Roberto e Nebbioli; quint'ultimo posto raggiunto e domenica gara di andata play-out a Colombaro. Tutte le immagini della partita, la rassegna stampa e la classifica aggiornata.
15/05/09: Ultimo turno di campionato quello che attende domenica prossima Mariotti e compagni, in casa contro il diretto avversario per la zona play-out, San Prospero.In caso di vittoria, in palio un miglior piazzamento nella griglia spareggi. Tutta la situazione salvezza nel pezzo della nostra redazione e le parole di Marco Becchi alla vigilia del rush finale.
11/05/09: Mariotti e Zavattini firmano il 2 a 1 e i rossoblu portano a casa tre punti importanti in casa della capolista: i "campioni" di mister Ladurini lasciano spazio ad alcune riserve e continuano la festa per l' Eccellenza conquistata. In coda, domenica il San Prospero al "Compagnoni" per decidere la griglia play-out. Leggi la rassegna stampa e guarda tutta la trasferta a Polinago.
7/05/09: Penultimo impegno della stagione regolare per il Luzzara di Reggiani che dopo la vittoria contro il Rolo, va a  far  visita ai campioni del Polinago di mister Ladurini,freschi vincitori del Campionato e promossi quindi in Eccellenza. In chiave play-out, interessanti anche San Prospero-Maranello e La Pieve-Fabbrico.
5/05/09: LASAGNI E ONGARI GOL: LUZZARA CALCIO - ROLO 2-1. Leggi la rassegna stampa,la classifica e le statistiche aggiornate: Nebbioli e Marchi sempre presenti, Ballasina è all'esordio.
30/04/09: Eccoci alla vigilia del derby casalingo con il Rolo, che sarà il prossimo impegno che i rossoblu disputeranno domenica tra le mura amiche del "Compagnoni". Senza Nebbioli e Gazzola squalificati ma con i rientranti Becchi e Lasagni, Zavattini e soci cercheranno di raccogliere punti e condizione in questo che è, per la truppa di Reggiani, il terz'ultimo impegno della stagione regolare. 
29/04/09: 2 a 2 per il Luzzara in quel di San Giovanni in Persiceto: il pareggio è stato frutto di una gara ben controllata dai rossoblu, che una volta in vantaggio con Zavattini, hanno fallito diverse occasioni per il raddoppio e sotto per 2 a 1, hanno saputo raddrizzare il risultato allo scadere con una prodezza di un provvidenziale Becchi.Tutto inalterato in zona play-out. Leggi la rassegna stampa, le ultime notizie sul caso Finale che ha ufficialmente perso la partita a tavolino per 3 a 0.
24/04/09: Trasferta in terra bolognese per Nebbiolie e soci che, dopo la vittoria di domenica contro la Correggese, vanno a far visita alla Persicetana. Assente Lasagni squalificato, si cercano punti e condizione, in vista della volata finale per gli spareggi play-out. Interessanti anche Correggese-Finale,San Prospero- Falk e Sala Bolognese-Colombaro.
20/04/09: Bella vittoria del Luzzara che supera bene il test in vista dei play-out, contro una diretta concorrente alla salvezza come la Correggese. Buona la prova degli uomini di Reggiani che hanno sempre avuto la gara in pugno; davvero pregevole la rete della vittoria, segnata di testa da Zavattini sul finire del primo tempo. Ricacciato a 6 punti il Finale.  Leggi la rassegna stampa e  la classifica dettagliata
16/04/09: Riprende il lavoro per Ongari e compagni, che dopo la sosta pasquale, hanno effettuato il primo allenamento martedì e hanno disputato ieri sera, una gara amichevole con la formazione juniores Regionale rossoblu. Domenica prossima appuntamento tra le mura amiche contro la Correggese del luzzarese e ex Andreani. Leggi il punto di Marco Becchi nella rassegna stampa.
6/04/09: Tracollo Luzzara in quel di Maranello: ennesime amnesie difensive e grossolani errori in attacco, sono i principali motivi di un 1 a 4 senza storia: Iannelli, Jaryr e Tazzioli fanno quello che vogliono e il Maranello vola verso la salvezza. Leggi la rassegna stampa.
30/03/09: Sfortunata sconfitta del GS LUZZARA CALCIO che cede al Medolla per 3 a 1: risultato bugiardo, con un Baraldini (portiere ospite) in gran spolvero, che dopo la rete di Gazzola dell'1-2, è stato capace di sventare le possibili occasioni del pari rossoblu firmate da Becchi (2) e Ongari. Nel finale anche una traversa di Ferrari su punizione. Per gli ospiti a segno Razzaboni, Pollastri e Ferrari. Leggi la cronaca della gara e la rassegna stampa.
26/03/09: Torna in campo il GS LUZZARA CALCIO ospitando il Medolla tra le mura amiche del "Compagnoni": nella truppa di Reggiani, rientrano Nese e Daolio, mentre è fermo per infortunio Soragna. I modenesi di Razzaboni e Pollastri, sono ad oggi, la prima formazione fuori dalla griglia play-out a quota 33 punti.
24/03/09: GS LUZZARA CALCIO - FINALE 2-0..Zavattini e Becchi firmano i tre punti e il Luzzara si porta a 21 punti con il Finale che resta a 16.Boccata d'ossigeno per gli uomini di Reggiani, eccellente la prova di Mariotti. Guarda la classifica aggiornata,la cronaca della gara e la rassegna stampa. E torna il "sorriso" di Damiano Reverberi sull'Informazione di Reggio. Questa sera, Marco Becchi sarà ospite della trasmissione di Telereggio "91° Minuto" condotta da Valmer Varini.
20/03/09: GS LUZZARA CALCIO - FINALE...la partita che vale un campionato: i modenesi, sotto di due punti, si giocano la stagione sul terreno del "Compagnoni". Oggi sull' Informazione di Modena e sul Giornale di Reggio, la vigilia della gara.
15/03/09: Pareggio per 0  a 0 strappato con i denti per Becchi e compagni, che senza Mariotti, Decò, Lasagni e in dieci per gli 15 minuti, portano a casa un punto che li fa stare davanti al Finale, sconfitto dal Fabbrico. Guarda la classifica aggiornata,il referto della gara, le statistiche e i risultati.
13/03/09Altro impegno casalingo per il Luzzara che cerca punti salvezza nella sfida con la San Michelese. Vigilia dominata dalle defezioni in casa rossoblu: Mariotti e Decò sono squalificati, Nese è acciaccato. Guarda la classifica aggiornata
12/03/09Deludente pareggio dei rossoblu per 0 a 0 che sciupano un match point salvezza: non segnano nel primo tempo fallendo tre buone occasioni per passare, poi rischiano di capitolare nel finale, quando Tosi del Sala colpisce una traversa e l'arbitro non decreta un rigore su De Leo apparso netto. Vince il Finale che ora è a un punto. Guarda nella rassegna stampa, la classifica e le altre gare.
10/03/09GS LUZZARA CALCIO - SALA BOLOGNESE...questo il recupero che si giocherà domani sera al "Compagnoni". E' ovvio sottolineare come sarà fondamentale per Ongari e compagni, ritrovare la vittoria che manca ormai da oltre tre mesi.
9/03/09Pareggio per 0 a 0 del Luzzara in quel di Colombaro, figlio di una gara equilibrata che poteva essere risolta solo dalla giocata di un singolo: così non è stato anche se ci hanno provato di più i rossoblu di Reggiani, con l'ottimo e sfortunato Becchi (traversa per lui), Ongari e Lasagni. Guarda la classifica aggiornata, la cronaca della gara e la rassegna stampa. Buona la prova della Juniores Regionale, sabato contro la capolista Cadelbosco: 1 a 1 per Ballasina e compagni.
2/03/09: LUZZARA CALCIO - REAL PANARO 1-2. L'arbitro Zucchini di Bologna, regala due punizioni ed un rigore al Real Panaro e il bravissimo Botteghi non si fa pregare, mettendo a segno una gran doppietta. Ottimo il Luzzara del primo tempo che viene poi scippato nella ripresa: segna una rete con un Mariotti da otto in pagella e colpisce due pali con lo stesso Mariotti e Lasagni. Guarda la classifica aggiornata.
27/02/09: Ancora in casa contro il Real Panaro di Botteghi, la truppa di Becchi e compagni, va in cerca della vittoria scaccia crisi: squalificato Zavattini, rientra Becchi al centro della difesa. Qui sotto tutte le gare della giornata.
26/02/09:Il Sala trova la prima vittoria della stagione nella gara più importante: batte il Finale per 2 a 1 che resta penultimo a tre lunghezze dai rossoblu.La Correggese esonera Dainese e la coppia Andreani-Battigello coglie un punto a Rolo,ormai staccatissimo dalla vetta. Il Maranello e il S.Prospero cadono e restano in zona play-out. Guarda la rassegna stampa di tutte le gare, la classifica con tutte le squadre per la prima volta, con lo stesso numero di partite giocate.
23/02/09: GS LUZZARA CALCIO - FALK 0-1. Imbarazzante la sterilità dei rossoblu...da oltre tre mesi, non segnano una rete e non vincono una gara. Ormai il Finale, penultimo, è a soli 3 punti con una gara in meno.Bravi Zappulla e Falbo per la Falk.
20/02/09: GS LUZZARA CALCIO - FALK. Anche se le gare alla fine del campionato sono ancora 13, la sfida che Ongari e compagni si apprestano a giocare domenica al "Compagnoni" ha tutte le caratteristiche dell'ultima spiaggia: non fare risultato domenica significherebbe gettare al vento molte opportunità di rientrare nella corsa salvezza
19/02/09: La Juniores, dopo un buon primo tempo con diverse occasioni fallite, pareggia al 90' per 1 a 1 con rete alla scadere di Umeorah; guarda gli altri risultati della giornata nella rassegna stampa di oggi e la classifica. Per la Prima Squadra, dovevano essere in campo ieri gli ultimi recuperi del Girone B di Promozione, dopo i quali tutte le formazioni avranno disputato 21 gare: tutte le gare son state rinviate a mercoledì prossimo, 25 Febbraio.
17/02/09: Torna a casa con una sconfitta il Luzzara Calcio dopo la trasferta con la capolista Crevalcore; 1 a 0 firmato Notari al 25', poi una ripresa con i rossoblu più in palla,ma incapaci di creare pericolose occasioni da rete. Qui sotto i risultati. Vai anche alla classifica aggiornata e alla rassegna stampa di oggi. Vince sabato la juniores grazie ai gol di Chiodini e Tasselli, con Umeorah determinante; martedì sera ancora in campo al "Compagnoni" per il recupero contro l'Ancora S.Francesco. I rossoblu di mister Cabrini protagonisti nel TOP11 del Giornale di Reggio.
13/02/09: Decise dalla LND ieri sera, le date dei recuperi del campionato di Promozione: 1 e 15 Marzo verranno giocate le giornate da recuperare, facendo slittare in avanti di due settimane la fine del torneo, che terminerà il 17 Maggio. Dopo i recuperi di mercoledì sera leggi nella rassegna stampa tutti i tabellini delle gare e vai alla classifica per vedere la situazione aggiornata. Fra 48 ore l'impegno del Luzzara di Reggiani in quel di Crevalcore.
11/02/09: Torna in campo il girone B di Promozione dopo la sosta forzata dell'ultimo week-end. In scena nel pomeriggio di oggi e in serata, i recuperi programmati mercoledì scorso, che sono slittati alla giornata odierna. Ecco qui sotto l'elenco mentre nella rassegna stampa guarda la presentazione delle gare. Non scendono in campo i rossoblu di mister Reggiani, impegnati invece domenica in quel di Crevalcore.
05/02/09: E' la San Michelese, protagonista di mille battaglie, il prossimo avversario del GS Luzzara Calcio, che torna tra le mura amiche, in cerca di quella vittoria che manca ormai da oltre due mesi: era il 16 Novembre a Medolla, la rete vittoria fu di Marco Becchi. Qui sotto la giornata completa del girone B di Promozione.
03/02/09: Riparte con una vittoria il campionato della Juniores Regionale di mister Cabrini e dei suoi collaboratori Romitti e Ferrarini, che sabato pomeriggio, ha sconfitto dopo una vera battaglia il Concordia con una rete di Umeorah. Guarda classifica aggiornata e la rassegna stampa.
2/2/09: Ennesima sconfitta per il Luzzara Calcio che cade per 1 a 0 a Fabbrico, subendo un rigore decisivo visto da pochi, ma evidenziando ancora una volta, la pochezza del proprio reparto avanzato: in 90' un solo tiro degno di nota, nello specchio della porta difesa da Oliva. Molte prestazioni dei singoli, alquanto deludenti. Guarda classifica aggiornata, i risultati e la rassegna stampa di oggi. Vai al referto della gara.
30/1/09: Persicetana - Correggese 2-1 e il calendario dei recuperi stilato dalla LND sono le due novità della giornata di ieri. Guarda la  classifica aggiornata e la rassegna stampa di oggi. Nel frattempo cresce la grande attesa per il derby di domenica prossima in quel di Fabbrico: in rassegna stampa l'intervista a mister Reggiani della Gazzetta di Reggio.
22/1/09: Sala Bolognese e Fabbrico: questi i prossimi due impegni per la truppa di Reggiani. Il primo tra le mura amiche e il sentitissimo derby in trasferta. Due sfide importantissime per capire quale potrà essere il futuro dei rossoblu. 
19/1/09: Pareggio per 0 a 0 per il Luzzara di Ongari e compagni, che sciupa tantissimo, raccoglie un punto ma non porta a casa l'intera posta in palio a causa di 5-6 errori davvero clamorosi sotto porta. Leggi il referto della gara di Nonantola, i risultati, la classifica aggiornata e la rassegna stampa. Parecchie le prestazioni dei singoli da mettere in evidenza, tra le quali spiccano quelle di Becchi e Lasagni. Aggiornata la tabella delle presenze: tutto il Luzzara Calcio minuto per minuto!
14/1/09: In attesa della trasferta di Nonantola contro la Pieve...arriva la valanga firmata Alex Rangon: la pausa, le sconfitte, il calcio mercato e questo pazzo calendario stilato e via via modificato dalla LND. Tutto nel punto "A bocce ferme..."
12/1/09: TUTTE RINVIATE LE GARE DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE B, in programma domani e mercoledì 14 gennaio. Qui sotto le gare programmate per mercoledì sera, che a causa delle gelate di questi giorni, sono rinviate a data da destinarsi. Molti i campi ancora innevati e ghiacciati. Tempo permettendo si gioca domenica 18 Gennaio.
9/1/09: Sospesi tutti i campionati dall'Eccellenza sino alla Terza Categoria causa neve. E' arrivata ieri tra le polemiche, la decisione della LND, parsa ai più inevitabile ma che complica sempre più, il regolare svolgimento di un campionato che vede ora formazioni a pieno regime e altre con tre gare in meno ancora da disputare.
7/1/09: Riparte con una sconfitta il 2009 del Luzzara Calcio, che inizia male nel primo tempo e va sotto grazie ad una rete del sempre decisivo Cacitti, poi nella ripresa i rossoblu dominano un Rubiera dalle gambe molli, ma sbagliano incredibilmente occasioni d'oro con Ferrrari (2), Nebbioli, Zavattini e Benassi Maicol nel finale. Netto rigore non fischiato a Zavattini ad un quarto d'ora dal termine (con mancata espulsione di Leonardi per fallo da ultimo uomo). Rassegna stampa.
4/1/09: Terminata la mini-sosta invernale (meteo permettendo) la prima squadra con la sola defezione di Gandolfi squalificato, è pronta alla prima sfida del girone di ritorno in quel di Rubiera, nel giorno dell'Epifania alle ore 14,30. Nella sezione immagini, on-line le nuove foto degli allenamenti sulla neve.
2/1/09: Si ritorna al lavoro tra le neve e il ghiaccio in vista della prima giornata del girone di ritorno in quel di Rubiera: ritrovo oggi al Comunale di Luzzara per il primo allenamento del nuovo anno. Mister Reggiani ha programmato oltre a quello odierno, un'amichevole in famiglia per il pomeriggio di domani ed un allenamento per domenica mattina.
2/12/08: Il Luzzara crolla sotto i colpi di un grande Polinago che mette in mostra una compattezza di squadra ed un Frodati di altra categoria: guarda la classifica,i risultati, la rassegna stampa e la cronaca della gara. On line le nuove foto del nostro settore giovanile: la rosa pulcini.
19/12/08:Giocati mercoledì due recuperi del campionato di Promozione: sconfitte per le rivali in lotta salvezza Falk e San Prospero, a discapito delle capoliste Polinago e Crevalcore.Dopo i recuperi guarda la classifica aggiornata. On line le nuove foto del nostro settore giovanile:la rosa pulcini. In arrivo domenica, la capolista Polinago di mister Ladurini (ex Montale).
17/12/08: Da ieri sera il Luzzara Calcio ha ufficializzato l'acquisto di Lasagni Matteo, centrocampista, classe 87. Proveniente dal Rolo, dove ha trascorso le ultime tre stagioni, ha militato in precedenza nel settore giovanie del Carpi.On line, il punto di Alex Rangon "A bocce ferme" e tante tante nuove foto del nostro grande settore giovanile: la rosa dei pulciniPer la gara di Rolo guarda la classifica,risultati e la rassegna stampa.
15/12/08
: Un ottimo 
Rolo travolge il Luzzara per 3 a 0. Gli ospiti tengono solo un tempo e crollano nella ripresa sotto i colpi di uno scatenato Pedrazzoli. Nella ripresa i rossoblu potrebbero pareggiare con Zavattini ma poi finiscono la gara in nove, senza poter nulla contro i rolesi. Solo due le gare giocate. Dopo la gara di ieri guarda la classifica e i risultati.
12/12/08: Succede di tutto a Correggio, in una vibrante sfida salvezza su un campo pieno zeppo di pioggia: crea e sciupa il Luzzara, poi si addormenta ad inizio ripresa e va sotto di due reti. Si riprende con Soragna su incertezza di Andreani e esulta al novantesimo con Zava-gol. Per Correggese-Luzzara Calcio guarda la classifica, risultati, la rassegna stampa e la cronaca della gara. Domenica prossima super sfida a Rolo. Ecco i la schedina di Alex Rangon e il commento del turno infrasettimanale nel suo spazio "A bocce ferme".
9/12/08: Parte oggi la nuova rubrica del nostro sito, curata da un luzzarese DOC, che si propone settimana dopo settimana di fare il punto sul girone B di Promozione: A bocce ferme, è l'angolo di Alex Rangon,luzzarese e profondo conoscitore del calcio dilettantistico emiliano-romagnolo, che dalla riviera adriatica dove vive, ci offrirà una lettura più distaccata, obiettiva e se vogliamo anche un pò nostalgica, del girone della sua ex squadra. Per Luzzara-Persicetana, guarda la classifica, risultati, la rassegna stampa e la cronaca della gara.
08/12/08: Il Luzzara passa in vantaggio con un gran gol di Martignoni, disputa una delle milgiori gare della stagione ma termina la gara con una sconfitta per 2 a 3, un'espulsione a sfavore e un arbitraggio a dir poco insufficiente, che ha sicuramente favorito la reazione e la vittoria dei ragazzi della Persicetana di mister Marani: Sala pareggia su un rigore parso inesistente, raddoppia Cavani su un dubbio fallo di mano dell'attaccante bolognese, fa tripletta Secchieri e accorcia le distanze nel finale Mariotti.
03/12/08: Ufficializzato ieri con il primo allenamento assieme alla rosa, l'acquisto da parte del Luzzara Calcio, della prima punta Ferrari Roberto, già attaccante di Castelnovese, Fabbrico e Reggiolo tra le altre. Classe 1980, con i 13 gol della scorsa stagione in Promozione con la maglia del Fabbrico, Ferrari si aggiunge al reparto avanzato che già da domenica prossima, sarà a disposizione di mister Reggiani nella sfida con la capoclassifica Persicetana.
02/12/08: Decimata dal maltempo, si è giocata la 13° giornata del girone B del campionato di Promozione. Solo cinque le gare giocate: in evidenza un grande Rolo ed una travolgente Persicetana (prossimo avversario dei rossoblu), che volano in testa alla classifica e raggiungono il Polinago. Guarda classifica e i risultati.
28/11/08: La gara del campionato di Promozione Correggese-Luzzara Calcio e tutte le gare dei campionati giovanili Regionali e Provinciali, sono state sospese per maltempo.
27/11/08: Si aggiorna la classifica del campionato di Promozione: con il recupero giocato ieri tra Sala Bolognese e Fabbrico, la formazione di mister Alberini, che ha superato i bolognesi per 2 a 1, si porta così a 17 punti in classifica, raggiungendo San Prospero e Falk. Si avvicinano gli impegni del prossimo week-end che vedrà il Luzzara di mister Reggiani far visita alla Correggese, appaiata in classifica a quota 13.
24/11/08: Il pareggio tra Luzzara  e Maranello è stato il risultato di una bella sfida, giocata a buoni ritmi da entrambre le squadre, ove sia i modenesi che i padroni di casa, avrebbero potuto portare a casa l'intera posta in palio. Tra i rossoblu da sottolineare le prove dell'onnipresente Nebbioli, dell'attento Marchi e di tutta la difesa che continua ad essere tra le meno battute del campionato. Guarda classifica e risultati.
20/11/08: Sfida casalinga per il Luzzara di Nebbioli e compagni che dopo la vittoria di Medolla, cerca di dare continuità ai propri risultati ospitando il quotato Maranello dei vari Iannelli, Migliorini e Tazzioli. Daolio squalificato e Zavattini, Martignoni, Makonnen,Varipapa e Marchi malconci è la situazione di una infermeria affollatissima.
17/11/08: Il Luzzara raccoglie la seconda vittoria in sette giorni ed espugnMedolla con una bellissima rete di Becchi. Altre buone occasioni per arrotondare, per Martignoni e nel finale per Ongari in contropiede; ottimo il solito Marchi e buona la prova del giovane Soragna. Passo in avanti nella zona play-out: staccato il Finale, superato il Colombaro e raggiunta la Correggese. Guarda classifica e la rassegna stampa.
13/11/08
: Il Luzzara gioca e crea diverse occasioni da rete, ma fallisce in modo clamoroso 5-6 palle gol nel corso della gara: il San Prospero per contro, passa in vantaggio al 20' con Faye e arrotonda il punteggio al 4' dal termine con Dallari, confezionando un risultato piuttosto bugiardo. Per il gioco espresso forse il pareggio sarebbe persino andato stretto a Becchi e compagni, ma la sterilità dell'attacco rossoblu, non permette altro che un'autocritica ed una riflessione sui 5 gol fatti in 11 gare di campionato. Prossimo turno, domenica prossima, ancora in trasferta, a Medolla.Guarda classificaRassegna stampa.

11/11/08: Nuovo materiale nella sezione immagini: i protagonisti e le bellissime foto sono quelle degli Allievi Regionali di mister Ferrarini e dei Dirigenti Bernardelli, De Marco, Vincenzi e Magnanini.
10/11/08: Zavattini segna una bellissima rete e il Luzzara ritrova la vittoria nella delicatissima trasferta di Finale Emilia. Esordio positivo di mister Reggiani che riporta i tre punti in casa rossoblu dopo cinque giornate di astinenza. Prossimo imminente impegno, la trasferta di mercoledì (12/9) a Reggio Emilia contro il S.Prospero. Nelle statistiche delle presenze continuano a dominare Daolio, Zavattini e Nebbioli. Bene anche la Juniores Regionale che batte il Colombaro per 2 a 1, mentre cade in casa per 3 a 2 la formazione degli Allievi Regionali di mister Ferrarini.  
6/11/08: Inizia domenica a Finale il nuovo corso firmato mister Reggiani, che in trasferta inizierà la sua nuova avventura alla guida del Luzzara Calcio: i rientri di Becchi,Nebbioli e Martignoni, accompagneranno lo scontro salvezza dei rossoblu.Impegni casalinghi per Juniores,Allievi Regionali. Fuori i Giovanissimi Provinciali, riposano i Regionali. 
3/11/08: La società GS Luzzara Calcio comunica che nella serata di ieri sera (domenica,ndr) è stato raggiunto l’accordo con Mauro Reggiani a cui è stata affidata la guida tecnica della Prima Squadra. L’avventura del mister novellarese, inizierà martedì con il suo primo allenamento, in vista dell’impegno dei rossoblu nella trasferta di Finale Emilia.
3/11/08: Buon pareggio della prima squadra in casa contro il Colombaro, che in formazione largamente rimaneggiata, strappa un punto interrompendo la serie negativa di tre sconfitte consecutive e sfiora la vittoria con una buona ripresa. 
Per il settore giovanile, vittoria importante dei Giovanissimi Regionali contro la Sammartinese, mentre incappano in una sconfitta gli Allievi Regionali. Pareggio a reti inviolare per la 
Juniores di
mister Cabrini, in trasferta contro il San Prospero.
29/10/08: La società GS Luzzara Calcio comunica di aver sollevato Daniel Terrera dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra, militante nel Campionato di Promozione. Il Consiglio Direttivo della società, vuole ringraziare e augurare le migliori fortune a Daniel Terrera per la professionalità dimostrata nei quasi quattro anni passati assieme, nei quali, sia come allenatore del settore giovanile che come giocatore della Prima Squadra, ha sicuramente contribuito in modo importante alla crescita del movimento rossoblu. La squadra, in vista dell’importante impegno di Campionato di domenica prossima contro il Colombaro, è da oggi affidata all’allenatore in seconda Ferrarini Mattia e al mister della Juniores Regionale Cabrini Fabrizio.
27/10/08: Week end da dimenticare per i colori rossoblu che, ad eccezione della formazione Giovanissimi Regionali vittoriosa contro la Bagnolese, hanno raccolto solo sconfitte in questa due giorni di fine Ottobre. Male la Prima Squadra che cade al Mirabello contro la Falk, ed ora è penultima in classifica. Arrivano battute d'arresto anche per Juniores Regionale, Giovanissimi Provinciali e Allievi Regionali.
23/10/08: Al mitico Stadio Mirabello, la prima squadra va in cerca di punti contro la neopromossa Falk, che a quota 10 in classifica, ha sin qui ben impressionato. Rientrano Gandolfi, Zavattini, Nebbioli e Panizzi, buone possibilità anche per Decò. La Juniores di mister Cabrini ospita la Rubierese e cerca conferme dopo la bella prova di sabato scorso. I Giovanissimi Provinciali sono in trasferta a Gattatico e i Regionali fanno visita alla Bagnolese. Parecchi chilometri per i gruppi dei Pulcini impegnati a Soliera e a San Martino in Rio. Ripartono dopo la sosta gli scatenati Allievi Regionali di mister Ferrarini, in casa contro la Reggio Calcio.
20/10/08: Davvero una beffa la sconfitta di ieri del Luzzara Calcio che cede al Crevalcore per 2 a 1, subendo la rete decisiva al 92': buona la prova di Terrera e compagni che in formazione largamente rimaneggiata, con ben cinque titolari Under 20, mettono sotto per lunghi tratti i bolognesi imbattuti e secondi in classifica. Terrera, Makonnen e Gazzola tra i migliori, mentre per gli ospiti, Girotti, autore della pregevole rete che è valsa la vittoria, è l'uomo partita. Risultati e classifica. Alle ore 12, poche ore fa, è stato effettuato a Bologna presso la sede della LND, il sorteggio per la Coppa Italia di Promozione: è il Rolo la squadra sorteggiata che passa così al secondo turno di Coppa a discapito di Luzzara Calcio e Correggese.
17/10/08: Ancora in piena emergenza, la Prima Squadra riceve il quotato Crevalcore al "Compagnoni": con fuori Benassi F, Martignoni, Panizzi e Savioli infortunati e Gandolfi squalificato, Ongari e compagni cercano punti per far sorridere la classifica. Il sabato pomeriggio è dedicato ai Pulcini che attendono i pari età di Reggiolo e Dorando. La Juniores va a Reggio contro la Falk, mentre i Giovanissimi Provinciali sono impegnati nel derby contro il Fabbrico. Derby anche per i Giovanissim Regionali domenica mattina, in casa contro il Reggiolo. E lunedì 20 Ottobre a Bologna il sorteggio per sapere chi tra Luzzara Calcio, Rolo e Correggese passerà il turno il di Coppa Italia di Promozione.
13/10/08: Stregato il campo della  San Michelese per la Prima Squadra, che anche per quest'anno vuol dire sconfitta per 1 a 0 e nessun punto portato a casa; piange la classifica dopo sei giornate; bene la Juniores di bomber "Duddo" Ballasina e gli straripanti Allievi Regionali, vittoriose per 2 a 1 e 4 a 1 rispettivamente contro Real Panaro e Progetto Intesa.
10/10/08: Nel prossimo week-end, una Prima Squadra in emergenza (fuori Deco' squalificato, Martignoni, Panizzi e Benassi Federico infortunati) gioca in trasferta contro la San Michelese. Torna di attualità il discorso Coppa Italia: infatti dopo la vittoria della Correggese sul Rolo per 2 a 1, sarà il sorteggio a decidere chi passerà il turno. Mister Ferrarini con i suoi Allievi Regionali ospita il Progetto Intesa, mentre le due formazioni Giovanissimi sono entrambe in trasferta. La Juniores Regionale di Cabrini cerca di rifarsi tra le mura amiche, mentre i Pulcini giocano a Campagnola (il gruppo 99/00) e a Fabbrico (il gruppo 98/99). Buon calcio rossoblu!
06/10/08: Vince la Prima Squadra e si porta a casa il derby con il Fabbrico davanti a oltre 200 persone: Ongari è il protagonista, grazie ad una punizione capolavoro che a cinque minuti dal termine ha deciso la gara. A gonfie vele gli Allievi di mister Ferrarini, sconfitte per Juniores Regionale e Giovanissimi Regionali. Grande festa, sabato pomeriggio per le gare Pulcini: ecco le foto.
2/10/2008 : GIOCHIAMO IN FAMIGLIA! Parte questo week-end la grande iniziativa, con la quale il Luzzara Calcio tende la mano alle famiglie e ai bambini iscritti alla scuola calcio e alle giovanili rossoblu. Per tutte le domeniche della stagione, il genitore che accompagnera' allo stadio proprio figlio, iscritto al GS Luzzara Calcio, entrera' GRATIS!
Per Informazioni rivolgiti ai responsabili di settore, Magnani Rossano e Canova Mauro.

29/09/2008 : Non arriva nemmeno a Sala Bolognese la prima vittoria stagionale per il Luzzara Calcio che domina l'avversario per tutta la prima frazione, ma non riesce ad andare in gol; decisivo Marchi nella ripresa a salvare il risultato su due conclusioni dei bolognesi. Con lui Becchi e Benassi Federico i migliori in campo. Per le altre compagini rossoblu, sconfitte per Juniores Regionale e Giovanissimi Provinciali, pareggi per Allievi e Giovanissimi Regionali.

27/09/2008 : Dalla festa dell'esordio del campionato Pulcini si passa al sentitissimo derby della Juniores Regionale, in casa  con il Fabbrico. Per i Giovanissmi Provinciali oggi l'impegno si chiama Reggiolo mentre per i Regionali, la sfida sarà in casa a Villarotta con l'Arsenal. Domani impegni in trasferta per gli Allievi Regionali in quel di Sorbolo contro la Povigliese e per la Prima Squadra che cerca la prima vittoria in campionato a Sala Bolognese. 
24/09/2008 : Mauro Canova e' il responsabile della Scuola Calcio e della formazione Pulcini del GS Luzzara Calcio. Oggi lo incontriamo e presentiamo con lui, la nuova stagione dei più piccoli atleti, della grande famiglia rossoblu. Si apre cosi' la sezione "Interviste" anche per il settore Giovanile. 
22/09/2008 : Vincono tutte le formazioni rossoblu tranne la Prima Squadra, incappata nella seconda sconfitta consecutiva, in casa contro La Pieve Nonantola; bene la prima mezz'ora, da dimenticare il resto della gara. Benissimo la Juniores Regionale vittoriosa a Modena, i Giovanissimi Provinciali che battono il Progetto Intesa e gli Allievi Regionali che superano la Modenese per 1 a 0. Bravi i Pulcini che concludono il Torneo di Reggiolo con una vittoria e 2 pareggi.
18/09/2008 : La Juniores Regionale vuole confermarsi in quel di Modena contro l'Atletico CdR e per i Giovanissimi Provinciali c'è il derby con il Progetto Intesa. Cercano riscatto gli Allievi Regionali, i Giovanissimi Regionali che giocano Martedì 23 a Villarotta contro la Tricolore Reggiana e la Prima Squadra, che affronta La Pieve Nonantola al Compagnoni domenica alle 15,30.
15/09/2008 : Benissimo i Giovanissimi Provinciali e bene la Juniores Regionale; male Allievi, Giovanissimi Regionali e Prima Squadra. Quest'ultima sonfitta per 2 a 0 in casa del Real Panaro, offre una prestazione insufficiente e cade sotto i colpi di un Botteghi decisivo.                                       (vai alla cronaca, ai risultati e alla classifica della Prima squadra)
11/09/2008 : Nella sezione Interviste incontriamo Maicol Benassi, una delle giovani promesse classe '89 della prima squadra di Terrera.                                                                                                                                  (vai all'intervista)
9/09/2008 : Trionfo della Juniores Regionale di mister Cabrini nel Torneo di Novellara per 4 a 1 contro il Reggiolo. Guidati da capitan Soragna, sono andati a segno Santoni, Umeorah, Iori e Alberini. E sabato alle 16 parte il campionato, in casa contro la quotata Cadelboschese. COMPLIMENTI RAGAZZI!!
8/09/2008 : Inaugurata la sezione "Angolo del Tifoso" con le prime mail arrivate all' indirizzo redazione@luzzaracalcio.it
7/09/2008 : Il Luzzara incontra un'ottima Rubierese e sotto per due volte ai gol di Cacitti, impatta la gara e strappa il punto con due bellissime reti di Martignoni e Ongari: 2 a 2 il risultato finale. Oltre duecento persone al Compagnoni di Luzzara per l'esordio in campionato.                              (vai ai risultati, classifica e leggi la cronaca di Luzzara-Rubierese)
4/09/2008 :Nese firma un'eurogol all 84' e regala la vittoria al Luzzara Calcio che batte per 2 a 1 la Correggese. Aveva aperto le marcature Zavattini e aveva risposto con una splendida girata Bigliardi.Ora il campionato domenica 7 Settembre, quando al "Compagnoni" alle 15.30, i rossoblu saranno opposti alla Rubierese.         (leggi la cronaca di Luzzara-Correggese)
3/09/2008 : Buona la prima, per la Juniores Regionale di mister Cabrini nel Torneo di Novellara; Soragna e compagni, hanno infatti superato lunedi' sera, per 2 a 0 i pari eta' del Fabbrico con reti di Ballasina (rete in rovesciata per lui) e Chiodini. Prossimo impegno con la finale, lunedi' sera sempre a Novellara alle 20.30, contro la vincente tra Reggiolo e Novellara.
2/09/2008 : Sabato 6 Settembre alle 15,30 inizia la nuova stagione della formazione Pulcini del GS Luzzara Calcio. Ad attendere i campioncini del Luzzara del futuro, presso lo stadio "Compagnoni" di Luzzara, il responsabile Canova Mauro e gli allenatori Brazzi e Michelini, che seguiranno anche quest'anno la formazione Pulcini delle annate 1998-99-00.
1/09/2008 : Sconfitta immeritata per 2 a 1 del Luzzara Calcio in quel di Rolo, nella prima gara di Coppa Italia di Promozione. Rete di Zavattini, palo e traversa per Martignoni, ma vince il Rolo tra il rammarico dei luzzaresi. Mercoledi sera a Luzzara contro la Correggese alle 20.30, la seconda gara del girone di Coppa.(leggi la cronaca di Rolo-Luzzara Calcio)
29/08/2008 : 
Terza e ultima amichevole per il Luzzara Calcio di mister Terrera, che batte per 4 a 2 un buon Novellara. In rete Mariotti, Ongari (doppietta per lui) e Martignoni.Ora l'esordio in Coppa Italia di domenica 31 Agosto alle 16,30 a Rolo.
                                                                                                                       (leggi la cronaca di Luzzara-Novellara) 28/08/2008 : Inaugurata la nuova rubrica "Interviste" nella sezione Prima Squadra. Il primo incontro è stato con una bandiera del Luzzara Calcio: Ongari Alessandro,al dodicesimo anno nel Luzzara Calcio.Clicca sul link per leggere l'intervista.
27/08/2008 : Inserite le prime foto 2008/09 nelle sezione immagini e alcune foto nella rosa Juniores(sez.Settore Giovanile)
24/08/2008 : Seconda amichevole per il Luzzara Calcio che batte 3-1 il Gonzaga, formazione di Prima Categoria mantovana. Esperimenti e prove generali per mister Terrera che ha fatto ruotare nel corso dei 90', tutti i venti giocatori a disposizione (fermi per infortunio Gazzola e Panizzi). Prossimo impegno, giovedi' 28 Agosto, terza e ultima amichevole in casa contro il Novellara.                                                                                    (leggi la cronaca di Luzzara-Gonzaga)
22/08/2008 :
Prima gara amichevole per il Luzzara Calcio, che ha battuto per 6 a 0, la formazione Juniores Regionale di mister Cabrini. Il referto della gara nella sezione "Prima squadra", dove sono state inserite anche lo foto di tutta la rosa rossoblu. Prossimo impegno per la formazione di Terrera, la gara amichevole di sabato pomeriggio alle 16,30 sempre a Luzzara, contro il Gonzaga.
18/08/2008 : On-line anche la sezione Scuola Calcio e Pulcini del GS Luzzara Calcio, con i moduli di iscrizione e il volantino della nuova stagione 2008-09,ormai alle porte. Nella sezione "settore giovanile" scopri tutti i dettagli.
12/08/2008 : Ecco il programma precampionato del Luzzara Calcio:
                    21 Agosto,amichevole: Luzzara Calcio - Luzzara Calcio Juniores Regionale

                    23 Agosto,amichevole: Luzzara Calcio - Gonzaga.
                    28 Agosto,amichevole: Luzzara Calcio - Novellara.
                   
31 Agosto,Coppa Italia : Rolo - Luzzara Calcio.
                     3 Settembre,Coppa Italia : Luzzara Calcio - Correggese.
10/08/2008 : E' ufficialmente on-line, il sito ufficiale del Luzzara Calcio.
5/08/2008 : Resi noti in modo ufficiale i Gironi di campionato di Promozione e i triangolari di Coppa: Rolo-Luzzara il 31 Agosto e Luzzara-Correggese il 3 Settembre saranno i primi due impegni di Coppa Italia.
23/07/2008 : Alle ore 21, è terminato l'ultimo dei 5 incontri di allenamento di Luglio. Mister Terrera ha rinnovato a tutto il gruppo della Prima Squadra l'appuntamento per il 18 Agosto in sede, per l'inizio della preparazione per la stagione 2008/09.
11/07/2008 : Il Luzzara Calcio ha ufficializzato le cessioni con la forma del prestito annuale, di Casareggio Valerio e Tirotta Alex al Pomponesco e di Scaini Daniel alla Povigliese. Sempre con la formula del prestito annuale, viene ceduto Ferrari Alan al Brescello.
04/07/2008 : E' ufficiale, Francesco Deco' è il nuovo difensore del Luzzara Calcio. L'ex giocatore di Castellucchio, Marmirolo, Suzzara e Viadana ha trovato l'accordo con i rossoblu; il Luzzara dichiara quindi conclusa la campagna acquisti 2008-09.
20/06/2008 : E' ufficiale, Max Martignoni firma col Luzzara! Il centravanti ex di Rolo, Meletolese e Bagnolese si accorda con il club rossoblu per la prossima stagione.
12/06/2008 : Mister Terrera comunica ufficialmente il calendario della preparazione estiva della prima squadra, gli allenamenti inizieranno il 18 di Agosto presso lo storico stadio luzzarese Walter Compagnoni.

10/06/2008 : Il Luzzara affida a Fabrizio Cabrini la guida della formazione Juniores regionale.

I nostri sponsor



ib


i


lgbdvl


neca


frigo


pubb



mec tec


scaravelli


techno


zurich








© Copyright Luzzara Calcio - Tutti i diritti riservati.